Vai al contenuto

Project Cars 2 o Forza Motorsport 7


Ospite Old Gamer 73

Messaggi raccomandati

Ospite Old Gamer 73

Per il momento uso il controller con tutti i controlli abilitati, il volante arriverà il 24 .. spero :ok:

Ma , a me non dà fastidio la dinamica ma come dicevo le problematiche che con l'ultima patch coinvolgono le One X ... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non immagini quanto apprezzo il tuo intervento :cincin:

Parlare con qualcuno che possiede fisicamente gli oggetti in questione chiarisce molti dubbi e perplessità ... diciamo che se prima ero già deciso ma con qualche "paura" ora sono più che convinto.

 

Attento perchè a breve Thrustmaster renderà disponibili volanti da 33 e passa cm in scala 1:1 adattabili anche alla serie TX ... sia da F1 che da rally (200 euro di volante anche se caleranno di prezzo, però sono della serie Sparco ... vai sul sito Thrustmaster a vederteli e non torni più indietro :love: ).

Per il cambio manuale io ho già il Thrustmaster ... davvero un "gran bel pezzo" :ok:

 

P.S.

A questo punto ti ho aggiunto alla lista amici sul Live !

Lo farò con tutti voi che avete la stesa mia "passione" per la guida.

I volanti purtroppo li ho già visti :love: ed ho già scritto la letterina a Babbo Natale.

 

OldGamer73: aspetta il volante e poi penso che cambierai opinione.

Per quanto dicano che abbiano migliorato la fruibilità del titolo con il pad, questa tipologia di giochi nascono per essere "guidati" con un volante.

Come già scritto, io con il pad non riuscirei ad uscire neanche dai box.

Poi, ovviamente, è esagerato che il prezzo di una xbox + gioco + volante equivale a quello di una panda anni 80....questo è realismo :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

I volanti purtroppo li ho già visti :love: ed ho già scritto la letterina a Babbo Natale.

 

OldGamer73: aspetta il volante e poi penso che cambierai opinione.

Per quanto dicano che abbiano migliorato la fruibilità del titolo con il pad, questa tipologia di giochi nascono per essere "guidati" con un volante.

Come già scritto, io con il pad non riuscirei ad uscire neanche dai box.

Poi, ovviamente, è esagerato che il prezzo di una xbox + gioco + volante equivale a quello di una panda anni 80....questo è realismo :acc:

 

Eccolo là, lo sapevo che anche te "ci cascavi" ... hahaha :squile: :cincin:

Quei volanti scala 1:1 sono troppo troppi !!!

A me tocca convincere la Befana (hahaha) altrimenti mi sfratta sotto qualche ponte :asd:

Troppo belli dai ... si sà che anche io ci cadrò in piedi e con tutte e due le scarpe :squile: :cincin:

 

beh se riesci a fare la postazione sul letto per usare il volante fammi un fischio :asd:

 

Vedi il letto come un sedile anatomico da Formula E ... :squile: :squile: :cincin:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sono solo su Forza 7 con una X e un tv 4k, e la resa è ottimale.

Ho un volante Thrustmaster Ferrari 458 Spider, ma gioco costantemente con il pad per una semplice ragione di "posizione", e di pigrizia per organizzarmi la postazione. Per sfruttare il volante (anche se di fascia bassa) dovrei avere una postazione più "racing" fissa, mentre siamo poco sopra il livello "divano", e gli spazi a disposizione per ora non mi permettono di più.

Comunque mi viene da dire che Forza rende egregiamente, almeno dal punto di vista di una partita godibile, anche con il pad.


Presi il volante (ad un prezzo abbordabile, 50 €) quando giocai a Project Cars 1. Spero di non offendere nessun estimatore di quel titolo, ma io ho perlopiù brutti ricordi:

- imprevedibilità (rilevante) dei comportamenti delle auto

- tantissimi setting grafici, ma poi permetteva la penetrabilità dei corpi (mi sono visto passare nel telaio degli avversari che rientravano dalla pitlane...)

- online pressoché assente

Mi sentivo tanto incapace alla guida, che, visto un prezzo compatibile con le tasche, recuperai il volante sperando di recuperare almeno con il controllo della vettura... in tutta onestà non vidi particolari miglioramenti.

Rincaro la dose: c'era anche la possibilità di disputare la 24ore di LeMans in durata reale (cioè le 24 da orologio): senza possibilità coop (magari...sarebbe stato originale per i cambi di pilota) o di salvataggi intermedi. Ancora oggi mi domando se qualcuno ci sia riuscito, e quanti giorni di ricovero siano stati necessari dopo.


