Vai al contenuto

Monster Hunter World


NoRiAn88

Messaggi raccomandati

Il Nuovo trailer di Monster Hunter World: Iceborne rivela nuovi mostri, un set di armatura gratuito e tanto altro!

 

In Iceborne i cacciatori avranno occasione di affrontare una moltitudine di nuovi mostri e altre sottospecie, e oggi, Capcom ha confermato la presenza di due nuove bestie che si aggiungono alla lista. La viverna Brachydios, un mostro già conosciuto e amato dai fan, fa il suo ritorno con i suoi famigerati attacchi di melma esplosiva, mentre Namielle – un nuovo misterioso Drago Antico – scatenerà dei potenti attacchi acquatici. Sono emersi anche nuovi dettagli sul nuovo mostro Velkhana, icona dell’espansione Iceborne. Il soffio gelato di questo Drago Antico può formare dei pilastri di ghiaccio sul campo di battaglia che i cacciatori potranno poi sfruttare per applicare delle nuove emozionanti strategie di caccia.

 

Un nuovo Set Armatura “Guardiano” sarà fornito gratuitamente a tutti i cacciatori, sia quelli di World che di Iceborne, il 4 settembre in occasione del lancio dell’espansione. Questa set armatura potenziabile offre una difesa maggiore e diverse abilità che aiuteranno i cacciatori a sopravvivere nel Nuovo Mondo. Il Set Armatura “Guardiano” può essere equipaggiato dall’inizio del gioco base World, ed è indirizzato principalmente ai nuovi cacciatori, in modo da dargli una mano nel progredire nella storia principale.

 

Inoltre, nel gioco verrà introdotta, per la prima volta nella serie, la nuova funzionalità di gameplay “Hunter Helper”, il cui obiettivo è quello di incentivare la cooperazione tra cacciatori di Grado Cacciatore basso e quelli più esperti, rafforzando così la community di Monster Hunter World. I giocatori che assisteranno nelle cacce altri cacciatori di grado più basso rispetto al loro saranno premiati con esclusivi pendenti e trofei.


Iceborne, la nuova espansione di Monster Hunter: World sarà disponibile globalmente per PlayStation®4 computer entertainment system e Xbox One (compresa Xbox One X) dal 6 settembre 2019. L’uscita su PC invece avverrà a gennaio 2020.

 

Per giocare ad Iceborne è richiesto il gioco base Monster Hunter: World, e nonostante i giocatori potranno provare sin da subito alcune delle nuove opzioni di gioco, come la Fionda e gli aggiornamenti delle armi, dovranno invece aver necessariamente completato la storia principale e raggiunto il Grado Cacciatore 16 per accedere alle nuove missioni di Iceborne.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom invita tutti i Cacciatori di Monster Hunter World a partecipare alla fase di Beta testing di Iceborne che avrà luogo su PlayStation 4 e Xbox One nelle giornate immediatamente precedenti al lancio dell'attesa espansione.

 

La prova che, come avvenuto con la Beta di giugno, dovrebbe essere riservata a chi è già in possesso di una copia di Monster Hunter World, avverrà in due fasi distinte. La prima fase coinvolgerà esclusivamente l'utenza di PS4 e avrà luogo da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre. La seconda, destinata agli appassionati di MHW su Xbox One, partirà subito dopo e durerà da lunedì 2 settembre a giovedì 5 settembre.

 

La Beta di pre-lancio di Iceborne ci porterà nell'immensa regione delle Distese Brinose e darà accesso alle missioni di caccia contro il Gran Jagras, Banbaro, Tigrex e Velkhana, con livello di difficoltà crescenti che ci aiuterà a testare le principali novità di gameplay legate all'utilizzo delle 14 tipologie di armi.

 

La Beta di Iceborne ci aiuterà così a ingannare l'attesa per il lancio dell'ultima, poderosa espansione di Monster Hunter World, che ricordiamo essere prevista per il 6 settembre su PS4 e Xbox One e nel gennaio del 2020 su PC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bisogna iscriversi? Non vedo la scritta open beta

È open beta

 

In vista della pubblicazione di Monster Hunter World Iceborne, Capcom ha confermato oggi i dettagli sulle prossime sessioni beta, che offrono quattro opzioni relative alle missioni che i giocatori potranno provare a casa

 

La Beta di Monster Hunter World Iceborne per PlayStation 4 sarà disponibile dalle 09:00 CEST di venerdì 30 agosto alle 08:59 di lunedì 2 settembre. Successivamente, sarà disponibile una beta per Xbox One dalle 09:00 CEST di lunedì 2 settembre alle 08:59 di giovedì 5 settembre. Le opzioni di precaricamento saranno disponibili un paio di giorni prima dell'inizio di ciascun periodo beta. Il gioco base Monster Hunter World non è richiesto per partecipare alle sessioni beta di Iceborne.

