Vai al contenuto


Foto

Project Cars 2 o Forza Motorsport 7


  • Per cortesia connettiti per rispondere
129 risposte a questa discussione

#101 zanzacris

zanzacris
  • Novizio
  • 138 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 22:26

non tutti hanno il posto per poter usare un volante , la console viene venduta col pad quindi i giochi , come minimo, devono funzionare col pad.


rispetto il tuo pensiero, ma ritengo che certi giochi di guida siano sviluppati per essere usati con un volante e poi semplicemente adattati al pad.
Che questo sia giusto o meno é un'altra cosa
  • 0

#102 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 14:12

L'ennesimo post di persone che hanno problemi di crash con Project Cars 2 su One X ... ed i problemi non sono solo quelli (dal video che posta sembra un utente italiano ... non sono io).

Peccato che la versione PC sia stata ottimizzata meglio ... gioco con controller incluso, almeno così le persone che lo utilizzano dicono e non stento a crederci.

 

http://forum.project...d-crash-console

 

 

Oltre a riscontrare cose del genere a me si chiude proprio il gioco tornando nella finestra del sistema di gestione One X.

Magari fosse solo il problema legato al "controllo" dei mezzi con controller .. devono sistemare molte ma molte cose ed a fondo perchè il lavoro di conversione sulla "nostra" piattaforma mi sà che non gli è venuto per nulla bene. 

 

Per loro stessa ammissione .. e non dubito che risolveranno prima o poi ma non'hanno fatto una bella figura :

 

http://forum.project...dates-Changelog

 

E dopo la Patch 2.0 che "ha fatto danni" al comparto grafico della versione One X (problemi di rendering ed altro ancora) tutti aspettano la terza patch.

Vedremo alla fine dei giochi quante ne rilasceranno .... di patch  :asd:

Ed oltre ai problemi di rendering già citati alcune cose da "sistemare" riguardo "la fisica" del gioco ...  :whew:

 

 

 

Poi non leggete quà altrimenti "vi viene a male" ... da quando hanno rilasciato la patch 2.0 su One X.

Quindi "rallegratevi", vedrete che un pezzo alla volta ci daranno il gioco che abbiamo già pagato per intero ...  :squile:


Messaggio modificato da Old Gamer 73, 25 November 2017 - 14:16

  • 0

#103 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 2148 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 14:55

Cmq per il discorso pad penso (ma magari mi confermate) varii da categoria a categoria, alcune fatte meglio altre peggio!

Messaggio modificato da Freisar, 25 November 2017 - 14:57

  • 0

freisar.png


#104 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 25 November 2017 - 15:22

Cmq per il discorso pad penso (ma magari mi confermate) varii da categoria a categoria, alcune fatte meglio altre peggio!

 

Ti dirò .. potevano fare di meglio "in ogni categoria" sebbene non mi sembri il lato peggiore di questo gioco (ed'ho detto tutto).

Io ancora ho dei seri dubbi riguardo la fisica di comportamento delle vetture .. ad iniziare dalla gestione delle gomme ... e "stò buono" altrimenti divento "cattivo"  :icon_mad:

Il gioco diventerà un gran gioco se sistemano quello che devono ... conoscendoli lo faranno sicuramente ... e per bene.

Quello che mi chiedo è perchè non lo hanno fatto prima di metterlo in commercio ... .


  • 0

#105 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 2148 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 20:44

Uhm graficamente pc2 la versione finale rispetto alla demo è meglio, chissà cosa hanno combinato mah!


  • 0

freisar.png


#106 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 21:37

Sicuramente ci stanno lavorando su .. di certo non gli basterà risolvere qualche "bug" .. dovranno lavorare "più a fondo" ma ci riusciranno (si spera).


  • 0

#107 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1769 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 09:58

dopo la scottatura di project cars 1 ( che ai tempi doveva essere l'anti forza motorsport ) dubito fortemente che sul lato console riescano a fare un prodotto che funzioni bene .. così come capitò con assetto corsa..


  • 0

#108 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 10:06

dopo la scottatura di project cars 1 ( che ai tempi doveva essere l'anti forza motorsport ) dubito fortemente che sul lato console riescano a fare un prodotto che funzioni bene .. così come capitò con assetto corsa..

 

Un vero peccato allora  :acc:  :piange:


  • 0

#109 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1769 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 10:14

credo che il problema principale sia sul come " basano " il gioco , con project e assetto è palese che siano giochi basati sul " pc gaming " , quindi sistemi se pur diversi tra loro ma con possibilità di settaggi in base alle proprie esigenze ( in questo modo non sta a loro ottimizzare il gioco ma all'utente in base al proprio computer ), aggiungiamo che " solitamente " chi gioca al pc dei racing game ha spesso le postazioni con volante e magari anche 3 monitor ( stile postazione da sala giochi ), su console invece deve essere lo sviluppatore ad ottimizzare per la piattaforma ( in pc1 avevano messo i settaggi della grafica creando non pochi problemi ) e come dicevo qualche post precedente, le console vengono vendute col pad , quindi di default i giochi dovrebbero funzionare bene con il " kit " base con cui viene venduta la console o avrebbero dovuto mettere nelle info del gioco la specifica che va usato col volante ( un po come i giochi col kinect o col fucile ai tempi)


  • 0

#110 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 10:54

Secondo me con un pò di sforzo non avrebbero problemi a ricreare "l'atmosfera PC" .. sopratutto su una base hardware come quella che offre One X ... .

