Vai al contenuto

Xbox One X rotte


Nitrodiego

Messaggi raccomandati

Anche 2 ore niente.

O è morta la vga o la porta. Ci potrebbe anche stare visto che la porta hdmi out è proprio nel punto più caldo T_T

 

La mia era anche una serie 9, chissà che torna T_T

mmh tu avevi il mio mio stesso problema con la Hdmi?? cioè che ogni tanto perdeva il segnale alla tv? non ricordo se ne parlai con te o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

No a me ha fatto così.

 

Circa una settimana fa il giorno dopo un aggiornamento beta delta mi dava segnale assente l' AV collegato mi diceva segnale non corretto. Ho fatto delle prove e ho visto che in ogni caso collegandola direttamente alla tv andava.

Poi ho cambiato il 4K da 10 bit in 8 bit e il segnale era tornato OK, rgb 4.4.4 e passava perfettamente su AV. Inoltre anche quando partiva hdr con segnale bt20 funzionava perfettamente. Funzionava perfettamente 10bit in FHD.

(ovviamente ho testato con 3 cavi e 2 tv, cambiato il cavo dell'alimentazione, aspettato ore da spenta, svuotato cache e provato pure ad avviare il menù di emergenza)

 

Sicché ho pensato a un problema del SO in beta e ho pure fatto la segnalazione sul forum preview :P

 

Una settimana dopo invece, fatti altri 2 update compreso quello da 3.4gb, il segnale è morto anche in 8bit.

 

Ho collegato con 3 cavi diversi direttamente a 2 tv ma nulla non andava nulla.

 

Ho provato l'avvio in bassa risoluzione a 480p tenendo premuto disc eject e accensione ma nulla.

 

La console funzionava perfettamente e l'ho visto sia da app, sia che ero online, sia che audio via ottico alle cuffie riproduceva il menù che scorreva e un gioco avviato.

 

Evidentemente anche prima era un problema di segnale che non passava.

 

E' come se la HDMI OUT (penso) fosse andata in pappa e pian piano non facesse passare banda, sempre meno finché è morta del tutto.

 

Altrimenti può essere solo la scheda video.

 

Non ho idea.

 

La porta hdmi andava in tensione e le tv mi rilevavano le porte attive ma non il segnale audio / video.

 

 

Però a me ha fatto solo queste 2 cose in progressione nel giro di 10 giorni nemmeno, non mi ha mai dato problemi prima.

 

Lunedì arriva in assistenza stando a UPS.

Poi vediamo che succede. Io spero al miracolo ossia che mi cambiano la HDMI e tutto funziona e me la rimandano, ma ovviamente non succederà. Mi manderanno una rigenerata con HD bacato semplicemente formattata a basso livello che tra 2 mesi rifà un buco sui cluster LOL T_T

 

Poi però chiedo il rimborso, come da mio diritto essendo pienamente dentro i termini di garanzia legale e me la ricompro nuova. Ms avvisata mezza salvata :P

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

No a me ha fatto così.

 

Circa una settimana fa il giorno dopo un aggiornamento beta delta mi dava segnale assente l' AV collegato mi diceva segnale non corretto. Ho fatto delle prove e ho visto che in ogni caso collegandola direttamente alla tv andava.

Poi ho cambiato il 4K da 10 bit in 8 bit e il segnale era tornato OK, rgb 4.4.4 e passava perfettamente su AV. Inoltre anche quando partiva hdr con segnale bt20 funzionava perfettamente. Funzionava perfettamente 10bit in FHD.

(ovviamente ho testato con 3 cavi e 2 tv, cambiato il cavo dell'alimentazione, aspettato ore da spenta, svuotato cache e provato pure ad avviare il menù di emergenza)

 

Sicché ho pensato a un problema del SO in beta e ho pure fatto la segnalazione sul forum preview :P

 

Una settimana dopo invece, fatti altri 2 update compreso quello da 3.4gb, il segnale è morto anche in 8bit.

 

Ho collegato con 3 cavi diversi direttamente a 2 tv ma nulla non andava nulla.