Visto che non gioco su pc per scelta (ci lavoro tutto il giorno), mi tenni a distanza da Assetto Corsa nella versione per console (temevo un porting in economia).


Non mi sento di accantonare del tutto la serie Project Cars (anche perché la track list è comunque interessante)... magari ad un prezzo amico potrò anche tentare, ma da quel che leggo non mi state confortando troppo...


Per essere del tutto trasparente, e spero di non innescare console war, da malato di racing games, sto giochicchiando anche a GT Sport sulla PS4... non discuto sulla resa grafica (non mi focalizzerei su chi ce l'ha più lungo) ma mi ha lasciato un po' perplesso per vari aspetti:

- fisica 1: il trasferimento di carico non mi è sembrato sempre trasparente per poter gestire il comportamento della vettura

- fisica 2: i contatti non sono esattamente punitivi... ti chiedono di visionare un filmato formativo sulla correttezza nell'e-racing, ed è cosa buona e giusta. Ma certe toccatine furbesche in gara le paga quello cui ti appoggi, ma l'effetto, anche negativo, lo devi sentire anche tu... niente...

- limitazione: l'hanno detto tutti, le auto base sono pochine, ma hanno promesso di sanare con dei DLC (mi taccio), e tra i circuiti l'unico che mi fa piacere avere, almeno per l'originalità, è Interlagos.

Prendo atto comunque della scelta di fare un gioco fortemente orientato al multiplayer, e quindi la parte single player autolimitata (lezioni e sfide) al massimo ti aiuta all'inizio per recuperare crediti e qualche auto per iniziare a popolare il garage.

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

per me le formula E sono più simili al sedile che c'è in bagno :asd: :asd:

 

Ma che ti possino ... :squile: :asd:

 

 

Per ora sono solo su Forza 7 con una X e un tv 4k, e la resa è ottimale.
Ho un volante Thrustmaster Ferrari 458 Spider, ma gioco costantemente con il pad per una semplice ragione di "posizione", e di pigrizia per organizzarmi la postazione. Per sfruttare il volante (anche se di fascia bassa) dovrei avere una postazione più "racing" fissa, mentre siamo poco sopra il livello "divano", e gli spazi a disposizione per ora non mi permettono di più.
Comunque mi viene da dire che Forza rende egregiamente, almeno dal punto di vista di una partita godibile, anche con il pad.
Presi il volante (ad un prezzo abbordabile, 50 €) quando giocai a Project Cars 1. Spero di non offendere nessun estimatore di quel titolo, ma io ho perlopiù brutti ricordi:
- imprevedibilità (rilevante) dei comportamenti delle auto
- tantissimi setting grafici, ma poi permetteva la penetrabilità dei corpi (mi sono visto passare nel telaio degli avversari che rientravano dalla pitlane...)
- online pressoché assente
Mi sentivo tanto incapace alla guida, che, visto un prezzo compatibile con le tasche, recuperai il volante sperando di recuperare almeno con il controllo della vettura... in tutta onestà non vidi particolari miglioramenti.
Rincaro la dose: c'era anche la possibilità di disputare la 24ore di LeMans in durata reale (cioè le 24 da orologio): senza possibilità coop (magari...sarebbe stato originale per i cambi di pilota) o di salvataggi intermedi. Ancora oggi mi domando se qualcuno ci sia riuscito, e quanti giorni di ricovero siano stati necessari dopo.
Visto che non gioco su pc per scelta (ci lavoro tutto il giorno), mi tenni a distanza da Assetto Corsa nella versione per console (temevo un porting in economia).
Non mi sento di accantonare del tutto la serie Project Cars (anche perché la track list è comunque interessante)... magari ad un prezzo amico potrò anche tentare, ma da quel che leggo non mi state confortando troppo...
Per essere del tutto trasparente, e spero di non innescare console war, da malato di racing games, sto giochicchiando anche a GT Sport sulla PS4... non discuto sulla resa grafica (non mi focalizzerei su chi ce l'ha più lungo) ma mi ha lasciato un po' perplesso per vari aspetti:
- fisica 1: il trasferimento di carico non mi è sembrato sempre trasparente per poter gestire il comportamento della vettura
- fisica 2: i contatti non sono esattamente punitivi... ti chiedono di visionare un filmato formativo sulla correttezza nell'e-racing, ed è cosa buona e giusta. Ma certe toccatine furbesche in gara le paga quello cui ti appoggi, ma l'effetto, anche negativo, lo devi sentire anche tu... niente...
- limitazione: l'hanno detto tutti, le auto base sono pochine, ma hanno promesso di sanare con dei DLC (mi taccio), e tra i circuiti l'unico che mi fa piacere avere, almeno per l'originalità, è Interlagos.
Prendo atto comunque della scelta di fare un gioco fortemente orientato al multiplayer, e quindi la parte single player autolimitata (lezioni e sfide) al massimo ti aiuta all'inizio per recuperare crediti e qualche auto per iniziare a popolare il garage.

