Vai al contenuto

Foto

Jurassic World: Evolution

• Per cortesia connettiti per rispondere
245 risposte a questa discussione

#121 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 12 June 2018 - 21:17

secondo me: già quando hai un dubbio.. non sei convito :)

E' che come tutti i gestionali per capire devi giocarci, c'è poco da fare. Per ora non sembra male, ma già intuisco che probabilmete davvero il gioco finisce per esaurirsi dopo poco. Sto ancora nella prima isola, ho creato tipo una decina di dinosauri e ampliato il parco iniziale. Però ho come l'impressione che salvo sventare gli eventi catastrofici non ci siano molte opzioni di gioco.

Ho ancora un po' di tempo per decidere.

Diciamo che per ora il gioco mi sembra buono, ma non così buono per il prezzo che ha. Che sicuramente un fan può ignorare eh, io mi ci approccio come amante della serie ma fino a un certo punto XD

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#122 Wemarcus

Wemarcus
  • Utenti
  • 4379 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 21:18

secondo me è un gioco che si svaluta presto.. 

roba che tra un due-tre mesi su one lo trovi a 25/30 :)

• 0

#123 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 21:25

Difatti il piano nel caso è chiedere il refund, e poi ricomprarlo appena va in saldo.
Purtroppo al momento ha anche qualche problemino di performance... a sto punto prima che scada il tempo limite refundo e poi lo ricompro tra qualche patch.

• 0

#124 Terrificnicko

Terrificnicko
  • Utenti
  • 602 messaggi

Inviato 12 June 2018 - 21:31

60 euro per questo tipo di gioco non sono pochi. Per ora lo trovo divertente e mi sta facendo tornare indietro a quando giocavo a JPOG su PC da piccolo. In ogni caso alla fin fine , come ogni gestionale , o ti dura un paio di partite o ci giochi per mesi. A me per esempio cities non ci ho passato molto tempo , diverso per la serie tropico che ho amato alla follia.
  • 0

Terrificnicko.png

#125 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 07:50

60 euro per questo tipo di gioco non sono pochi. Per ora lo trovo divertente e mi sta facendo tornare indietro a quando giocavo a JPOG su PC da piccolo. In ogni caso alla fin fine , come ogni gestionale , o ti dura un paio di partite o ci giochi per mesi. A me per esempio cities non ci ho passato molto tempo , diverso per la serie tropico che ho amato alla follia.

Hai ragione. Il gioco è ben fatto, i dinosauri sono bellissimi. Il mio problema è solo laancanza di contenuto una volta passate le prime ore. Essendo che son 60 euro e che il refundo me lo danno solo entro due, ho preferito non rischiare (andando a sensazione quel poco che ho visto mi è sembrato comunque... Poco).

Lo ricomprerò sicuramente al primo sconto (mi accontenterei di pagarlo 40 euro). Magari se esce qualche Key...

Devo però capire se finite le isole si sblocca una modalitá libera. I gestionali mi piace giocarli in relax coi miei tempi piuttosto che stare dietro a missioni specifiche.
  • 0

#126 Terrificnicko

Terrificnicko
  • Utenti
  • 602 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 08:42

Hai ragione. Il gioco è ben fatto, i dinosauri sono bellissimi. Il mio problema è solo laancanza di contenuto una volta passate le prime ore. Essendo che son 60 euro e che il refundo me lo danno solo entro due, ho preferito non rischiare (andando a sensazione quel poco che ho visto mi è sembrato comunque... Poco).

Lo ricomprerò sicuramente al primo sconto (mi accontenterei di pagarlo 40 euro). Magari se esce qualche Key...

Devo però capire se finite le isole si sblocca una modalitá libera. I gestionali mi piace giocarli in relax coi miei tempi piuttosto che stare dietro a missioni specifiche.

Da quanto ho letto sul forum degli sviluppatori l ' ultima isola sarebbe la classica sandbox. Quindi finita la campagna si ha l isola con tutte le strutture sbloccate 😊
  • 0

Terrificnicko.png

#127 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 11:09

Ottimo allora.

