Vai al contenuto

Project Cars 2 o Forza Motorsport 7


Ospite Old Gamer 73

Messaggi raccomandati

Intanto, per "deliziarti", ti dico che stando a questa lista aggiornata , Project Cars 2 su XBOX ONE X supporterà l'HDR ma non viene menzionato il 4K Ultra HD.

Alla luce di questo credo proprio che abbiamo fatto, per ora, la scelta giusta prendendo Forza ... grazie anche ai consigli degli altri amici del forum :cincin:

:) meno male.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Come ti trovi con forza? Anch'io ho il tuo stesso dubbio..

 

Guarda, io sono rimasto senza console perchè ho pre ordinato la One X (ed'h venduto la fat settimane fà) ... ma ho giocato tutti i Forza che sono esistiti :ok:

Dani81 potrebbe dirti qualcosa ma tutti quelli che ho sentito si stanno trovando più che bene.

Anche aheadrex, Relic e MRBIG possono dirti qualcosa.

 

Anzi, ora che ci penso devo vedere se vi ho tutti già nella mia lista amici.

Relic ... il tuo nick è lo stesso, vero ?!

Zanca e Nitro, vi ho aggiunti :ok:

Ho aggiunto anche te, Fili92 :ok:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Più guardo questo "articolo" più entro in "paranoia".

Si, sono 200 euro per un volante (un volante, non corpo motore etc.) ... ma è in scala 1:1 ... un volante vero (33 cm di diametro Sparco) :love:

Già lo sò che tra svariati mesi io ci casco ... mi ci gioco i gioielli di famiglia :love:

 

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il TMX è un ottimo compresso. La pedaliera che ho io ha due pedali in plastica ma fanno il loro dovere. Il volante è decisamente il migliore in circolazione per rapporto qualità/prezzo. Ottimi i materiali di costruzione utilizzati. (il cambio sequenziale al volante per intenderci è in metallo non in plastica).

Io sono un appassionato di racing sia sim che sim arcade ma non avendo troppo tempo da dedicarci ho optato per questo volante e ne sono assolutamente soddisfatto.

 

Un consiglio aspetta il black friday a fine novembre.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Il TMX è un ottimo compresso. La pedaliera che ho io ha due pedali in plastica ma fanno il loro dovere. Il volante è decisamente il migliore in circolazione per rapporto qualità/prezzo. Ottimi i materiali di costruzione utilizzati. (il cambio sequenziale al volante per intenderci è in metallo non in plastica).

Io sono un appassionato di racing sia sim che sim arcade ma non avendo troppo tempo da dedicarci ho optato per questo volante e ne sono assolutamente soddisfatto.

 

Un consiglio aspetta il black friday a fine novembre.

 

ciao.

 

Mi pare un ottimo consiglio :cincin:

 

P.S.

Visto che abbiamo questa "passione" in comune ti aggiungo alla lista amici de Live.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza7 o PC2???

 

Io ho sempre avuto Forza ma l'hanno scorso, stufo della solita struttura di forza che costringeva ad arrivare sempre tra i primi tre per avanzare nella carriera, ho preso Project Cars e ne sono rimasto soddisfatto anche perché l'avanzamento nella carriera era legato a Campionati di serie con assegnazione punteggio in base al piazzamento (per intenderci potevi arrivare anche quarto, un po' come succedeva in Gran Turismo).

 

Non so dirti se abbiano in Forza 7 finalmente introdotto questi benedetti campionati svecchiando la struttura della carriera, legate ad eventi fondamentalmente slegati dove ripeto eri costretto ad arrivare sempre tra i primi tre, altrimenti dovevi rifare la gara (un tantino frustrante e poco vicino alla realtà).

 

Certo che se Forza 7 ha lo stesso schema del predecessore io vado ancora su Project Cars 2.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Tendenzialmente anche io prediligerei Project Cars .. ma il problema sembra essere che con il "2" abbiano fatto un "pastrocchio".

Sono troppe le lamentele nei confronti di quel gioco , magari per quando si abbassa di prezzo avranno rilasciato anche qualche patch di aggiornamento e sicuramente ci farò un pensierino.

 

Mi chiedo anche se Assetto Corsa sarà ottimizzato per sfruttare Xbox One X ... perchè sarebbe interessante (avendo la versione PC ... anche di project Cars ... ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendenzialmente anche io prediligerei Project Cars .. ma il problema sembra essere che con il "2" abbiano fatto un "pastrocchio".