 

 

Guarda, anche io per ora promuovo Forza Motorsport 7 anche se la dinamica di guida è ben diversa da Project Cars 2 ... ad ogni modo se devo scegliere ad ora Forza 7 senza dubbi anche se è meno simulativo.

Project Cars 1 ha avuto ben venti patch (se non più :acc: ) e solo alla fine sono riusciti a sistemarlo totalmente (almeno su PC).

Io ho giocato al PC fino all'altro giorno ma ho deciso di mollarlo non appena è arriva la One X , me lo ero ripromesso e condivido la tua scelta :cincin:

 

Guarda, mi riprometto di usare Project Cars 2 con il volante ma da quel pò che stò constatando la dinamica delle vetture (fisica) non mi sembra molto reale .. ad esempio usando la GT86 al Nurburgring all'Adenauer Forst normalmente si viene "buttati fuori" se fatta in un certo modo ... quì nemmeno un accenno a questo comportamento etc. etc. potrei continuare.

Ma da quì taccio anche io ... salvo dirti che Assetto Corsa su PC è spettacolare come simulatore su giro singolo ma su multiplayer e sopratutto l'AI in caso di simulazione corsa lascia davvero a desiderare.

Ma a fisica di guida è davvero degno del nome simulatore :ok: Tutto il resto è migliorabile.

 

Nessun problema di "console war" ma quando individui punti salienti come "trasferimento di carico", contatti vari etc. etc. .. si capisce che te come altri sai cosa significa guidare una macchina nella realtà.

 

Mi fermo quà che è meglio ... attendiamo / attendo patch e volante .. che in ogni caso userò anche per Forza Motorsport 7.

Il punto è che a mio avviso, ad oggi, per la One X non c'è un vero gioco di corse simulativo fatto "a regola d'arte".

Speriamo nel tempo le cose migliorino, anche grazie all'introduzione della One X :acc:

 

P.S.

Vediamo se anche Project cars 2 avrà 20 patch di aggiornamento (se non più) :asd: .. ad ora siamo arrivati alla numero 2 nell'arco di un mese dall'uscita :squile:

Mi sono permesso di aggiungerti alla lista amici sul Live !

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volante 458 spider non ha il force feedback.....te credo che non migliora rispetto al pad.

 

Io sarò incapace, ma PC2 mi fa divertire da matti, poi per carità un simulatore sicuramente è altro però, io in pista nella realtà non giro, da semplice guidatore amante delle auto sportive il tutto mi aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[cut]

 

P.S.

Vediamo se anche Project cars 2 avrà 20 patch di aggiornamento (se non più) :asd: .. ad ora siamo arrivati alla numero 2 nell'arco di un mese dall'uscita :squile:

Mi sono permesso di aggiungerti alla lista amici sul Live !

 

Hai fatto solo bene! Replico anche io appena arrivo alla console. :ok:

 

Il volante 458 spider non ha il force feedback.....te credo che non migliora rispetto al pad.

 

Io sarò incapace, ma PC2 mi fa divertire da matti, poi per carità un simulatore sicuramente è altro però, io in pista nella realtà non giro, da semplice guidatore amante delle auto sportive il tutto mi aggrada.

 

Sì, non è un volante di fascia alta, ma per 50 euro è già tanto la resistenza nella sterzata (lo chiamano ‘Bungee Cord’).

Sono contento che tu ti stia trovando bene con PC2, perché vuol dire che stavolta il prodotto è azzeccato. :ok:

Come detto, sperando di non offendere i gusti di nessuno, PC1 provando a innalzare un pochino il livello della sfida (arrivare sempre primi senza sudare non è racing) con il pad diventava qualcosa di ingestibile.

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Il volante 458 spider non ha il force feedback.....te credo che non migliora rispetto al pad.

 

Io sarò incapace, ma PC2 mi fa divertire da matti, poi per carità un simulatore sicuramente è altro però, io in pista nella realtà non giro, da semplice guidatore amante delle auto sportive il tutto mi aggrada.

