Vai al contenuto

Biomutant


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi 4 maggio 2021 tutto il mondo festeggia lo Star Wars Day, ma non è l'unico motivo per cui essere felici. I ragazzi di THQ Nordic hanno infatti confezionato un nuovo trailer per ricordarci che mancano esattamente 21 giorni all'uscita di Biomutant.

Ogni generazione ha bisogno di un eroe.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando al director Stefan Ljungqvist di Experiment 101, la durata dell'action open world Biomutant sarà variabile a seconda del giocatore e del suo modo di affrontare l'avventura. L'argomento è stato toccato in un'intervista rilasciata al sito Gaming Bolt, in cui Ljungqvist ha avuto modo di spiegare meglio alcuni dettagli.

Secondo le stime sue e di tutto il team di sviluppo, chi correrà come un pazzo e seguirà solo la storia principale, ignorando tutte le missioni secondarie, evitando di esplorare e saltando i dialoghi, riuscirà a vedere i crediti finali in 12-15 ore. Chi invece si dedicherà a esplorare il gioco nella sua interezza, potrebbe impiegare più di 65 ore per finirlo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Biomutant ha fatto sua la lezione di Cyberpunk 2077, con gli sviluppatori che prima del lancio hanno deciso di rilasciare dei video per mostrare tutte le versioni del gioco, così da consentire di fare subito dei confronti e permettere ai videogiocatori di rendersi conto di cosa andranno a comprare.

PlayStation 4 runs 1080p @ 30FPS with Dynamic Resolution

Xbox One runs 1080p @ 30FPS with Dynamic Resolution

PlayStation 4 Pro runs 1080p @ 60FPS with Dynamic Resolution

Xbox One X runs 1080p @ 60FPS with Dynamic Resolution

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Biomutant sta per arrivare su PC, PS4 e Xbox One e per capire meglio di cosa si tratti THQ Nordic ha pubblicato questo esplicativo e lungo trailer che mostra tutti i dettagli sul gameplay, spiegando le caratteristiche principali di questo interessante action adventure.

Stefan Ljungqvist, Art & Creative Director del team Experiment 101, è la voce che spiega cosa sia Biomutant, definito curiosamente come "una fiaba kung-fu in un open world post-apocalittico". Promettente anche il fatto che il director lo consideri sostanzialmente simile, come struttura, a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma con un misto di caratteristiche che, per parlare di ispirazioni, tira in ballo Ratchet & Clank, Devil May Cry, Batman: Arkham e altro, ma ovviamente solo per quanto riguarda suggestioni e ispirazioni.

Ljungqvist lo definisce "un vero open world" caratterizzato da un'ambientazione esplorabile di 8x8 kilometri, ovvero 64 Km quadrati, "piena di tante cose strane e divertenti". Il video prende poi in esame la creazione e personalizzazione del protagonista, attraverso un editor notevolmente sviluppato e possibili modifiche successive, con applicazione di statistiche ed equipaggiamenti vari.

Nel trailer diamo un'occhiata anche all'arsenale a disposizione del protagonista, che si presenta decisamente vario e particolare, in gran parte derivato anche da utensili di uso comune modificati e montati tra loro. Per quanto riguarda il mondo di gioco, vengono illustrate le diverse tribù presenti e le loro peculiarità e personaggi importanti, con cui è possibile effettuare alleanze o battaglie.

L'andamento generale del giocatore e del mondo circostante si riflette anche nello stato del gigantesco albero della vita che campeggia al centro della mappa, e che può essere visto modificare il proprio status a seconda di come si sta procedendo nella storia. Interessanti anche le mutazioni che possono interessare il protagonista, in grado di donare diverse abilità e possibilità sia di combattimento che di spostamento nel mondo di gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Xbox Series X runs 4K @ 60FPS with Dynamic Resolution

PlayStation 5 runs native 1080p upscaled to 4K @ 60FPS with Dynamic Resolution

"Per ragioni tecniche abbiamo disattivato i 4K nativi su PS5 in vista del lancio del gioco", ha scritto THQ Nordic su Twitter. "Biomutant gira al momento alla risoluzione di 1080p upsscalata a 4K su PlayStation 5."

Sembra insomma si tratti di una limitazione momentanea, a cui verrà posto rimedio con un aggiornamento qualche tempo dopo il debutto del gioco, fissato al 25 maggio.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Biomutant girerà su PS5 a 1080p upscalati a 4K, e la notizia ha inevitabilmente generato delle critiche, anche molto cattive, in particolare da parte dei possessori della nuova console Sony.

Ebbene, THQ Nordic ha deciso di rispondere in maniera molto chiara alle polemiche attorno alla risoluzione di Biomutant su PlayStation 5, con lo stesso spirito di trasparenza con cui ha mostrato in video tutte le versioni del gioco onde evitare equivoci e false aspettative.