 

Queste sessioni beta pre-lancio di Monster Hunter World Iceborne sono più accattivanti che mai con l'aggiunta di una nuova sfida nel ghiaccio. Accanto alle missioni Gran Jagras (Principiante), Banbaro (Intermedio) e Tigrex (Esperto) precedentemente disponibili, i giocatori potranno combattere per la prima volta contro il mitico mostro Velkhana. Attenzione però, lalito ghiacciato del Drago Anziano è molto pericoloso e assicura uno scontro da brividi anche per i cacciatori più feroci.

 

Similmente alle precedenti sessioni beta, i cacciatori possono testare tutti i 14 tipi di armiin una qualsiasi tra le quattro missioni e nell'area di addestramento. Le armi dispongono anche delle nuove funzionalità introdotte con Iceborne, oltre alle nuove opzioni dello strumento Fionda come la meccanica del Rampino Artiglio. Dopo aver completato ogni missione per la prima volta, i cacciatori possono guadagnare un totale di quattro pacchetti di onorificenze speciali contenenti utili oggetti di consumo che saranno disponibili nella versione completa dell'espansione Iceborne al momento delluscita. Quindi, prepara le bevande calde e unisciti alla battuta di caccia per completare queste missioni!

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento contro Velkhana mi è piaciuto assai, anche se sconfiggerlo coi mezzi a disposizione nella beta, per quel che mi riguarda, non è stato affatto facile.
Non approfondisco ulteriormente per evitare anticipazioni a chi non l'ha ancora provata.

Nel frattempo si è resa disponibile al download la beta anche su Xbox. Il suo peso è di 6,74 GB.

Modificato da Zio_Brifa
Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 9.3

 

 

Multiplayer 8.5

 

Pro

I nuovi mostri non sono tantissimi ma il bestiario è ricco e sufficientemente diversificato
Il sistema di combattimento è diventato più dinamico e coinvolgente
Tante piccole e grandi migliorie a ogni aspetto del gioco

 

Contro

La storia e i personaggi continuano a essere di una piattezza disarmante
Il boss finale della campagna potrebbe essere il peggior mostro che Capcom abbia mai progettato
Il livello di difficoltà rimane abbastanza mite per i veterani della serie

 

The Games Machine 9.4

 

Pro

Le missioni di Grado Maestro riaccendono la sfida.
Un bestiario composto da belve vecchie e nuove che non delude.
Nuove mosse per tutte le armi.

 

Contro

Se finora non siete stati catturati dal fascino di Monster Hunter, non troverete particolari rivoluzioni rispetto al gioco vanilla.

 

Gamesvillage 9

 

Pro

Ottima varietà di mostri, versioni alternative di quelli già esistenti ben diversificate

Le Distese brinose presentano una conformazione geologica variegata, rimanendo in linea con la condizione climatica presente in esse

Grado Gran Maestro che innalza il livello di sfida, più impegnativo rispetto ai temprati del gioco base in alcuni scontri

 

Contro

Nessun miglioramento tecnico apportato sfortunatamente

 

Gamereactor 9

 

Pro

Entra in gioco il master rank,

Due nuove aree,

Oltre 20 mostri aggiuntivi,

Diverse impostazioni e miglioramenti su piccola scala.

 

Contro
Il DLC sarà disponibile solo per coloro che hanno completato il gioco principale,

I problemi esistenti non sono stati risolti (tempi di caricamento, restazioni PS4 ecc.).

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceborne, la prima espansione di Monster Hunter World, arriva oggi su PlayStation 4 e Xbox One (a gennaio 2020 su PC), per l'occasione vi proponiamo la lista delle nuove armi e armature che i cacciatori potranno trovare in questa nuova avventura ad ambientazione ghiacciata.

 

Per quanto riguarda le armi, una delle più interessanti novità di Iceborne è rappresentata dal rampino artiglio, strumento che vi permetterà di mettere in atto varie strategie, potendo essere utilizzato in molti modi diversi sia per attaccare che per difendersi, come imparerete presto a scoprire giocando.

