Vai al contenuto


Foto

Non riesco ad accedere aa xbox live


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Anonimo8797

Anonimo8797
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 15:59

Giorno a tutti.
Ho notato che da due giorni non riesco più ad accedere su xbox live!
Faccio tutti i test e mi dice "tutto a posto, la console connessa ad internet" ma non va ugualmente.
Non riesco praticamente a fare niente, non riesco ad aprire la guida, andare su internet, scaricare i giochi, non mi carica lo store nella dashboard ecc...
Qualcuno sa come fare?
  • 0

#2 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7309 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 16:12

fai un hard reset.

tasto xbox sulla console per 10 secondi, aspetta 20 secondi, riaccendi
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#3 Anonimo8797

Anonimo8797
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 16:24

Già provato ma niente
  • 0

#4 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7309 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:00

ti da errori particolari?

o semplicemente nn carica?

riavvia il router e rifai l'hard reset
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#5 Anonimo8797

Anonimo8797
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:16

Non da nessun errore nel test, e dice che la console è connessa a internet, ma ad esempio, quando apro lo store, da errore e dopo 5 minuti di caricamento, dice "si è verificato un errore interno. Non è possibile accedere". Oppure hai presente quando la console è offline e nella dashboard, a destra, dove ci devono stare le offerte di xbox live gold, c'è scritto "connettiti a xbox live"? A me spunta quello anche se sono online.
Ho già riavviato il router, e il problema non internet perchè funziona e riesco a vedere video in 2k.
Non è internet*
  • 0

#6 Xbox360Mod

Xbox360Mod
  • Utenti
  • 7272 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:19

Vai sulle impostazioni di rete sulla console ed inserisci i DNS di google manualmente al posto di quelli automatici


  • 0

#7 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7309 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:33

Non da nessun errore nel test, e dice che la console è connessa a internet, ma ad esempio, quando apro lo store, da errore e dopo 5 minuti di caricamento, dice "si è verificato un errore interno. Non è possibile accedere". Oppure hai presente quando la console è offline e nella dashboard, a destra, dove ci devono stare le offerte di xbox live gold, c'è scritto "connettiti a xbox live"? A me spunta quello anche se sono online.
Ho già riavviato il router, e il problema non internet perchè funziona e riesco a vedere video in 2k.
Non è internet*


anche a me lo fa..

se nn hai messo i dns di google mettili.

in ogni caso per risolvere devi fare così :

impostazioni
rete
vai offline
vai online
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#8 Anonimo8797

Anonimo8797
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:43

Ho cambiato dns ma niente.
Andare offline a tornare online è stata una delle prime cose che ho fatto
  • 0

#9 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7309 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:45

Ho cambiato dns ma niente.
Andare offline a tornare online è stata una delle prime cose che ho fatto


a me risolve
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#10 Anonimo8797

Anonimo8797
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:53

Sto provando di tutto ma i risultati sono sempre gli stessi
Non so più cosa fare
Può essere che anche l'xbox possa prendere i virus vedendo film in streaming?
  • 0

#11 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7309 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 17:57

Sto provando di tutto ma i risultati sono sempre gli stessi
Non so più cosa fare
Può essere che anche l'xbox possa prendere i virus vedendo film in streaming?


no..

la questione è che i tuoi problemi sono comuni... è strano che nn si risolva con sti altrettanto comuni metodi
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#12 Anonimo8797

Anonimo8797
  • Novizio-
  • 7 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 18:10

In un qualche modo il problema è sparito.
Probabilmente dovevo aspettare dopo aver cambiato il dns e non arrivare subito al dunque...grazie mille dell'aiuto
  • 0

#13 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7309 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 18:14

ottimo!
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#14 Wabloo

Wabloo
  • Redazione
  • 1673 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 22:09

Se può aiutare, anche a chi leggerà questo topic in futuro, ho avuto un problema simile qualche tempo fa: non potevo utilizzare i contenuti di Xbox Live Gold, acquistato poco prima da PC. L'assistenza mi ha fatto rimuovere il profilo dalla console, mi ha fatto cancellare le cache della console e mi ha fatto riavviare il tutto. Dopo aver aggiunto nuovamente il profilo, tutto è andato a posto :ok:


  • 0

rickysan96.png