"Non siamo una realtà tripla A e lo studio che ha realizzato Biomutant è composto da sole venti persone", ha scritto il publisher. "Hanno lavorato davvero duramente su questo titolo negli ultimi anni."

"Il gioco non deve piacervi per forza, ma vi preghiamo di non mettere in dubbio le capacità o l'impegno profusi da Experiment 101 per lo sviluppo di Biomutant."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante manchino solo pochi giorni al lancio di Biomutant, i rappresentanti di Embracer Group (la holding che gestisce THQ Nordic e altri publisher) colgono l'occasione offertagli dall'ultimo report trimestrale per complimentarsi con gli sviluppatori di Experiment 101 per i preordini superiori alle aspettative.

In una delle numerose infografiche condivise da Embracer per delineare le strategie di sviluppo e le previsioni di vendita dei titoli del proprio portafoglio di IP, il colosso videoludico europeo ha ricordato l'acquisizione di Gearbox Software e discusso, appunto, dei preordini di Biomutant.

In un passaggio del report ripreso da analisti come BenjiSales, si legge infatti di come Embracer sia soddisfatta dal numero di utenti che hanno preacquistato il GDR open world di Experiment 101, al punto da spingere i curatori della holding europea a sottolineare come "le richieste avanzate dai preordini di Biomutant sono forti e superano le aspettative del management di Embracer".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi pare normale?

"La community potrà giocare in orari differenti a seconda della piattaforma supportata. Di seguito, tutti i dettagli relativi al fuso orario italiano:
Playstation 4: ore 16:00;
Xbox One: ore 16:00;
Steam: ore 19:00;
Epic Games: ore 19:00;
GOG.com: ore 19:00;"

Ma è vera sta cavolata?
Mi sembra un idiozia per un gioco singolplayer e senza server....

Link al commento
Condividi su altri siti

Biomutant è in arrivo sul mercato e intanto escono in questi minuti le recensioni internazionali sul nuovo e interessante action RPG open world di Experiment 101, che ci consentono di fare una raccolta dei primi voti ricevuti da questo particolare titolo, che a quanto pare non ha convinto in pieno la critica, che l'ha accolto con valutazioni decisamente contrastanti ma che risultano complessivamente sulla sufficienza.

C'è un ampio spettro di voti ad accogliere Biomutant, a dire il vero: si va dall'ottimo di alcune (poche) testate all'insufficienza di netta di altre (anche in questo caso una minima parte), mentre la maggior parte delle recensioni si concentra nel range tra il 6 e il 7. Attualmente, il Metascore varia leggermente fra le diverse piattaforme testate ma si trova vicino al 65 su 100, ovvero la sufficienza piena.

In generale, quello che emerge è il grande fascino che il mondo di gioco di Biomutant è in grado di ispirare, il divertimento che deriva dall'azione ma anche una serie di difetti riferiti soprattutto alla scala forse sovradimensionata del progetto rispetto all'effettiva capacità di lavoro del piccolo team di sviluppo e una certa scarsa omogeneità nelle caratteristiche disparate del gameplay.

  • Noisy Pixel - 90
  • We Got this Covered- 90
  • Attack of the Fanboy - 90
  • PlayStation Universe - 85
  • Critical Hit - 80
  • TheXboxHub - 80
  • Gaming Nexus - 80
  • Hardcore Gamer - 80
  • Shacknews - 80
  • Destructoid - 80
  • DualShockers - 75
  • God is a Geek - 70
  • Screen Rant - 70
  • WCCftech - 70
  • IGN - 60
  • Gamespot - 60
  • Stevivor - 60
  • Vandal - 45
  • VGC - 40
  • Push Square - 40
  • EGM - 40

Everyeye 6.5

Biomutant è una bizzarra commistione di generi ludici e narrativi in cui trovano spazio il fantasy, il post-apocalittico, la magia, un’avanzata tecnologia e non per ultimi gli animali antropomorfi. Se a questi elementi aggiungiamo le tante meccaniche che i ragazzi di Experiment 101 hanno voluto implementare a tutti i costi, come l’Aura, la personalizzazione totale del personaggio o l’incredibile numero di armi realizzabili attraverso il sistema di crafting, non sorprende affatto che l’action RPG non abbia saputo gestire la troppa carne al fuoco. Se avvicinato con consapevolezza e senza grandi pretese, il comparto tecnico piacevole ed il sistema di combattimento possono comunque regalare tante ore di intrattenimento, specie in assenza di validi esponenti del genere ruolistico.