 

Monster Hunter World Iceborne Armi

Long Sword
Dual Blades
Gunlance
Lance
Switch Axe
Charge Blade
Bow
Insect Glaive
Heavy Bowgun
Light Bowgun
Sword and Shield
Hunting Horn
Hammer

 

Monster Hunter World Iceborne Armature

Clutch Claw
Great Sword
Master Rank Tzizi Yaku
Master Rank Kulu Yaku
Master Rank Jagras
Tigrex
Beotodus
Banbaros
Master Rank Great Girros
Master Rank Anjanath
Master Rank Black Diabolos
Master Rank Odogaron
Master Rank Rathalos
Master Rank Tobi-Kadachi
Shrieking Legiana
Direwolf
Master Rank Rathian
Master Rank Legiana
Master Rank Pukei-Pukei

 

Monster Hunter World: Iceborne riprende ed espande ogni singolo aspetto di Monster Hunter: World con una mostruosa quantità di nuovi contenuti, tra cui la regione più grande del gioco, una moltitudine di nuovi mostri e sottospecie da affrontare, tante nuove opzioni di gioco, e tanto altro.

 

Il viaggio di Monster Hunter World: Iceborne inizia con una storia completamente nuova che segue le vicende del gioco base Monster Hunter: World. I giocatori prenderanno il volo per esplorare le Distese Brinose, un paesaggio innevato appena scoperto che si espande progressivamente con il proseguire della storia, la quale si focalizza sul nuovo Drago Antico Velkhana.

 

L’espansione permette ai cacciatori di raggiungere un Grado di Difficoltà ancora più alto: il Grado Maestro. Questo livello avanzato introduce una feroce schiera di nuovi mostri, mostri già conosciuti e amati dai fan, oltre a diverse varianti e sottospecie di mostri. I giocatori dovranno utilizzare con maestria tutte le abilità a loro disposizione e prepararsi fin nel minimo dettaglio per riuscire a sconfiggere ogni singolo formidabile mostro.

 

Per aiutare i cacciatori in questi combattimenti impegnativi, Iceborne introduce diverse nuove opzioni di gioco. La meccanica del nuovissimo Rampino Artiglio espande ulteriormente le opzioni offerte dalla Fionda, permettendo di arrampicarsi sui mostri e avere così maggiore controllo di movimento e nuove strategie di attacco in combattimento. Gli aggiornamenti di ciascuno dei 14 tipi di armi offrono inoltre nuove possibilità e nuove tecniche di combattimento da apprendere. Ci sono inoltre nuove funzionalità di gameplay, introdotte per la prima volta nella serie, che offrono opzioni “player-friendly”, come lo scalare automatico della difficoltà per due giocatori, la possibilità di cavalcare piccole bestie per attraversare le mappe con maggiore velocità e il “Hunter Helper” un incentivo per incoraggiare i giocatori veterani ad aiutare quelli neofiti, di grado basso.

 

I cacciatori dovranno aver completato la storia principale in Monster Hunter: World fino a raggiungere il Grado Cacciatore 16 per poter accedere ai contenuti – storia e missioni – di Iceborne. Un set Armatura Guardiano gratuito è finalmente disponibile per i giocatori di World e di Iceborne, offrendo un livello di difesa e di abilità maggiore; una spinta significativa che aiuterà i cacciatori a proseguire nella storia principale di World.

 

Come per le precedenti edizioni della serie, per Iceborne è previsto un solido supporto post-lancio ricco di contenuti gratuiti. Il primo aggiornamento gratuito è previsto in uscita in ottobre e avrà come protagonista uno dei mostri più apprezzati dai fan: il Rajang, creatura iperaggressiva che, se fatta infuriare, può diventare ancora più letale e distruttiva.

 

Ulteriori informazioni su questo e i successivi aggiornamenti saranno rivelate nei prossimi mesi.

 

Molte le opzioni disponibili per acquistare il gioco, sia in versione digitale che pacchettizzata, sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data. Per chi è già un giocatore di Monster Hunter World, l’espansione Iceborne è acquistabile come DLC digitale a €39,99. È inoltre disponibile - a un prezzo di €49,99 - anche una versione Digital Deluxe, che include sia l’espansione che un DLC Deluxe contenente un kit di oggetti cosmetici. Per I giocatori esordienti invece, la Monster Hunter World: Iceborne Master Edition comprende sia il gioco principale che l’espansione Iceborne ed è già acquistabile nei punti vendita a un prezzo di €59,99. Il prezzo della versione retail può variare a seconda del rivenditore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha annunciato che il primo Major Update per Monster Hunter World Iceborne uscirà il 10 ottobre e incluerà Rajang, gigantesca creatura che ha fatto il suo debutto in Monster Hunter 2 per PlayStation 2, uscito nel lontano 2005, e ora pronto a tornare per la gioia dei cacciatori veterani.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha annunciato che Monster Hunter World Iceborne ha raggiunto e superato quota 2.5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo dal lancio, avvenuto il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One.

