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Xbox One X rotte


Nitrodiego

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Ciao io ti consiglio di mettere un UPS (gruppo di continuità) attaccato al tv e alla X così la proteggi da sbalzi, Cali ecc. Per la corrente, quando saltava ti scattava il differenziale (salvavita) o non scattava nulla?

 

non mi scattava nulla....la prima e la seconda volta si sono spente solo la X e la stufetta (maledetta) e la luce ha avuto un calo in corrispondenza dello spegnimento della console....la terza volta invece si è spenta anche la tv ma il salvavita sempre al suo posto.....secondo te devo preoccuparmi? poi ci ho giocato un oretta ed è andata....

premesso che non ho mai avuto gruppi di continuità o altro....non c'è qualcosa di economico per evitare tutto ciò? vedevo che i gruppi di continuità costano parecchio....considerando anche che non mi è mai capitato prima di ieri

Modificato da Teknofilo
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non mi scattava nulla....la prima e la seconda volta si sono spente solo la X e la stufetta (maledetta) e la luce ha avuto un calo in corrispondenza dello spegnimento della console....la terza volta invece si è spenta anche la tv ma il salvavita sempre al suo posto.....secondo te devo preoccuparmi? poi ci ho giocato un oretta ed è andata....

premesso che non ho mai avuto gruppi di continuità o altro....non c'è qualcosa di economico per evitare tutto ciò? vedevo che i gruppi di continuità costano parecchio....considerando anche che non mi è mai capitato prima di ieri

 

Una semplice presa con protezione dai fulmini dovrebbe bastare.

 

https://www.amazon.it/Presa-con-protezione-fulimini-sovratensione/dp/B000L12R2W

 

PS

Trovi anche ciabatte e alcuni modelli ti indiacano anche se l'impianto di casa è OK, cerca su amazon, sicuramente trovi quelllo che fa al caso tuo.

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

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non mi scattava nulla....la prima e la seconda volta si sono spente solo la X e la stufetta (maledetta) e la luce ha avuto un calo in corrispondenza dello spegnimento della console....la terza volta invece si è spenta anche la tv ma il salvavita sempre al suo posto.....secondo te devo preoccuparmi? poi ci ho giocato un oretta ed è andata....

premesso che non ho mai avuto gruppi di continuità o altro....non c'è qualcosa di economico per evitare tutto ciò? vedevo che i gruppi di continuità costano parecchio....considerando anche che non mi è mai capitato prima di ieri

Magari c'era qualche guasto Enel in corso, anche perché se non ti scatta il salvavita in casa è tutto ok. Comunque i gruppi di continuità non costano tantissimo. Io con ps4 pro, one X e la tv 43 pollici uso questo che è una delle marche migliori.

 

 

 

 

0892d22aa5072941cf522f534d727aad.jpg

Modificato da andrea8911
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consiglio a tutti di seguire il consiglio di Andrea, gli sbalzi di tensione sono il nemico numero uno per le nostre console, il massimo sarebbe un buon UPS line interactive con onda sinusoidale pura, certo costano un po', personalmente penso che ne valga la pena spendere anche 200 euro, per salvaguardare tv e console che valgono anche più di 1000 euro, in alternativa va bene anche un buon UPS line interactive con onda sinusoidale approssimata, ma non prendete mai un UPS offline da pochi euro, servirebbe praticamente a niente.

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Aggiornamento:

 

la mia console è arrivata in assistenza giorno 9 di Febbraio, ma ancora nessuna notizia, ho contattato il supporto clienti e mi hanno detto che purtroppo hanno una scarsissima disponibilità di console sostitutive nei laboratori, poi mi ha confermato che al 100% una console inviata per la seconda volta in assistenza, viene completamente sostituita e non riparata.

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la mia console è arrivata in assistenza giorno 9 di Febbraio, ma ancora nessuna notizia, ho contattato il supporto clienti e mi hanno detto che purtroppo hanno una scarsissima disponibilità di console sostitutive nei laboratori, poi mi ha confermato che al 100% una console inviata per la seconda volta in assistenza, viene completamente sostituita e non riparata.

Tu avevi la scorpio?

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domanda che avevo fatto già un mesetto fa causa problema su ONE X di un amico....ora si è presentato anche a me, entrambe modello standard. in pratica quando faccio per spegnere la console tenendo premuto il tasto luminoso sul pad escono fuori i riquadri "spegni console" e "spegni controller" enormi, tanto da uscire dallo schermo. Stessa cosa ad esempio se vado a modificare qualche impostazione video, quando esce "vuoi mantenere queste impostazioni" non riesco nemmeno ad andare a selezionare si o no in quanto non li vedo nemmeno a schermo, ovviamente rimangono in basso. al riavvio e/o pulendo la cache torna tutto normale. Mi/ci devo/dobbiamo preoccupare? qualcuno ha riscontrato questo problema?

