Vai al contenuto

Problemi di rete Xbox One X


BamaBoy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

hai provato a collegare il cavo e riavviare il router? anche a me dava la prima volta " 0.0.0.0 " al netgear in cascata, poi riavviandolo gli ha assegnato un ip normale

 

alternativa è fare un " hard reset " usando uno spillo nel buco difianco al tasto accensione, in questo modo riparte il router " da nuovo " e ricontrolli le configurazioni

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ip va assegnato nel router, non nella console, tutte le impostazioni della rete vanno fatte nel router , la console deve solo connettersi in sostanza, al massimo si possono impostare i dns di google nella console

io alla console devo mettere un ip manuale ecc e poi vado nel router ad aprire varie porte o dmz...

ripeto a me non funzionava come a te...poi mi sono accorto che dietro al modem la luce derivante dal cavo della x non lampeggiava...

ho cambiato cavo e magicamente va....

non riesco a spiegarmi sta cosa dato che la fat funzionava benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla console devo mettere un ip manuale ecc e poi vado nel router ad aprire varie porte o dmz...

ripeto a me non funzionava come a te...poi mi sono accorto che dietro al modem la luce derivante dal cavo della x non lampeggiava...

ho cambiato cavo e magicamente va....

non riesco a spiegarmi sta cosa dato che la fat funzionava benissimo

no, l'ip devi assegnarlo dal router , quando colleghi la prima volta la console in rete dal router vedi che ip prendi in automatico, da li nelle periferiche gli assegni sempre quell'ip , così ai prossimi collegamenti quell'ip nel router è assegnato esclusivamente a quel dispositivo! se lo imposti dalla console forzi il router a dargli quell'ip con conseguenza che manda spesso in tilt il dhcp del router! bisogna SEMPRE impostare tutto nel router , non dai dispositivi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, l'ip devi assegnarlo dal router , quando colleghi la prima volta la console in rete dal router vedi che ip prendi in automatico, da li nelle periferiche gli assegni sempre quell'ip , così ai prossimi collegamenti quell'ip nel router è assegnato esclusivamente a quel dispositivo! se lo imposti dalla console forzi il router a dargli quell'ip con conseguenza che manda spesso in tilt il dhcp del router! bisogna SEMPRE impostare tutto nel router , non dai dispositivi

A me era stato insegnato così e così ho sempre fatto:):)

in ogni caso comunque ora funziona magicamente tutto...

comunque neanche dal router la vedevo la x...perchè a volte riusciva a stabilire l'ip che poi scompariva e restava 0.0.0.0 e poi riappariva da solo....

era come se la console pingava al modem ad intermittenza...

misteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell’aiuto

Mi mandi un link del modem di cui parli?

Va bene con la mia fibra 300 che te sappia? E soprattutto io al mio attuale modem ho attaccato anche quella specie di “scatolotto bianco” a cui si collega il cavo della fibra che arriva dal muro...con questo technicolor che mi dici te lo dovrei attaccare allo stesso modo?

 

Alcuni mi hanno consigliato anche il nuovo modem tim hub...non so quale sia la soluzione migliore... :(

Grazie ancora ciao :)

 

Scusa eh hai la fibra 300 e ti hanno dato il Sercomm bianco che al massimo arriva a 100? :crazy:

 

Comunque il Technicolor nero che dico io funziona fino a 200 Mega ed è questo: https://www.amazon.it/SMART-MODEM-WI-FI-TIM-DGA4130/dp/B0747QBS2L/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1512216965&sr=8-2&keywords=Modem+Adsl+Fibra+Tim+Technicolor

 

 

 

Io con la fibra 100 di TIM ora non ho più problemi grazie a questo modem, prima avevo il Sercomm bianco che sta in piedi e cadevo sempre dai gruppi e dai server di Fifa nonostante abbia aperto e provato tutto (porte, Upnp, DMZ, indirizzo IP statico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh hai la fibra 300 e ti hanno dato il Sercomm bianco che al massimo arriva a 100? :crazy:

 

Comunque il Technicolor nero che dico io funziona fino a 200 Mega ed è questo: https://www.amazon.it/SMART-MODEM-WI-FI-TIM-DGA4130/dp/B0747QBS2L/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1512216965&sr=8-2&keywords=Modem+Adsl+Fibra+Tim+Technicolor

 

 

 

Io con la fibra 100 di TIM ora non ho più problemi grazie a questo modem, prima avevo il Sercomm bianco che sta in piedi e cadevo sempre dai gruppi e dai server di Fifa nonostante abbia aperto e provato tutto (porte, Upnp, DMZ, indirizzo IP statico)

Ho il sercomm con lo scatolotto esterno a cui è connessa direttamente la fibra...

