Vai al contenuto

Foto

PROBLEMI CONFIGURAZIONE USB CON XBOX360

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 16:42

Ciao a tutti ho un problema con la configurazione della usb .....ho fatto tutti i passaggi...ho fornattato da pc la usb in fat32, poi ho inserito la usb nella xbox360 andato in periferiche ma non mi da l'opzione CONFIGURAZIONE.....se cliccp Y mi da solo RINOMINA-FORMATTA e altre due opzioni....ho provato con altre usb ma sempre la solita cosa.....che devo fare? Grazie per l'aiuto
  • 0

#2 cid576

cid576
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 17:17

Ciao a tutti ho un problema con la configurazione della usb .....ho fatto tutti i passaggi...ho fornattato da pc la usb in fat32, poi ho inserito la usb nella xbox360 andato in periferiche ma non mi da l'opzione CONFIGURAZIONE.....se cliccp Y mi da solo RINOMINA-FORMATTA e altre due opzioni....ho provato con altre usb ma sempre la solita cosa.....che devo fare? Grazie per l'aiuto

Hai formattato da X360 con l'opzione che ti da dopo aver premuto Y?
  • 0

#3 salva84

salva84
  • Utenti
  • 3816 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 17:19

Hai seguito questa guida?
https://support.xbox...usb-flash-drive

Messaggio modificato da salva84, 07 October 2017 - 17:22

• 0

the+choose+one.png

#4 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 18:39

si ho fatto cosi ma nulla...cmq riprovo a rifare tutto...sto impazzendo...non è possibile che non riesca a configurare la usb...è una kingstom da 8gb....leggero' anche il link che mi hai mandato e ti diro'...grazie mille intanto di ver risposto:-)

Hai formattato da X360 con l'opzione che ti da dopo aver premuto Y?

Hai seguito questa guida?
https://support.xbox...usb-flash-drive

si ho fatto come dice in questa guida....da quello che ho capito la schermata Configura non esce se non hai almeno 1gb di spazio della pennetta...ma io l'ho formattata non c'è nulla dentro...non so dove sbaglio.....ne ho provate 3 di pennette e sempre uguale...uffa :-( ora sto provndo con una pennetta da 8gb...davvero molto stano

• 0

#5 cid576

cid576
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 20:31

si ho fatto cosi ma nulla...cmq riprovo a rifare tutto...sto impazzendo...non è possibile che non riesca a configurare la usb...è una kingstom da 8gb....leggero' anche il link che mi hai mandato e ti diro'...grazie mille intanto di ver risposto:-)

si ho fatto come dice in questa guida....da quello che ho capito la schermata Configura non esce se non hai almeno 1gb di spazio della pennetta...ma io l'ho formattata non c'è nulla dentro...non so dove sbaglio.....ne ho provate 3 di pennette e sempre uguale...uffa :-( ora sto provndo con una pennetta da 8gb...davvero molto stano

Mi pare lo facesse pure a me ma avevo risolto. Allora, quando formatti in fat32 da PC rinomini la chiavetta? Usi la formattazione veloce o quella approfondita? Poi quando la inserisci nella 360 non ho capito se ti permette oppure no di riformattarla.
  • 0

#6 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 20:40

appena formattato in fat32 ho rinominato, fatto formattazione veloce.....quando metto la usb nella xbox360 mi da solo queste voci.....rinomina-formatta e altro.....si nella xbox posso riformattarla ma non esce mai il tasto di configurazione e di scelta della memora da occupare
  • 0

#7 cid576

cid576
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 07 October 2017 - 20:42

https://kb-it.sandis...usb-flash-drive

Prova a vedere se questo link ti aiuta. Cmq controlla se la console è aggiornata se no tutto il processo risulta inutile.
  • 0

#8 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 08 October 2017 - 10:39

e' aggiornata la xbox360.....vabbe vorra' dire che me la tengo cosi senza poter mettere una usb .....grazie lo stesso per gli aiuti

Buongiorno....ho controllato la versone della Dashboard ed ho questa versione 2.0.17511.0 e' quella giusta? non mi escono altri aggiornamenti...non so che altro fare

https://kb-it.sandis...usb-flash-drive

Prova a vedere se questo link ti aiuta. Cmq controlla se la console è aggiornata se no tutto il processo risulta inutile.