 

Il dato include sia le copie digitali scaricate da Xbox Store e PlayStation Store che le vendite della Iceborne Master Edition, disponibile sia in formato fisico che digitale. La casa di Osaka ha inoltre annunciato che i giochi della serie Monster Hunter hanno piazzato in totale 58 milioni di copie al 13 settembre 2019.

 

Indubbiamente un buon successo per Capcom, dopo l'ottima accoglienza riservata quest'anno anche a Resident Evil 2 e Devil May Cry V, entrambi capaci di registrare vendite al di sopra delle aspettative, come confermato dall'azienda in uno dei più recenti resoconti finanziari. Monster Hunter World ha venduto oltre tredici milioni di copie diventando il gioco Capcom più venduto di sempre, avendo superato anche Street Fighter II.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La caccia in Monster Hunter World si fa sempre più interessante. Nella prima grande espansione di Iceborne infatti, al gioco saranno aggiunti non solo il nuovo mostro Rajang, ma anche per la prima volta una regione vulcanica all'interno delle Terre Guida.

 

Nella descrizione si legge: "Nel primo aggiornamento gratis di Monster Hunter World: Iceborne, ai cacciatori sarà richiesto di confrontarsi con il temibile Rajang per un nuovo speciale compito. Completa le quest date dall'Ammiraglio per ricevere uno speciale ciondolo Artigli di Rajang.

 

Inoltre, c'è molto altro da esplorare nelle Terre Guida, con l'apparizione di una nuova regione vulcanica. Tuffatevi nella nuova zona per ottenere materiali per personalizzare ulteriormente le vostre armi e armature. E non è tutto: potrete passare del tempo nella vostra stanza con gli altri giocatori. Usate il nuovo music player per cambiare la musica nella stanza e mostrare il vostro equipaggiamento preferito con il nuovo display."

 

L'aggiornamento di Monster Hunter World: Iceborne è previsto per il 10 Ottobre su PS4 e Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha annunciato una nuova collaborazione a tema Resident Evil 2 per Monster Hunter World: Iceborne.

 

Leon e Claire del secondo capitolo della serie survival horror arriveranno infatti a novembre sull’acclamata espansione di Monster Hunter World.

 

Mentre non ci è dato sapere se e quando i due personaggi potranno essere giocati anche sul titolo base, il lancio dell’evento dedicato è previsto al prossimo mese su Iceborne.

 

Insieme ai protagonisti del recente remake ci sarà anche Mr. X, storica nemesi del franchise a base di zombie, per quanto in una veste… un po’ inusuale.

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha rilasciato i dettagli degli aggiornamenti 11.00 e 11.01 di Monster Hunter World: Iceborne, che saranno disponibili per i possessori delle versioni PS4 e Xbox One a partire dalla giornata di domani, giovedì 10 ottobre.

 

Aggiornamento 11.00

 

Aggiunte e cambiamenti principali

 

Aggiunto un nuovo mostro
Aggiunta una cinematica che verrà visualizzata allo sblocco del bioma vulcanico delle Terre guida.
Aggiunti articoli nelle ottimizzazioni delle armi e delle modifiche
Nuove serie di armi, armature e abilità
È ora possibile abilitare l'accesso degli alloggi agli altri giocatori
L'opzione per gestire l'accesso degli alloggi al pubblico si trova nel menu di gioco, sotto la sezione "Comunicazione"
Aggiunta un'opzione per limitare la chat ai giocatori negli alloggi
Aggiunto un lettore musicale agli alloggi
Nuovi tipi di arredamento con cui interagire negli alloggi di Seliana
Aggiunte nuove ricompense per le spedizioni di cacciaprede nelle Terre guida
Aggiunte opzioni di personalizzazione per le tessere squadra
Alcune armature possono ora essere utilizzate come stile armatura
Le probabilità di apparizione dei mostri nelle Terre guida sono state rivisitate
I mostri attirati nelle Terre guida verranno localizzati automaticamente dagli insetti guida
Se il caposquadra cambia bersaglio nelle Terre guida, questo verrà visualizzato nel registro
Quando i mostri vengono attirati nelle Terre guida, altri mostri già attirati difficilmente lasceranno l'area
I kinsetti possono ora essere aggiunti alla lista desideri
Stato di accesso degli alloggi aggiunto nel messaggio di benvenuto della sala del raduno

 

Correzioni di bug e bilanciamenti

 

