Vai al contenuto

Xbox One S ronzio in modalità Risparmio Energia


SiriusIII

Messaggi raccomandati

Appena comprato in bundle Origins la Console fa un ronzio alla base della spina di alimentazione del retro è continuo ronzio , non credo sia normale , anche perché se è spenta e non in modalità immediata perché deve esserci questo Grillo ? Così l'ho sostituita presso la Mediaworld medesimo ronzio , penso sia una partita difettosa , oppure anche la vostra lo fa ? Quella del mio amico in risparmio non fa nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena comprato in bundle Origins la Console fa un ronzio alla base della spina di alimentazione del retro è continuo ronzio , non credo sia normale , anche perché se è spenta e non in modalità immediata perché deve esserci questo Grillo ? Così l'ho sostituita presso la Mediaworld medesimo ronzio , penso sia una partita difettosa , oppure anche la vostra lo fa ? Quella del mio amico in risparmio non fa nulla .

Ho preso anche io la One S da pochissimo, e sebbene non faccia alcun ronzio da spenta (mod risparmio), posso dirti che da accesa invece il ronzio di cui parli si sente eccome. Dubito sia una partita difettosa, perché se ti fai un giro su YouTube o altri forum, scoprirai che è veramente pieno di One S rumorose. A quanto pare su un milione (ipotizzo) di console prodotte, forse la metà ha questo fastidioso difetto, che comunque non ne inficia il normale funzionamento. Anche la mia vecchia Fat era piena di rumori, eppure ha retto per due anni senza mai nessun problema.

Se proprio vuoi fare un ultimo tentativo, prova a mandarla direttamente a Microsoft, seguendo la procedura sul loro sito. In molti così hanno ricevuto una console del tutto silenziosa.

Ogni console purtroppo produce rumori sospetti. Io con la PS4 ho passato i primi mesi più con l'orecchio poggiato che a giocarci.

Comunque posta un video se puoi così magari riusciamo a capire meglio.

 

P.S. questa è la mia, giusto per farti capire

https://youtu.be/rFRQKazqGEY

Modificato da Shakingm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso anche io la One S da pochissimo, e sebbene non faccia alcun ronzio da spenta (mod risparmio), posso dirti che da accesa invece il ronzio di cui parli si sente eccome. Dubito sia una partita difettosa, perché se ti fai un giro su YouTube o altri forum, scoprirai che è veramente pieno di One S rumorose. A quanto pare su un milione (ipotizzo) di console prodotte, forse la metà ha questo fastidioso difetto, che comunque non ne inficia il normale funzionamento. Anche la mia vecchia Fat era piena di rumori, eppure ha retto per due anni senza mai nessun problema.

Se proprio vuoi fare un ultimo tentativo, prova a mandarla direttamente a Microsoft, seguendo la procedura sul loro sito. In molti così hanno ricevuto una console del tutto silenziosa.

 

si, anche a me fa un ronzio la ventola...quindi dici che è inutile tentare di farsela sostituire da Gamestop?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, anche a me fa un ronzio la ventola...quindi dici che è inutile tentare di farsela sostituire da Gamestop?

Potresti provare a fartela cambiare, se proprio il rumore è fastidioso e vuoi stare più tranquillo. Ma essendo già la seconda con lo stesso ronzio, e considerando tutti gli utenti che lamentano lo stesso problema ... io mi metterei l'anima in pace. Microsoft console proprio mute non riesce a farne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a fartela cambiare, se proprio il rumore è fastidioso e vuoi stare più tranquillo. Ma essendo già la seconda con lo stesso ronzio, e considerando tutti gli utenti che lamentano lo stesso problema ... io mi metterei l'anima in pace. Microsoft console proprio mute non riesce a farne.

Il problema è che la mia Xbox fa il ronzio in modalità risparmio energia come se si arrivasse una ventola dell'alimentatore se n'è possiede una. Non so proprio molti dicono che in risparmio energia non dovrebbe fare nulla , ma è già la seconda .