• 0

#128 Uroboros

Uroboros
  • VIP
  • 5389 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 12:37

Aggiornamento di 2gb.. Ancora niente lingua inglese do default però (ma hanno risposto al topic principale del problema in questione e han detto che stanno investigando).. Penso che con la prossima patch verrà rilasciato!

Nel frattempo, seconda isola sbloccata ❤️
  • 0
Immagine inserita Immagine inserita
Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

#129 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2871 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 13:09

Aggiornamento di 2gb.. Ancora niente lingua inglese do default però (ma hanno risposto al topic principale del problema in questione e han detto che stanno investigando).. Penso che con la prossima patch verrà rilasciato!

Nel frattempo, seconda isola sbloccata

Quindi ancora in tedesco? Comunque iniziato stamattina spettacolare
  • 0

#130 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 16:44

Alla fin fine sono così scemo che l'ho ricomprato. E di nuovo a prezzo pieno. Tanto qua mi sa che non droppa e le key non si trovano mai nella vita (non penso sia uscito retail su pc).

Ho bisogno di un gestionale. Che ci devo fa.

• 0

#131 Uroboros

Uroboros
  • VIP
  • 5389 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 20:37

Cavolo nella prima isola ho passato una giornata senza il minimo problema, nella seconda ho messo un ceratosauro in un recinto troppo piccolo e niente da fare, aveva sempre il comfort molto basso e sfondava le recinzioni in continuazione.. Tanto che ho dovuto sedarlo e trasportarlo in un recinto più grande per ritornare finalmente alla calma. 😲 un errore che invece avevo fatto nella prima isola è stato di mettere troppi carnivori (e della stessa specie) nello stesso recinto.. Hanno iniziato ad ammazzarsi tra loro 😲

Ho amici che hanno già sbloccato il T rex 😭😭
  • 1

#132 Terrificnicko

Terrificnicko
  • Utenti
  • 602 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 20:59

Cavolo nella prima isola ho passato una giornata senza il minimo problema, nella seconda ho messo un ceratosauro in un recinto troppo piccolo e niente da fare, aveva sempre il comfort molto basso e sfondava le recinzioni in continuazione.. Tanto che ho dovuto sedarlo e trasportarlo in un recinto più grande per ritornare finalmente alla calma. 😲 un errore che invece avevo fatto nella prima isola è stato di mettere troppi carnivori (e della stessa specie) nello stesso recinto.. Hanno iniziato ad ammazzarsi tra loro 😲

Ho amici che hanno già sbloccato il T rex 😭😭

Sì ogni dinosauro è sociale a modo suo xD tipo i ceratosauri sono pochissimo sociali e anche nella descrizione c e scritto ... Fino a 3 va tutto bene...dopo il quarto si ammazzano ho notato xD
  • 0

Terrificnicko.png

#133 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 13 June 2018 - 22:32

Ho sbloccato la seconda isola ma voglio portare a 5 di valutazione la prima. Ma poi che devo fare, gestirle tutte? ._.

• 0

#134 Terrificnicko

Terrificnicko
  • Utenti
  • 602 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 06:32

Puoi muoverti liberamente tra una e l 'altra durante la partita.
Anche io sto cercando di portare la prima a 5 stelle , ma penso sia impossibile senza avanzare con le altre isole visto che determinate strutture (tipo il bar e ristorante per aumentare qualità cibo e bere)si bloccano proseguendo nella storia.
  • 0

Terrificnicko.png

#135 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2871 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 07:53

Io l'ho iniziato ieri bellissimo, ma devo capire ancora alcune cose. Per fare salire il profitto è I soldi del parco che devo fare? Per il cibo hai dinosauri? Ho già creato la stazione dei ranger.
  • 0

#136 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 08:08

Puoi muoverti liberamente tra una e l 'altra durante la partita.
Anche io sto cercando di portare la prima a 5 stelle , ma penso sia impossibile senza avanzare con le altre isole visto che determinate strutture (tipo il bar e ristorante per aumentare qualità cibo e bere)si bloccano proseguendo nella storia.

Ma se non segui l'isola 1 mentre stai giocando sulla 2 non è che si sminchia tutto? Come funziona il tempo di gioco nelle isole che non usi attivamente? Perchè già mi stanno iniziando a crepare i dinosauri.

