Vai al contenuto

Project Cars 2 o Forza Motorsport 7


Ospite Old Gamer 73

Messaggi raccomandati

Ospite Old Gamer 73

Posso chiedere a voi dei consigli su come migliorare la mia guida sul kart o vado troppo OT? :asd:

 

Difficile dirlo dietro un computer :asd: , bisognerebbe vedere realmente come giri :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Alla fine non'ho resistito ed ho reso anche Project Cars 2 Limited.

A quanto pare le patch stanno migliorando il gioco e ne dovrebbe essere rilasciata una bella "massiccia" entro il mese.

Sono iniziati a trapelare i video confronti con la versione One X e non sono riuscito a trattenermi, anche pensando che in futuro sicuramente giocherò con un volante.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

io lo prenderò più avanti quando costerà la metà...

 

Fai benissimo, come in effetti è successo anche con Assetto Corsa che mi sembra di aver capito non verrà "adattato" per sfruttare le potenzialità della One X (peccato).

Gusto perchè avevo un buono sconto ed alla fine mi è venuto a costare 40 € sennò non lo avrei preso nemmeno io a prezzo pieno (poi è la Limited Edition ... e quel pacchetto auto Giapponesi mi ha "intrigato" :crazy: ) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro rimasto scottato da pc1 se proprio lo volessi provare appunto lo prenderei più avanti a metà prezzo sperando che per quel momento abbiano sistemato la guida col pad

 

assetto corsa ( l'ho disinstallato mesi fa ) mi pare avesse delle opzioni per la grafica ma non ci metterei la mano sul fuoco, anche li con le prime patch era guidabile col pad.. dopo è diventato veramente terribile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Io, ad esempio, con Assetto Corsa non'ho nessun problema su PC .. sia con controller che con volante ovviamente.

Quello che manca ad Assetto Corsa è tutto il mondo al di fuori della simulazione del giro singolo su pista, etc. etc.

 

Project Cars "1" ce l'ho sempre su PC ... ed onestamente il volante purtroppo ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questa interessante discussione.

Dato che anche io per natale mi vorrei regalare il volante e PC2 mi stavo orientando sul Logitech G920 (oltre a Forza ho anche F1 2017). Qui leggo che si parla del Thrustmaster TMX.

Dato che sarà un acquisto bello oneroso e volevo approfittare pure io del black friday, volevo chiedervi consigli sul volante migliore.

Modificato da FraH2O
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Mi intrometto in questa interessante discussione.

Dato che anche io per natale mi vorrei regalare il volante e PC2 mi stavo orientando sul Logitech G920 (oltre a Forza ho anche F1 2017). Qui leggo che si parla del Thrustmaster TMX.

Dato che sarà un acquisto bello oneroso e volevo approfittare pure io del black friday, volevo chiedervi consigli sul volante migliore.

 

Mi associo alla tua richiesta :cincin:

Per conto mio posso dire che uso da anni un Thrustmaster T300 che però non'è compatibile con xbox one e mi ci trovo benissimo.

 

Il TMX è un buon entry level, costa decisamente meno del Logitech .. ha una pedaliera non troppo robusta (a molti si è rotta) e se succede sei costretto a comprartene una con un esborso di una novantina di euro per prenderne una decente (tre pedali ... la T3PA sempre Thrustmaster).

Il TMX ha un buon volante ma non'ha il cambio che il Logitech ha.

 

Io preferisco e credo di prendere il Thrustmaster TX Racing che però stà intorno ai 280 euro (adesso).

Il motore è buono ma la trazione a cinghia (che è da preferire a quella diretta) si stara con facilità .. almeno così la gente dice perchè il mio T300 non si è mai starato in svariati anni di utilizzo.

La serie TX ti consente di cambiare anche il volante ed acquistarne uno in scala 1:1, ma è una spesa aggiuntiva.

Non'ha il cambio manuale che devi prendere a parte (se lo vuoi) e sono altri cento e passa euro ... ma il sistema è sicuramente valido.

 

Il Logitech sembra affidabile, ha tutto già pronto per iniziaire .. a me non piace la pedaliera piccola e poco "realistica" ed il volante formato "mignon".

Insomma, affidabilità a parte, preferisco Thrustmaster ... e se non sei un "corridore incallito" anche il TMX può andare bene per iniziare ma se ti piace davvero sentirai presto la necessità di avere un sistema superiore.

Con Logitech, a quanto pare, vai quasi sul "sicuro" con Thrstmaster si leggono casi di incompatibilità e problemi di affidabilità.

 

Aspettiamo anche il parere degli altri che hanno più esperienza con i volanti :cincin:

 

P.S.

Fine settimana provo Project Cars 2 ... forse stasera lo "carico" su console.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i modelli che ufficialmente sono compatibili con la one :

 

  • Fanatec ClubSport V2 Wheel
  • Fanatec ClubSport V1 Wheel
  • Fanatec CSL Wheel
  • Fanatec ClubSport V2.5 Wheel
  • Logitech G920 Wheel
  • Thrustmaster TX 458 Wheel
  • Thrustmaster TX Leather Wheel
  • Thrustmaster 458 Spider Wheel
  • Thrustmaster TMX Wheel
  • Thrustmaster TMX Pro Wheel
  • Thrustmaster TS-Xbox Wheel
  • Mad Catz Pro Wheel
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Thrustmaster TX e mi trovo benissimo, il motore è ottimo e la possibilità di cambiare corona è un plus non da poco.