• 0

#9 cid576

cid576
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 08 October 2017 - 12:48

e' aggiornata la xbox360.....vabbe vorra' dire che me la tengo cosi senza poter mettere una usb .....grazie lo stesso per gli aiuti

Buongiorno....ho controllato la versone della Dashboard ed ho questa versione 2.0.17511.0 e' quella giusta? non mi escono altri aggiornamenti...non so che altro fare

Prova con questo procedimento:
Spoiler

• 0

#10 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 08 October 2017 - 14:31

Prova con questo procedimento:

Spoiler

nulla da fare...installo la usb nella xbox360 e le uniche opzioni che mi da sono sempre le stesse....rinomina- formatta -libera cache di sistema- trasferisci contenuti.....ho messo nella usb quella che mi serviva per un gioco ma non mi visualizza nulla...come se la pennetta non la controlla....mi fa sempre saltare il passaggio della configurazione.....ci rinuncio :-(

• 0

#11 cid576

cid576
  • Novizio
  • 10 messaggi

Inviato 08 October 2017 - 15:05

nulla da fare...installo la usb nella xbox360 e le uniche opzioni che mi da sono sempre le stesse....rinomina- formatta -libera cache di sistema- trasferisci contenuti.....ho messo nella usb quella che mi serviva per un gioco ma non mi visualizza nulla...come se la pennetta non la controlla....mi fa sempre saltare il passaggio della configurazione.....ci rinuncio :-(

Mi spiace, è sconfortante quando ci sono questi fastidiosi contrattempi....
  • 0

#12 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 7778 messaggi

Inviato 09 October 2017 - 08:35

hai provato a collegare la penna usb ad un altra porta??  Oltre quelle frontali se non ricordo male c'è ne una dietro

#13 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 09 October 2017 - 08:45

le ho provate tutte....però cavolo 3 pennette e tre fallimenti. ...sono proprio sfigato!!! cmq leggevo altrove che un ragazzo aveva lo stesso mio identico problema e aveva risolto con l'aggiornamento primavera 2010 dashnoard....io come scritto sopra ho dashboard versione 2.0.17511.0....altri aggiornamenti non me li fa per ora
  • 0

#14 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 14:49

Ragazzi buongiorno.....siccome sono testardo e non mollo.....devo installare questa dannata chiavetta usb sulla mia xbox360...su amazon ho trovato una chiavetta Sandisk chiavetta usb 2.0 per xbox360 nero prezzo 59euro.....c'è scritto che è fatta apposta per salvare i giochi....secondo voi è buona per spostare dati da pc tipo portarmi delle patch per giochi? non vorrei fare acquisti sbagliati

• 0

#15 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 7778 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 17:57

con 30/40 euro ti compri un hard disk proprio della 360

Ragazzi buongiorno.....siccome sono testardo e non mollo.....devo installare questa dannata chiavetta usb sulla mia xbox360...su amazon ho trovato una chiavetta Sandisk chiavetta usb 2.0 per xbox360 nero prezzo 59euro.....c'è scritto che è fatta apposta per salvare i giochi....secondo voi è buona per spostare dati da pc tipo portarmi delle patch per giochi? non vorrei fare acquisti sbagliati

#16 DAVIDE80

DAVIDE80
  • Novizio-
  • 9 messaggi

Inviato 15 October 2017 - 13:16

ma questo hard disk esterno si può collegare anche al pc per mettere delle patch e installarle nella xbox360? non ne capisco molto....vorrei capire se sono come delle pennette usb
  • 0

#17 Xbox360Mod

Xbox360Mod

Moderatore

• Moderatori
  • 7778 messaggi

Inviato 16 October 2017 - 15:57

in nessuno dei due casi Penna USB oppure HD  configurati alla 360 puoi gestire le periferiche dal pc, meglio non ufficialmente, ci sono programmi che ti permettono di visionare i vari file ed ovviamente fare anche altro, ma tutto questo può portare al ban del tuo profilo

gli aggiornamenti ufficiali dei vari giochi li devi fare sempre da console

ma questo hard disk esterno si può collegare anche al pc per mettere delle patch e installarle nella xbox360? non ne capisco molto....vorrei capire se sono come delle pennette usb