 

Ho provato l'avvio in bassa risoluzione a 480p tenendo premuto disc eject e accensione ma nulla.

 

La console funzionava perfettamente e l'ho visto sia da app, sia che ero online, sia che audio via ottico alle cuffie riproduceva il menù che scorreva e un gioco avviato.

 

Evidentemente anche prima era un problema di segnale che non passava.

 

E' come se la HDMI OUT (penso) fosse andata in pappa e pian piano non facesse passare banda, sempre meno finché è morta del tutto.

 

Altrimenti può essere solo la scheda video.

 

Non ho idea.

 

La porta hdmi andava in tensione e le tv mi rilevavano le porte attive ma non il segnale audio / video.

 

 

Però a me ha fatto solo queste 2 cose in progressione nel giro di 10 giorni nemmeno, non mi ha mai dato problemi prima.

 

Lunedì arriva in assistenza stando a UPS.

Poi vediamo che succede. Io spero al miracolo ossia che mi cambiano la HDMI e tutto funziona e me la rimandano, ma ovviamente non succederà. Mi manderanno una rigenerata con HD bacato semplicemente formattata a basso livello che tra 2 mesi rifà un buco sui cluster LOL T_T

 

Poi però chiedo il rimborso, come da mio diritto essendo pienamente dentro i termini di garanzia legale e me la ricompro nuova. Ms avvisata mezza salvata :P

 

Il problema del segnale audio/video assente, te lo ha dato immediatamente dopo i vari update ? o si sono verificati dopo qualche giorno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla discussione in quanto anche la mia One X sta avendo dei problemi con l'output video.

La console è collegata a un Samsung hu7500 che non supporta lhdr ma può visualizzare contenuti in 4K; inizialmente non ho avuto alcun problema, avevo impostato la massima risoluzione e impostato le opzioni grafiche considerando i limiti del tv. Dopo un mesetto di utilizzo ecco la prima assenza di segnale, resetto con il tasto power e eject... tutto sembra tornare a funzionare correttamente. Purtroppo però in seguito allultimo aggiornamento di ieri ( coincidenza?? ) la X ha iniziato ad avere nuovamente problemi perdendo più volte il segnale... poi impostando come risoluzione massima 1080p il problema sembra sparire... ( devo testare stasera) Non riesco davvero a capire se è il tv a fare le bizze o è l X che ha dei problemi... daltro canto la PS4 Pro funziona senza problemi. Mi chiedevo se chi come me ha gli stessi problemi che tipo di settaggi ha impostato e su che tipo di tv gioca... giusto per capire se il difetto è imputabile alla console o se le cause sono legate alluso di televisori che non soddisfano pienamente i requisiti di un 4k nativo

Modificato da shagrat76
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare hdmi è la prima prova.

 

 

 

Il problema del segnale audio/video assente, te lo ha dato immediatamente dopo i vari update ? o si sono verificati dopo qualche giorno ?

 

Dopo update ma non subito. Il problema è che ho fatto tanti update sto mese.

Topo 2 o 3 giorni dopo. Una volta addirittura da accensione immediata che uso solo quando scarica un gioco nuovo.

 

Però va detto che se all'accensione non fa nemmeno il logo verde della xbox non c'entra il so, in quanto viene caricato dopo.

Me lo hanno nel forum xbox.

 

Infatti all'inizio, quando non passava il segnale solo a 10bit ma sì a 8, il logo xbox iniziale si vedeva sempre.

 

Inoltre il menù di ripristino (eject+sync all'avvio) deve andare se è un problema di so.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare hdmi è la prima prova.

 

 

 

Dopo update ma non subito. Il problema è che ho fatto tanti update sto mese.

Topo 2 o 3 giorni dopo. Una volta addirittura da accensione immediata che uso solo quando scarica un gioco nuovo.

 

Però va detto che se all'accensione non fa nemmeno il logo verde della xbox non c'entra il so, in quanto viene caricato dopo.

Me lo hanno nel forum xbox.

 

Infatti all'inizio, quando non passava il segnale solo a 10bit ma sì a 8, il logo xbox iniziale si vedeva sempre.

