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Slime Rancher - consigli


kamu83black

Messaggi raccomandati

Chi come me lo sta adorando?

Molto carino e più si va avanti più cose interessanti escono fuori.

Unico difetto a mio avviso è la mancanza di una guida per i nuovi giocatori, ti butta dentro senza dirti praticamente nulla a parte un pò di comandi; pensavo quindi di scambiarci consigli e cose che scopriamo durante il gioco che potrebbero aiutare molto soprattutto chi inizia a giocare e non vuole leggersi tutto il materiale in inglese.

 

 

consiglio di creare sempre gabbie con doppi muri e con la rete sul soffitto in modo da non farli scappare.
gli slime rossi mangiano molto le carote
gli slime gatto mangiano i polli (create una gabbia per polli e mettete dentro pulcini e galline)

gli slime lucciole (comprate la caverna e metteteli li dentro perchè questi col sole spariscono) mangiano quelli che credo siano melograni

 

consiglio anche di creare un area per ogni tipo di frutto da coltivare perchè servono (cosi anche per i polli) per dare da mangiare sia agli slime che allevate sia per ricevere le chiavi delle zone (nella mappa troverete uno slime gigante fermo dei vari tipi con la bocca aperta, dategli da mangiare tante cose e vi darà una chiave, fino ad ora ho trovato quello rosa, quello gatto e quello lucciola)

tenete sempre gli slime assieme solo quando dello stesso tipo cosi evitate che si mangiano le cacchine degli altri.

questo è quanto ho scoperto fino ad ora :D

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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Non l'ho ancora iniziato, di cosa si tratta? Quale è lo scopo?

non sembra avere una trama ben definita, è un openworld in cui trovi questi esserini che raccogli e allevi, gli dai da mangiare della frutta e loro fanno delle cacchine che vendi, coi soldi che ti da ti espandi le strutture e compri gli upgrade (tipo jetpack)

inoltre andando avanti ci sono molte zone diverse, nuovi slime e anche enigmi per scoprire zone nuove.

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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E' un gestionale in pratica, io ho messo su recinto quelli rosa, i blu e i gatti grigi. Sto coltivando le carote e ho un recinto di galline.

Consiglio di sbloccare l'area sulla sinistra della casa, non ricordo come si chiama ma quel posto è un generatore di galline, ne trovo a decine ogni volta che passo, utilissimo per sfamare gli slime grigi, ogni loro cacchina dà circa 20 monete (la valuta delle cacchine è variabile nel tempo).

 

Ho solo un problemuccio, più di una volta i miei slime si trasformano in slime neri che uccidono tutti i miei slime, com'è che li creo? E' possibile allevarli questi "dark slime"?

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E' un gestionale in pratica, io ho messo su recinto quelli rosa, i blu e i gatti grigi. Sto coltivando le carote e ho un recinto di galline.

Consiglio di sbloccare l'area sulla sinistra della casa, non ricordo come si chiama ma quel posto è un generatore di galline, ne trovo a decine ogni volta che passo, utilissimo per sfamare gli slime grigi, ogni loro cacchina dà circa 20 monete (la valuta delle cacchine è variabile nel tempo).

 

Ho solo un problemuccio, più di una volta i miei slime si trasformano in slime neri che uccidono tutti i miei slime, com'è che li creo? E' possibile allevarli questi "dark slime"?

gli slime neri li elimini con l'acqua, si creano quando gli slime mangiano le cacchine di altri tipi di slime (non ho ancora capito di che tipo) per questo devi tenere sempre gli slime diversi separati, metti muri grandi e recinzioni sopra cosi eviti che si creino almeno nel campo base

E' possibile allevarli questi "dark slime"?

no, non credo visto che le loro cacchine non ci sono, creano solo altri slime neri quando mangiano

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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Grazie per i consigli, effettivamente ad inizio gioco mischiavo gli slime per vedere cosa ne uscisse fuori ma non mi ero reso conto che mangiando le cacchine altrui si formassero sempre sti cosi neri.

Un appezzamento l'ho utilizzato per la costruzione del contenitore d'acqua, ho letto che mi aiuta nella coltivazione di ortaggi ma per fare ciò devo sparare l'acqua a mo di super liquidato sul campo di carote?

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Grazie per i consigli, effettivamente ad inizio gioco mischiavo gli slime per vedere cosa ne uscisse fuori ma non mi ero reso conto che mangiando le cacchine altrui si formassero sempre sti cosi neri.

