Vai al contenuto

Monster Hunter World


NoRiAn88

Messaggi raccomandati

Se mantengono lo stile e la tipologia di upgrade dei vecchi MH è possibile che le armi (escluse quella della Kulve) le si potrà far avanzare al grado G; discorso diverso per le armature che generalmente da alto grado a grado G, cambiando le abilità, vadano rifatte da zero (e a parer mio ci sta tutta come meccanica).

 

Ho provato da beta di Iceborne e mi son focalizzato su un paio di armi: davvero interessanti le nuove meccaniche. Bisogna farle proprie e inserirle nelle rispettive combo.

Apprezzabile la nuova implementazione nel campo di addestramento che tiene conto della combo eseguita su un bersaglio e fa la somma dei danni inflitti e dei colpi inferti, così da poter avere un raffronto.

 

P.S.: in questa beta i colpi del Tigrex fanno malissimo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista no, e ti spiego il perché:

- dipende da che mostro vuoi avvelenare ma tutti, dopo il primo avvelenamento", alzano la propria soglia di un tot di colpi che devi infliggergli prima di avvelenarlo nuovamente (vale per tutti gli status);

- il danno da d.o.t. che il mostro subisce varia da mostro a mostro e di certo non sposta nettamente la caccia a tuo favore;

- in solo, se vuoi far danno, è meglio basarsi sul raw delle armi, o eventualmente (anche se l'incidenza che ha su MHW è minore rispetto a precedenti capitoli), sull'elemento piuttosto che lo status;

- il veleno in particolare può trovare un'utilità maggiore in team dove un solo cacciatore sui quattro del party usa il veleno, ma anche in questo caso dipende dal mostro (ad esempio va bene avvelenare un Daora).

Secondo me ti conviene puntare su altro, fermo restando che se proprio vuoi giocare a veleno io lo farei con armi da corpo a corpo e non a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'espansione Iceborne di Monster Hunter World, i videogiocatori potranno espandere i confini delle proprie avventure in-game. Maggiori dettagli su questa produzione sono stati condivisi dal producer e dal director del progetto.

 

Rispettivamente corrispondenti alle figure di Ryozo Tsujimoto e Daisuke Ichihara, i due sono stati recentemente protagonisti di un'interessante intervista concessa a Game Informer. Durante quest'ultima, sono stati condivisi molti importanti dettagli su quelle che saranno le caratteristiche fondamentali della produzione. Tra questi, troviamo la conferma che "[...] Iceborne sostanzialmente completa World e quindi sarà l'ultima espansione". Il team, tuttavia, è già al lavoro sulla pianificazione di futuri update e Tsujimoto invita i videogiocatori a "restare sintonizzati per i dettagli".

 

Sul fronte contenutistico, viene evidenziato che per accedere alla nuova componente narrativa, Cacciatori e Cacciatrici dovranno aver prima completato Monster Hunter: World. Non tutte le vicende introdotte da Iceborne si svolgeranno all'interno di Hoarfrost Reach, ma circa la metà saranno effettivamente ambientate nella nuova area. Proprio sulle caratteristiche di quest'ultima, erano state in passato condivisi diversi dettagli su Hoarfroast Reach.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete cominciato a giocare a Monster Hunter World da poco, e vi siete persi i passati eventi stagionali? Niente paura, Capcom ha annunciato che a partire da venerdì 26 luglio verranno riproposti tutti i Festival di Astera per la gioia di tutti i cacciatori!

 

Il periodo di festività, che durerà ben 5 settimane, vedrà avvicendarsi gli eventi a cadenza settimanale, secondo questo calendario:

 

Settimana 1 - Festival fiori di primavera: da venerdì 26 luglio 02:00 a venerdì 2 agosto 01:59
Settimana 2 - Festival tramonto d'estate: da venerdì 2 agosto 02:00 a venerdì 9 agosto 01:59
Settimana 3 - Festival raccolto d'autunno: da venerdì 9 agosto 02:00 a venerdì 16 agosto 01:59
Settimana 4 - Festival stelle d'inverno: da venerdì 16 agosto 02:00 a venerdì 23 agosto 01:59
Settimana 5 - Festival di ringraziamento: da venerdì 23 agosto 02:00 a venerdì 30 agosto 01:59

 

I Festival sono eventi stagionali che si tengono presso la Caccia Celeste, che per l'occasione si presenta decorata e con tutti gli assistenti abbigliati a tema. Per tutta la loro durata verranno riproposte quasi tutte le missioni evento passate, mentre i Cacciatori riceveranno come bonus di accesso due Buoni Megafortuna (tre, nel caso del Festival di ringraziamento). Non è finita qui! Un piatto speciale stagionale sarà disponibile nella mensa della Caccia Celeste, le strutture avranno prezzi scontati e l'Assistente avrà a disposizione costumi speciali. Sarà inoltre possibile ottenere nuovi sfondi, titoli e pose per la tessera gilda, oltre ai costumi per il Poogie (a meno che non siano già stati sbloccati in precedenza).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha annunciato che Monster Hunter World ha raggiunto e superato quota 13 milioni di copie vendute dal lancio, cifra che include le unità distribuite ai rivenditori e i download digitali da Steam, PlayStation Store e Xbox Store.