 

Inoltre il menù di ripristino (eject+sync all'avvio) deve andare se è un problema di so.

 

Effettivamente se fosse un problema di SO (compresi update fallati), almeno il menù di ripristino dovrebbe fartelo vedere, a te invece la console carica il sistema operativo e tutto, ma non esce il segnale audio/video, se fosse la gpu a darti problemi il sistema lo rileverebbe come un problema hardware, e probabilmente non si avvierebbe nemmeno, credo che sia più un problema legato prettamente alla porta hdmi della console, o magari al chip di controllo dell'hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma MS in assistenza ti dice poi il problema cos'è / era?

 

quando mi è tornata la one dall'assistenza, all'interno della scatola c'era un foglio con scritto

 

"Abbiamo sottoposto la console Xbox a un test hardware completo e abbiamo ripristinato le impostazioni di fabbrica del software, per garantire la migliore esperienza di gioco e intrattenimento Xbox possibile."

 

in poche parole non hanno fatto una mazza... e casualmente il problema si è ripresentato, almeno sono stati sinceri.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto mi avevano rimandato la mia, probabilmente hdd guasto, infatti una volta tornata ha smesso di funzionare dopo qualche giorno, adesso la console si trova nuovamente a Francoforte per la seconda volta, oltre a non andare l'hdd la console mi era arrivata anche "ammaccata"

Stessa cosa mia solo che io avevo fatto la sostituzione avanzata, ma dopo 5 giorni si era ripresento lo stesso identico errore che aveva la mia prima di rispedirla.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh ma se te la rovinano non puoi chiedere il rimborso?

 

Mi pare che nella garanzia legale la scelta aspetti al cliente.

 

 

Io per fortuna ho fatto le foto a tutti i lati della console prima di inviarla.

E come fai a dimostrare che le foto sono state fatte prima di inviare la console?

Potresti anche averle fatte appena l'hai acquistata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato una console sostitutiva, tutta un altra cosa. Silenziosa, non si blocca etc. Ho inviato la guasta a Microsoft altrimenti mi veniva addebitato il costo di una nuova console.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

E come fai a dimostrare che le foto sono state fatte prima di inviare la console?

Potresti anche averle fatte appena l'hai acquistata.

 

Come i mafiosi, col giornale lol

Come hai fatto ad avere la sostitutiva prima di spedire la tua guasta?

 

sostituzione avanzata, serve una carte di credito con 500 euro dentro che bloccano.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto ad avere la sostitutiva prima di spedire la tua guasta?

Quando ho aperto il nuovo ticket, il supporto ha proposto invio console sostitutiva. Quando arriva metti la console rotta nella scatola, applichi l’etichetta di rientro(non paghi nulla) e contatti ups.

L’etichetta è nella scatola che ricevi.

Da quando ricevi la console, hai 14 giorni per spedire quella guasta.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti hanno chiesto una carta di credito?

Si, senza carta di credito valida non spediscono nulla.

Se non spedisci entro 14 al 15 scalano i soldi bloccati nel momento della verifica.sei tu quello della Gilda spqr di neverwinter?

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera 3 volte mi è saltata la luce mentre giocavo...e 3 volte si è spenta la X....le prime 3 volte si è spenta solo lei, per il resto un calo di luce....la terza si è spenta la X e la TV? Che dite rischio si bruci qualcosa? Ora mi viene pure il dubbio sia lei a far saltare la luce, possibile?

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera 3 volte mi è saltata la luce mentre giocavo...e 3 volte si è spenta la X....le prime 3 volte si è spenta solo lei, per il resto un calo di luce....la terza si è spenta la X e la TV? Che dite rischio si bruci qualcosa? Ora mi viene pure il dubbio sia lei a far saltare la luce, possibile?

Ciao io ti consiglio di mettere un UPS (gruppo di continuità) attaccato al tv e alla X così la proteggi da sbalzi, Cali ecc. Per la corrente, quando saltava ti scattava il differenziale (salvavita) o non scattava nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...