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Monster Hunter World


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In MHW, bonus difesa è una abilità pressoché inutile perché il valore della percentuale che viene conferito da quella skill si basa sul valore totale puro dei vari pezzi di armatura utilizzati; non considera i pasti e i vari talismani e amuleti contenuti nella borsa. Il +35 che aggiunge è trascurabile e non previene il cart, in più il 5 alle resistenze elementali può esser preso dalla resistenza specifica.

Per non venir uccisi con un colpo è sufficiente bonus salute al 3 e, se proprio di vuole, angelo custode a 5.

Set così incentrati sulla difesa dilatano a dismisura i tempi della caccia e quindi, per forza di cose, prima o poi si sbaglia qualche schivata e si rischia lo svenimento.

Se proprio vuoi esser "intoccabile" punta su schivata (almeno a 4) e schivata estesa (almeno a 2). Due dei pezzo di Safi forniscono schivata (elmo e spira), quindi se ne aggiungi almeno un terzo, hai pure il bonus alla probabilità di critico e allo status/elemento dell'arma.

 

Guarda bile88, mi spiace non giocare su Play per poter così fare qualche partita insieme e darti qualche consiglio più "pratico".

Comunque, se vuoi, possiamo trovarci online in un party e parlare a voce (nel caso tu abbia qualche altra domanda). Senza impegno ovviamente.

 

P.s.: se vuoi ti mando il set che uso io per le terre guida col quale mi trovo bene.

Modificato da Zio_Brifa
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In teoria dovresti prendere ricompense anche tu, ma solo se arrivi a un certo tempo dalla fine missione, se arrivi verso la fine mi pare di aver capito che non prendi ricompense oltre a quello che rie

No nessun personaggio da scegliere, è nn vorrei dire una cazzata perché nn sono un esperto del gioco ma mi pare proprio che nn ci sia alcun albero delle abilità.. Nel senso che la progressione dovrebb

Stordimento,la paralisi e quando sei immobile circondato dall'elettricità

In MHW, bonus difesa è una abilità pressoché inutile perché il valore della percentuale che viene conferito da quella skill si basa sul valore totale puro dei vari pezzi di armatura utilizzati; non considera i pasti e i vari talismani e amuleti contenuti nella borsa. Il +35 che aggiunge è trascurabile e non previene il cart, in più il 5 alle resistenze elementali può esser preso dalla resistenza specifica.

Per non venir uccisi con un colpo è sufficiente bonus salute al 3 e, se proprio di vuole, angelo custode a 5.

Set così incentrati sulla difesa dilatano a dismisura i tempi della caccia e quindi, per forza di cose, prima o poi si sbaglia qualche schivata e si rischia lo svenimento.

Se proprio vuoi esser "intoccabile" punta su schivata (almeno a 4) e schivata estesa (almeno a 2). Due dei pezzo di Safi forniscono schivata (elmo e spira), quindi se ne aggiungi almeno un terzo, hai pure il bonus alla probabilità di critico e allo status/elemento dell'arma.

 

Guarda bile88, mi spiace non giocare su Play per poter così fare qualche partita insieme e darti qualche consiglio più "pratico".

Comunque, se vuoi, possiamo trovarci online in un party e parlare a voce (nel caso tu abbia qualche altra domanda). Senza impegno ovviamente.

 

P.s.: se vuoi ti mando il set che uso io per le terre guida col quale mi trovo bene.

Grande! nel caso potremmo usare il party dell'xbox... non la accendo da gears, negli ultimi tempi sto giocando soltanto Monster Hunter intervallato da qualche sprazzo di death Stranding :lol:

Che set usi per le terre guida?

Non trovi che al liv. 7 siano esageratamente sproporzionate come danno arrecato, un po' come gli arcitemprati?

Modificato da bile88
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Possiamo usare pure quello della Play, così hai sottomano il gioco, tanto ho anche la console Sony.

Sono d'accordo sul discorso "danno inflitto dai mostri", specialmente quelli temprati. Diciamo che mi son rassegnato sul metodo che Capcom ha deciso di utilizzare su MHW, per innalzare la difficoltà delle cacce. Ti posso assicurare World non è affatto difficile se paragonato ai vecchi titoli della serie (anche perché qui si son inventati la hbg di Zinogre e quindi ogni caccia può diventare una passeggiata di salute nel parco).

Tornando a noi: mi son scordato di chiederti che arma usi, così da riportarti il set adeguato per le terre guida; per il momento di scrivo il mio per la spada lunga, ma sappi che nessuno dei miei set sfrutta l'abilità Tecnica del Maestro (attivata con tre parti del Teostra) perché la reputo "troppo forte" e "sbagliata concettualmente" (concedimi di usare questi termini). Non seguo ciò che dice la community sul metagame e affini; gioco per divertirmi coi set che studio e creo io.

