Vai al contenuto

Monster Hunter World


NoRiAn88

Messaggi raccomandati

Nonostante la patch andrà online solamente nella giornata di domani, Capcom ha diffuso le patch note dell'aggiornamento 12.01 di Monster Hunter World: Iceborne, che richiederà 2.1 GB di spazio disponibile su PlayStation 4 e 2.8 GB su Xbox One.

 

Con l'aggiornamento arriva una nuova Regione della Tundra, insieme a nuove armature, nuovi mostri e tanto altro, che potete vedere nel video diffuso da Capcom nelle scorse ore, e che trovate in cima alla news. Un altro video invece ha mostrato più nel dettaglio la collaborazione su PlayStation 4 tra Monster Hunter World: Iceborne e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds.

 

La versione 12.01 di Monster Hunter World: Iceborne è molto corposa e dunque oltre alla solita mole di bug fix e aggiunte varie più o meno grandi, porta con sé davvero tante novità, che vi consigliamo di andare a leggere più nel dettaglio sulla pagina ufficiale delle patch note del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, su iceborne ho notato una marea di "stili armatura", ci sono quasi tutte le versioni con le armor del gioco base...

Sapete se saranno disponibili anche gli stili delle nuove armature?

C'è una che mi piace da matti ma ha statistiche che non mi interessano

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi le armi del kulve taroth possono essere vendute?

Non credo in futuro faranno un aggiornamento per renderle migliorabili, che dite?

Io le ho vendute tutte. Sono armi "reliquia" (per dirla alla 4U) e in armeria non presentano rami di miglioramento, quindi rimaranno così.

A meno che tu non le voglia collezionare, occupano solo spazio nella cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho vendute tutte. Sono armi "reliquia" (per dirla alla 4U) e in armeria non presentano rami di miglioramento, quindi rimaranno così.

A meno che tu non le voglia collezionare, occupano solo spazio nella cassa.

È che avevo letto tempo fa che avrebbero avuto un qualche scopo in Iceborne (!?), comunque le ho vendute tutte.

 

Briffa mi togli una curiosità/dubbio?

Ho fatto in coop la gran parte dei mostri di Iceborne, cosiddetto grado maestro: mostri tosti, impegnativi ma tutto sommato fattibili, anche alla luce dei nuovi equipaggiamenti.

Poi l'altro giorno per divertirci e variare un po' sul tema abbiamo affrontato due deviljho temprati in contemporanea (coop da 2)... perché cavolo con un solo colpo mi fanno fuori?

Perché menano più dei mostri di grado maestro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che Jho e Rajang temprati hanno degli attacchi che causano una marea di danni senza nessuna logica (come tutti i temprati del resto), dipende anche da com'eri equipaggiato, dal tipo di attacco subito e da che arma stavi usando (in quanto le armi corpo a corpo riducono i danni fisici, mentre quelle a distanza quelli elementali).
Comunque, a mio avviso, non ha minimamente senso affrontare Jho e Rajang temprati, in quanto risulta meno frustrante cacciare un drago anziano (Lunastra esclusa); fermo restando che, essendo un livello minaccia tre, possono fornire materiali utili al potenziamento dell'equipaggiamento. Anche in questo caso però io preferisco un drago anziano temprato o un Bazelgeuse vulcanico, piuttosto che Jho e Rajang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Ero equipaggiato con un set "arco" in effetti, però mi ha disintegrato con un colpo con circa 800 armatura e 150 di vita.

È proprio sbilanciato.

Per queste evenienze sono tentato dal predispormi un bel set difesa++, il problema è che non ho abbastanza gioielli.

 

 

Ah, per la cronaca nelle ultime 3 sessioni di gioco ho ottenuto ben 2 gioielli "attacco", a quanto pare sono iper rari, il mio compare vanta ben 500 ore di gioco e 0 gioielli di questo tipo, per dire.

Chissà per quelli da livello 4! Ci sarà una percentuale di drop talmente irrisoria da scoraggiarti in partenza...

 

 

 

Mi ero perso l'assedio al Safijiiva, a quanto pare le armi ottenibili surclassano tutte quelle realizzabili normalmente in Iceborne.

Porca vacca però... Voi l'avete provato questo assedio?

È tosto?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo di risponderti con ordine:

- la classe armatura varia un po' a seconda dei pezzi utilizzati ma si aggira intorno al valore da te riportato, quindi nulla di strano a riguardo;

- a parte rari casi in cui non mi ci sta sul set, io gioco bonus salute in modo da poter reggere qualche colpo in più;

- giocare set con ​bonus difesa a mio avviso è un spreco di punti e comunque non previene lo svenimento derivato dai colpi che farebbero tornare diretti al campo base. L'aumento della difesa in percentuale fornito dall'abilità agisce solo sul valore di difesa derivato dai pezzi di armatura e non sull'incremento causato dall'eventuale cibo consumato in mensa, dai vari sieri o polveri armatura, né tantomeno dagli oggetti tenuti in borsa (talismano della difesa e artiglio della difesa);

- con Iceborne l'abilità bonus attacco non è più così preponderante: averla massimizzata richiede l'utilizzo di sette punti per un totale di +21 all'attacco (che corrisponde a un aumento del 6.2% dei danni inflitti ai mostri) e un irrisorio +5% all'affinità. Per aumentare significativamente i danni effettivamente inflitti bonus attacco non è l'abilità a cui dare la priorità durante la creazione del set;

- le armi di Safi'jiiva sono molto versatili e una volta impostate le varie abilità risvegliate (si chiamano così) diventano più performanti delle armi normalmente creabili con le parti di mostro normali;
- una volta assimilate le meccaniche non trovo che sia affatto "tosto" come combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me il danno di alcune bestiaccie in Iceborne è spropositato, anche solo rispetto al gioco base.