Ovvio che se si vuole il cambio a H bisogna o spendere in aggiunta o guardare altrove, per il resto è ottimo anche con il volante che è di dimensioni ridotte rispetto alla realtà (è 7/10 rispetto all'originale ferrari 458).

Sto valutando di prendere il volante da F1 che poi va bene per tutte le auto GT di Project cars:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Io ho il Thrustmaster TX e mi trovo benissimo, il motore è ottimo e la possibilità di cambiare corona è un plus non da poco.

Ovvio che se si vuole il cambio a H bisogna o spendere in aggiunta o guardare altrove, per il resto è ottimo anche con il volante che è di dimensioni ridotte rispetto alla realtà (è 7/10 rispetto all'originale ferrari 458).

Sto valutando di prendere il volante da F1 che poi va bene per tutte le auto GT di Project cars:-)

 

Non immagini quanto apprezzo il tuo intervento :cincin:

Parlare con qualcuno che possiede fisicamente gli oggetti in questione chiarisce molti dubbi e perplessità ... diciamo che se prima ero già deciso ma con qualche "paura" ora sono più che convinto.

 

Attento perchè a breve Thrustmaster renderà disponibili volanti da 33 e passa cm in scala 1:1 adattabili anche alla serie TX ... sia da F1 che da rally (200 euro di volante anche se caleranno di prezzo, però sono della serie Sparco ... vai sul sito Thrustmaster a vederteli e non torni più indietro :love: ).

Per il cambio manuale io ho già il Thrustmaster ... davvero un "gran bel pezzo" :ok:

 

P.S.

A questo punto ti ho aggiunto alla lista amici sul Live !

Lo farò con tutti voi che avete la stesa mia "passione" per la guida.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Ho provato velocemente Project Cars 2 .. non me ne voglia chi ne è soddisfatto (felice per loro) ma a me non'ha fatto per niente una bella impressione.

Nurburgring .. giro libero .. cordoli squadrettati, strisce seghettate ... etc. etc. dinamica di risposta del veicolo alquanto discutibile .. percezione della velocità men che non si dica.

L'unica cosa che per il momento ho apprezzato molto è che rispetto ad altri giochi / simulatori l'effetto "dritto" se continui a frenare in curva è molto realistico.

 

Bho, continuerò a giocarci ma se il buongiorno si vede dal mattino quì siamo a notte fonda.

 

P.S.

Poi meglio che non dico nulla sull'effetto dei cordoli .. che se sono alti la macchina non si compone se sono bassi sì .. :fischio:

Le texture del mezzo, dell'ombra degli alberi sulla pista (quadrettati) , ... vabbè lasciamo stare dai ... .

Dovrebbe uscire una mega patch (così si mormora) ma quì serve ben altro ... .

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

allora mi sa che si son trascinati dietro i problemi di pc1 che non avevano risolto

 

Non voglio dire una cattiveria ma forse per certi aspetti hanno anche peggiorato (migliorato in altri).

Continuerò a giocarci e poi ti saprò dare un giudizio definitivo ... ma per ora il giudizio è negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

magari , come ti dicevo all'inizio, se giocato col volante magari va benissimo.. ma col pad non ci hanno mai azzeccato neanche con l'1

 

per la grafica è già x enhanced o deve ancora riceve la patch?

 

E' già x enhanced, hanno rilasciato l'aggiornamento.

La grafica mi lascia alquanto perplesso ... ci sono delle "cadute di stile" davvero clamorose.

La dinamica o se preferisci la fisica con la quale rispondono i mezzi è imbarazzante, devono sicuramente sistemare molte cose.

 

Ma, ti dirò, l'uso con controller non lo vedo il vero punto dolente di questo gioco :acc:

Una conferma alle mie impressioni riguardo la "grafica" del gioco sono state riportate anche sul forum ufficiale del produttore ... il che da una parte mi "avvilisce" dall'altra mi "tranquillizza" sul fatto di avere ancora una buona vista :asd:

 

LINK

 

P.S.

Una traduzione "casareccia" di qualche riga :

 

"C'è una questione di AA sul One X attualmente, sta colpendo pesantemente anche gli alberi, Ian ha detto che è stato corretto nella prossima patch."

 

"C'è solo troppa aliasing e strisciamento di pixel, soprattutto quando i bordi sono illuminati. Le linee bianche sulle tracce strisciano con aliasing troppo, è molto distruttiva e lontano dalla qualità dell'immagine. Lo stesso vale per le recinzioni e le strutture di ombre ruvide sulle strade."

 

In ogni caso sembra verrà rilasciata presto una nuova patch :ok: (speriamo bene)

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Non hai torto Nitro ... e normalmente si sbaglia poco "a pensare male" :whew:

Una cosa è sicura, quanto da me riscontrato (riscontrato da altri giocatori con One X) è accaduto dopo la patch 2.0 (l'ultima rilasciata) e si verifica sulle One X.

Vediamo cosa succede, il titolo di questa storia "Noi Beta tester paganti" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

certo che se non sistemano tanto vale aspettare anno prossimo che magari lo regalano col gold come han fatto con pc1

 

Non voglio sembrare "cattivo" ma tanto vale aspettare Project Cars 3 :fischio:

Ma vedrai che un pò per volta sistemeranno le cose ... speriamo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...