​Detto questo, iniziamo:

 

Equipaggiamento

Arma -> Lama Wyvern "Luna"

Elmo -> Copricapo d'oro ß+

Torace -> Cotta selvaggia ß+

Braccia -> Parabraccia caustici ß+

Spira -> Spira di Shara Ishvalda ß+

Gambe -> Schinieri di Garuga ß+

 

Gioielli

Arma -> Bonus salute 1

Elmo -> Pasto veloce/occhio critico 4 - Pasto veloce 1

Torace -> Rinfodero veloce/occhio critico 4 - Bonus critico 2 - Bonus critico 2

Braccia -> Rinfodero veloce/occhio critico 4 - Bonus critico 2 - Rinfodero veloce 1

Spira -> Schivata estesa/occhio critico 4 - Artigiano 3

Gambe -> Geologo 4 - Punto debole 2 - Preveggenza 2

 

Amuleto

Artigiano IV

 

Strumenti dedicati

Mantello evasione + -> Schivata estesa 2 - Schivata estesa 2

Mantello stabilità + -> Angelo custode 1 - Angelo custode 1

 

Abilità attive

Occhio critico 6

Artigiano 5

Bonus salute 3

Bonus critico 3

Punto debole 3

Rinfodero veloce 3

Pasto veloce 3

Geologo 3

Resistenza stordimento 2

Schivata estesa 1 (+2)

Preveggenza/balistica 1

Angelo custode (2)

 

Sull'arma sono applicati i potenziamenti Affinità e Rigenerazione, entrambe al primo livello.

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  • 3 settimane dopo...

Monster Hunter World: Iceborne riceverà presto il DLC Title Update 3, il quale aggiungerà Raging Brachydios e Furious Rajang.

Ora, Capcom ha ufficializzato che il pacchetto di contenuti sarà rilasciato a partire dal prossimo 23 marzo di questanno su console PlayStation 4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil
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Lone+Wolf+X0.png

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  • 5 mesi dopo...

Potrei riprenderlo in coop con il mio solito amico, ero rimasto che le armi del Safijiiva risultavano il top del top in fatto di danni, non è che mi potreste aggiornare sugli ultimi sviluppi?

È forse cambiato qualcosa?

Qualche aggiunta rilevante?

Oppure quelle armi sono ancora le più prestanti?

Thanks

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Potrei riprenderlo in coop con il mio solito amico, ero rimasto che le armi del Safijiiva risultavano il top del top in fatto di danni, non è che mi potreste aggiornare sugli ultimi sviluppi?

È forse cambiato qualcosa?

Qualche aggiunta rilevante?

Oppure quelle armi sono ancora le più prestanti?

Thanks

Safi risulta ancora una valida opzione per quanto riguarda le armi; hanno aggiunto l'Alatreon e il frozen Barioth. Il primo ha delle ottime armi con elemento drago, mentre il secondo un paio di pezzi d'armatura son veramente forti (senza contare che basta indossarne uno per avere accesso all'abilità sfoderata punitrice).

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  • 3 settimane dopo...

Fatalis, un nuovo temibile avversario da sconfiggere e farmare, arriverà gratuitamente giovedì primo ottobre alle 02:00 in Monster Hunter World: Iceborne. Questo nuovo mostro fa parte dell'aggiornamento 15.01 per PlayStation 4 e Xbox One che sarà pubblicato il medesimo giorno.

 

"Un leggendario drago nero noto col nome di Fatalis. Si dice che abbia distrutto un regno in una sola notte e che ora ne abiti il castello."

 

Con queste parole è descritto il nuovo temibile avversario. Il Fatalis sarà disponibile dopo aver terminato la storia di Iceborne e in seguito al completamento delle ricerche sull'Alatreon. Quando affronteremo il Fatalis nelle rovine del Castello di Schrade, avremo diverse armi a nostra disposizione. Per questo compito dovremo sfrutta l'Ammazzadraghi, i cannoni e le baliste.

 

L'operazione di abbattimento del Fatalis introduce un nuovo personaggio inviato direttamente dalla Gilda stessa, e vede inoltre la presenza di personaggi già noti come lo Spavaldo di classe A. Ovviamente sconfiggere questo mostro ci darà la possibilità di ottenere dei nuovi materiali coi quali creare nuove armi ed armature per i nostri guerrieri e per i compagni.

 

Contemporaneamente arriverà anche il nuovo aggiornamento 15.01. Oltre al Fatalis verrà aggiunto un Velkhana arcitemprato in una missione evento per un periodo limitato. L'update aggiungerà anche l'abilità "Potenziamento rampino", che permette di ferire i mostri più facilmente.

 

Tra i vari cambiamenti alle meccaniche di gioco segnaliamo che l'effluvio interiore III è stato aggiunto al Rituale antico presso l'alchimista. Sarà anche possibile utilizzare gioielli di rarità 9 o superiore come materiali presso l'alchimista.

 

Presso l'alchimista sarà possibile fondere anche i gioielli non elementale 2, Gioiello guardia perfetta 2, Gioiello strato protettivo 2, Gioiello sigillo anziano 3, Gioiello carica potenziata 2 e Gioiello preveggenza 2.

