Vai al contenuto

Jurassic World: Evolution


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Hai ragione. Il gioco è ben fatto, i dinosauri sono bellissimi. Il mio problema è solo laancanza di contenuto una volta passate le prime ore. Essendo che son 60 euro e che il refundo me lo danno solo entro due, ho preferito non rischiare (andando a sensazione quel poco che ho visto mi è sembrato comunque... Poco).

 

Lo ricomprerò sicuramente al primo sconto (mi accontenterei di pagarlo 40 euro). Magari se esce qualche Key...

 

Devo però capire se finite le isole si sblocca una modalitá libera. I gestionali mi piace giocarli in relax coi miei tempi piuttosto che stare dietro a missioni specifiche.

Da quanto ho letto sul forum degli sviluppatori l ' ultima isola sarebbe la classica sandbox. Quindi finita la campagna si ha l isola con tutte le strutture sbloccate 😊

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di 2gb.. Ancora niente lingua inglese do default però (ma hanno risposto al topic principale del problema in questione e han detto che stanno investigando).. Penso che con la prossima patch verrà rilasciato!

 

Nel frattempo, seconda isola sbloccata ❤️

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di 2gb.. Ancora niente lingua inglese do default però (ma hanno risposto al topic principale del problema in questione e han detto che stanno investigando).. Penso che con la prossima patch verrà rilasciato!

 

Nel frattempo, seconda isola sbloccata

Quindi ancora in tedesco? Comunque iniziato stamattina spettacolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo nella prima isola ho passato una giornata senza il minimo problema, nella seconda ho messo un ceratosauro in un recinto troppo piccolo e niente da fare, aveva sempre il comfort molto basso e sfondava le recinzioni in continuazione.. Tanto che ho dovuto sedarlo e trasportarlo in un recinto più grande per ritornare finalmente alla calma. 😲 un errore che invece avevo fatto nella prima isola è stato di mettere troppi carnivori (e della stessa specie) nello stesso recinto.. Hanno iniziato ad ammazzarsi tra loro 😲

 

Ho amici che hanno già sbloccato il T rex 😭😭

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo nella prima isola ho passato una giornata senza il minimo problema, nella seconda ho messo un ceratosauro in un recinto troppo piccolo e niente da fare, aveva sempre il comfort molto basso e sfondava le recinzioni in continuazione.. Tanto che ho dovuto sedarlo e trasportarlo in un recinto più grande per ritornare finalmente alla calma. 😲 un errore che invece avevo fatto nella prima isola è stato di mettere troppi carnivori (e della stessa specie) nello stesso recinto.. Hanno iniziato ad ammazzarsi tra loro 😲

 

Ho amici che hanno già sbloccato il T rex 😭😭

Sì ogni dinosauro è sociale a modo suo xD tipo i ceratosauri sono pochissimo sociali e anche nella descrizione c e scritto ... Fino a 3 va tutto bene...dopo il quarto si ammazzano ho notato xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi muoverti liberamente tra una e l 'altra durante la partita.

Anche io sto cercando di portare la prima a 5 stelle , ma penso sia impossibile senza avanzare con le altre isole visto che determinate strutture (tipo il bar e ristorante per aumentare qualità cibo e bere)si bloccano proseguendo nella storia.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi muoverti liberamente tra una e l 'altra durante la partita.

Anche io sto cercando di portare la prima a 5 stelle , ma penso sia impossibile senza avanzare con le altre isole visto che determinate strutture (tipo il bar e ristorante per aumentare qualità cibo e bere)si bloccano proseguendo nella storia.

 

Ma se non segui l'isola 1 mentre stai giocando sulla 2 non è che si sminchia tutto? Come funziona il tempo di gioco nelle isole che non usi attivamente? Perchè già mi stanno iniziando a crepare i dinosauri.

 

Inoltre io ho sbloccato il DNA degli squali per aumentare il lifespan, ma quando vado a modificare il genoma non mi viene fuori come opzione ._.

 

Io l'ho iniziato ieri bellissimo, ma devo capire ancora alcune cose. Per fare salire il profitto è I soldi del parco che devo fare? Per il cibo hai dinosauri? Ho già creato la stazione dei ranger.

