Vai al contenuto

Phil Spencer promosso a vice presidente esecutivo di Microsoft: gestirà tutta la divisione gaming


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A quanto pare il lavoro svolto da Phil Spencer all'interno di Microsoft e della divisione Xbox sta piacendo alle alte sfere dell'azienda con sede a Redmond. Probabilmente per questa ragione, Spencer ha da poche ore ricevuto un'importante promozione.

 

Ovviamente questo non andrà ad intaccare il suo attuale impiego come capo della divisione Xbox, a cui affiancherà il suo nuovo ruolo di responsabile dell'area gaming di Microsoft all'interno del team Microsoft Senior Leadership.

 

In soldoni il suo nuovo ruolo è di Executive Vice President of Gaming presso Microsoft. Vale a dire che si occuperà di tutto quello che concerne i videogiochi in ogni ambito dell'industria Microsoft, da Windows 10 ai dispositivi mobili, alle Hololens.Come riportato da MS Power User, Spencer entra in un ristretto gruppo di 16 membri totali che rappresenta il vertice assoluto all'interno di Microsoft. Nonostante la sua recente promozione, Phil Spencer ha trovato il modo di parlare di alcuni argomenti su Twitter, con alcuni fan.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato tardi, volevo postarlo pure io! :P L'ho saputo qualche ora fa ma son riuscito a sedermi davanti al PC solo ora. Complimenti a Spencer e quotone per Johan! :bow:

Essere uno del "ristretto gruppo" come riportato da Angel significa anche che Spencer sarà seduto allo stesso tavolo del CEO Nutella a prendere alcune delle decisioni più importanti dentro a MS. Cosi, lo dico solo tra parentesi. ;)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Altri cambiamenti...

 

Microsoft ha annunciato la nomina di un nuovo supervisore per gli studi first-party.

 

Si tratta di Matt Booty, finora in carica presso Mojang con il ruolo di studio head, ex responsabile delle operazioni di Midway negli Stati Uniti.

 

Booty si occuperà di un incarico che in passato è stato di Phil Spencer, e guiderà la rete degli sviluppatori interni al colosso di Redmond come Turn 10, 343 Industries, The Coalition, Mojang e Rare.

 

Phil Spencer ha colto l'occasione per spiegare che "è diventato davvero chiaro per me che investiremo di più sui contenuti", suggerendo l'arrivo ormai prossimo di annunci di nuove esclusive.

 

"Un'organizzazione unificata della leadership è fondamentale per il nostro successo a lungo termine".

 

 

Microsoft annuncia la nomina di Cedric Mimouni come nuovo Responsabile Xbox per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro), con l’obiettivo di sostenere la crescita del brand Xbox nel mondo gaming rispondendo alle esigenze di mercati in costante evoluzione.

Cedric Mimouni, guiderà Xbox in Italia, Grecia, Malta e Cipro, entrando nel team di Carlo Carollo, Direttore Divisione Consumer & Device Sales per l’Area Mediterranea, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox, spingendo l’espansione del brand, dei prodotti e dei servizi Microsoft nell’industria. In particolare curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei tanti videogiochi.

Negli ultimi quattro anni Cedric Mimouni è stato Senior Marketing Manager per i giochi nella divisione Xbox in Microsoft Francia, con l’obiettivo di supportare la visibilità e le vendite dei titoli 1PP e 3PP nel mercato di riferimento. Prima di entrare in Microsoft Francia, ha lavorato per otto anni in Electronic Arts a Milano, prima come Product Manager per FIFA e in seguito come Senior Product Manager per EA Sports, coordinando le attività locali del gioco calcistico e degli altri marchi del brand sportivi di EA. Cedric Mimouni succede a Paolo Bagnoli che, dopo aver seguito lo sviluppo della divisione gaming di Microsoft per l’Area Mediterranea negli ultimi due anni, lascia l’azienda per una nuova sfida professionale.

Nato dei Paesi Baschi Francesi, Cedric Mimouni ha una laurea in Economia e Marketing conseguita presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ed è un videogiocatore e un appassionato di surf e rugby. "Sono entusiasta di entrare nel team EMEA di Xbox e di continuare il mio percorso all’interno del mondo gaming di Microsoft con un ruolo di responsabilità per l’Area Mediterranea, dove avrò possibilità di sviluppare insieme ai team nuove opportunità di crescita per il brand Xbox. Inizio questa nuova avventura portando con me motivazione, passione e una forte esperienza maturata nel settore dei videogiochi in Microsoft Francia, e prima ancora in Electronic Arts", afferma Cedric Mimouni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Phil Spencer sa ciò che vogliono i giocatori e sta lavorando da ormai diverso tempo proprio in quella direzione. Questo è ciò che traspare dalle dichiarazioni che il capo della divisione Xbox ha concesso a GamesBeat. Il nuovo ruolo affidato a Matt Booty rientra a conti fatti in una strategia rivolta proprio a questo "problema": la costante richiesta di nuovi contenuti first-party e di nuovi investimenti.

 

"Non sono sordo al meme che si è diffuso riguardante i nostri contenuti e la necessità di investire di più. Ci troviamo sicuramente a un punto in cui stiamo investendo di più e continueremo a farlo. Quando guardo a Matt (Booty) e alle sue responsabilità con il suo team si parla di mappare il nostro futuro a livello di contenuti first-party. Ho la sensazione che con ogni singolo leader che abbiamo ci sia un piano e ho ottime sensazioni per quanto riguarda quel piano ma allo stesso tempo sappiamo che il piano complessivo è assolutamente quello di espandersi. Avere la leadership di Matt che naviga all'interno dell'espansione, delle scommesse che facciamo, dei team su cui scommettiamo, dei team che creiamo, sarà fondamentale.

 

"Parte del suo ruolo consisterà nell'interagire con leader che già ci sono e ci sono sempre opportunità per fare di più con i team che possediamo. Allo stesso tempo avere un leader presente mentre ci espandiamo per far si che i nuovi investimenti siano guidati e che funzionino all'interno della strategia complessiva sarà cruciale. Questo è davvero ciò a cui guardo per quanto riguarda il focus di Matt: sia i franchise esistenti che, con la stessa importanza se non addirittura maggiore, pensare ai contenuti futuri e a come una crescita possa avvenire in un modo ragionato che sappia soddisfare i nostri fan".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...