Vai al contenuto

Monster Energy Supercross: The Official Videogame


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A sorpesa, Milestone ha annunciato Supercross The Game, nuovo gioco di corse dedicato al mondo delle due ruote e in particolar modo all'omonima disciplina figlia del Motocross.

 

Monster Energy Supercross The Official Videogame sarà disponibile dal 13 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows (versione retail e Steam) e successivamente anche su Nintendo Switch.

 



Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è il riciclo di MXGP 3 con gli stadi anziché le piste outdoor, con tutti i difetti che ha; vero anche che considero molto più difficile sviluppare un gioco di moto rispetto alla controparte a quattro ruote, nella moto il pilota incide molto nella guida, in auto è passivo. Però quasi quasi, su Switch, una possibilità gliela darò (certo se avesse i vari Carmichael, Villopoto o Stewart avrebbe tutto un altro appeal)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, alla fine è il riciclo di MXGP 3 con gli stadi anziché le piste outdoor, con tutti i difetti che ha; vero anche che considero molto più difficile sviluppare un gioco di moto rispetto alla controparte a quattro ruote, nella moto il pilota incide molto nella guida, in auto è passivo. Però quasi quasi, su Switch, una possibilità gliela darò (certo se avesse i vari Carmichael, Villopoto o Stewart avrebbe tutto un altro appeal)

 

Si potevano mettere magari qualche vecchia gloria, aspetterò di trovarlo a pochi schei :D

 

Intanto voglio vedere MX vs ATV all out, qualche gameplay non guasterebbe!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FanxticaL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Milestone, la nota software house italiana specializzata nel genere racing, è lieta di annunciare il nuovissimo trailer di Monster Energy Supercross - The Official Videogame, che offre un'anteprima dei contenuti del nuovo titolo.

 

Il trailer altro non è che un viaggio attraverso tutti i contenuti ufficiali del videogioco: i piloti delle Classi 250SX e 450SX, le moto ufficiali e gli iconici tracciati della stagione 2017 Monster Energy Supercross.

 

Ecco il comunicato ufficiale della software house:

 

Il viaggio inizia dall' Angel Stadium di Anaheim, con alcuni tra i nomi leggendari della 450SX come Chad Reed, Cooper Webb, Ryan Dungey, Marvin Musquin e Ken Roczen pronti a sfidarsi per conquistare il titolo. Dopo una partenza a tutto gas ad Anaheim, i protagonisti della scena sono gli atleti della Classe 250SXE nel Lucas Oil Stadium di Indianapolis: Adam Cianciarulo si distacca dal gruppo dopo un testa a testa contro Joey Savargy. Mentre i piloti della classe 450SX continuano la loro battaglia a Minneapolis nel U.S. Bank Stadium, gli atleti della 250SXW gareggiano allo University of Phoenix Stadium in Arizona. La sfida successiva si svolge a Daytona, in Florida, dove i piloti della 450SX si sfidano sotto una pioggia battente che rende la gara competitiva come mai prima d'ora. La gara termina a Las Vegas, nel Sam Boyd Stadium, con i finalisti che tagliano il traguardo. Chi vincerà?

 

Il trailer ci dà solo un assaggio di quello che troveremo in gioco. Caratterizzato da un design innovativo e ambientato all'interno degli stadi più rinomati e prestigiosi, il campionato di motociclismo off-road più competitivo del mondo prende vita in Monster Energy Supercross - The Official Videogame. Milestone ha lavorato su tutti gli aspetti che caratterizzano gli eventi del Supercross per ricrearne lo spirito autentico che, combinati con uno studio approfondito da un punto di vista tecnico, offirà a tutti i fan l'esperienza più completa e realistica mai provata.

 

L'uso del motore grafico Unreal® Engine 4 ha decretato un vero e proprio salto tecnologico, apportando sostanziali miglioramenti in tutte le aree della produzione, dal design alla grafica, ricreando a pieno la vera atmosfera del Supercross con effetti pirotecnici, una fedele riproduzione dei tracciati e degli stadi, così come delle moto e dei volti degli atleti, garantendo un'incredibile resa visuale.