 

Per il cibo devi andare nella schermata dove compri le strutture per le recinzioni dei dinosauri. Ricordati che ogni specie mangia il suo cibo, e conta anche l'altezza della creatura (ci sono due tipi di cibo per erbivori per dire, uno è un cespuglio e uno un albero. All'inizio quasi tutti mangiano da quello basso).

Ti conviene mettere sempre almeno 2-3 stazioni di cibo se hai 6 o più bestie, perchè se mangiano tutte dallo stesso iniziano a stizzirsi.

Poi quando ci clichi sopra vedi le statistiche: se è fresco il cibo (se sta andando a male vuol dire che non se lo cagano e va cambiato) e quante scorte ci sono. Quando le scorte si esauriscono il gioco te lo segnala e devi solo mandare una jeep a portare nuovo cibo (basta assegnare i compiti per fortuna). Questo vale anche per la carne (in quel caso è meglio metterne sia di fissa, sia di mobile -la povera capra che fa sempre una fine orrenda nei film XD-).

 

Per gli introiti devi considerare vari fattori:

 

- affidabilità del parco (se hai le strtutture coperte dalle tempeste, se hai i bunker per le emergenze, se hai abbastanza membri ACU, ecc.)

- divertimenti (hotel, shopping, ecc.)

- qualità del cibo (penso dipenda solo dal numero di ristoranti che hai, non so poi se si può agire anche sulla qualità effettiva)

- visibilità dinosauri (conviene comprare le stazioni di osservazione, quelle dove la gente sta dietro al vetro per intenderci)

- numero di dinosauri (più ne hai meglio è per il pubblico)

 

Poi non ricordo se c'è altro, ma in linea di massima almeno sulla prima isola è facile guadagnare (al momento sto a quasi quattro stelle con un guadagno di 200k dollari al minuto, con circa 5m di fondo in crescita... e ho fatto tre mega recinti, uno ogni 2-3 specie, messo sempre una watch station a recinto, messo tante strade, fatto almeno un hotel, due ristoranti, due bunker, e uno di tutto il resto. Ovviamente tutto ben alimentato e protetto dalle tempeste (che comunque nella prima isola mi pare non ci siano, ma contribuisce comunque al morale del pubblico).

 

Poi volendo puoi modificare i dinosauri per cambiar loro colore e roba simile, e questo contribuisce al rating del dinosauro e alla felicità del pubblico (ma più li modifichi più si sminchia il genoma e magari hanno dei malus sulla durata della vita o cose simili).

 

p.s. Alla fine han davvero preso quasi 1:1 l'idea/ambientazione del penultimo film (JW), che ammetto di aver finito di vedere solo ieri sera (quando uscì ne guardai metà e mi addormentai...). Penso che sia sinceramente il peggiore della quadrilogia (devo vedere quello nuovo domani o dopodomani quindi lo escludo dai commenti)... ogni volta che c'era mezzo animatronic su schermo (tipo le teste dei raptor) mi piangeva il cuore a vedere poi (con la qualità del BR...) i modelli animati al computer. Alcune scene parevano davvero cheap. Senza contare la stupidaggine di certe scene anche per gli standard di JP (e i bambini, quando finirò di trovare bambini odiosi/scemi nei film di Spielberg o prodotti da lui? QUANDO???).

Per il resto godibile alla fin fine, è sempre bello vedere i dinosauri sul schermo. Ma spero che l'ultimo film sia nettamente migliore... (al cinema comunque deve rendere di più sicuramente).

Modificato da mommox
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille gentilissimo

 

Ma se non segui l'isola 1 mentre stai giocando sulla 2 non è che si sminchia tutto? Come funziona il tempo di gioco nelle isole che non usi attivamente? Perchè già mi stanno iniziando a crepare i dinosauri.

 

Inoltre io ho sbloccato il DNA degli squali per aumentare il lifespan, ma quando vado a modificare il genoma non mi viene fuori come opzione ._.

 

 

Per il cibo devi andare nella schermata dove compri le strutture per le recinzioni dei dinosauri. Ricordati che ogni specie mangia il suo cibo, e conta anche l'altezza della creatura (ci sono due tipi di cibo per erbivori per dire, uno è un cespuglio e uno un albero. All'inizio quasi tutti mangiano da quello basso).

Ti conviene mettere sempre almeno 2-3 stazioni di cibo se hai 6 o più bestie, perchè se mangiano tutte dallo stesso iniziano a stizzirsi.