Inoltre io ho sbloccato il DNA degli squali per aumentare il lifespan, ma quando vado a modificare il genoma non mi viene fuori come opzione ._.

Io l'ho iniziato ieri bellissimo, ma devo capire ancora alcune cose. Per fare salire il profitto è I soldi del parco che devo fare? Per il cibo hai dinosauri? Ho già creato la stazione dei ranger.

Per il cibo devi andare nella schermata dove compri le strutture per le recinzioni dei dinosauri. Ricordati che ogni specie mangia il suo cibo, e conta anche l'altezza della creatura (ci sono due tipi di cibo per erbivori per dire, uno è un cespuglio e uno un albero. All'inizio quasi tutti mangiano da quello basso).
Ti conviene mettere sempre almeno 2-3 stazioni di cibo se hai 6 o più bestie, perchè se mangiano tutte dallo stesso iniziano a stizzirsi.
Poi quando ci clichi sopra vedi le statistiche: se è fresco il cibo (se sta andando a male vuol dire che non se lo cagano e va cambiato) e quante scorte ci sono. Quando le scorte si esauriscono il gioco te lo segnala e devi solo mandare una jeep a portare nuovo cibo (basta assegnare i compiti per fortuna). Questo vale anche per la carne (in quel caso è meglio metterne sia di fissa, sia di mobile -la povera capra che fa sempre una fine orrenda nei film XD-).

Per gli introiti devi considerare vari fattori:

- affidabilità del parco (se hai le strtutture coperte dalle tempeste, se hai i bunker per le emergenze, se hai abbastanza membri ACU, ecc.)
- divertimenti (hotel, shopping, ecc.)
- qualità del cibo (penso dipenda solo dal numero di ristoranti che hai, non so poi se si può agire anche sulla qualità effettiva)
- visibilità dinosauri (conviene comprare le stazioni di osservazione, quelle dove la gente sta dietro al vetro per intenderci)
- numero di dinosauri (più ne hai meglio è per il pubblico)

Poi non ricordo se c'è altro, ma in linea di massima almeno sulla prima isola è facile guadagnare (al momento sto a quasi quattro stelle con un guadagno di 200k dollari al minuto, con circa 5m di fondo in crescita... e ho fatto tre mega recinti, uno ogni 2-3 specie, messo sempre una watch station a recinto, messo tante strade, fatto almeno un hotel, due ristoranti, due bunker, e uno di tutto il resto. Ovviamente tutto ben alimentato e protetto dalle tempeste (che comunque nella prima isola mi pare non ci siano, ma contribuisce comunque al morale del pubblico).

Poi volendo puoi modificare i dinosauri per cambiar loro colore e roba simile, e questo contribuisce al rating del dinosauro e alla felicità del pubblico (ma più li modifichi più si sminchia il genoma e magari hanno dei malus sulla durata della vita o cose simili).

p.s. Alla fine han davvero preso quasi 1:1 l'idea/ambientazione del penultimo film (JW), che ammetto di aver finito di vedere solo ieri sera (quando uscì ne guardai metà e mi addormentai...). Penso che sia sinceramente il peggiore della quadrilogia (devo vedere quello nuovo domani o dopodomani quindi lo escludo dai commenti)... ogni volta che c'era mezzo animatronic su schermo (tipo le teste dei raptor) mi piangeva il cuore a vedere poi (con la qualità del BR...) i modelli animati al computer. Alcune scene parevano davvero cheap. Senza contare la stupidaggine di certe scene anche per gli standard di JP (e i bambini, quando finirò di trovare bambini odiosi/scemi nei film di Spielberg o prodotti da lui? QUANDO???).
Per il resto godibile alla fin fine, è sempre bello vedere i dinosauri sul schermo. Ma spero che l'ultimo film sia nettamente migliore... (al cinema comunque deve rendere di più sicuramente).

Messaggio modificato da mommox, 14 June 2018 - 08:11

• 1

#137 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2871 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 08:11

Ok grazie mille gentilissimo

Ma se non segui l'isola 1 mentre stai giocando sulla 2 non è che si sminchia tutto? Come funziona il tempo di gioco nelle isole che non usi attivamente? Perchè già mi stanno iniziando a crepare i dinosauri.

