Vai al contenuto

Xbox One X rotte


Nitrodiego

Messaggi raccomandati

Ospite Old Gamer 73

Da quanto?iniziato con i salvataggi?dopo qualche aggiornamento?

 

 

Dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a fare cose strane ... iniziando da blocchi improvvisi, faceva riavviare il modem router collegato via cavo ethernet ... e poi i salvataggi "corrotti".

Randomicamente schermata di errore E105 etc. etc. ... .

Come ho fatto vedere qualche post fa (c'è una foto) mi sono accorto che la data dell'aggiornamento firmware riportava 01/01/1601 :acc: ... ha "viaggiato nel tempo" insomma :drunken:

Per finire andava proprio in blocco e qualche volta proprio non si accendeva ... .

Le anomalie si sono presentate subito dopo aver aggiornato all'ultimo firmware ma ancora andava ed erano randomiche ... un quindici giorni fà ha deciso di "mollarmi" :whew:

Nel frattempo me ne sono presa un'altra nuova con l'intenzione di vendere quella riparata (già sò a chi darla) ... ed ho notato che la data dell'ultimo aggiornamento fatto è regolare.

Continuo a pensare che buona parte dei problemi siano in parte innescati dall'ultimo aggiornamento firmware (nel mio caso) ... e non c'è stato verso di "ripristinarla" anche via USB ... .

Ora aspetto che me la rispediscono, certo in vicinanza delle festività la vedo dura (speriamo bene).

 

P.S.

Ti ho aggiunto agli amici sul Live !

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Console arrivata alla sede ... :ok:

Nel frattempo quella che ho preso (nuova in offerta) per tenermela stà dando problemi .. con il lettore che di tanto in tanto non legge ne i dischi dei giochi ne alcuni film Blu Ray ... .

Ho 30 giorni di tempo per restituirla o chiedere la sostituzione :acc:

Questa è sfortuna però :whew:

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Investirei 20€ anche in un prete che venga a benedire la casa, in particolare l' angolo multimediale !

Hai sempre preso una X ? Che modello ?

 

Più che un prete proprio un esorcista :acc:

Ho preso il modello offerto in bundle con i due Forza .. e pensa che la prima me l'hanno mandata già guasta (ma è stata colpa del venditore) .. ed'è stata sostituita al volo.

Se il proverbio è vero (spero di no) non c'è due senza tre :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Console arrivata alla sede ... :ok:

Nel frattempo quella che ho preso (nuova in offerta) per tenermela stà dando problemi .. con il lettore che di tanto in tanto non legge ne i dischi dei giochi ne alcuni film Blu Ray ... .

Ho 30 giorni di tempo per restituirla o chiedere la sostituzione :acc:

Questa è sfortuna però :whew:

 

Ciao,

posso chiederti se la nuova xbox one x che hai preso e che ha il lettore bluray difettoso se era con un gioco in bundle oppure no? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Ciao,

posso chiederti se la nuova xbox one x che hai preso e che ha il lettore bluray difettoso se era con un gioco in bundle oppure no? Grazie.

Si, bundle con la serie forza Motorsport e Horizon

Posso chiedere il motivo della domanda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bundle con la serie forza Motorsport e Horizon

Posso chiedere il motivo della domanda ?

 

Perchè quelle in bundle siamo sicuri che siano del 2018 avendo i giochi nuovi dentro e quindi speravo che i problemi li avessero risolti, ma leggendo i commenti qui credo che non comprerò la x, troppo alta la possibilità di modello difettoso, mi sembra che sia un terno al lotto.

Invece se era liscia senza bundle era praticamente impossibile sapere se era stata prodotta nel 2017, quindi una delle prime, o nel 2018.

 

Grazie e spero che la nuova, magari con un kit di pulizia della lente, non ti dia più problemi al lettore bluray

Modificato da mauriziofa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Perchè quelle in bundle siamo sicuri che siano del 2018 avendo i giochi nuovi dentro e quindi speravo che i problemi li avessero risolti, ma leggendo i commenti qui credo che non comprerò la x, troppo alta la possibilità di modello difettoso, mi sembra che sia un terno al lotto.

Invece se era liscia senza bundle era praticamente impossibile sapere se era stata prodotta nel 2017, quindi una delle prime, o nel 2018.

 

Grazie e spero che la nuova, magari con un kit di pulizia della lente, non ti dia più problemi al lettore bluray

Immaginavo questa risposta ... .

In effetti ho notato che la mia è stata prodotta a marzo 2018 ma siamo a dicembre ... 7 mesi circa dalla data di produzione.

Onestamente la cosa mi ha fatto riflettere ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo questa risposta ... .

In effetti ho notato che la mia è stata prodotta a marzo 2018 ma siamo a dicembre ... 7 mesi circa dalla data di produzione.

Onestamente la cosa mi ha fatto riflettere ... .

 

Ciao,

 

in questi giorni ci ho riflettuto sopra, e sono arrivato alla conclusione che è un problema software, perchè le one x uscite al lancio di novembre 2017 erano state prodotte ad agosto 2017 (basta vedere i vari teardown dei recensori e leggere le etichette), quindi da agosto 2017 a Marzo 2018, data di produzione della tua, è impossibile che non abbiano risolto eventuali problemi hardware.

E poi il fatto che il lettore bluray a volte legga ed a volte no, sicuramente non è un problema di lente sporca dato che è nuova, io continuo a propendere per il problema software ricordando che la x, a differenza della s, supporta il serial ata 3, magari c'è qualche driver da sistemare all'interno del firmware.

 

Certo abbiamo scoperto che con la one x la confezione della console è quella della normale linea di produzione a cui viene aggiunta una sovra copertina riguardante il gioco quindi non si può fare affidamento al gioco per cercare di comprarne una più recente, al limite solo quella bianca di Fallout 76 potrà essere più recente, azzardo un "estate 2018".

