Vai al contenuto

Monster Hunter World


NoRiAn88

Messaggi raccomandati

Una Senior PR di Capcom si è sbilanciata su Twitter affermando che il quantitativo di contenuti sarà paragonabile a quello del gioco base. "Sono felice di confermare che il quantitativo di contenuti della nuova espansione di Monster Hunter World, Iceborne, rivaleggerà con quello del gioco base! Abbiamo preparato una grande espansione per tutti voi cacciatori!", si legge nel tweet.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi ha convinto ad acquistarlo scontato (20) per giocarlo con lui in previsione della mega espansione in arrivo.

Oggettivamente e' un titolo molto ben fatto (mica FAr Cry 5), si riconosce "a pelle", non so però quanto possa riuscire ad immedesimarmi (e quindi a divertirmi) in un contesto così "pacioccoso" e bambinesco (più che altro relativo ai personaggi) :lol:.

Comunque in appena due sessioni ho già giocato una decina d'ore (il tempo vola su questo gioco, mi ricorda fallout 4 in questo senso) e ho scelto come arma la katanona.

Bellissimo il quartier generale, come un po' tutto il comparto estetico, da questo punto di vista mi ha sinceramente colpito.

Ciò che per il momento non mi sconfinfera troppo (oltre alla veste ultra fumettosa e caricaturale dei pg) e' cio' che dovrebbe essere il fiore all'occhiello del titolo, e cioè il combact system.

Lo sto trovando un po' impacciato e compassato, lento e poco preciso, quell'orribile lock poi...

Probabilmente devo solo abituarmici (se molti ne parlano bene ci sarà certamente un motivo), ma da veterano dei souls sto trovando lo stacco abbastanza traumatico.

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì? Perché e' terribile...

Ma non serve proprio a niente?

Posso non usarlo mai?

Si puoi anche non usarla mai, anzi è imperativo che tu non la utilizzi hahaha, ti farà solo confondere le idee... Sopratutto contro alcuni mostri. Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri stavo cacciando un mostro draconico grigiastro (Rathon o roba del genere), era bello tosto. Io ovviamente essendo di rango 5 non riuscivo a batterlo (in solitaria), quindi ho optato per il razzo SOS: sono accorsi due diversi giocatori, di cui uno di rango 999.

Ebbene quest'ultimo ha letteralmente devastato (con un certo stile) il mostraccio...la domanda e': un altissimo rango del giocatore va sempre di pari passo con un danno enorme?

Da quanto il mio amico di giocate mi aveva detto un rango alto non necessariamente e' sinonimo di danno altissimo...non ci ho capito una mazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda e': un altissimo rango del giocatore va sempre di pari passo con un danno enorme?

Da quanto il mio amico di giocate mi aveva detto un rango alto non necessariamente e' sinonimo di danno altissimo...non ci ho capito una mazza?

Il livello del giocatore di per sé non serve a molto. È solo un numero in progressione il cui livello massimo è appunto 999.

Il danno è dato dal mix di armi e armatura utilizzato, dal set insomma.

 

Eh sto provando con l'arco. 4 pezzi drachen + cintura kulve Y. Arco taroth kadachi

Come mai proprio i quattro pezzi della drachen? A mio avviso non hanno molte che possano rendere più performante un arco. Contando che bonus attacco, se fai una prova nel campo di addestramento, non incrementa di molto il danno delle armi a distanza.

Fino a questo momento, poi magari con lespansione cambierà qualcosa, il danno elementale lascia un poco il tempo che trova; potresti provare ad usare un arco col raw più alto accompagnato dal gioiello che aumenta i danni delle armi senza elemento (rivedendo il set).

Nel caso in cui tu sappia usare la lancia, essa ti aiuta parecchio a reggere i colpi più tosti del Nergigante.

Modificato da Zio_Brifa
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo proprio provare un set in lancia fucile (che ogni tanto uso), poiché finalmente dopo 200 livelli, sono riuscito ad ottenere il gioiello guardia perfetta. Vorrei provare un set parecchio difensivo, in stile 3 pezzi val hazak y di cui però me ne manca ancora uno. Così me ne sto in parata, col bengala a terra, più 200 salute e spammo attacchi e proiettili in parata XD

 

Cmq l'arco di per sé mi tornava comodo. Con quel set (7 attacco e 7 occhio critico in primis), mi permetteva di tirarlo giù e di spaccargli le corna in prima area

Modificato da Demoniacal666
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima arma la lancia fucile, dato che essa insieme alla lancia hanno gli scudi più performanti che il gioco possa offrire. Ricorda in inserire anche preveggenza/balistica e valuta se mettere blocco (io lo uso al livello 3).
Per quanto riguarda bonus attacco a sette: tanti lo usano sia sulle armi da corpo a corpo che su quelle a distanza ma (con prove alla mano nel campo d'addestramento) si possono ottenere i medesimi risultati impiegando altre abilità. Portare bonus attacco a suo livello massimo richiede un certo "dispendio" (passami il termine) a livello di pezzi d'armatura e gioielli. Si può ottenere lo stesso potenziamento in termini di danni utilizzando forma perfetta e il gioiello bonus normale o tiro potente (a seconda dello stile utilizzato). In ogni caso è opportuno portare al valore più alto possibile l'affinità, meglio ancora farla arrivare al 50% così da delegare a punto debole il restante 50% in modo da far sempre critico colpendo i punti giusti.
Non è detto che bonus attacco sia sempre la scelta migliore a prescindere.

Io con la lancia mi son trovato bene, tant'è che per raccimolare i cinque buoni richiesti dall'armatura e i due dallo stile armatura di Ryu, l'ho affrontato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come hai fatto a livellare così pesantemente il rango del pg?

Se ti interessa far salire il grado cacciatore velocemente ci sono delle missioni apposta. Le puoi trovare negli eventi e nel giorni dei festival puoi scegliere quali affrontare, dato che sono più di una.

 

 

Ehm...408 ore di gioco e 1194 mostri uccisi...per ora XD

Tra cui il Nergi arci? Sei riuscito a batterlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...