 

Sarà possibile riprodurre nuovi brani negli alloggi di Seliana, sono stati aggiunti nuovi design per la Tessera squadra, nuovi stili armatura e nuovi pendenti. Ora è possibile ottenere arredi tramite il bonus Ultravapore della Centrale a vapore.

 

Quando vi sono contenuti disponibili per l'acquisto che non sono stati ancora acquistati, i seguenti menu ora condurranno a diverse pagine di acquisto: Gesti, Pose, Adesivi, Cambia aspetto, Gioielli, Cambia vestiti assistente, Cambia arredamento, Lettore musicale e Modellini.

 

Alcune sezioni di gioco che non presentavano dialoghi completi ora sono state doppiate completamente ed è stato esteso il lasso di tempo in cui le ferite su di un mostro sono visibili.

 

Il team di sviluppo ha deciso di aumentare le possibilità di ottenere gioielli di rarità alta da Fatapietre sigillate e intagliate e di ottenere Fatapietre sigillate dalle ricompense delle taglie di grado maestro per mostri temprati di minaccia livello 3.

 

Inoltre sono stati aggiunti questi oggetti: Amuleto graffiante, Amuleto udito V, Amuleto esperto V, Amuleto critico III, Amuleto abuso III, Amuleto artigiano V, Gioiello provocatore 3, Gioiello atterraggio perfetto 3 e Gioiello potenziamento rampino 3.

 

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  • 1 mese dopo...

I Cacciatori e le Cacciatrici impegnate tra le selve e i ghiacci di Monster Hunter World: Iceborne possono prepararsi ad affrontare un'ultima grande impresa.

 

Dopo aver annunciato l'intenzione di pubblicare un ultimo grande update per l'espansione, Capcom offre tutti i dettagli sull'esordio del contenuto. L'aggiornamento sarà reso gratuitamente disponibile a partire dal prossimo giovedì 1 ottobre, alle ore 02:00 della notte. Come già confermato, il contenuto condurrà al debutto di Fatalis in Monster Hunter World: Iceborne, con il temibile Drago Nero che si appresta a dare notevole filo da torcere anche ai Cacciatori più esperti.

 

Per presentare l'update, il team di sviluppo ha pubblicato un trailer dai toni epici. Con l'update non mancheranno poi nuovi set da forgiare e ulteriori sfide da affrontare, con l'arrivo di Arch-Tempered Velkhana. Infine,ritornano per l'occasione alcuni eventi speciali, tra cui una collaborazione tra Monter Hunter World: Iceborne e i Japan Universal Studios.

 

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  • 3 settimane dopo...

Secondo voi è qual è l'arma ideale contro Alatreon?

Riesco a tenerlo a bada però quando spara l'onda d'urto non ce n'è per nessuno... Devo fargli più danno.

Sono indeciso se forgiarmi degli spadini al drago o un martello al fulmine...

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Secondo voi è qual è l'arma ideale contro Alatreon?

Riesco a tenerlo a bada però quando spara l'onda d'urto non ce n'è per nessuno... Devo fargli più danno.

Sono indeciso se forgiarmi degli spadini al drago o un martello al fulmine...

Io, quando lo affrontai, lo feci con la cb ghiaccio della Kulve e con set full Safi. Il suo attacco di cui parli è facile da evitare con un guard point della cb, oppure eseguendo il salto di "superman" che ti rende invulnerabile durante tutto il tuffo.

Personalmente mi aiutò attivare schivata estesa al livello tre.

Una volta terminato il suo incarico speciale (il primo scontro per intenderci), quello che affronterai nelle missioni evento è più semplice.

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Ok, grazie zio.

Ma a tuo parere un set che contempli l'uso di spadini Safi di ghiaccio (uso l'arma Safi per via dei potenziamenti applicabili, su tutti rigenerazione) per un danno di 420 fisico più circa 330 ghiaccio può andare?

Oppure serve una carica elementale superiore?

Mi piace molto sto mostro, peccato per l'orribile attacco nova imparabile, detesto un po' tutti i mostri che ne fanno uso.

Altra questione, se possibile: non ho mai fatto l'evento di grado maestro della kulve, sai niente se e quando lo riproporranno?

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Tieni presente che i valori che mi hai dato non sono i danni effettivi che fai al mostro, senza contare che non so che arma intendi con "spadini".

Il valore di 330 di ghiaccio non è altissimo; dipende anche se lo stai facendo da solo o in gruppo, dato che le soglie per depotenziare la sua supernova variano.

Se non lo "spegni" alla supernova non sopravvivi.

Sappi poi che l'elemento, se lo ha spento, cambia e quando lui è ghiaccio farai ancora più fatica a portarlo alla soglia di "spegnimento".

Non so se riproporranno la Kulve, non sono imformato, mi spiace; per quel che mi riguarda, dopo aver battuto il Fatalis, ho chiuso con MHW.

Modificato da Zio_Brifa
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