Stanno ritardando la patch ... forse stanno prendendo le misure ?!

Concordo in ogni caso con il tuo discorso ... !


  • 0

#111 Paolino80

Paolino80
  • Utenti
  • 1207 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 15:40

sarò drastico... ma a questo punto Project Cars è una serie prevalentemente bruciata su Xbox...
Su PC1 mi sono già (negativamente) espresso. 
PC2 da quel che leggo da voi mi sembra mostri problemi più e meno gravi (non "più o meno", proprio "più e meno"; cioè ce n'è per tutte le taglie).
 
Ammetto ignoranza se gli stessi problemi si stiano riscontrando su PS4.
 
Comunque pensare di salvare la partita con patch su patch non è esattamente qualcosa di elegante... tendenzialmente maggiori sono i danni, più gravose sono le patch, e di nuovo mi pare di capire che stiamo parlando di problemi piuttosto profondi per poterli sanare brevemente. E a questo punto, senza filtri, mi viene da dire che il testing è stato fatto con i piedi visti i problemi che state evidenziando.
 
Per essere del tutto trasparente, ho letto che zanzacris giocando con il volante si sta trovando bene: giuro sono contento che nel suo caso l'acquisto sia andato a buon fine. Ma da quel che leggo nel complesso, posso prenderlo solo in straofferta e più che altro per togliermi definitivamente il sassolino dalla scarpa.
 
Concordo con Nitro: se esci su console, e non fornisci specifiche, il gioco si deve poter giocare con il pad. 
Fatti i debiti distinguo: se vuoi giocare a Rocksmith ti serve la chitarra, non il pad, ma è chiaro già all'acquisto.
Se volete l'esempio racing: Grand Prix Legends (spero di non aver toppato il titolo, per capirci era F1 anni '60) che uscì nella notte dei tempi per PC (mi pare che mooolto successivamente uscì una versione per wii) era da giocare esclusivamente con il volante (non tastiera o simil-pad, volante). Ma era venduto con ben chiaro che fosse da giocare con volante: disclaimer grande come una casa... Non mi sembra avvenga lo stesso con Project Cars...

  • 0
Immagine inserita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80

#112 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1769 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 15:45

è lo stesso mega errore che hanno fatto quelli di assetto corsa... hanno dato per scontate troppe cose ( come che ci giocassero tutti col volante ) ma su console è un mondo a parte, tra l'altro su pc anche le regolazioni del pad sono maggiori appunto così ognuno, perdendoci del tempo, poteva settarselo al meglio, su console hanno messo " 6 " regolazioni in croce di cui una buggata che non ha mai funzionato... appunto, mettere come disclaimer in questi giochi " ottimizzato per il gioco con volante " avrebbe sicuramente portato benifici a loro con le vendite e benifici a chi non ha il volante di non buttar via soldi in questi giochi inutilizzabili col pad


  • 0

#113 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 27 November 2017 - 15:49

 

sarò drastico... ma a questo punto Project Cars è una serie prevalentemente bruciata su Xbox...
 

 

Hai riassunto tutto in una riga ... , almeno fino ad ora.

E concordo con il resto del discorso.


  • 0

#114 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 14:02

Be, signori miei, oggi è stata rilasciata una mega patch , la 1.3.0.0 per ora solo per PC.

Se leggete quello che contiene vi mettete paura !!!  :read:

2.7 GB di patch (Steam) ... :

 

ywiI9ok.png

 

Questo il LINK DIRETTO , dategli una letta e non "svenite".

Secondo voi si muoverà qualcosa anche sul versante XBOX ONE X ?

Finisce che compro la versione PC !!!

Ci devo credere che faranno qualcosa per ottimizzare per bene il gioco su One X ? (non ci credo molto, felice di essere smentito)

Nathan Bell "riassume" la patch ... aprite il Link postato sopra, vi risparmio il "tedio" di leggere tutto il polpettone quì !

 

Ma la notizia importante è che forse, per questo weekend, anche noi "X Enanched man", potremmo avere la nostra patch.

Leggete questo articolo aggiornato : LINK 2

 

"Project Cars 2 verrà aggiornato su Xbox One X con nuove funzionalità, tra cui risoluzione avanzata, grafica migliorata o prestazioni migliorate. Queste funzionalità sono effettivamente disponibili nella demo giocabile rilasciata di recente, ma non sono ancora nel gioco principale, motivo per cui ci siamo persi."