 

I miglioramenti grafici sono perpecibili tanto nella texturizzazione del terreno quanto nella qualità dei suoi dettagli, sviluppati grazie ad un sistema di texturing potenziato. Tali miglioramenti si riflettono anche nella resa dell'illuminazione, che rende tutte le condizioni meteo più realistiche.

 

In merito all'evoluzione tecnica, l'uso del nuovo sistema di scannerizzazione 3D ha permesso al team di sviluppo di creare dei render facciali dei piloti caratterizzati da un livello di dettaglio altissimo. Le sembianze degli atleti sono state ricreate attraverso un 3D scanner basato su una tecnologia di scansione a luce strutturata, leggermente più grande delle classiche DSLR, in grado di leggere le curve e il colore dei volti restituendo un modello 3D in tempo reale, che verrà successivamente ridefinito dagli artisti. Infine l'introduzione della fotogrammetria attraverso fotocamere classiche e l'aiuto delle SpiderCams, hanno reso possibile ricostruire dei mock up 3D di tutti i tracciati con un livello di accuratezza elevatissimo.

 

Monster Energy Supercross - The Official Videogame sarà disponibile a partire dal 13 Febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One, e PC e a breve distanza anche su Nintendo Switch. Il gioco sarà rilasciato anche su dispositivi mobile, con l'app Monster Energy Supercross Game che sarà lanciata a Febbraio 2018.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

La clip in questione ci svela i traguardi grafici e le tecniche utilizzate per la sua realizzazione. Il video è commentato da Ralph Sheheen, commentatore ufficiale del Monster Energy AMA Supercross e ci porta alla scoperta delle quattro regole dietro lo sviluppo della grafica.

  • Regola n°1 – “Get real”: tutti i tracciati e gli stadi sono stati fedelmente ricreati usando la fotogrammetria, per un massimo livello di realismo;
  • Regola n°2 – “In your face feeling”: se i circuiti sono realistici, anche i piloti devono esserlo: tutti i loro volti, infatti, sono stati riprodotti utilizzando un sistema di scanning 3D;
  • Regola n°3 – “Building media for heroes”: l’utilizzo delle cut scenes, speciali contributi video come le presentazioni reali dei tracciati, dei piloti e del podio garantiscono di vivere attraverso il gioco l’esperienza più autentica del Supercross;
  • Regola n°4 – “Be there feeling”: tutti gli avanzamenti tecnologici e grafici, insieme al menu 3D e a un sorprendente polishing a livello artistico fanno sì che ogni giocatore possa sentirsi come un vero eroe del Monster Energy Supercross, pronto a scendere in pista.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Milestone ha svelato oggi tutti i dettagli di una delle feature più attese di Monster Energy Supercross – The Official Videogame: il track editor.

 

Questo sarà presente su Xbox One, PS4 e PC, ma non su Switch.

 

Il track editor permetterà di creare la propria pista, personalizzarla e condividerla online, aprendo le porte a infinite possibilità di gioco.

 

La scelta dello stadio è il primo passo verso la creazione della pista: si potrà scegliere tra stadi di football o baseball, di diverse dimensioni, sia coperti che all’aperto. Una volta scelto lo stadio, si potrà procedure alla realizzazione della track vera e propria.

 

Il track editor è basato su un sistema modulare, grazie al quale i giocatori potranno scegliere tra più di 80 moduli che combinati insieme andranno a generare il circuito perfetto. Prima di tutto, bisognerà posizionare la starting grid, scegliendo tra i vari tipi disponibili. Dopo di che, il videogiocatore potrà sbizzarrirsi con i molti moduli disponibili: curve con diverse angolazioni, salti di molte tipologie come i whoop, salti singoli o tripli e rettilinei, fino ad arrivare alla finish line in chiusura.

