Vai al contenuto

Dynasty Warriors 9


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Digitally Downloaded - 100 / 100
Wccftech - 8.5 / 10.0
Hobby Consolas - 84 / 100
PlayStation Universe - 8.0 / 10.0
COGconnected - 80 / 100
GamingTrend - 80 / 100
GBAtemp - 7.5 / 10.0
God is a Geek - 7.5 / 10.0
DualShockers - 7.5 / 10.0
Gamersky - 7.0 / 10.0
BaziCenter - 7 / 10
Press Start - 7 / 10
GameMAG - 7 / 10
Hardcore Gamer - 3.5 / 5.0
Destructoid - 6.5 / 10.0
Attack of the Fanboy - 60 / 100
TrustedReviews - 60 / 100
Cubed3 - 6 / 10
PlayStation LifeStyle - 6.0 / 10.0
GamingBolt - 6.0 / 10.0
TheSixthAxis - 5 / 10
Push Square - 5 / 10

 

Multiplayer 6.5

 

Pro

Campagna lunga, con tante missioni e personaggi

Bella colonna sonora

Ai fan irriducibili potrebbe piacere

 

Contro

Open world vuoto e poco ispirato

Estremamente ripetitivo

Diversi problemi tecnici

 

Spaziogames 7.5

 

+ Il nuovo inizio dei mosou

+ Mondo aperto, storia accurata

+ Estetica elegante e gameplay rivisto

 

- IA e difficoltà ancora basse

- Ancora nessun approccio strategico

- Tecnicamente zoppicante

 

Gamereactor 7

 

Pro

Lo stesso divertente combattimento estremo di Dynasty Warriors, ma con alcune caratteristiche aggiuntive;
Città interessanti, Bello nella maggior parte;
Personaggi vari e molte opzioni e prospettive.
Contro
Il lato tecnico è debole;
Il mondo aperto è noioso;
Un po' facile a volte;
Il rampino e lo stealth non sono necessari.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quasi inevitabile che l'open world fosse la parte meno curata, essendo (quasi) una novità per Koei (solo in Bladestorm avevano usato delle mappe veramente grandi, ma vuote, per muovere i vari eserciti).

Su steam ha valutazioni pessime, presumo causa ottimizzazione (ma non solo a quanto pare).

Quello che non ho capito è se ha un character editor come la serie Empire o si usano "solo" i vari pg della serie DW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle parole di Digital Foundry, allo stato attuale Dinasty Warriors 9 presenta le performance più basse che si siano mai viste su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. La redazione inglese ha bocciato tutte le versioni console del gioco.

 

Dynasty Warriors 9 include due modalità grafiche differenti su entrambe le console mid-gen: Action Mode e Movie Mode. Partendo dalla prima, pensata per favorire la fluidità al costo della fedeltà grafica, Digital Foundry si è dovuta scontrare con un problema non indifferente: anche in Action Mode, infatti, il gioco arriva a scendere sotto i 20fps nelle scene più caotiche (che in un gioco del genere sono piuttosto frequenti) sia su PS4 Pro che su Xbox One X, disabilitando in entrambi i casi il v-sync. Parlando della risoluzione, invece, in questa modalità Dynasty Warriros 9 gira a 1080p nativi su PS4 Pro e a 1440p nativi su Xbox One X.

 

Passando alla Movie Mode, è curioso apprendere come la versione Xbox One X si limiti ad abilitare il v-sync, senza apportare particolari migliorie in termini grafici o di risoluzione, e il tutto al costo di un frame rate ancora più instabile con cali frequenti intorno ai 20fps. Su PS4 Pro, invece, gli sviluppatori hanno adottato una speciale tecnica di rendering che mantiene lo shading a 1080p nativi e le geometrie a 4K (un pò come visto in Gravity Rush 2), ma senza apportare benefici tali da giustificare la perdita di prestazioni nel frame rate.