Inoltre io ho sbloccato il DNA degli squali per aumentare il lifespan, ma quando vado a modificare il genoma non mi viene fuori come opzione ._.

Per il cibo devi andare nella schermata dove compri le strutture per le recinzioni dei dinosauri. Ricordati che ogni specie mangia il suo cibo, e conta anche l'altezza della creatura (ci sono due tipi di cibo per erbivori per dire, uno è un cespuglio e uno un albero. All'inizio quasi tutti mangiano da quello basso).
Ti conviene mettere sempre almeno 2-3 stazioni di cibo se hai 6 o più bestie, perchè se mangiano tutte dallo stesso iniziano a stizzirsi.
Poi quando ci clichi sopra vedi le statistiche: se è fresco il cibo (se sta andando a male vuol dire che non se lo cagano e va cambiato) e quante scorte ci sono. Quando le scorte si esauriscono il gioco te lo segnala e devi solo mandare una jeep a portare nuovo cibo (basta assegnare i compiti per fortuna). Questo vale anche per la carne (in quel caso è meglio metterne sia di fissa, sia di mobile -la povera capra che fa sempre una fine orrenda nei film XD-).

Per gli introiti devi considerare vari fattori:

- affidabilità del parco (se hai le strtutture coperte dalle tempeste, se hai i bunker per le emergenze, se hai abbastanza membri ACU, ecc.)
- divertimenti (hotel, shopping, ecc.)
- qualità del cibo (penso dipenda solo dal numero di ristoranti che hai, non so poi se si può agire anche sulla qualità effettiva)
- visibilità dinosauri (conviene comprare le stazioni di osservazione, quelle dove la gente sta dietro al vetro per intenderci)
- numero di dinosauri (più ne hai meglio è per il pubblico)

Poi non ricordo se c'è altro, ma in linea di massima almeno sulla prima isola è facile guadagnare (al momento sto a quasi quattro stelle con un guadagno di 200k dollari al minuto, con circa 5m di fondo in crescita... e ho fatto tre mega recinti, uno ogni 2-3 specie, messo sempre una watch station a recinto, messo tante strade, fatto almeno un hotel, due ristoranti, due bunker, e uno di tutto il resto. Ovviamente tutto ben alimentato e protetto dalle tempeste (che comunque nella prima isola mi pare non ci siano, ma contribuisce comunque al morale del pubblico).

Poi volendo puoi modificare i dinosauri per cambiar loro colore e roba simile, e questo contribuisce al rating del dinosauro e alla felicità del pubblico (ma più li modifichi più si sminchia il genoma e magari hanno dei malus sulla durata della vita o cose simili).

• 0

#138 Uroboros

Uroboros
  • VIP
  • 5389 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 13:06

Il mio primo raptor 😍😍😍

c0e357fa-e1c7-404e-86a8-1a943590a75b.PNG

Che mi ha devastato tutto dopo pochi minuti.. 🤣 ora però che ha 2 fratelli si sono calmati ❤️❤️ è il mio gioco definitivo dai basta! 😍

P.s. Il più forte, con le modifiche genetiche migliori le ho fatte ad un albino, in pieno stile Jurassic Park 3!!! 😎

Messaggio modificato da Uroboros, 14 June 2018 - 13:07

• 0

#139 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 13:24

Comunque ho sbloccato il sandbox eh.
Mi è bastato raggiungere il liv 4 sulla primissima isola (ora sono a 4.9 lol...). Quindi no, non serve farle tutte e 5.
Anzi, io per ora ancora non mi sono mosso dalla prima (che però ho riempito completamente e non mi fa più sbloccare ricerche).

In compenso ho scoperto che mettere quattro carnosauri insieme non è una grande idea.

• 0

#140 andrea8911

andrea8911
  • Utenti
  • 2871 messaggi

Inviato 14 June 2018 - 17:10

Il mio primo raptor c0e357fa-e1c7-404e-86a8-1a943590a75b.PNG
Che mi ha devastato tutto dopo pochi minuti.. ora però che ha 2 fratelli si sono calmati ❤️❤️ è il mio gioco definitivo dai basta!
P.s. Il più forte, con le modifiche genetiche migliori le ho fatte ad un albino, in pieno stile Jurassic Park 3!!!

Che figata
  • 0