Vai al contenuto

Xbox One X rotte


Nitrodiego

Messaggi raccomandati

Non ho detto che è mal costruita,almeno non lo vedo scritto nei commenti ma se si fanno fuori gli hd dopo poco con questo errore e105 forse è il componente non all altezza.no?mah

 

Si ma si sta parlando di casi isolati, non di casi come quello che fu il Read ring of Death della 360 ad inizio generazione. Sono cose che capitano. A me, per esempio, la 360 morì dopo circa 7 anni di onorato servizio e fui costretto a comprarmene una nuova e c'erano giorni che la tenevo access dalla mattina alla sera eh.

 

Fatela ritirare dall'assistenza, magari se hai fortuna te ne spediscono una completamente nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che è mal costruita,almeno non lo vedo scritto nei commenti ma se si fanno fuori gli hd dopo poco con questo errore e105 forse è il componente non all altezza.no?mah

 

Guarda, sicuramente la console non ha problemi costruttivi "strutturali", altrimenti le segnalazioni sarebbero molte (ma molte) di più. Per farti un esempio, il grip dell'Elite Controller che si scolla quasi a tutti è effettivamente un problema strutturale. Però è chiaro che se questi problemi accadono, è perché c'è una percentuale di componenti qualitativamente non all'altezza, ma questo purtroppo capita spesso nei prodotti elettronici. Ad esempio la stessa PS4 Pro, che hai citato, ha una percentuale di console con problemi sulll'uscita HDMI.

 

Da qui a dire che tutte le console, o anche la maggior parte, abbiano questo problema, però, ce ne passa. Moltissima gente usa la X giornalmente per molte ore da ormai un anno e non ha mai avuto problemi... è chiaramente un problema relativo ad una parte ridotta delle console prodotte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò stato sfortunato non so che dirti

 

Guarda, sicuramente la console non ha problemi costruttivi "strutturali", altrimenti le segnalazioni sarebbero molte (ma molte) di più. Per farti un esempio, il grip dell'Elite Controller che si scolla quasi a tutti è effettivamente un problema strutturale. Però è chiaro che se questi problemi accadono, è perché c'è una percentuale di componenti qualitativamente non all'altezza, ma questo purtroppo capita spesso nei prodotti elettronici. Ad esempio la stessa PS4 Pro, che hai citato, ha una percentuale di console con problemi sulll'uscita HDMI.

 

Da qui a dire che tutte le console, o anche la maggior parte, abbiano questo problema, però, ce ne passa. Moltissima gente usa la X giornalmente per molte ore da ormai un anno e non ha mai avuto problemi... è chiaramente un problema relativo ad una parte ridotta delle console prodotte.

No per ora ancora nulla,non l hanno ricevuta per adesso

I tempi della pratica te li hanno dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

E con molta tristezza, per la prima volta in assoluto (dalla prima "X" di un era geologica fa), mi unisco al felice gruppo dell'errore " E105 ".

Ho notato delle anomalie dopo l'ultimo aggiornamento firmware di ottobre perchè la console non vedeva più il monitor compatibile 10bit.

Ieri, però, mentre giravo nello store ha incominciato a rallentare, a non caricare immagini e bloccarsi ... ed improvvisamente è uscita la famosa schermata di blocco con il codice errore 105.

 

Ho provato a pulire la memoria cache .. ripristinare il firmware senza cancellare giochi ed applicazioni ... "spianato tutto" per una pulizia profonda ma niente.

A quel punto , armato di pazienza ho installato il firmware tramite USB .. ma il bello doveva ancora arrivare.

Premetto, avrei dovuto dirlo prima, ho sempre usato un HDD esterno che problemi non ne ha mai dati e continua a non darne collegato ad un PC (per la verifica hardware).

 

"Il bello" è avvenuto durante la fase di configurazione del firmware ... mentre auto configurava la connessione cablata (uso il cavo e non il WiFi) ad un certo punto si bloccava tutto e mi diceva "controllare modem / connessione".

 

Ed in effetti la console mi manda in blocco il modem router ... facendolo riavviare ... , insomma qualcosa sulla porta ethernet della console non và per nulla bene.

Ho superato "lo scoglio" forzando lo spegnimento della console ed avviandola con procedura di pulizia cache ... a cavo ethernet/conessione internet rigorosamente assente.

Alla fine sono riuscito ad aggiornare la console , a configurarla .. ma i problemi di blocco e di freeze si sono ripetuti più volte ... anche bloccando nuovamente il modem/router quando connesso.

Quello che ho notato, anche prima dei problemi ... è l'immagine che segue (dopo l'ultimo aggiornamento di ottobre) :

 

http://i65.tinypic.com/f53yud.jpg

 

Guardate la data di aggiornamento e "non ridete" (01/01/1601) :asd:

Detto fatto, ho provato anche a collegarla via WiFi ... ma random si blocca ... però ora il monitor viene riconosciuto correttamente (10 bit colore etc.).

Si è "sbloccata" da sola, per ora, quando ho provato a connettere il cavo ethernet ad un'altra porta del router ma visto che la porta che usavo prima (ho verificato) è funzionante ... ho ricollegato tutto come prima ed ora sembra che và (ma quante volte si è bloccata e non scaricava nulla).

 

Sicuramente quello che stà succedendo è segno che a breve la console mi lascerà e passerà a miglior vita perchè non si verifica solo il blocco e la comparsa della segnalazione di errore ... ma manda in "tilt" anche il modem/router collegato via ethernet (via WiFi si blocca ugualmente).