Con armatura piena (circa 900) e vita a 200 (dopo i pasti) non dovrei avere problemi di "quasi one-shot", no?

Infatti sto modificando quasi tutti i miei set, generalmente tutti votati al danno massimale, inserendo più o meno ovunque bonus guarigione 3 (gioielli e potenziamento arma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente gioco bonus salute su tutti i set, appunto per stare più tranquillo nel caso in cui dovessi subire colpi dai mostri.
Sono del parere che i set vadano adattati al proprio stile di gioco e non improntati solo ed esclusivamente al mero danno; anche perché in quel caso o si è perfetti durante il combattimento, o si viene puniti facilmente con uno svenimento.
Purtroppo ciò che noto sempre più è il fattore (e non sto asserendo assolutamente che sia il tuo caso) del "copia-incolla" dei set visti dal proprio youtuber o streamer di fiducia. Questo comporta, magari, l'assenza sull'armatura di abilità di supporto e quindi se non si conoscono perfettamente i movimenti del mostro e l'arma, inevitabilmente si rischia un sosta forzata al campo base.

Tornando a noi, il consiglio che ti posso dare per cacciare un po' più a cuor leggero è quello di usare appunto bonus salute al livello tre e, nel caso in cui il mostro per te sia particolarmente ostico, puoi abbinarci angelo custode.

Nel caso in cui dovessi avere qualche altra domanda, sono più che disponibile a provare a risponderti (per quelle che sono le mie conoscenze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande zio, comunque sono d'accordissimo, tra l'altro mai visto in vita mia uno streaming di games, mai stato iscritto ad un canale YouTube di games.

Mi sono semplicemente "ispirato" ai set del mio amico di giocate veterano di Monster's (essendo io al tempo in cui ho iniziato totale profano), e poi essendo anche un grandissimo amante dei from software tendo sempre a privilegiare il danno brutale (i giocatori accaniti dei "souls" mi capiranno).

Il bonus salute l'ho ficcato in quasi tutti i set, ora però ho aggiunto pure la guarigione (gioiello e arma), mi fa stare incredibilmente tranquillo, nelle ultime due sere con certi mostri non ho usato neppure una pozione di cura, so' soddisfazioni :asd:.

"Angelo custode" temo non abbia molto senso salvo disporre di almeno 3 decorazioni, oppure no?

Mi sa che ne ho solo un paio...

 

Ah, una cosa: le armi che stai usando adesso sono tutte frutto dell'assedio al Safijiiva?

Noi ancora non l'abbiamo provato, ma mi domando se usare risorse per forgiare armi che dopo breve diventeranno quasi obsolete non sia abbastanza inutile... Tu che dici?

Grazie mille

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abilità angelo custode la si può attivare con il petto del Kirin (un punto), il petto della Rathian dorata (due punti) e la spira sempre delle Rathian dorata (tre punti). Indossando due pezzi di Rathian dorata si attiva maestro di angelo custode che estende l'abilità in questione a cinque punti totali, riducendo così i danni del 60% quando si attiva e lo fa più spesso degli step precedenti.

Anche le singole decorazioni (che richiedono uno slot da uno) non sono così proibitive né da ottenere, né da apporre sul set; tieni conto poi che l'abilità angelo custode la si può trovare abbinata con altre abilità nei gioielli che occupano gli slot da quattro.

Le armi che uso non sono tutte di Safi'jiiva. Alcune di esse le ho usate in sostituzione al corrispettivo che già adoperavo, ma non in tutti i set ovviamente.
Ritengo siano armi assai versatili, che offrono un'ampia gamma di personalizzazioni e le si possono adattare al proprio stile di gioco.
Tanti replicano il risveglio dell'attacco, sempre per portare all'estremo quell'aspetto, ma io ad esempio opto quasi sempre per il secondo slot gioiello sull'arma che mi aiuta in fase di creazione dei set. Come sempre è una questione soggettiva, in base a ciò che si vuole ottenere.

Se dovessi aver necessità, ogni tanto, di qualche consiglio sui set chiedi pure.

 

Spero di averti aiutato.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom ha annunciato la tabella di marcia per il 2020 del suo Monster Hunter World: Iceborne, anticipando anche che, dal mese di aprile, gli aggiornamenti su PC e console saranno sincronizzati, dalla versione 13.5 in poi.

 

Questi i maggiori contenuti previsti con le nuove espansioni.