Un appezzamento l'ho utilizzato per la costruzione del contenitore d'acqua, ho letto che mi aiuta nella coltivazione di ortaggi ma per fare ciò devo sparare l'acqua a mo di super liquidato sul campo di carote?

non so, anche io ho messo la cosa dell'acqua, ma per metterci dentro uno slime d'acqua

per i campi ho potenziato il campo mettendogli l'irrigatore che diminuisce il tempo.

 

il problema del gioco è che all'inizio praticamente ti dice veramente poco e ti fa girare a vuoto e sprecare soldi per cose inizialmente inutili

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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Un paio di consigli.

1: Se potete fate mangiare agli slime i plort degli altri (la "cacchina"), in questo modo si crea uno slime "Largo" che una volta nutrito rilascia Plort di due tipi. (Es: Pink slime + Phospor = Largo Pink Phospor Slime)

2: I Tarr (quelli neri) nascono quando uno slime Largo mangia un Plort di un tipo non suo (quindi quando, ad esempio, un Largo Pink Phospor Slime mangia un Plort di uno slime di roccia)

3: Per fare nuovi pulcini, e quindi nuove galline, serve un Roost, il gallo. Solo galline e pulcini non si riproducono.

4: Nutrite i Gordo, li trovate in giro e non potete confonderli, sono enormi e non si muovono, una volta nutriti abbastanza esplodono rilasciando slime e casse.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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Un paio di consigli.

 

1: Se potete fate mangiare agli slime i plort degli altri (la "cacchina"), in questo modo si crea uno slime "Largo" che una volta nutrito rilascia Plort di due tipi. (Es: Pink slime + Phospor = Largo Pink Phospor Slime)

2: I Tarr (quelli neri) nascono quando uno slime Largo mangia un Plort di un tipo non suo (quindi quando, ad esempio, un Largo Pink Phospor Slime mangia un Plort di uno slime di roccia)

3: Per fare nuovi pulcini, e quindi nuove galline, serve un Roost, il gallo. Solo galline e pulcini non si riproducono.

4: Nutrite i Gordo, li trovate in giro e non potete confonderli, sono enormi e non si muovono, una volta nutriti abbastanza esplodono rilasciando slime e casse.

ottimo grazie, aggiungo che i gordo danno anche le chiavi

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Mi è venuta un altra curiosità, in casa ho acquista per 725 monete se non sbaglio il 77z o qualcosa del genere, adesso in alto a sinistra insieme al tempo ho una "z" come simbolino, cosa sarebbe e ciò che mi hanno dato come faccio ad utilizzarlo? Mi sembra che diano una struttura al primo acquisto ma non ho capito bene cosa fosse

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Mi è venuta un altra curiosità, in casa ho acquista per 725 monete se non sbaglio il 77z o qualcosa del genere, adesso in alto a sinistra insieme al tempo ho una "z" come simbolino, cosa sarebbe e ciò che mi hanno dato come faccio ad utilizzarlo? Mi sembra che diano una struttura al primo acquisto ma non ho capito bene cosa fosse

hmmm non l'ho visto da nessuna parte questo 77z, dove lo hai acquistato?

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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Appena ci rigioco scriverò il nome esatto, si trova comunque in casa, è un opzione messa sopra le email

devo controllare, non apro mai la casa oramai hehehhe

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Appena guardato, si chiama 7Zee Rewards Club

 

Attualmente mi dà Current Rank: initiate

Next Rank: Pioneer

Rewards: Fence upgrade

 

Fence vuol dire recinto quindi forse è un upgrade per i recinti, magari sono rinforzati o roba del genere, lo scoprirò più avanti sicuramente

ma dove lo compri?

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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Entrando in casa, tra le opzioni come le email e dormire c'è la prima di tutte questa, però non la dà dall'inizio, non so cosa ho fatto ma dopo un po che ho giocato me la sono ritrovata tra le opzioni

si, dovrebbe darla dopo 7 giorni

cosa state allevando principalmente ora? io sono partito dai rosa, poi fatti un pò di gatti e quelli luminosi, ora allevo esplosivi, miele e acqua che sono tra quelli che fanno guadagnare di più.

Ancora non mi sono allontanato troppo dalla zona principale, sto cercando di fare prima un pò di upgrade :D

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

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  • 2 settimane dopo...

Slime Rancher v1.0.1, The Navigation Update, has arrived! This updates includes the much-requested map feature and a few other goodies, as well a bunch of fixes and optimizations.