Sono troppe le lamentele nei confronti di quel gioco , magari per quando si abbassa di prezzo avranno rilasciato anche qualche patch di aggiornamento e sicuramente ci farò un pensierino.

 

Mi chiedo anche se Assetto Corsa sarà ottimizzato per sfruttare Xbox One X ... perchè sarebbe interessante (avendo la versione PC ... anche di project Cars ... ).

 

Old ti riferisci alla versione xone? E se si a quali problemi sono rivolte le lamentele dei gamers? Nel prox week vorrei acquistarlo ma vorrei capirci meglio. . . non ho tantissimo tempo per andare sui forum quindi magari mi sono perso qualcosa.

 

Tks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Old ti riferisci alla versione xone? E se si a quali problemi sono rivolte le lamentele dei gamers? Nel prox week vorrei acquistarlo ma vorrei capirci meglio. . . non ho tantissimo tempo per andare sui forum quindi magari mi sono perso qualcosa.

 

Tks

Guarda, in buona parte sono condensate quì : LINK

A quanto pare da problemi un pò su tutte le piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

assetto corsa dubito facciano un'ottimizzazione per one X .. è un gioco nato male su console .. e già da mesi è sostanzialmente morto, aggiornamento che impiegano anche mesi per avere l'ok da microsoft e i problemi col pad non sono ancora stati risolti ( oltre a bug e mancanze che ci sono dal day one )

Haimè temo che hai ragione.

Poi la Kunos è stata assorbita non ricordo da chi ... l'unica speranza è per il futuro ... un buon simulatore di guida "serio" servirebbe" su console.

 

Comunque, siccome sono un "folle", stò pensando seriamente di prendere un motore compatibile Xbox One.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

assetto l'ho pure disinstallato dopo 1 anno perchè , nonostante coi primi aggiornamenti col pad andava abbastanza bene per poi peggiorarlo, dopo ogni aggiornamento non davano nulla di sostanzialmente nuovo.. sempre le solite piste, nessuna classifica... multiplayer che lasciam stare... il drifting così come era impostato era veramente pessimo.. avessero almeno dato la possibilità come bethesda di usare le mod almeno ci sarebbero stati contenuti più interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

assetto l'ho pure disinstallato dopo 1 anno perchè , nonostante coi primi aggiornamenti col pad andava abbastanza bene per poi peggiorarlo, dopo ogni aggiornamento non davano nulla di sostanzialmente nuovo.. sempre le solite piste, nessuna classifica... multiplayer che lasciam stare... il drifting così come era impostato era veramente pessimo.. avessero almeno dato la possibilità come bethesda di usare le mod almeno ci sarebbero stati contenuti più interessanti

Diciamo che avrebbero potuto svilupparlo di più ed in modo diverso però posso dirti che usando un buon volante per giri di pista puliti è davvero realistico .. forse l'unico che posso definire senza remore "simulatore".

Perchè dico questo, perchè girando in pista di sovente conosco i comportamenti stradali (reali) di alcune macchine (Lotus Elise in Primis) e conosco alcune piste in cui ho girato (e continuo a girarci quando posso) ... posso dire che Assetto Corsa è ottimo per allenarsi al simulatore e poi passare alla guida reale.

Purtroppo tutto quello che hai detto è la sacrosanta verità, diciamo che hanno pensato più alla "simulazione" che non a tutto il resto.

Parlo della versione PC ... .

 

Comunque non vedo l'ora di testare Forza Motorsport 7 ... , non mi aspetto un "simulatore puro" perchè non credo lo sia ... ma sono tanto curioso.

E diciamocelo .. mi sà che per Natale mi faccio buttare fuori di casa e vado a giocare sotto qualche ponte con volante, pedaliera e cambio :asd:

In realtà mi basta comprare solo un buon corpo motore per "riciclare" tutto quello che ho già.

 

P.S.

Se provi a giocarlo in 4K (Assetto Corsa) esaspera ... le finestre di apertura non hanno quella risoluzione e sembra davvero uscito dal fustino del Dixan haha !