 

Novità su console

 

Gennaio 2020

dal 24 gennaio al 13 febbraio: Astera/Seliana Fest, Grand Appreciation Fest
Nuova armatura layered

 

Febbraio 2020

Evento speciale con:
Alti tassi d’incontro per mostri con la corona dorata
Maggior drop rate per ricompense decorative
Ricompense Great Spiritvein Gem
Maggiori punti Higher Master Rank

 

Marzo 2020

Aggiornamento maggiore 3 (versione 13.0)
Nuova variante mostro #1
Nuova variante mostro #2

 

Aprile 2020

Aggiornamento (versione 13.5)
Nuove versioni Master Rank di mostri già esistenti e nuovo mostro Arch-Tempered
Fest Astera/Seliana

 

Maggio 2020

Aggiornamento maggiore 4 (versione 14.0)
Ritorno di mostri molto amati

 

Giugno 2020 e oltre

Nuovi mostri e aggiornamenti sono pianificati da giugno in poi

 

monster-hunter-2020-console.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, fatti fuori Rajang e Stigeo e visto il Safijiiva, ora devo solo capire come funge l'assalto.

I mostri più tosti in Iceborne fino ad ora?

Il Val Hazak e l'Anjanath di tuono.

L'assalto è a tempo limitato, bisogna aspettare che lo mettano nuovamente.

 

Tu giochi su Play?

 

Per quel che mi riguarda non ci sono stati mostri eccessivamente difficili (o tosti), anche perché qui su MHW il concetto di difficoltà si esprime solamente in "attacco che oneshotta" (secondo me ovviamente).

Il senso di appagamento e soddisfazione che ho provato coi titoli più datati della serie, qui non l'ho mai ritrovato; detto ciò il questo capitolo della serie mi piace assai per altri motivi, altrimenti non ci avere investito tutte le ore di gioco a cui sono giunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente orribili i martelli del Safi'jiiva, gli archi anche peggio :piange:... le uniche categorie di armi che mi piacciono sono spadoni e spade lunghe

Mi correggo: i martellazzi acquisiscono una certa figaggine da un certo livello di risveglio in poi...

 

Aggiornamento:

Ragà, ma il Safijiiva non sgancia armi con elemento nascosto su cui poter applicare il bonus non elementale?

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa a me, come armi di Safi, non piacciono esteticamente: martello, lama caricata e corno da caccia. Di quelle categorie di armi gioco quelle degli altri mostri.

 

No, solo armi con elemento ed è la sola variante tra di esse (ovviamente divise per categoria). Tutti gli spadoni, ad esempio avranno il medesimo valore di attacco, di acutezza e di affinità. La differenza starà tra gli elementi e sti status.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Monster Hunter World continua a vendere senza sosta. Stando agli ultimi dati comunicati da Capcom, il gioco base ha sorpassato quota 15 milioni di copie vendute, mentre l'espansione Iceborne è stata acquistata 4,5 milioni di volte.

 

Risultati strabilianti, che Capcom ha deciso di festeggiare facendo dei regali a chi ha reso possibile un successo di tale portata, ovvero i cacciatori che hanno investito il proprio denaro nell'acquisto del gioco e del contenuto scaricabile: tutti i giocatori di Monster Hunter World che effettueranno il log-in entro il 13 febbraio potranno ottenere il 15 Million Celebration Item Pack; i possessori di Iceborne riceveranno anche il 4 Million Celebration Item Pack.

 

15 Million Celebration Item Pack (Monster Hunter World)

 

15 Ancient Potion

15 Great Sushifish

15 Silver Egg

10 Heavy Armor Sphere

5 Gold Wyverian Print

 

4 Million Celebration Item Pack (Monter Hunter World: Iceborne)

 

40 Lifepoweder

10 Gourmet Voucher

10 Heavy Armor Sphere

5 Golden Egg

1 Celestial Wyverian Print

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime sessioni sto andando più o meno regolarmente nella partita del mio amico nelle terre guida (di livello 7) per ottenere materiali e gemme utili al potenziamento. Iceborne chiaramente l'abbiamo ultimato da tempo nella sua "trama principale".

Il problema è che il divertimento sembra andato quasi in malora, la difficoltà è talmente alta che ogni mostro può farti le chiappe a prescindere. Con un singolo colpo puoi svenire, anche con un set ultradifensivo.

Mi sono creato una build che reputavo fantastica:

- difesa circa 1100 (senza pozioni o mensa)

- "angelo custode" a 5 (grazie ai pezzi di rathian oro)

- resistenza stordimento 3

- resistenza fuoco/tuono 3 (da cambiarsi all'occorrenza in base al mostro)

- difesa 7

- bonus cura 3

- bonus salute 3

- guarigione 3

- forma perfetta 3

- anticalore 1 su 1

- pasto rapido mi pare 2

Più "guarigione del Val Hazak" (la vita continua a ricaricarsi anche dopo la barra rossa) e "rigenerazione" a 5 sull'arma.

Tutto a discapito del danno, ovviamente.

Ci ho perso un paio di ore per assemblare questo set, magari si può fare di meglio, pero', nonostante sia corazzatissimo, faccio difficoltà a non morire...

Ripeto , terre guida liv.7.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...