Vai al contenuto

Immortal: Unchained


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Immortal: Unchained è un Hardcore Action RPG ambientato in un oscuro universo SciFi - un titolo unico appartenente ad un noto sottogenere che unisce l’azione shooter in terza persona con elementi RPG, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam nel 2018.

 

Questa è la fine; il protagonista del gioco viene improvvisamente liberato e rilasciato dal guardiano. Gli viene data solo un’istruzione: il mondo ha i minuti contati e le sue abilità sono necessarie per salvarlo. Il giocatore non ha memoria di chi sia o cosa debba fare e deve trovare tutte le informazioni possibili dall’ambiente circostante ed i personaggi che incontra. Tuttavia, la verità non è sempre come appare in quanto i personaggi metteranno sempre loro stessi al primo posto, fare chiarezza sarà una vera sfida ed ottenere le risposte giuste sarà una ricompensa.

 

"Immortal: Unchained porta una ventata di novità al genere" ha dichiarato Sarah Hoeksma, Marketing Director, Sold Out. "Non è per cuori deboli, al contrario è un titolo molto impegnativo. La storia ed il combattimento differenzia questo titolo da tutti gli altri e siamo davvero orgogliosi di mostrare finalmente alla Gamescom la prima IP di Toadman."

 

Dal team che ha scritto Battlefield 1 e The Witcher, il gioco offre un arsenale di armi uniche per combattimenti a distanza e ravvicinati che consentiranno al giocatore di esplorare il mondo dove incontrerà nemici brutali e giganteschi boss. Le meccaniche di combattimento di Immortal permettono di pianificare una strategia in base alla situazione, a volte è meglio disarmare un nemico piuttosto che distruggerlo. Immortal sarà disponibile in versione fisica e digitale su PlayStation 4, Xbox One, e PC via Steam nel Q2 2018.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il publisher Game Odyssey Limited e lo sviluppatore Toadman Interactive hanno annunciato che Immortal: Unchained sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 7 settembre.

 

Annunciato in occasione della GamesCom 2017, Immortal: Unchained si presenta come un nuovo action RPG dalle tinte fantasy e sci-fi, uno soulslike con elementi shooter che punta ad offrire un grado di sfida impegnativo. Di seguito elenchiamo le caratteristiche principali del gioco:

  • Esplora mondi fantasy e futuristici, scoprendo tutti i lati nascosti di una storia scritta da un team che comprende Anne Toole (The Witcher) e Adrian Vershinin (Killzone: Shadow Fall, Battlefield 1).
  • Azione tattica, ravvicinata e approcci personalizzati con una combinazione di sparatorie e combattimenti corpo a corpo.
  • Annienta i capi leggendari negli epici boss fight.
  • Immortale ma implacabile, per una sfida punitiva: la morte non è la fine, ma il dolore è molto reale mentre lotti per riscattare i tuoi errori.
  • Esplora le vaste possibilità di build e scelte di armi per trovare il tuo stile di gioco e sconfiggere i nemici a modo tuo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Toadman Interactive ha annunciato il lancio di Immortal: Unchained, gioco di ruolo d'azione hardcore per PC, Xbox One e PS4.

 

Alcuni lo hanno definito un soulslike, ma in realtà Immortal: Unchained è più incentrato sulle sparatorie. Insomma, è più un gioco d'azione in terza persona classico, ma dalla difficoltà elevata.

 

Immortal: Unchained è la novità assoluta tra i giochi di ruolo d'azione ultra-hardcore. Vesti i panni di un'arma vivente, scatenata per fermare la fonte di un evento catastrofico che minaccia di porre fine a ogni mondo conosciuto. Scopri i segreti dei diversi mondi, padroneggia lo straordinario e letale combattimento armato e sconfiggi boss leggendari.

 

Poiché sei un'arma inarrestabile, coloro che temono il tuo potenziale ti hanno tenuto imprigionato per millenni. Dovrai imparare molte dure lezioni prima di riuscire a sbloccare questo potenziale in un universo ostile che pullula di nemici letali. Nel corso del tuo viaggio, non aspettarti alcuna pietà, né alcun aiuto: coloro che non cercheranno di ucciderti, tenteranno di usarti per i loro scopi. Non fidarti di nessuno.

 

Caratteristiche principali

Esplora mondi fantastici e avveniristici, scopri le menzogne e svela i loro segreti in una storia scritta da un team di autori tra cui Anne Toole (The Witcher) e Adrian Vershinin (Killzone: Shadow Fall, Battlefield 1).