 

Come è facile immaginare, la situazione si complica ulteriormente sulle console standard, con un frame rate ancora più instabile e una risoluzione fissata a 900p nativi su PS4 e a 720p nativi su Xbox One, senza contare l'assenza di ambient occlusion o di un buon filtraggio delle texture. Insomma, la situazione dipinta da Digital Foundry non è proprio una delle più rosee.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Koei Tecmo ha annunciato Warriors Orochi 4, il nuovo capitolo del crossover che unisce le due serie di Dynasty Warriors e Samurai Warriors. Al momento il titolo è stato confermato soltanto per il Giappone, con la pubblicazione del gioco attesa entro il 2018.

 

Come potete vedere nel teaser trailer di annuncio, Koei Tecmo si è limitata ad annunciare il nuovo capitolo di Warriors Orochi senza fornire alcun dettaglio sulle piattaforme di destinazioni, confermando che il gioco arriverà in Giappone nel corso del 2018.

 

Se vi state domandando perché il nuovo titolo della serie è stato numerato con un "3" invece che con un "4", occorre fare una piccola distinzione tra il mercato giapponese e quello occidentale. In Occidente, infatti, il secondo capitolo di Warriors Orochi (intitolato Musou Orochi: Rebrith of the Demon Lord nella Terra del Sol Levante) è stato pubblicato come Warriors Orochi 2, così da avanzare di uno la numerazione della serie in Europa e Nord America. Per questo motivo, quello che in Giappone uscirà come Warriors Orochi 3 sarà per noi Warriors Orochi 4.

 

Ad ogni modo, non rimane che attendere ulteriori informazioni da Koei Tecmo sulla produzione del nuovo Warriors Orochi, nella speranza che il gioco possa arrivare anche in Occidente.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Koei Tecmo ha rilasciato un nuovo trailer che mostra l’aggiornamento per la co-op relativo a Dynasty Warriors 9. La cooperativa era prevista al momento del lancio, ma è stata posticipata al 23 ottobre scorso a causa di alcuni problemi tecnici che necessitavano di essere risolti.

 

I giocatori saranno in grado di giocare in modalità co-op locale con un amico, così come anche online con altri utenti sparsi tutto il mondo.

 

Inoltre, i giocatori che possiedono la versione di prova di Dynasty Warriors 9 saranno anche in grado di giocare in cooperativa con coloro che possiedono il gioco completo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 7 mesi dopo...

È stata ufficializzata la data di pubblicazione sul mercato europeo di Dynasty Warriors 9: Empires, prossimo capitolo della saga realizzata da Omega Force sotto l'egida di Koei Tecmo. Il nuovo episodio sarà disponibile dal 15 febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, come confermato dal nuovo trailer svelato alla fiera nipponica dalla software house.

Tra le novità principali di questo episodio si segnala l'introduzione di Storming the Castle, modalità che vedrà il giocatore combattere per prendere il controllo del castello, potendo all'occorrenza invadere la base nemica sfruttando le armi d'assedio e dando istruzioni alle proprie truppe in battaglia. Una volta distrutto il cancello principale della fortezza, avrà inizio la cosiddetta Decisive Battle, un duello all'ultimo sangue contro il comandante del castello che decreterà la conquista del fortino da parte del giocatore.

Il nuovo filmato mostra inoltre un assaggio di un'altra novità di gameplay, chiamata Secret Plans, che andrà a influenzare l'esito della battaglia con dei bonus che si attiveranno una volta completati determinati requisiti. Non manca anche il nuovo sistema che determinerà l'affinità dell'esercito, grazie al quale ogni unità avrà dei punti di forza in combattimento e determinati effetti speciali con cui cambiare l'esito di uno scontro.

Koei Tecmo ha annunciato che per celebrare il ventesimo anniversario del franchise, sarà distribuita una speciale edizione chiamata 20th Anniversary Box: questa versione include un artbook dei personaggi per il 20° anniversario, un pacchetto contenente ben 94 carte dedicate ai personaggi con tanto di espositore, la colonna sonora e una copia del gioco in una speciale confezione da collezione a tema Dynasty Warriors. Quest'edizione speciale è già disponibile per il pre-order e sarà disponibile solo sul negozio ufficiale di Koei Tecmo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...