Multiplayer 7.5

Pro

  • Divertente e capace anche di far riflettere
  • Personalizzazione importante
  • Tanti contenuti secondari e una campagna non troppo lunga
Contro
  • Regia e messa in scena insufficiente
  • Non tutto quel che troverete o sbloccherete sarà utile
  • Problemi tecnici e sporcature varie

Spaziogames 6.5

Pro

  • Mondo ed esplorazione
  • Ambizione morale
  • Direzione artistica

Contro

  • Realizzazione tecnica mediocre
  • Combattimenti sottotono
  • Golden path monocorde

Gamesvillage 6.5

Pro

Mondo di gioco colorato e armonioso

La creazione e modifica delle armi è interessante

Può regalarvi qualche ora di divertimento senza pretese

Contro

Scelte narrative e stilistiche totalmente sbagliate

Troppe idee gestite in modo superficiale

The Games Machine 6

Pro
  • Sistema di crafting ben congegnato. / Tecnicamente gradevole. / Presenta una morale ecologista.

Contro

  • World design anacronistico. / Struttura delle quest terribile. / Telecamera e acquisizione bersagli da rivedere.

GameSoul 6.3

Good

  • Un mondo vasto e rigoglioso tutto da esplorare
  • Longevo e ricco di quest
  • Grande personalizzazione di avatar e arsenale

Bad

  • Ripetitivo sotto tanti, troppi aspetti
  • Combat system poco appagante, tra telecamera problematica e fisica lacunosa
  • Presenta tutti i classici problemi degli open world

Gamesource 6

The Good

  • Trama intrigante
  • Personalizzazione del personaggio
  • Meccanismo di gestione dell'aura

The Bad

  • Narrazione pesante
  • Combo non immediate
  • Ambiente troppo dettagliato e acceso
  • Personaggi dalle fattezze "bambinesche"

Drcommodore 7.5

Biomutant è un titolo particolare, ampio, genuino e una scommessa in larga parte vinta da Experiment 101, che riesce a portare la propria visione ruolistica su console e PC, tuttavia non senza qualche imprecisione di natura tecnica e concettuale. In un mondo vasto e pieno di cose da fare, è facile scadere nella ripetitività di alcune situazioni che fanno perdere di mordente la progressione, scandita d’altro canto da uno sviluppo da gioco di ruolo di tutto rispetto, che mostra una mole contenutistica importante unita alla fantasia del setting magnetico. La mancanza di profondità complessiva di Biomutant e di un comparto tecnico propriamente al passo con i tempi viene compensata dal gameplay, frenetico e colmo di opzioni nell’approccio, che, unito al sistema di karma ideato dalla software house svedese, riesce a rendere il giocatore davvero protagonista del destino di un mondo, plasmando integralmente se stesso e l’epilogo di una storia essenziale.

Se siete alla ricerca di un prodotto che punta tutto sul gameplay da gioco di ruolo action, integrando un sistema di crafting articolato e vario, pieno di possibilità d’azione in termini puramente ludici e di scelta, con tutta una serie di contenuti ben amalgamati e contestualizzati in un mondo colorato ed esteticamente forte, con una direzione artistica semplice ed eclettica abbracciata da tante attività da intraprendere non troppo varie, allora Biomutant potrebbe fare al caso vostro, rappresentando un’ambiziosa pietra grezza nel panorama, il quale riesce a proporre una ventata d’aria fresca per il genere sotto certi punti di vista. Citando la parte finale dell’inciso di apertura del titolo:

“Questa è una storia dall’inizio insolito… quindi aspettiamoci un finale altrettanto stravagante.”

Gamereactor 6

Pro
È un gioco ben fatto, ambientato in uno splendido e strano mondo post-apocalittico.
Le opzioni di personalizzazione sono davvero ampie.
Le scelte morali che devi fare influenzano il gioco in modi interessanti.
 
Contro
La meccanica dei giochi di ruolo sembra piena.
Il combattimento è deludente.
Il sistema del narratore diventa fastidioso molto rapidamente.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, GiornoGiovanna ha scritto:

Le recensioni sul gioco sono semplicemente terribili. Non capisco.

Invece ti diró,falconero (se lo conosci) ha detto che si è stra divertito e non vede l’ora di ri giocarlo.

Alla fine io ormai delle recensioni non mi fido piu,calcolando che cyberpunk ricevette quasi 9 (se non ricordo male) mi vien da ridere.

Ormai io faccio cosi quando prendo un gioco,mi da delle impressioni positive? Sento che è un gioco che puo piacermi? Bon lo prendo,anche perche le recensioni si ok saranno imparziali ma sinceramente mi fido poco.

Perche per esempio falconero all’inizio lo screditava sto gioco e disse che era un gioco fallito,morto etc,ci ha giocato e finito? Eheh gli è davvero piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...