Non mi lamento ma nemmeno sono felicissimo , per completezza di informazioni la mia è un modello standard del Day One (ed a leggere i vari post troppo mi è durata :asd: ).

In ogni caso è forte il presentimento che qualcosa sia successo durante l'installazione dell'ultimo aggiornamento firmware :acc: (anche se non posso dirlo a priori).

 

P.S.

La console è su una mensola completamente aperta intorno ... quindi problemi di raffreddamento non ne ha.

Alimentazione sempre connessa ... cavo alimentazione di qualità dal primo giorno (non quello offerto di serie).

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua testimonianza.

Avevo letto che l' utilizzo di hd esterni SEMBRAVA scongiurare l' errore.

Si è parlato di difetti del hd interno come il maggior sospettato.

Ma evidentemente può essere qualcosa negli aggiornamenti fw.

Potresti (ma io la manderei subito in assistenza) provare a diventare insider e mettere su i fw beta.

Ho letto in giro di uno che ha risolto così un problema che lo tediava da giorni.

Io ho appena preso la X Gold Rush da Gamestop e devo dire che queste cose mi fanno venire voglia di fargli la protezione supplementare sulla console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Ti dirò dickfrey, il presentimento che succeda qualcosa all'hardware per colpa di una cattiva gestione da parte del firmware/software è grande e sarei davvero tentato di aggiornare a qualche firmware (anche beta) diverso ... quantomeno per verificare se il valore della data di installazione si aggiorna.

Non vorrei, ma sono solo chiacchiere, che esista una sorta di registro del "datario" che manda "KO" la gestione di alcune periferiche come potrebbe essere proprio l'HDD ... .

Nel mio caso ci sono anomalie legate anche alla porta Ethernet e direi anche la gestione video / HDMI ma non mi dimentico che ad ottobre sono state introdotte varie novità in quel settore (Dolby Vision in primis se non erro) ... quindi "gatta ci cova".

Ora stà scaricando giga di roba senza batter ciglio ... se l'hardware fosse danneggiato permanentemente a quest'ora si sarebbe già bloccata.

 

La tua idea mi piace, potrei prenderla in considerazione.

Come hai potuto leggere ho sempre usato l'HDD esterno ... anche se quello interno in ogni caso è ugualmente utilizzato per altre funzioni .... quindi non si può escluderlo a prescindere.

Se solo Microsoft avesse dato la possibilità di sostituirlo come una certa "controparte" .... scelte che non condividerò mai.

 

Bella la X Gold Rush ... non credo che le nuove produzioni siano affette da problemi come alcuni modelli del Day One :ok:

 

 

Grazie per la tua testimonianza.
Avevo letto che l' utilizzo di hd esterni SEMBRAVA scongiurare l' errore.
Si è parlato di difetti del hd interno come il maggior sospettato.
Ma evidentemente può essere qualcosa negli aggiornamenti fw.
Potresti (ma io la manderei subito in assistenza) provare a diventare insider e mettere su i fw beta.
Ho letto in giro di uno che ha risolto così un problema che lo tediava da giorni.
Io ho appena preso la X Gold Rush da Gamestop e devo dire che queste cose mi fanno venire voglia di fargli la protezione supplementare sulla console.

Per concludere, forse non sono l'unico a riscontrare questo problema.
Adesso non sò se ho una console "semi guasta" o si tratta di altro : LINK , LINK2
Modificato da Old Gamer 73
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Vi aggiorno anche io sulla situazione ... anche la mia console è definitivamente defunta.

R.I.P. ... con tanto di odore di bruciato provenire dall'interno (non sò se è successo ad altri di voi).

Prendo il Toro per le corna ed inizio tutto l'iter della garanzia !

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno anche io sulla situazione ... anche la mia console è definitivamente defunta.

R.I.P. ... con tanto di odore di bruciato provenire dall'interno (non sò se è successo ad altri di voi).

Prendo il Toro per le corna ed inizio tutto l'iter della garanzia !

Condoglianze 😔

 

P.s. Quando si sente odore di bruciato la cosa si fa seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Condoglianze

 

P.s. Quando si sente odore di bruciato la cosa si fa seria.

Non immagini che odore ... anche aprendo le finestre dopo un ora in stanza c'era ancora "puzza" di bruciato.

Credo non avranno problemi a capire dove sta il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rimuovere l account quando la rendi per la riparazione. La mia è tornata oggi,in 12 giorni di calendario(ottimo) ed è la stessa come seriale. Per ora va...ho notato che qualcosa nella grafica è cambiata tipo a livello di aggiornamento. Forse è la rottura è legata agli aggiornamenti non saprei però

ciao ragazzi datemi una mano sono un pò ignorante su ste robe

 

la mia xone x nuova ha dei problemi e devo portarla indietro e sostituirla

 

domanda:

 

avendo già fatto tutte le registrazioni con le mie password

queste rimarranno visibili sulla console che do indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rimuovere l account quando la rendi per la riparazione. La mia è tornata oggi,in 12 giorni di calendario(ottimo) ed è la stessa come seriale. Per ora va...ho notato che qualcosa nella grafica è cambiata tipo a livello di aggiornamento. Forse è la rottura è legata agli aggiornamenti non saprei però

 

Non tanto dopotutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...