Vai al contenuto

Problema Xbox Home


pintasada

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono nuovo e per prima cosa saluto tutto il forum.

Sono fresco possessore di xbox one s e ho un problema con la condivisione dei contenuti.

Ho inserito mio nipote in famiglia (lui è quello che ha tutti i giochi e l'abbonamento a xbox live), accedendo con il suo account nella mia xbox ho impostato "questa è la mia xbox" e lui ha fatto altrettanto nella sua xbox con il mio account (abbiamo seguito perfettamente la procedura).

Tutto è filato liscio, ho potuto scaricare e giocare nella mia xbox tutti i suoi giochi e usufruire dell'abbonamento a live gold.

Il problema è che 4 giorni fa alla riaccensione della mia xbox non riuscivo a giocare ai giochi e mi diceva sempre che non ero il proprietario. Non capivo cosa fosse successo così grazie ad una illuminazione ho provato a controllare com'era settata la xbox home e in effetti le impostazioni erano sparite e la xbox home non era settata più all'account mio nipote. Nessuno ha toccato nulla, ha fatto tutto da solo. Mi sono ricollegato con l'account di mio nipote e l'ho riassettata di nuovo come xbox home e tutto è tornato a funzionare correttamente.

Oggi ho giocato tutto il giorno, ho spento per riaccenderla di sera e mi si è riproposto lo stesso problema, non riesco più a giocare. il settaggio della xbox home si è resettato di nuovo da solo. ho riprovato a reimpostarla di nuovo con l'account di mio nipote ma questa volta mi dice che ho superato le 5 volte in un anno e devo aspettare il 23/8/2017. ma come è possibile? c'è qualche problema? un bug oppure la xbox è da portare in garanzia? spero di essere stato il più chiaro possibile. un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

senti l assistenza.. e al max chiedi loro un reset :)

 

 

io nn l ho mai sentito come "bug"

 

 

Neanch'io ho mai sentito problemi del genere e qui lo fanno tutti... Non è che tuo nipote stia "scasinando" con l'account? Mi sembra strano sia una cosa "automatica" e che succeda solo a te e senza toccare nulla...

 

 

anche perché io da ambassador ogni gg "vedo" 200 segnalazioni al gg e questo bug nn l ho mai sentito... mai.

 

Vi ringrazio davvero per le risposte. Anche io ho pensato che molto probabilmente mio nipote ha impostato la sua xbox come home col suo account (e non capisco nemmeno perchè avrebbe dovuto farlo..mah) ma l'ho telefonato e lui mi ha giurato che non ha modificato nulla in questi giorni. Sono due le cose: o mi sta mentendo oppure c'è davvero un problema perchè io di sicuro non ho modificato nulla.

Domani telefono all'assistenza xbox e vedo cosa sanno dirmi. Quindi mi confermate che una vota impostata la propria xbox come home nel profilo del familiare resta così e non si resetta da sola? nemmeno se schiaccio involontariamente qualche tasto (io per spegnerla ad esempio schiaccio il tasto centrale-->impostazioni..>spegni console)?

Saluti

 

p.s. anche se mi dice che l'ho modificata già 5 volte in un anno (mah l'ho comprata solo a fine luglio e l'ho modificata due volte, all'inizio e quando c'è stato il primo "reset") come mai mi fa spettare solo fino al 23/8/2017?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che nulla si modifica da solo.

 

e ti da quella data perché l anno parte dalla prima volta che modificato la tua home.. almeno così mi pare che sia

 

 

ciao. mi sembra giusto aggiornarti sulla situazione visto che sei stato così gentile a rispondermi.

ho contattato l'assistenza xbox, ha risposto una signorina che faceva difficoltà a capire l'italiano. dopo che mi ha risposto con alcune banalità le ho attaccato il telefono in faccia. Ho telefonato a mio nipote e l'ho costretto a dirmi la verità.

praticamente è successo questo: è senza internet in casa (un guasto ancora da riparare) e non riusciva a giocare offline così ha tentato a reimpostare la sua xbox personale come home al suo profilo per poter giocare almeno offline (e nemmeno ci riesce). insomma ha fatto lui il cambiamento, come da te preventivato.

una cosa mi chiedo, magari lo sai: ma se due persone sono in condivisione con le proprie xbox home impostate con l'account dell'altro e ad uno dei due mancasse internet, è impossibile giocare offline? possibile che microsoft ha fatto una porcheria del genere?

parlo dei giochi digitali scaricati dallo store e non quelli fisici (non so perchè non riesco a modificare il messaggio precedente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto già nell altro 3d...

 

no,offline puoi giocare solo ai giochi del profilo settoto come home console.

 

e no, nn è una porcata questa... semplicemente è il dazio da pagare per la condivisione o meglio è proprio il principio che t permette di avere la condivisione

 

è come voler andare sulla luna e definire lo shuttle una porcata :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...