Azione tattica, ravvicinata e personale con una combinazione di spietati scontri a fuoco e brutali combattimenti corpo a corpo.

Sconfiggi boss leggendari in scontri che verranno ricordati per l'eternità.

Immortale e implacabile: la morte non è la fine, ma il dolore mentre combatti per riscattarti dagli errori commessi è estremamente reale.

Scegli tra le tante abilità e armi disponibili per trovare il tuo personale stile di gioco e sconfiggere gli avversari nel modo che preferisci.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante non se lo stia cacando nessuno io l'ho preso su pc, lascio qui una "rece/impressione" delle prime ore di gioco.

Versione lunga:

 

Se siete in astinenza di "soulslike" io vi consiglio di dare un'occhiata ad Immortal: Unchained, titolo "indie" (se non erro è stato sviluppato da un team di circa 20 persone) rilasciato da qualche giorno su Steam, One e PS4 che ricalca pesantemente le meccaniche dei Souls, arricchendole con l'elemento dello shooting. Di fatti, diversamente da The Surge che pur traslando il tutto in un ambiente sci-fi manitene il tipico sword-play della serie, qui si deve mirare, sparare e stare attenti alle munizioni (con tanto di attributi dedicati alla velocità di ricarica delle armi, ad esempio), pena passare ad un corpo a corpo solo abbozzato m
a tutto sommato funzionale.

Il titolo si presenta come un "vorrei ma non posso", con un comparto tecnico altalenante ma che si lascia comunque guardare, un set di animazioni basilari e un design generale ispirato per quanto non eccessivamente originale.

La trama: il mondo era solo luce, poi giunse un Monolite (sisi tipo Odissea nello Spazio) che generò una sorta di big bang creando pianeti, stelle e tante cose belle. Tra cui la vita. Immancabile vita. Ma a quanto pare per X cause questo Monolite sta perdendo potere e i non morti stanno diventando una piaga.

Ah come, sembra già sentita la cosa? NON SO DI COSA STATE PARLANDO.
Scherzi a parte, le citazioni si sprecano, ma tutto sommato il titolo sembra comunque avere una sua anima e un suo modo di vedere le cose.

Ora come ora però vi chiederete: perchè consiglia 'sto gioco se pare un ripoff-tps-low budget?

Perchè... lo è.

Ma al contempo si nota la cura nei dettagli. Se difatti l'estetica è "piegata" al risicato team di sviluppo, il gameplay funziona. Eccome.

I nemici subiscono danni a seconda della parte colpita, e hanno tutti un "core", ovvero un punto debole, che se colpito li danneggia ovviamente di più. Per raggiungerlo bisogna muoversi, schivare, stando attenti a non finire in mezzo a trappole ed imboscate (e alcune sono state davvero da bestemmia, pur "lodandone" l'inserimento). Inoltre i nemici possono perdere gli arti, facendoli indietreggiare fino a rigenerarli, offrendo così un margine di tempo per colpire.

Come se non bastasse c'è l'equilibrio/stamina da far deperire stile Nioh, esaurita la quale i nemici sono scoperti non per delle finisher, ma comunque abbastanza da essere crivellati. E sempre parlando di "aperture" bè, grazie a Dio han pensato di far RICARICARE anche a loro (e non essendo Gears of War -o Spek UPS la lingerie- non vanno in cover... sono non morti imbecilli in fondo).

Questo vale sia coi nemici base che coi boss. E in questi casi scegliere quando ricaricare (o SE ricaricare...) è fondamentale. La prima bossfight l'ho ripetuta quattro volte perchè mi ostinavo a non voler aspettare che ricaricasse lui per primo. Grave errore. Senza contare che i proiettili sono contati (si ricaricano ai vari checkpoint) e sono anche pochi. Inoltre le armi non si possono cambiare se non ai "falò" (che si chiamano monoliti se non erro qui), idem qualsiasi altra cosa del pg che non siano consumabili. Quindi la pianificazione è d'obbligo.

Altre diversità dai Souls, come dicevo, il sistema melee, che funziona con la pressione di un singolo tasto (pur avendo anch'esso statistiche dedicate), con cui si eseguono sia le combo, sia eventuali finisher (o critici) se il nemico cade per terra. Serve soprattutto a fare molto danno in poco tempo (ma consuma la stamina, a differenza delle armi da fuoco) e a prosciugare la stamina nemica (bastano due o tre colpi).