 

Sarebbe veramente interessante capire se qualcuno non l'ha aggiornata e non ha avuto il, purtroppo famoso, errore 105.

 

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Ciao,

 

in questi giorni ci ho riflettuto sopra, e sono arrivato alla conclusione che è un problema software, perchè le one x uscite al lancio di novembre 2017 erano state prodotte ad agosto 2017 (basta vedere i vari teardown dei recensori e leggere le etichette), quindi da agosto 2017 a Marzo 2018, data di produzione della tua, è impossibile che non abbiano risolto eventuali problemi hardware.

E poi il fatto che il lettore bluray a volte legga ed a volte no, sicuramente non è un problema di lente sporca dato che è nuova, io continuo a propendere per il problema software ricordando che la x, a differenza della s, supporta il serial ata 3, magari c'è qualche driver da sistemare all'interno del firmware.

 

Certo abbiamo scoperto che con la one x la confezione della console è quella della normale linea di produzione a cui viene aggiunta una sovra copertina riguardante il gioco quindi non si può fare affidamento al gioco per cercare di comprarne una più recente, al limite solo quella bianca di Fallout 76 potrà essere più recente, azzardo un "estate 2018".

 

Sarebbe veramente interessante capire se qualcuno non l'ha aggiornata e non ha avuto il, purtroppo famoso, errore 105.

 

Maurizio

 

 

Maurizio, è anche una mia impressione ... quasi una convinzione.

Mi stanno rispedendo la console riparata.

La mia (quella "nuova") certi dischi non li legge proprio ... alcuni una volta si e 3 no ... .

 

Concordo su tutto, anche riguardo la linea di produzione.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Maurizio, è anche una mia impressione ... quasi una convinzione.

Mi stanno rispedendo la console riparata.

La mia (quella "nuova") certi dischi non li legge proprio ... alcuni una volta si e 3 no ... .

 

Concordo su tutto, anche riguardo la linea di produzione.

 

Stavo pensando al problema del lettore bluray, da come lo descrivi sembra la lente, ma se è nuova non può essere usurata, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che la console sia stata tenuta in qualche magazzino umido, dove potrebbe essersi formata una patina di condensa o di umidita ed aver lasciato la lente leggermente opaca, basta poco perchè non legga i dischi.

Purtroppo per pulirla perderesti la garanzia perchè dovresti aprire la console, l'unico accorgimento che posso consigliarti sono quei cd con liquido pulente, non so se si trovano ancora in giro.

 

 

Maurizio

Modificato da mauriziofa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Stavo pensando al problema del lettore bluray, da come lo descrivi sembra la lente, ma se è nuova non può essere usurata, quindi l'unica cosa che mi viene in mente è che la console sia stata tenuta in qualche magazzino umido, dove potrebbe essersi formata una patina di condensa o di umidita ed aver lasciato la lente leggermente opaca, basta poco perchè non legga i dischi.

Purtroppo per pulirla perderesti la garanzia perchè dovresti aprire la console, l'unico accorgimento che posso consigliarti sono quei cd con liquido pulente, non so se si trovano ancora in giro.

 

 

Maurizio

Non sembra una cattiva tesi .

Oggi, proprio per stressarla, gli ho fatto leggere un bel po'di Blu-ray Disc ed anche CD audio.

Ho notato che con i dischi in 4K non da problemi.

E se fosse qualche bug sul sistema anti copia dei dischi ?

Io uso un sintoamplificatore Yamaha dell'ultima generazione ma visto mai ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra una cattiva tesi .

Oggi, proprio per stressarla, gli ho fatto leggere un bel po'di Blu-ray Disc ed anche CD audio.

Ho notato che con i dischi in 4K non da problemi.

E se fosse qualche bug sul sistema anti copia dei dischi ?

Io uso un sintoamplificatore Yamaha dell'ultima generazione ma visto mai ... .

 

Aspetta, se il problema lo fa solo con i giochi e non con cd audio o bluray di film (sia quelli full hd sia quelli 4k) non può essere la lente, allora è il firmware. Quando l'hai collegata la prima volta l'hai aggiornata?

Modificato da mauriziofa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Aspetta, se il problema lo fa solo con i giochi e non con cd audio o bluray di film non può essere la lente, allora è il firmware. Quando l'hai collegata la prima volta l'hai aggiornata?

Si, aggiornata subito prima di caricare giochi ed applicazioni.

Mi da l'impressione, usandola, come se sta migliorando ma ancora non mi ispira fiducia.

I CD audio per ora vengono letti alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, aggiornata subito prima di caricare giochi ed applicazioni.

Mi da l'impressione, usandola, come se sta migliorando ma ancora non mi ispira fiducia.

I CD audio per ora vengono letti alla perfezione.

 

Te l'ho chiesto perchè di solito tutti noi lo facciamo ma visti gli ultimi accadimenti se decidessi di prenderla, dato che ho venduto la one s, alla prima accensione la tengo scollegata dalla rete e tolgo l'opzione per aggiornarla lasciandola con il firmware di fabbrica.

Se sta migliorando allora è la mia prima ipotesi quella giusta, patina di umido sulla lente. Continua a provare tutti i dischi che hai in casa, cd audio, bluray blu, bluray neri, dvd, e, naturalmente, giochi e vedi come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Dove vedete quando è stata prodotta ?

Così controllo anche la mia...

Dietro la console c'è un etichetta di carta con il serial Number, lì c'è anche mese ed anno di produzione

Io onestamente non so nemmeno se funziona il lettore della mia x...dovrei mettere su un disco

Io la uso anche come lettore per vedere i film
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...