Vai al contenuto

Problemi di rete Xbox One X


BamaBoy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Mi accodo a coloro che stanno riscontrando problemi con la rete tramite Xbox One X. Questa mattina sono andato alla TIM perchè avevo problemi col vecchio router fibra telecom e quando sono tornato a casa , oltre al wfi che ora funziona alla perfezione , devo dire che i problemi riscontrati via ethernet sono gli stessi. La console si collega ad internet solo su porta ethernet 1 o 3 sulle restanti porte non va oppure se funziona va male. Via WiFi zero problemi. Anche io ora ho lo stesso router che c'è nel commento precedente al mio. Evidentemente c'è qualche problema legato alla console. Con One S non avevo alcun problema. Cosa assurda è che anche PS4 non mi va in rete da quando ho One X. Le due cose dovrebbero essere COMPLETAMENTE diverse ma vi posso assicurare che è cosi. WiFi ovviamente funziona anche la PS4. Ho disattivato anche io il protocollo IPV6 ma non ho impostato il DNZ. Se qualcuno potesse postare una sorta di guida gli sarei grato. Buona giornata a tutti :D

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...

Mi accodo al primo messaggio del thread (poi la discussione ha virato su altri problemi).

Fibra e modem bianco Telecom.

Ho chiamato Microsoft per il problema di disconnessione quando lascio il cavo LAN attaccato e mi hanno confermato che è un problema conosciuto e dipende dal router Telecom che fa letteralmente schifo.

Mi potete confermare che mettendo uno Switch qualsiasi il problema si risolve? Non ho la minima intenzione di tenerla in Wifi (anche se è attaccata al router) perché le prestazioni sono nettamente inferiori.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo al primo messaggio del thread (poi la discussione ha virato su altri problemi).

Fibra e modem bianco Telecom.

Ho chiamato Microsoft per il problema di disconnessione quando lascio il cavo LAN attaccato e mi hanno confermato che è un problema conosciuto e dipende dal router Telecom che fa letteralmente schifo.

Mi potete confermare che mettendo uno Switch qualsiasi il problema si risolve? Non ho la minima intenzione di tenerla in Wifi (anche se è attaccata al router) perché le prestazioni sono nettamente inferiori.

 

Si confermo, io ho questo:

 

https://www.amazon.it/TP-Link-TL-SF1005D-Switch-Desktop-Porte/dp/B000FNFSPY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1521125075&sr=8-3&keywords=hub+4+porte

 

Da quando l'ho preso, NAT aperto e zero problemi.

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok. grazie. Alla fine sono 10 €, mi rompe solo dover trovare uno spazio per un'ulteriore presa elettrica.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...