Il sistema di level up è quello classico dei souls: si usano i Bit (le anime) per salire di livello assegnando un punto a varie caratteristiche, molto classiche, se non che appunto ce ne sono alcune specifiche per le armi da fuoco come la velocità di ricarica. Le armi vengono droppate (e non serve raccoglierle) o si trovano nei forzieri. Discorso diverso invece per le armature, in quanto si sblocca un pezzetto di armatura (5% di difesa extra) solo tramite appositi "distributori" sparsi per le mappe di gioco, alcuni nascosti, altri meno. Ogni tot livelli poi si sbloccano slot per le armi (all'inizio se ne posson portare solo due da fuoco, mentre al max 4) e dei "perk" (tre in tutto mi pare) con abilità extra. Uno si sceglie scegliendo la classe (che come nei souls può esser plasmata a piacimento, ma "binda" appunto il perk iniziale).

Poi ci sono le piccole accortezze che ho apprezzato, come il scendere le scalette automaticamente in maniera rapida, il non dover dare imput di comando quando si devon recuperare i Bit dopo essere morti (basta passarci sopra), il poter potenziare le armi tramite i monoliti e senza bisogno di npc (che ci sono comunque), così come il trovare la lore anche esplorando le mappe e non solo dagli oggetti.

Pecca enorme del titolo, il prezzo: su steam attualmente viene 45 euro scontato. Li merita? Forse no. Io ho avuto la fortuna di trovare una key a poco.

Ma il gioco per ora sento di consigliarlo ugualmente. Se in astinenza da soulslike il titolo può regalare soddisfazioni e comunque già solo l'idea di poter sparare ed avere le meccaniche base dei souls potrebbe interessare a qualcuno (a me per dire XD).

Non l'ho visto molto pubblicizzato, per questo ho fatto sto TLTR.

Ciao.

 

 

Versione corta:

 

Se vi piacciono i souls e i tps prendetelo, non a prezzo pieno, ma fatelo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 3.5

 

Immortal: Unchained è una premessa intrigante - quella di un soulslike di fantascienza in cui si combatte per lo più a distanza, servendosi di granate e bocche da fuoco potenziabili - trasformata in uno dei peggiori videogiochi degli ultimi anni: un titolo sciatto, mal concepito e in alcuni ambiti palesemente “rotto”, che non si preoccupa mai di porsi in modo onesto con l’utente (il celebre “git gud” stavolta va rispedito con forza agli sviluppatori). Frustrante, senza senso e nient’affatto privo di bug, Immortal: Unchained non merita in nessuna maniera né i vostri soldi né il vostro tempo: state alla larga da una produzione insalvabile, poiché a mancare è anche il valore in ottica trash. Viene davvero da chiedersi con che coraggio possa essere stato pubblicato un gioco del genere, ma la miglior risposta da dare equivale appunto a lasciare il titolo dov'è, a dispetto di qualunque sconto rispetto ai 49.99€ richiesti al lancio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 3.5

 

Immortal: Unchained è una premessa intrigante - quella di un soulslike di fantascienza in cui si combatte per lo più a distanza, servendosi di granate e bocche da fuoco potenziabili - trasformata in uno dei peggiori videogiochi degli ultimi anni: un titolo sciatto, mal concepito e in alcuni ambiti palesemente “rotto”, che non si preoccupa mai di porsi in modo onesto con l’utente (il celebre “git gud” stavolta va rispedito con forza agli sviluppatori). Frustrante, senza senso e nient’affatto privo di bug, Immortal: Unchained non merita in nessuna maniera né i vostri soldi né il vostro tempo: state alla larga da una produzione insalvabile, poiché a mancare è anche il valore in ottica trash. Viene davvero da chiedersi con che coraggio possa essere stato pubblicato un gioco del genere, ma la miglior risposta da dare equivale appunto a lasciare il titolo dov'è, a dispetto di qualunque sconto rispetto ai 49.99€ richiesti al lancio.

 

Guarda ho letto la rece e visto il gameplay. Chi l'ha scritta e ha giocato non capisce una FAVA. E glielo hanno pure scritto nei commenti del gameplay. Si lamenta delle animazioni e di non capire come cala la stamina, dava la colpa al gioco per dei "bug" quando era lui che andava contro i nemici (e Immortal è LENTO come gioco, ci metton poco a crivellarti se fai rambo).

 

Seriamente Everyeye è una delle peggiori testate quando si parla di titoli di nicchia. Io non dimentico il voto e la rece che fecero su Nier quando uscì, roba da denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...