 

A febbraio Monster Hunter World aveva venduto 11.9 milioni di copie, in meno di cinque mesi il gioco ha piazzato dunque 1.1 milioni di copie, continuando a vendere come un prodotto di recente pubblicazione, nonostante sia stato lanciato nell'ormai lontano gennaio 2018. Merito non solo delle qualità del gioco ma anche di un buon supporto a lungo termine che ha portato continuamente nuovi contenuti per i cacciatori di mostri.

 

Per festeggiare questo traguardo, Capcom ha annunciato che tutti i giocatori che effettueranno il login tra il 25 luglio ed il 29 agosto riceveranno vari bonus come parte del DLC Special Item Pack, che include tra le altre cose Attack Jewel, 13 Appreciation Tickets, 13 Silver Eggs, 3 Gold Wyverian Prints e 3 Heavy Armor Spheres.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dalle pagine del Playstation Blog apprendiamo alcune interessanti informazioni su alcune delle caratteristiche di Iceborne. Eccone alcune:

 

La base operativa Seliana, hub centrale dell'espansione, presenterà una struttura più compatta rispetto ad Astera. Al suo interno, infatti, location come la mensa, la bacheca e la forgia saranno tra loro molto vicine, andando così a semplificare e velocizzare l'organizzazione di una nuova spedizione.

 

All'interno di Monster Hunter World: Iceborne sarà presente una sorta di "Pulsante Prendi Tutto". Di conseguenza, non sarà più necessario mantenere premuto il tasto dedicato per riscattare ogni oggetto al termine di una missione.

 

La nuova ambientazione di Distese Brinose porterà i giocatori ad affrontare temperature decisamente rigide. In questo contesto potrà risultare utile ricorrere all'utilizzo di bevande calde. Queste ultime risulteranno compatibili con l'abilità "Ampia Area", rendendo così possibile riscaldare anche i propri alleati.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la nuova espansione (ci giocherò un po' in ritardo, forse ottobre/novembre per aspettare il mio compare di MH) voglio proprio dedicarmi allo "studio" della lama caricata, mi è sempre piaciuta molto come stile ma mi sono un po' fossilizzato su arco, katana, spadona e martello. Tocca variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono finalmente arrivato pronto per il Behemoth e il leshen (no temprati)

 

Qualcuno mi aiuterebbe questo week end a sconfiggerli?

 

Ho provato con i random ma arrivati agli attacchi elettrici del B. Fallivamo.

 

Grazie in anticipo per la vostra pietá

 

Ps: uso falcione kinsetto e se serve posso prendere sns, corno o Arco.

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Behemoth è utile un set con "Ampia area" a cinque, meglio se accompagnata da "Pasto veloce" a tre e "Pasto gratuito" e l'ideale (secondo me) è che a farlo sia una SnS. Nel caso in cui "Ampia area" lo avessero più membri del party sarebbe ancora meglio.
Se non erro, diviene anche facile da fare se quando uno membro della squadra lo cavalca ci rimane appeso senza colpirlo così lui non attacca. Gli altri ripristinano la resistenza al cacciatore sopra il mostro tramite "Ampia area" e le razioni o le bistecche; nel mentre gli altri lo colpiscono e ad un certo punto quando lui disarcionerà il cavaliere le meteore da usare come scudo cadranno tutte contemporaneamente e dopo il Behemoth evocherà l'eclissante.
L'ho fatto con questa procedura una sola volta, mentre ero in un gruppo di altre persone, quindi potrei essermi perso qualche passaggio nella descrizione. Nel caso non funzionasse lo si può sempre cacciare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

È più che normale. Nel caso ci fossero altri membri del team che usano "Ampia area", tu poi con SnS puoi cavalcare senza bisogno di una sporgenza, gradino (ma se c'è lo puoi sfruttare di più e meglio delle altre armi) o discesa, il che ti rende ancor più versatile e di supporto. È una gran bella arma SnS.

Modificato da Zio_Brifa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...