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho tv 4k quindi ;) io guido in pista da oramai 20 anni ( rally,drifting, granturismo ) però qui dove gioco non ho posto per una postazione volante quindi mi diverto col pad, comunque si, assetto corsa avrebbe avuto il potenziale per alzare l'asta per i giochi di auto su console ma hanno fallito miseramente! per quanto riguarda il pc l'avrei anche uno da gaming ( i7, geforce 1080, 32gb di ram ) ma lo uso per lavoro ( design, modellazione 3d ) ma lo uso appunto solo per lavorarci e non giocarci ( a parte diablo3 )

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

non ho tv 4k quindi ;) io guido in pista da oramai 20 anni ( rally,drifting, granturismo ) però qui dove gioco non ho posto per una postazione volante quindi mi diverto col pad, comunque si, assetto corsa avrebbe avuto il potenziale per alzare l'asta per i giochi di auto su console ma hanno fallito miseramente! per quanto riguarda il pc l'avrei anche uno da gaming ( i7, geforce 1080, 32gb di ram ) ma lo uso per lavoro ( design, modellazione 3d ) ma lo uso appunto solo per lavorarci e non giocarci ( a parte diablo3 )

 

Abbiamo un'altra passione in comune allora ... e vuoi vedere che magari ci siamo incontrati anche in posta nella realtà ?! :cincin:

Io uso un monitor PC in 4K ... , ma Assetto Corsa con il Pad è da lasciare stare.

Peccato, dovresti provarlo almeno una volta, magari a casa di qualche amico, on una postazione di guida anche minimale ... e vedrai se quello che ti ho detto non'è vero :ok: visto che guidi anche te sarà facile accorgertene.

Io ho proprio quella configurazione PC che hai menzionato ma mi fermo a 16 GB di ram :squile:

Forte la modellazione 3d ed il settore Design ... !!!

Diablo3 ... "birbantello" che sei :asd: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

io ho corso per anni nel campionato KOE ( King of europe ) , ho fatto anche ai tempi le esibizioni al motorshow col drifting , poi ho corso i primi anni per un piccolo team di rally ( categoria super1600 ), quando la mia macchina era ancora integra andavo ai trackday e 1 volta l'anno al ring

 

Spettacolo amico mio, complimenti vivissimi :cincin:

Io sono un semplice "amatore" ... ho girato a Vallelunga, Monza, Modena, Misano, Varano, Adria ... ma conosco meglio solo vallelunga (la pista "di casa", ovviamente).

L'inferno verde mi manca, ho un "nodo alla gola" ogni volta che lo sento nominare ... ma prima o poi mi tocca vedrai .. ho molti amici che ci sono stati :love:

Ho sempre girato con i miei "ferri" ... più o meno performanti (e preparati :asd: ).

Te sei ovviamente ad un livello nettamente superiore al mio ... già la parola Rally e "categoria super1600" a me fanno impazzire :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho Project Cars 2, ma sto giocando Forza Motorsport 7 da circa una settimana, ed è davvero stupendo, il feeling che si ha con le macchine e la personalizzazione che si può dare alle gare sono qualcosa di incredibile.

E' una droga.

Project Cars, sto giocando il primo, su Xbox Live era gratis lo scorso mese, grandissimo gioco anch'esso anche se io preferisco Forza.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho girato spesso ad adria e qualche volta a imola ( costa troppo ) che son le più vicine di " grandi" , poi ho delle piste kart qua vicino che sono sufficientemente grandi anche per le auto e ogni tanto sono aperte al pubblico! io di solito ho sempre girato con auto da pista preparate appositamente che mi davano ( rally ) e per un certo periodo ho avuto anche l'auto preparata da drifting ( nissan 180sx con motore rb26dett preparato hks ) , negli ultimi anni causa poca pecunia ho dovuto vendere l'auto da drift e giro ( giravo ) con la mia vecchietta di 15 anni..in futuro spero di riuscire a prendere la subaru brz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Non ho Project Cars 2, ma sto giocando Forza Motorsport 7 da circa una settimana, ed è davvero stupendo, il feeling che si ha con le macchine e la personalizzazione che si può dare alle gare sono qualcosa di incredibile.

E' una droga.

Project Cars, sto giocando il primo, su Xbox Live era gratis lo scorso mese, grandissimo gioco anch'esso anche se io preferisco Forza.

 

Bene bene, non vedo l'ora di infilare il disco nella one X !