Risolto un problema che cambiava le abilità giornaliere quando si utilizzava un buono pasto o un buono gourmet.
Risolto un problema con la condizione "Barca di foglie" della richiesta di osservazione "Barca di foglie", in cui la richiesta non veniva considerata completa in determinate situazioni.
Risolto un problema a causa del quale lo Sguardo wyvern della balestra pesante e il Controscoppio wyvern della balestra leggera venivano ostruiti dal muro di ghiaccio del Velkhana se ci si posizionava sopra di esso.
Risolto un problema per cui le richieste di partecipazione alla squadra venivano automaticamente approvate in determinate situazioni anche se impostato su "Manuale".
Risolto un problema per cui apparivano effetti non necessari in alcune aree delle Terre guida
Le rotte di movimento generali delle cavalcature sono state modificate in modo da evitare di finire bloccati in alcune aree.
Risolto un problema per il quale Criosintesi veniva consumato, ma l'effetto non si innescava sui colpi aggiuntivi degli attacchi Spacca-elmi spirito della spada lunga e delle esibizioni del corno da caccia.
Risolto un problema con la modifica Uragaan della spada lunga, per cui il materiale Scoppioscaglia cremisi temprata veniva elencato come materiale di miglioramento anziché Placca metallica temprata.
Regolata la luminosità dello schermo quando si utilizzano baccelli lampo e insetti abbaglio
Altri bilanciamenti e correzioni di bug di entità minore

 

Aggiornamento 11.01

 

Correzioni di bug e bilanciamenti

 

Risolto un problema per cui se le impostazioni grafiche erano impostate su "Priorità alla risoluzione", la portata effettiva per scattare foto con il kit d'osservazione veniva ridotta.
Risolto un problema per cui il Glavenus non veniva catturato dalle trappole impostate dal giocatore.
Risolto un problema che si verificava in alcune lingue nella schermata di informazioni sull'aggiornamento.
Risolto un problema per cui il caricamento dei dati non veniva completato correttamente e i giocatori perdevano il controllo del gioco durante la visualizzazione delle classifiche di determinate missioni.
Effettuati dei cambiamenti alle Terre guida. Clicca qui per maggiori dettagli.
Risolto un problema per cui se gli insetti guida erano al livello 3 e un mostro era prossimo alla morte, l'icona non veniva visualizzata correttamente sulla mappa.
Risolto un problema per cui i compagni si spostavano in luoghi errati.
Altri bilanciamenti e correzioni di bug di entità minore.
Funzionalità della Ver. 11.01 in seguito alle modifiche relative alle Terre guida
Effettuati dei cambiamenti alle Terre guida.
Gli aggiornamenti futuri miglioreranno ancora di più l'esperienza di gioco.
Modifica 1: Regolata la variazione dei livelli nelle Terre guida
Nelle Terre guida è possibile ottenere materiali diversi per ogni livello, quindi sono state apportate modifiche al modo in cui i livelli aumentano e diminuiscono per facilitare l'esplorazione.
Livello bioma 1 - 2: Nessun cambiamento
Livello bioma 3 - 6: Stessi valori di variazione del livello 2 prima dell'aggiornamento
Livello bioma 7: Stessi valori di variazione del livello 3 prima dell'aggiornamento
Modifica 2: Bilanciamento delle tracce insolite ottenute dai mostri nelle Terre guida
Le tracce insolite non analizzate sono ora più facili da ottenere, in modo da attirare mostri specifici più facilmente e controllare i livelli dei biomi.
Ora sono garantite quando si cattura un mostro o si ricava dal suo corpo o una parte rotta.
Modifica 3: I livelli dei biomi potranno essere bloccati
Aggiunta un'opzione per bloccare i livelli dei biomi ai valori attuali, in modo da poter esplorare le Terre guida senza preoccupazioni.
I livelli bloccati si applicano ai relativi giocatori anche durante le sessioni multigiocatore.
Attivando questa opzione, i livelli dei tuoi biomi non varieranno anche quando partecipi alla spedizione di un altro giocatore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'ultima volta che ho giocato con un amico (sarà stato... boh, forse maggio) facevamo abbastanza fatica in soli 2 cacciatori a far fuori bestie temprate o arcitemprate, gli hp dei mostri erano sempre tarati per 4 giocatori.

Cioe', in singolo i mostri avevano tot hp, in multi (2, 3 o 4 players era indifferente) ne avevano tot.

Ad oggi la cosa è cambiata, vero? In stile dark souls, per capirci?

Se affronto un mostro in cooperativa da 2, il mostro avrà gli hp tarati su due giocatori?

E vale anche per il mondo di gioco 'standard', al di fuori dell'espansione?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...