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domanda che avevo fatto già un mesetto fa causa problema su ONE X di un amico....ora si è presentato anche a me, entrambe modello standard. in pratica quando faccio per spegnere la console tenendo premuto il tasto luminoso sul pad escono fuori i riquadri "spegni console" e "spegni controller" enormi, tanto da uscire dallo schermo. Stessa cosa ad esempio se vado a modificare qualche impostazione video, quando esce "vuoi mantenere queste impostazioni" non riesco nemmeno ad andare a selezionare si o no in quanto non li vedo nemmeno a schermo, ovviamente rimangono in basso. al riavvio e/o pulendo la cache torna tutto normale. Mi/ci devo/dobbiamo preoccupare? qualcuno ha riscontrato questo problema?

mai sentito o visto.

 

se permane anche dopo un hard reset... sentirei il supporto

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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mai sentito o visto.

 

se permane anche dopo un hard reset... sentirei il supporto

 

no ma riavviando o pulendo la cache torna tutto normale.....lo ha fatto 3 volte in un mese....

in chat servizio assistenza mi dicono di provare a cambiare cavo hdmi o reimpostere ai valori di fabbrica. ma così facendo cosa perdo? come la reimposto ai valori di fabbrica?

Modificato da Teknofilo
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no ma riavviando o pulendo la cache torna tutto normale.....lo ha fatto 3 volte in un mese....

in chat servizio assistenza mi dicono di provare a cambiare cavo hdmi o reimpostere ai valori di fabbrica. ma così facendo cosa perdo? come la reimposto ai valori di fabbrica?

quelli del supporto vanno contattati solo se volete fare roba sull'account o sostituzione. non sanno un ****.

 

ogni tanto la console si intrippa, si fa un bel hard reset e passa tutto. io lo faccio praticamente ogni giorno.

 

non fare il factory reset,non serve ad una minkia :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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quelli del supporto vanno contattati solo se volete fare roba sull'account o sostituzione. non sanno un ****.

 

ogni tanto la console si intrippa, si fa un bel hard reset e passa tutto. io lo faccio praticamente ogni giorno.

 

non fare il factory reset,non serve ad una minkia :)

Ok puoi dirmi l'hard reset in cosa consiste? Come si fa? E cosa perdo? Grazie mille
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Ok puoi dirmi l'hard reset in cosa consiste? Come si fa? E cosa perdo? Grazie mille

l hard reset è quello che chiamiamo "pulizia delle cache"... nulla di più.

 

(tasto xbox premuto 10 secondi, aspetti 20 secondi, riaccendi)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

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Oggi mi è tornata la mia xbox. La targetta con ID nuova dell'assistenza è del 21 febbraio.

 

Anche io ho trovato il foglio dove dice che la console è stata controllata come hw e poi resettata... ma è un foglio standard che immagino mettono a tutti... perché la console che mi è tornata non è la mia.

Da sistema ha un altro ID e numero di serie.

 

Sembra silenziosa e funzionare normalmente. Non ci ho giocato, va vista come si comporta sotto stress. Speriamo bene.

 

In ogni caso il case ha pure una bolgia, piccola, sul frontale... già questo mi faceva sospettare che non fosse la mia XD

馬鹿につける薬もない


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Alla fine anche la mia ha manifestato lo stesso problema in uscita video; inizialmente un problema sporadico per trasformarsi in un Black screen che ne reset né vari tentativi di riavvio hanno risolto. Spedita oggi allassistenza... in tutta onestà speravo che lesperienza 360 avesse insegnato qualcosa a Microsoft.

Mi auguro di non dover ricominciare la spola di pacchi con la Germania 😂

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Aggiornamento:

Console rientrata dall'assistenza per la seconda volta, questa volta è stata sostituita, infatti ha un altro seriale, per il momento la sto testando, e spero di collegarla presto sotto alimentazione ups, ho come l'impressione che le one x soffrano particolarmente gli sbalzi di tensione.

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Penso che sia più un problema di contatti tra la porta hdmi e la mainboard... Non credo che il calore possa incidere a tal punto, anche perchè fosse davvero cosi' tutte le one X dovrebbero incappare in questo difetto :whew:

Anche il discorso degli sbalzi di tensione non dovrebbero incidere cosi' pesantemente... un improvviso black out o un calo di tensione dovrebbe al limite costringere l'utente ad un riavvio ed al limite ad un controllo del settore di avvio da parte del S.O. Inoltre vorrei accendere quel dannato scatolo senza ogni volta dovermi preoccupare di chi sa quale problematica... :asd: del resto è una console costruita in teoria per dover resistere ad ore ed ore di gioco.

Comunque sarebbe interessante avere una statistica legata ai guasti per capire se siamo di fronte a qualche difetto di gioventù o ad alcuni errori di assemblaggio...

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