Sono sempre più "ansioso" :cincin:

 

io ho girato spesso ad adria e qualche volta a imola ( costa troppo ) che son le più vicine di " grandi" , poi ho delle piste kart qua vicino che sono sufficientemente grandi anche per le auto e ogni tanto sono aperte al pubblico! io di solito ho sempre girato con auto da pista preparate appositamente che mi davano ( rally ) e per un certo periodo ho avuto anche l'auto preparata da drifting ( nissan 180sx con motore rb26dett preparato hks ) , negli ultimi anni causa poca pecunia ho dovuto vendere l'auto da drift e giro ( giravo ) con la mia vecchietta di 15 anni..in futuro spero di riuscire a prendere la subaru brz

 

Bhè, per prima cosa ancora complimenti !!!!

Il problema è proprio il costo ... per girare (anche a Valle non scherzano) ... poi c'è tutta la manutenzione da fare per un "amatore" (se non vuoi "distruggere" il mezzo).

Ho l'abitudine di far spurgare l'impianto freni e cambio olio freni ogni volta (prima di girare) ...., olio motore etc. . ...

Poi non parliamo di gomme, pastiglie freni, dischi ... e compagnia bella :acc: ne ho criccati pochi ti CTF e compagnia bella (Tarox inclusi).

 

Quando giravo in modo "serio" avevo la mia Elise motorizzata Yamaha 2zzge , con i proverbiali problemi del pescaggio olio (nonostante l'accusump e la coppa olio modificata / paratie) e del cambio (doppiette a "rotta de collo" !) ma che "tortura".

Poi mi sono "involuto" passando a Celica ST205 (la quattr'occhi) .. Celica TS (T23), Honda Civic Type R (il "furgopizza" hahaha) :fischio:

 

La Nissan 180SX, che mezzo !!!

Io con il drift non ci sono mai andato troppo d'accordo .. poca esperienza .. ma è molto divertente se fatto bene !

 

Subaru BRZ / GT86 ... l'ho guidata, amata, odiata ... non voglio dirti quello che penso di quel mezzo, sopratutto l'ultimo restyling (che poi sarebbe il penultimo perchè in Giappone hanno già da tempo un modello rivisto ed aggiornato ... che quì penso vedremo "con il binocolo").

 

A suo tempo stavo per prendere una Hyundai Genes Coupè 2.0T da "rielaborare" ma "ho fatto "tardi".

Ora non'ho più vetture performanti ma stavo pensando di mettere le mani su una MR2 e risistemarla .. ma sono tutte "vecchiette" molto datate.

Avessi le possibilità , onestamente , mi dirigerei su Porsche ... però "non posso" nemmeno volendo.

 

Una vettura che mi è nel cuore è la Nissan 300ZX che seppur nella sua complessità ... ma ce ne sono poche .. in buono stato ancora meno ... e da noi ne sono arrivater .. bhò .. con il contagocce ?!

 

In ogni caso ho sempre prediletto la "guida pulita" ... su pista (su sterrato ho avuto poche occasioni, un gran peccato).

 

No no, quì dobbiamo per forza incontrarci sul Live :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, tornando al gioco io ho PC2 su PC e lo gioco in 4K, capisco il lavoro, ma hai un PC fatto per giocare a livelli che One X nemmeno si sogna, al posto tuo la farei una prova. Io ho sempre giocato su console, da un anno a sta parte ho comprato un buon PC e le console non le ho più accese, il mio PC è quasi come il tuo, 16 GB anzichè 32 di ram.

Poi, ovviamente, se lo usi per lavoro e hai paura di comprometterlo in qualche modo posso capirlo, ma, da quanto ho visto usando giochi originali non si hanno problemi. Poi, se paragoniamo i costi dei giochi console e PC in pochi mesi si va a pari coi soldi d'acquisto. Facci un pensierino.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il pc quando è acceso se non ci sto lavorando è perchè sta renderizzando dei modelli 3d... poi non uso win10 perchè alcuni programmi che uso hanno problemi con quel sistema, non uso steam, poi quando voglio giocare non voglio avere lo sbatti di configurazioni ecc, ho fatto molto pc gaming negli anni ma dopo che ho preso la 360 preferisco avere un sistema dedicato solo per giocare e uno per lavorare, meno problemi

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Stò testando Forza con la One X e posso dire di esserne davvero molto soddisfatto.

Ci ho giocato ancora poco ma quello che ho capito è che la decisione di prendere un buon volante è più che confermata :cincin:

 

P.S.

Il PC non lo stò usando più per giocare ... il che è tutto dire.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...