 

Il discorso, poi, prende una piega di come gli sviluppatori hanno intenzione di sviluppare il gioco sulle varie console da gioco ... , non avremo mai un 4K nativo come Forza Motorsport 7 a vantaggio di altri aspetti (secondo loro).

 

"Nella migliore delle ipotesi, i nostri risultati suggeriscono un aumento massimo del 27% rispetto alla risoluzione di base, che è uno dei più bassi potenziamenti che abbiamo visto nel salto da Pro a X, ma ciò che è chiaro è che Slightly Mad ha deciso di aumentare i cursori di qualità altrove all'interno della presentazione, usando la potenza extra della GPU per altre cose. Il gioco principale, la simulazione e la fisica, rimane identico, ma c'è molto margine di manovra per migliorare l'aspetto del gioco in base alla scalabilità alla base della tecnologia, rappresentata al meglio dall'esecuzione completa della versione PC."

 

Questo, invece, non glie lo perdono  :icon_mad:

 

"Tuttavia, più giocavamo, più diventava chiaro che, migliorata come la versione Xbox One X, PlayStation 4 Pro ha il vantaggio in termini di prestazioni top-end. Condizioni meteorologiche umide e un sacco di macchine sullo schermo possono causare problemi alla console Microsoft, scendendo al di sotto dei 50fps nei nostri stress test, dando al Pro qualsiasi vantaggio fino a 10 fps in scenari simili a quelli. Rimuovendo il fattore tempo umido ma mantenendo il conteggio delle auto sullo stesso circuito, il gap si chiude in modo significativo, ma la nuova console Microsoft può ancora occasionalmente perdere i frame, accompagnata da uno strappo."

 

"Xbox One X ovviamente migliora rispetto ai sistemi di base, ma non è altrettanto performante quanto il Pro, il che è sorprendente."

 

Insomma, forse stò perdendo tutte le speranze ... qualcuno di voi aveva ragione !

 

"Nel complesso, l'aggiornamento di Xbox One X per Project Cars 2 è un interessante esempio di uno sviluppatore con priorità diverse in termini di aggiornamenti. L'obiettivo non è massimizzare l'impatto del gioco sugli schermi 4K, ma l'intento sembra essere quello di portare l'esperienza di PlayStation 4 Pro e migliorarla con un piccolo bump di risoluzione e livelli di dettaglio più elevati. C'è la sensazione che Slightly Mad voglia portare più esperienza PC pienamente abilitata nell'hardware della console e, a sua volta, apre una domanda interessante per il dibattito: in che misura questi aggiornamenti dettagliati sono davvero importanti?"


Messaggio modificato da Old Gamer 73, 28 November 2017 - 15:16

  • 0

#115 Paolino80

Paolino80
  • Utenti
  • 1207 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 18:20

Dopo aver letto che in pratica hanno sfornato una demo migliore del gioco, m'è partita una botta di pessimismo...


  • 1
Immagine inserita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80

#116 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 18:23

Caro Paolino ... non sei da solo ...  :whew:

Vediamo se si smuove qualcosa entro questo fine settimana o per il prossimo mese ... ma la vedo dura raggiungere i livelli di Forza Motorsport 7 (e forse è anche giusto così).


Messaggio modificato da Old Gamer 73, 28 November 2017 - 18:25

  • 1

#117 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2364 messaggi
  • LocalitÓ:Como

Inviato 28 November 2017 - 19:02

 

"Xbox One X ovviamente migliora rispetto ai sistemi di base, ma non è altrettanto performante quanto il Pro, il che è sorprendente."

 

O hanno toppato alla grande il motore grafico, oppure sono degli incapaci a sviluppare.

 

La terza opzione sarebbe quella dell'ostruzionismo, ma spero per loro che non sia vero.


Messaggio modificato da Tekwar, 28 November 2017 - 19:02

  • 1

#118 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 19:09

Di certo sulla parola "ottimizzazione" devono lavorarci ancora molto direi.

E' come se si stessero "livellando" alle performance della concorrenza .. meno sforzo, meno costi .. meno sviluppo ... nascondendosi dietro concetti del tutto condivisibili ma anche opinabili.

Basta leggere i commenti dei giocatori sul forum ufficiale dedicato alla One X per capire ... .

Poi magari ci ricrederemo ma ormai , da come è stata messa la cosa , la sensazione non'è di certo di quelle buone.
Peccato perchè poteva essere un titolo che avrebbe fatto "la differenza" ... .

Vediamo che viene fuori con la prossima patch ... ovviamente scordiamoci di giocare in 4K nativi con questo gioco (e sarebbe l'ultimo dei mali).


  • 0

#119 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1769 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 19:19

chissà magari lo proverò anno prossimo quando lo regaleranno con il gold come han fatto per pc1 :D


  • 0

#120 Old Gamer 73

Old Gamer 73
  • Utenti
  • 709 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 19:22

Mi sembra una decisione saggia ...  ^_^


  • 0