Poi quando ci clichi sopra vedi le statistiche: se è fresco il cibo (se sta andando a male vuol dire che non se lo cagano e va cambiato) e quante scorte ci sono. Quando le scorte si esauriscono il gioco te lo segnala e devi solo mandare una jeep a portare nuovo cibo (basta assegnare i compiti per fortuna). Questo vale anche per la carne (in quel caso è meglio metterne sia di fissa, sia di mobile -la povera capra che fa sempre una fine orrenda nei film XD-).

 

Per gli introiti devi considerare vari fattori:

 

- affidabilità del parco (se hai le strtutture coperte dalle tempeste, se hai i bunker per le emergenze, se hai abbastanza membri ACU, ecc.)

- divertimenti (hotel, shopping, ecc.)

- qualità del cibo (penso dipenda solo dal numero di ristoranti che hai, non so poi se si può agire anche sulla qualità effettiva)

- visibilità dinosauri (conviene comprare le stazioni di osservazione, quelle dove la gente sta dietro al vetro per intenderci)

- numero di dinosauri (più ne hai meglio è per il pubblico)

 

Poi non ricordo se c'è altro, ma in linea di massima almeno sulla prima isola è facile guadagnare (al momento sto a quasi quattro stelle con un guadagno di 200k dollari al minuto, con circa 5m di fondo in crescita... e ho fatto tre mega recinti, uno ogni 2-3 specie, messo sempre una watch station a recinto, messo tante strade, fatto almeno un hotel, due ristoranti, due bunker, e uno di tutto il resto. Ovviamente tutto ben alimentato e protetto dalle tempeste (che comunque nella prima isola mi pare non ci siano, ma contribuisce comunque al morale del pubblico).

 

Poi volendo puoi modificare i dinosauri per cambiar loro colore e roba simile, e questo contribuisce al rating del dinosauro e alla felicità del pubblico (ma più li modifichi più si sminchia il genoma e magari hanno dei malus sulla durata della vita o cose simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo raptor 😍😍😍

 

c0e357fa-e1c7-404e-86a8-1a943590a75b.PNG

 

Che mi ha devastato tutto dopo pochi minuti.. 🤣 ora però che ha 2 fratelli si sono calmati ❤️❤️ è il mio gioco definitivo dai basta! 😍

 

P.s. Il più forte, con le modifiche genetiche migliori le ho fatte ad un albino, in pieno stile Jurassic Park 3!!! 😎

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho sbloccato il sandbox eh.
Mi è bastato raggiungere il liv 4 sulla primissima isola (ora sono a 4.9 lol...). Quindi no, non serve farle tutte e 5.
Anzi, io per ora ancora non mi sono mosso dalla prima (che però ho riempito completamente e non mi fa più sbloccare ricerche).

In compenso ho scoperto che mettere quattro carnosauri insieme non è una grande idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sinceramente,come gioco vale la pena?

60 son sempre 60,per chi piace il genere gestionale è bello come gioco???

L'assenza di un multiplayer pesa?

Vorrei saperne di piu su questo gioco sinceramente...

Perche sono indeciso se prenderlo specialmente ora che l'italiano è assente per via de bug sella lingua tedesca.

Modificato da NoRiAn88
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sinceramente,come gioco vale la pena?

60 son sempre 60,per chi piace il genere gestionale è bello come gioco???

L'assenza di un multiplayer pesa?

Vorrei saperne di piu su questo gioco sinceramente...

Perche sono indeciso se prenderlo specialmente ora che l'italiano è assente per via de bug sella lingua tedesca.

 

Spe... l'italiano è assente di base, la lingua tedesca non ha nulla a che fare con ciò XD... al massimo ce l'hai in inglese comunque (il bug tedesco su console c'è perchè ti obbliga a settare la console in inglese).

 

Il multiplayer in questi giochi non ha mai avuto peso, non sono rts pvp, sono gestionali/manageriali da sp puro.

 

60 euro son tanti e, imo, non li vale tutti, a meno che tu non sia proprio patito del brand di JP/JW.

 

Se ti piace solo il genere gestionale è comunque un buon gestionale, ma senza la libertà di personalizzazione di un Sim City o simili. Non hai tantissime strutture, ma hai più di 40 varietà di dinosauri se non erro.