 

Changes:

  • Added a map interface that gives you a general sense of where you are on the Far, Far Range. Map zones are unlocked after activating map data nodes in each zone. The map will also tracked any teleporters or extractors you’ve placed, and give you a total count of slime keys and treasure pods collected in each zone.
  • Optimized tracking of distant areas of the world to improve overall performance.
  • Added slime toys for the fire, mosaic, dervish, and tangle slimes.
  • A single gilded ginger now grows once a day in the Glass Desert but can be very difficult to find. Gilded ginger is the only veggie a gold slime will eat, providing extra plorts for those that manage to feed one. And while it can’t be grown in a garden, it can be used to [REDACTED]
  • Added a treasure pod behind the barn in the Lab to give new players a head start in building their first teleporter.
  • Added some new tabby slime sound effects when they steal an item.
  • Added intro text when starting a new save file in Adventure Mode.
  • Adjusted extractor cycle time from 22 hrs to 12 hrs. Please note that the 10 hours we removed did not go to waste and were recycled.
  • Ponds now produce infinite water, much like water sources in the wild.
  • Gardens now produce infinite harvests! In order to plant a new crop, you must select to replant from the garden menu. Any gardens already active before the patch will need to be replanted to become infinite.
  • Added Return teleporters to Hobson vaults after watching a few streams where players met untimely deaths in the vaults and lost their gold plorts and Nick almost cried for them.
  • Added water tutorial message on purchasing the water tank.
  • Adjusted Incinerator trough to prevent fire slimes despawning in the trough. As a note, an empty ash trough will not despawn a fire slime, though it will not feed them either.
  • Odd onion crops on the ranch will now produce a minimum of 4 odd onions, but generally 6-8 of them.
  • Shooting a chickadoo at a gold slime will now knock plorts out of it like other resources. As a note, chickadoos have stated that they are really not cool with this change.
  • Starmail popups now disappear once you’ve read the mail.
  • Reduced time ranch-specific tutorials stay on screen after leaving the ranch.
  • Optimized occlusion culling.
  • Optimized lighting where a near-zero intensity directional light was being unnecessarily processed on the GPU.
  • Optimized some miscellaneous memory usage.

Fixes:

  • Fixed bug where some players’ progress at opening slime gates and the plort puzzle door was not being tracked properly and affected their receiving certain Casey mails.
  • Fixed bug where you could vac fruit off a tree from an angle and get them shaking but not ever popping off.
  • Fixed some issues with the French translation.
  • Fixed bug where slimes were not turning into largos properly while sleeping at night.
  • Fixed bug where some new sounds could play when sleeping at night or after being knocked out.
  • Fixed bug where some sounds would play right as the ranch initially loaded in. Fun fact: this quirk has always persisted on the dev side and any time we test the game we hear the crickets chirping sound effect for a moment. Now when I hear crickets in real life I think of our editor.
  • Fixed bug where unripe phase lemons could fall through the world when their tree phased away.
  • Fixed bug where Dervish Gordo’s key could spawn into the ground.
  • Fixed a floating platform in the Glass Desert.
  • Fixed bug where Beatrix was being stretched when viewed at different aspect ratios.
  • Fixed bug where the Humble installer was not fully replacing certain files from an existing installation.
  • Fixed bug where some geometry would allow the player to get too close and see inside the walls. If any player claims they saw enslaved gnomes inside these walls building our levels, they are LYING.
  • Fixed bug where Pause Menu could interfere with other in-game UIs on Xbox.

2124775.png

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L'ho giusto millato l'altro giorno dopo non so quante ore di gioco. Per me una fantastica sorpresa!

Da soprassedere sul lato tecnico (una volta ho dovuto segare via un bel po' di largos nel ranch iniziale perché da quanti ne avevo praticamente il gioco, in seguito allo spawn post dormita, quando puntavo la visuale verso di loro mi andava praticamente a 1fps per circa 1 minuto prima di riuscire a riprendersi e farmi giocare :asd:). Ma al di la di questo ho trovato il prodotto estremamente ben confezionato sul lato gestionale (e a me nemmeno fa impazzire il genere) e assai divertente. Lo strastraconsiglio!

 

P.s. Attenzione, provoca assuefazione. Usare con cautela e non superare la dose giornaliera consigliata. :asd: Praticamente una droga. :D

Checco.png

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Lo sviluppatore Monomi Park ha annunciato che Slime Rancher ha venduto oltre un milione di copie su Xbox One e PC, contando oltre 3.5 milioni di download sulla console Microsoft grazie all'inclusione del gioco nei Games With Gold di agosto. Un traguardo considerevole per una produzione indipendente.

2124775.png

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