 

Ma no, non scherzare .. ma quale incapace ... Project Cars 2 è comunque un gioco che può far divertire e come :ok:

Anche se debbo ammettere che prima mi son fatto un paio di giri, uno sotto temporale uno sotto neve e sul parabrezza comparivano puntualmente sempre le stesse texture trà schizzi della pioggia e quelli del tergicristallo :squile:

Ma sono convinto che diventerà un giocone nel tempo (lo affineranno) e poi anche così non'è così tanto male :)

Comunque io spero a fne mese di prendere questo benedetto volante che se è come il T300 che già possiedo da tempo per PC sarà una "goduria".

Ho scattato la mia prima "foto" durante una sessione libera e l'ho postata sul profilo live.

ma non'è possibile postare la foto anche altrove, ad esempio quì sul forum ?!

 

Ho aggiunto anche te nella lista amici del live, zanza :cincin:

 

 

Hai fatto solo bene! Replico anche io appena arrivo alla console. :ok:

 

:cincin:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando la demo di project cars, i miei dubbi sono confermati... la guida col pad è rimasta a quella di project cars 1 , sterzo scattoso, controsterzo inesistente che porta l'auto ad andare per la tangente e non si può correggere in controsterzo.. grafica alquanto penosa ( e la demo è pure one x enhanced.. non oso immaginare la versione normale a sto punto )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

sto provando la demo di project cars, i miei dubbi sono confermati... la guida col pad è rimasta a quella di project cars 1 , sterzo scattoso, controsterzo inesistente che porta l'auto ad andare per la tangente e non si può correggere in controsterzo.. grafica alquanto penosa ( e la demo è pure one x enhanced.. non oso immaginare la versione normale a sto punto )

 

Sulla grafica stendo un velo pietoso, almeno riguardo la versione One e sopratutto proprio la versione "enanched" sulla quale hanno ammesso di aver commesso degli errori ... e tutti aspettano una patch che è stata annunciata per risolvere la questione "grafica" per la versione X.

 

Riguardo la giocabilità con il controller ... c'è poco da fare, và giocato con il volante per dare il suo meglio.

Io l'ho un'attimo "accantonato" in attesa di questa benedetta patch.

 

Secondo me è un titolo da giocare su PC per dare il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

se devo giocare su pc vado di assetto corsa al massimo..con la mod c'è più libertà nell'impostarselo a proprio piacimento

 

Assolutamente d'accordo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Natale con il fratello boxxaro pure lui:

 

Io: che gioco vuoi per natale?

Lui: F1 2017 e tu?

Io: Project Cars 2.

 

 

Ore 7.16 apro Amazon, a dir la verità seguo il G920 da tre mesi....salito da 269 a 318 e stamani (come per magia) “sceso” a 199. Mi son fatto il regalo di Natale.

E ora postazione autocostruita e poi staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Il primo non era malvagio graficamente....anzi!

Mi dite che il 2 è peggiorato?

 

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

 

A mio parere (e non solo il mio) sì ... ma più che altro è chiaro che dopo l'ultimo update che hanno rilasciato ci sono stati problemi al riguardo.

Stanno lavorando per rispristinare e risolvere il tutto.

Qualche post fà ho postato dei link sul forum ufficiale dove intervengono direttamente gli sviluppatori.

Su One X, oltre tutto, è imbarazzante ... e posso dirti che in alcuni comparti ci sono anche dei "Crash" di sistema :acc:

Finchè non rilasciano un ulteriore aggiornamento, sempre a mio avviso (e non cambio idea per nulla al mondo), meglio stare a guardare cosa succede (e parla uno che lo ha comprato e lo possiede .. quindi totalmente disinteressato .. anzi mi ritengo uno che non'è rimasto per nulla soddisfatto).

Per carità , il gioco nel suo complesso lo preferisco a Forza ma allo stato attuale "si salvi chi può" (almeno su One X, sono convinto che su PC la storia sarà ben diversa).

 

P.S.

Prima che te lo dice qualche moderatore, togli la firma da Tapatalk :cincin:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

giocandolo su one X col pad si percepisce ancora il fatto che non sia un gioco adatto al pad come era l'1 ... sterzo che va a scatti, se l'hai si sta per intraversare non la si recupera controsterzando e tira dritto per la tangente, al contrario se non sbanda lo sterzo è troppo reattivo facendo fare all'auto lo slalom invece di tenere la corda. Graficamente confrontandolo con forza è come giocare con un gioco di auto old gen, l'effetto pista bagnata sembrava di avere l'effetto bufera di neve dalle auto, se la demo doveva invogliarmi ad acquistare questo titolo non c'è minimamente riuscita! tra l'altro parlando di sole demo .. forza mi pare sia sui 30gb e questa è poco più di 4gb ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...