 

Una volta caricati sul server, l’utente potrà infatti mettere “mi piace” ai circuiti di altri giocatori, aumentando il prestigio del track designer. Il prestigio rappresenta un valore aggiunto al gioco, dal momento che consente di procedere nei campionati e sbloccare articoli esclusivi come livree di bronzo, argento o oro, sponsor, butt patches, icone profilo e molto altro. Il track editor funziona con le modalità Single Event, Time Attack e Custom Championship e con gli online modes.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io con Mxgp (preso su PC a pochi spicci) mi son trovato bene, non ci ho giocato tanto giusto qualche garetta veloce e gare online...dove finivo sempre ultimo...però mi diverto!

Non sono proprio un patito dello sport...anzi....e non ci spenderei 69€ , per questo penso di prenderlo su PC!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 7.8

 

 

Paladins 8.5

 

Gamesvillage 7.9

 

Pro

Visivamente importante

Editor dei circuiti ben strutturato

Tutte le licenze del campionato Supercross

 

Contro

Solo le licenze del campionato Supercross

Alla lunga, un po’ monotono

Sistema di collisioni e fisica da rivedere

 

Console-Tribe 60

 

Pro

Gameplay scalabile

Moto ben riprodotte

L'editor di tracciati

 

Contro

Bug e problemi tecnici

Carriera noiosa dopo poco

Novità prossime allo zero rispetto a MXGP3

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

WRC, tu che l'hai preso che dici? a livello di fisica è migliorato rispetto ad mxgp3?

 

Diciamo che è più spettacolare, la fisica è stata improntata appositamente per il Supercross, quindi la moto si controlla meglio, graficamente di gran lunga superiore rispetto a MXGP3, comunque per me, visto che li posseggo tutti è il miglior gioco di Motocross uscito fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già la versione per Xbox graficamente è spettacolare, quella per PC è sublime. :mrgreen:

Lo avrei preso per one x ma non ho resistito ai 4k nativi e soppratutto ai 60 fps!

 

Che poi è confermato che su console gira a 30?

Cmq non penso ci siano differenze tra console e pc in termini di qualità visiva, al massimo frame rate e risoluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Thank you all for bearing with us on Supercross The Game. You've been loud and clear and be assured that we read every single feedback you sent in the last few weeks. Today, we're releasing a major update based on some of that feedback. Keep reading the thread for full the notes.

 

- New search by name option for online tracks

- Now you can change the livery of your bike in Career mode

- Added favourite and like buttons at the end of a race on online tracks

- Increased number of favourite tracks (up to 100)

- Added "mute all" option in multiplayer

- Faster repositioning of soft barriers during online races

- Fixed race results logic

- Fixed qualifying results to show correct destination heat

- Fixed AI and players collisions during online qualifications

- Fixed O'Neal logo graphic

- Fixed "King of Multiplayer" Challenge logic

- Fixed wrong engine sound after a pit stop

- Fixed image correction menu wrong values when accessing profile statistics from there

- Game options available in Online Lobby

- Startup movies are not skippable anymore

- Fixed Compound pause back button

- Fixed Compound SX and MX loading images

- Fixed Compound wood bridge sound

- Fixed Compound time attack and race triggers graphics

- Fixed Compound collision sounds

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tempo di novità per Monster Energy Supercross, racing game a due ruote targato Milestone che oggi si arricchisce con un nuovo DLC tutto da scoprire.

 

Ecco i dettagli condivisi da Milestone:

 

"Puoi finalmente arricchire il tuo gameplay grazie al nuovo DLC Monster Energy Supercross Compound. Scopri il compound esterno con due piste e metti alla prova le tue abilità con nuove ed entusiasmanti sfide. Scegli tra una pista Supercross e una pista Motocross e migliora le tue prestazioni in modalità Time Attack o gareggia contro altre AI nella modalità Single race. Il DLC Monster Energy Supercross Compound è disponibile per il download su PlayStation 4, Xbox One e Steam a 4,99€."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...