Vai al contenuto

Foto

Xbox One X rotte

• Per cortesia connettiti per rispondere
624 risposte a questa discussione

#621 Helpius

Helpius
  • Novizio-
  • 6 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 15:33

meglio usare il servizio assistenza online , se telefoni rispondono i call center dove il più delle volte ci sono braccia levate all'agricoltura

Per on Line intendi La chat??
  • 0

#622 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1660 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 15:45

ai tempi della 360 avevo fatto tutto online sul sito, fatto la richiesta di assistenza scrivendo il problema e mi mandarono il corriere a ritirare la console, non so se ora abbiano aggiunto la chat

• 0

#623 ZioFlat

ZioFlat
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 18:36

Mi aggiungo, mio malgrado, al club e105.

Project Scorpio dal day one, mai nessun problema (a parte il fatto che ultimamente quando mia figlia giocava con minecraft per lanciare un altro gioco/app dovevo prima chiudere minecraft). 

Giovedì mattina, mentre giocavo a GTA V, prima errore salvataggi, poi impossibilità ad avviare qualunque cosa (ma GTA continuava a funzionare).

Riavvio e solita tiritera di schermata nera, errore e105  ecc ecc.

Premetto che ero nel ring Omega degli insider ed il tutto sembra essere coinciso con l'update che hanno mandato la notte tra il 4 ed il 5.

Come tutti, le varie procedure di ripristino non sono servite a nulla, sono passato tra i vari errori 105, 102, 101, la console riparte per un po' e poi si ricomincia. Sono anche riuscito a togliermi dall'insider program e a fare un downgrade alla versione ufficiale attuale del software (almeno posso usare la chiavetta per il ripristino, cosa che non mi permetteva prima perchè rilevava una versione del SO installata più recente).
Adesso ho messo tutto (giochi e app) su disco esterno, vediamo se riesco a prolungare l'agonia per un po', almeno finché non mi arriva la console sostitutiva che ho richiesto con l'advanced replacement (e sperando di non finire nel loop delle console difettose che si legge in giro...).

Mi rimangono un paio di dubbi:

- il problema è emerso solo dopo l'aggiornamento del 4 notte. Coincidenza? L'hard disk stava già collassando e l'aggiornamento ha compromesso definitivamente tutto? Tra l'altro,  nelle note di uno degli update di marzo dei ring più interni, si leggeva "We have resolved the issue in which some users encountered a Black screen on boot and were unable to recover the console". Quindi su qualcosa effettivamente hanno messo mano. Solo che a quanto pare forse non hanno risolto completamente il problema.

- La cosa sembra abbastanza diffusa. Voglio dire, se cercate su reddit di segnalazioni ce ne sono diverse, su YouTube ci sono diversi video. Però insomma, io un po' di siti specializzati ne seguo, forse mi sarò distratto io ma francamente non avevo letto mai di problemi simili. Sì, all'inizio avevo letto la storia degli spegnimenti improvvisi e dei presunti cavi di alimentazioni difettosi, ma qua parliamo di un problema ben più concreto, con gente che ha rimandato la console indietro tre o quattro volte e si è ritrovata punto a capo dopo poco... Va bene, sui forum si ha sempre una percezione distorta delle proporzioni dei problemi, però cavolo, considerando che bene o male le notizie sui siti sono quelle e che spesso se le pure copiano a vicenda... non lo so, mi sembra ci sia una sproporzione tra quella che sembra la diffusione del problema e la sua risonanza... senza voler pensare male per forza, ma insomma, l'impressione che ci sia la volontà di minimizzare, verosimilmente per pressioni di marketing, c'è... insomma non penso di essere l'unico a cui è venuta in mente la storia del RROD...

Vedremo quando arriverà la console sostitutiva... io ho specificato che se anche non hanno una scorpio disponibile, va benissimo anche la standard. A questo punto dell'edizione limitata mi importa poco, tanto più che sembrano quelle più affette dal problema ... basta che funzioni! Però che peccato...

• 0

#624 megamitch

megamitch
  • Novizio
  • 55 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 08:02

Ciao, una domanda.

Ho una Xbox One X normale (non scorpio) presa a novembre 2017.

I giochi che uso sono installati sul disco esterno (ogni tanto li porto dai miei così li scambio con mia sorella che ha una One S).

I problemi della X sono legati all'uso del disco Interno?

Grazie mille
  • 0

#625 ZioFlat

ZioFlat
  • Novizio-
  • 2 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 11:38

I problemi della X sono legati all'uso del disco Interno?

Grazie mille

Guarda, per quanto riguarda l'errore e105, è in qualche modo legato all'hard disk interno. Dico in qualche modo perchè su Reddit c'è il post di uno che lo ha sostituito per fatti suoi e si è ritrovato nella stessa medesima situazione dopo una settimana o giù di lì. Il che fa pensare che, a meno, di sfortuna cosmica, ci possa essere altro. 

Sembra che in qualche modo l'uso del disco esterno se non rallenti renda meno probabile la comparsa dell'errore, ma non elimina del tutto il problema, perchè ovviamente la console usa comunque il disco interno, se non altro per i salvataggi.

Oltre al fatto che se fai il reset totale non devi reinstallare/riscaricare tutto.

• 0