 

Quindi boh, ti piace JW? Ti piacciono i gestionali? Prendilo anche a 60 euro. Io avevo fatto il rimborso ma poi l'ho ricomprato, per dire, e ci sto passando tempo sopra in relax (per ora in relax...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spe... l'italiano è assente di base, la lingua tedesca non ha nulla a che fare con ciò XD... al massimo ce l'hai in inglese comunque (il bug tedesco su console c'è perchè ti obbliga a settare la console in inglese).

 

Il multiplayer in questi giochi non ha mai avuto peso, non sono rts pvp, sono gestionali/manageriali da sp puro.

 

60 euro son tanti e, imo, non li vale tutti, a meno che tu non sia proprio patito del brand di JP/JW.

 

Se ti piace solo il genere gestionale è comunque un buon gestionale, ma senza la libertà di personalizzazione di un Sim City o simili. Non hai tantissime strutture, ma hai più di 40 varietà di dinosauri se non erro.

 

Quindi boh, ti piace JW? Ti piacciono i gestionali? Prendilo anche a 60 euro. Io avevo fatto il rimborso ma poi l'ho ricomprato, per dire, e ci sto passando tempo sopra in relax (per ora in relax...).

Ah ma scusa non esiste manco il sub ita? Questo intendo.

Bhe jurassic park il primo film lo amato,il gioco di ark fatto schifo.

Peró amo questo genere di giochi,peró non vorrei fosse un halo wars che fa un pó schifetto...

Modificato da NoRiAn88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma scusa non esiste manco il sub ita? Questo intendo.

Bhe jurassic park il primo film lo amato,il gioco di ark fatto schifo.

Peró amo questo genere di giochi,peró non vorrei fosse un halo wars che fa un pó schifetto...

 

No, il gioco è doppiato in inglese e subbato in inglese (e altre lingue). Noi l'ita non lo abbiamo, ma credimi che serve relativamente a poco. E' più che altro fondamentale capire le icone.

 

Se ami JP questo è ottimo, perchè è proprio su licenza ed è praticamente un porting 1:1 di animali e strutture viste nei vari film (soprattutto JW).

 

Halo Wars è un RTS (si basa sul creare una strategia per sconfiggere un nemico) questo è un gestionale (devi gestire un parco e le sue finanze). Non sono minimamente simili i due titoli, tranquillo. Questo è tutto ragionamento, gestione dei soldi, e costruzione di strutture. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, il gioco è doppiato in inglese e subbato in inglese (e altre lingue). Noi l'ita non lo abbiamo, ma credimi che serve relativamente a poco. E' più che altro fondamentale capire le icone.

 

Se ami JP questo è ottimo, perchè è proprio su licenza ed è praticamente un porting 1:1 di animali e strutture viste nei vari film (soprattutto JW).

 

Halo Wars è un RTS (si basa sul creare una strategia per sconfiggere un nemico) questo è un gestionale (devi gestire un parco e le sue finanze). Non sono minimamente simili i due titoli, tranquillo. Questo è tutto ragionamento, gestione dei soldi, e costruzione di strutture. Fine.

No intendevo che halo wars col pad alla mano fa un po schifo diciamo...

Mannaggia.. Io d'inglese so le parole base per insultare gli americani che trollano...

Uhm vediamo dai,ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo penso sia studiato per il pad, tanto che anche su pc è molto "guidato" nelle interazioni.

 

---

 

La seconda isola la facevo più difficile. L'unica cosa che mi fa salire il nervoso a mille è che a volte gli edifici non te li fa costruire e non capisco perchè. Non ho ostacoli attorno al loro perimetro, li metto nel posto giusto, eppure niente, non me li fa mettere. Cos'è, odiano le pendenze di qualsiasi natura? La seconda isola è TUTTA una pendenza mannaggia a loro.

Poi una cosa che personalmente avrei gradito sarebbe stato un ciclo giorno-notte, invece ogni isola ha il suo orario e ciao.

Sicuramente su certi aspetti (oltre a quelli che ho citato) si poteva fare di più eh.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devi fare i terrazzamenti? XD

Che poi io spiano, ma non me lo mette "a livello", non so come dire... mi spiana la roba ma un po' come vuole lui. Sia che usi l'avvallamento "grosso" sia quello meno grosso (che poi non vedo un tasto per "spianare", vedo solo per fare appunto colline/avvalamenti più o meno grossi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...