Anche la mia s di gears lo fa, mentre quella da 1tb che avevo prima non lo faceva...da un po' fastidio la notte col silenzio ma ho un po paura a spedirla in ms

Ma in modalità spenta del tutto ? Cioè risparmio energia ?

Prova ad attaccare un cavo usb

Comunque non la sostituire, se funziona perfettamente. È l'alimentatore interno

Ed è normale che l'alimentatore faccia sto ronzio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la mia Xbox fa il ronzio in modalità risparmio energia come se si arrivasse una ventola dell'alimentatore se n'è possiede una. Non so proprio molti dicono che in risparmio energia non dovrebbe fare nulla , ma è già la seconda .

 

Ma in modalità spenta del tutto ? Cioè risparmio energia ?

 

Ed è normale che l'alimentatore faccia sto ronzio ?

È sicuramente l'alimentatore. Anche diverse ps4 fanno questo tipo di ronzio-ticchettio.

Non lo vedo come un difetto tale da far cambiare la console anche perchè poi potresti averne un'altra con lo stesso problema.

A dire il vero non lo vedo neanche come un difetto. Per ovviare tenetela in avvio rapido oppure attaccate un cavo usb

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/BL4ST.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmio energia...stanotte ho dimenticato di staccare la ciabatta e me ne sono pentito....é troppo fastidioso...

Appena provato ad attaccare un usb, non cambia nulla

La via migliore è quella dell'assistenza Microsoft, se vuoi essere certo di risolvere il problema. Sostituendola al negozio devi andare a tentativi sperando ti capiti quella buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

È sicuramente l'alimentatore. Anche diverse ps4 fanno questo tipo di ronzio-ticchettio.

Non lo vedo come un difetto tale da far cambiare la console anche perchè poi potresti averne un'altra con lo stesso problema.

A dire il vero non lo vedo neanche come un difetto. Per ovviare tenetela in avvio rapido oppure attaccate un cavo usb

 

:asd:

 

Disgraziato, per giorni ci hai scassato i cabasisi "Che faccio, la cambio?"

 

:asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La via migliore è quella dell'assistenza Microsoft, se vuoi essere certo di risolvere il problema. Sostituendola al negozio devi andare a tentativi sperando ti capiti quella buona.

Eh lo so, ma essendo la limited di gears ho paura a spedirla così lontano 😂😂

Ma credo lo farò, inizia ad entrarmi nel cervello la notte questo rumore...ma nel caso in cui loro decidano che è a posto così me la rimandano e non pago nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo segnalarvi che io ieri mi sono fatto sostituire la One S per il problema della ventola "cigolante"...e questa nuova non lo fa...quindi se siete anche voi nei tempi (30gg da Gamestop ad esempio), provate anche voi...

 

In ogni caso questa nuova che mi hanno dato non fa nessun rumore strano, però la ventola si sente di più rispetto alla One Fat che avevo prima...quindi sto valutando un eventuale passaggio alla One X (c'è un mio collega che comprerebbe la mia One S), nel caso questa è davvero silenziosa (purtroppo io gioco di notte in pieno silenzio e per me è fondamenta che sia "muta" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo segnalarvi che io ieri mi sono fatto sostituire la One S per il problema della ventola "cigolante"...e questa nuova non lo fa...quindi se siete anche voi nei tempi (30gg da Gamestop ad esempio), provate anche voi...

 

In ogni caso questa nuova che mi hanno dato non fa nessun rumore strano, però la ventola si sente di più rispetto alla One Fat che avevo prima...quindi sto valutando un eventuale passaggio alla One X (c'è un mio collega che comprerebbe la mia One S), nel caso questa è davvero silenziosa (purtroppo io gioco di notte in pieno silenzio e per me è fondamenta che sia "muta" :)

Hai notato avvicinando l'orecchio in risparmio energia se c'è un ronzio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo segnalarvi che io ieri mi sono fatto sostituire la One S per il problema della ventola "cigolante"...e questa nuova non lo fa...quindi se siete anche voi nei tempi (30gg da Gamestop ad esempio), provate anche voi...

 

In ogni caso questa nuova che mi hanno dato non fa nessun rumore strano, però la ventola si sente di più rispetto alla One Fat che avevo prima...quindi sto valutando un eventuale passaggio alla One X (c'è un mio collega che comprerebbe la mia One S), nel caso questa è davvero silenziosa (purtroppo io gioco di notte in pieno silenzio e per me è fondamenta che sia "muta" :)

Te l'hanno sostituita subito senza problemi? Di solito al GS è difficile farsela sostituire per dei semplici rumori.

Comunque, è normale che faccia più rumore della Fat: è più piccola, alimentatore interno, per cui la ventola deve lavorare un po' di più.

La X è tutta un'altra storia, non la senti nemmeno se ti ci avvicini.

Eh lo so, ma essendo la limited di gears ho paura a spedirla così lontano

Ma credo lo farò, inizia ad entrarmi nel cervello la notte questo rumore...ma nel caso in cui loro decidano che è a posto così me la rimandano e non pago nulla?

Ti capisco, è davvero un gioiellino l'edizione Gears.

 

L'assistenza non costa nulla, che te la riparino o meno (solo 10 euro per il corriere). Ma tranquillo che se c'è un ronzio strano te la riparano, dato che la console di norma dovrebbe essere MUTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provo a mandarla...per il ronzio avvicinando l orecchio credo sia anbastanza normale, tutti gli apparecchi elettronici lo fanno, la mia s bianca era muta come un pesce, ovvio che se ti attacchi con l orecchio senti un rumorino...quest altra invece fa proprio parecchio rumore, sopretutto quando c è silenzio si sente sto moscone che gira 😂

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato avvicinando l'orecchio in risparmio energia se c'è un ronzio ?

 

no, perchè l'ho tenuta solo 1 giorno..poi ieri ho preso la One X che è più silenziosa...

Te l'hanno sostituita subito senza problemi? Di solito al GS è difficile farsela sostituire per dei semplici rumori.

 

si, me l'hanno cambiata senza problemi anche perchè non era un semplice rumore di normale funzionamento...anche il commesso ha notato che non era normale quel ronzio-cicalio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è 2 volte che mi capita una cosa strana, premetto che ho una one S da 500 gb settata in modalità risparmio energia,come sapere una volta spenta la console per un paio di minuti fa un rumore come di hard disk e ventola poi si spenge e rimane quel leggerissimo ronzio dellalimentatore, invece come vi dicevo è due volte che facendo la solita prassi di spegnimento però il rumore di hard disk e ventole non smette o meglio non lo so se non smette perché dopo circa 5 minuti lho riaccesa e spenta , e ho notato che facendo questo procedimento il rumore di hard disk e ventola è risultato come di solito ovvero 2 minuti..., quindi tutto ok... però vi chiedo perché per due volte è come se si fosse incantata...??? Cioè continuava a fare il rumore che fa nel processo di spengimento . Non vorrei che fosse sintomo di problemi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora non vi risulta ? A nessuno da questo problema. Non vorrei che questa cosa fosse un presentimento di rottura. Di solito dopo un paio di minuti il rumore smette e rimane il fievole ronzio dellalimentatore, mentre è diverse volte (sembra quando gioco parecchio tipo un paio dore) che il rumore di ventole e hard disk rimane incantato... a console spenta

Modificato da Nico82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora non vi risulta ? A nessuno da questo problema. Non vorrei che questa cosa fosse un presentimento di rottura. Di solito dopo un paio di minuti il rumore smette e rimane il fievole ronzio dellalimentatore, mentre è diverse volte (sembra quando gioco parecchio tipo un paio dore) che il rumore di ventole e hard disk rimane incantato... a console spenta

Buongiorno a tutti. Posso raccontarti la mia esperienza per quanto riguarda questo problema. Per una settimana ho avuto tutte e 3 le console ( one fat, one s e Scorpio) e tutte e 3 presentavano il medesimo problema. Secondo me questo problema è imputabile al primo aggiornamento che hanno fatto pre-uscita One X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...