Non saprei me l’hanno montato i tecnici di tim 4 mesi fa

In wifi con lo Speedtest mi arriva a 150

In effetti però se collego il cavo al sercomm vedo che mi da massimo 100 mega...

Dici di chiamaee tim e farmelo cambiare?

 

Ps

Comunque quando io cambio l’ip sulla console e lo metto fisso a 100 se poi resetto xbox e modem vedo che entrando nella pagina del modem mi riconosce l’xbox come ip 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il sercomm con lo scatolotto esterno a cui è connessa direttamente la fibra...

Non saprei me l’hanno montato i tecnici di tim 4 mesi fa

In wifi con lo Speedtest mi arriva a 150

In effetti però se collego il cavo al sercomm vedo che mi da massimo 100 mega...

Dici di chiamaee tim e farmelo cambiare?

 

Ps

Comunque quando io cambio l’ip sulla console e lo metto fisso a 100 se poi resetto xbox e modem vedo che entrando nella pagina del modem mi riconosce l’xbox come ip 100

 

 

Occhio che non te lo facciano strapagare aumentandoti la bolletta, con me ci hanno provato e gli ho detto che preferisco comprarmelo su Ebay a 30€, cosa che poi ho fatto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi permetto di aggiungermi a questa conversazione perché sebbene per altri motivi, pure io sto avendo grossi problemi con Xbox One X e internet wifi.

Non so se avete letto tutti il mio topic aperto qualche giorno fa dove lamentava un download dei giochi molto più lento sulla X piuttosto che sulla mia vecchia S, fatto sta che dopo 3 giorni di prove e snervamento totale l'ho riportata in negozio e me la sono fatta cambiare con una nuova per paura che fosse difettosa.

Invece no, anche su questa nuova X ho gli stessi identici problemi, e sempre che non ci sia la partita completa di tutto il negozio di xbox one difettose, è oramai chiaro che ci dev'essere qualcosa che non va tra la macchina e il mio router.

Ma se per i download posso anche chiudere un occhio, non posso assolutamente ignorare il fatto che, puntualmente, ogni 30-40 minuti, se sono in gruppo con amici non li sento più per 5 secondi circa, e se vado a vedere dentro il gruppo trovo scritto sopra ai loro nick "connessione in corso", passati i 5 secondi riparte tutto, salvo poi, dopo mezz'ora, ripresentarsi il problema.

Non solo, in quel lasso di tempo che non sento più nessuno, se gioco online, esempio gears of war 4, il mio ping passa da 25-30 a 300 e passa, vedo i nemici che corrono contro i muri oppure teletrasportarsi dall'altra parte della mappa, una cosa assolutamente fastidiosa.

Il nat è aperto, almeno così mi dice quando vado su impostazioni rete.

Il mio modem è questo:

 

589078873.jpg

 

Lo uso da una settimana e mezza circa, sulla One S nessun problema, ne a scaricare (resta sempre a valori pressapoco stabili, qui invece continua fare un sali e scendi pazzesco...) ne a giocare o stare nel gruppo.

Ho provato ad aprire le porte, mettere il DMZ (anche se quasi sempre me lo ritrovo "custom" con un indirizzo ip diverso da quello della console) e togliere l'ipv6, ma non mi sembra abbia sortito nessun risultato.

Ecco delle foto, ditemi se ho fatto giusto per cortesia:

 

jt9qwn.jpg

2rxxhs6.jpg

2628gtt.jpg

2rr4baw.jpg

 

Il modello del router è AGCOMBO, versione software AGTOT_1.0.6 versione hardware VANT-6.

Vi prego aiutatemi perché qui vado a finirla a manicomio se continuo così...

Modificato da Nonno Libero

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

devi collegarti con il cavo non in wifi

 

in dmz metti il ip della xbox 192.168.1.11, riavvia il tutto e trovi nat aperto

 

e ping basso

togli il firewall non serve ad un kazzo x te

 

se vai in wifi il ping balla e pure la connesiione troppe variabili e sopratutto altri wifi che disturbano

 

sono a 600 metri dalla centrale

http://www.speedtest.net/my-result/6841100597

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusatemi tanto eh, sarò pure un ignorante totale in materia, ma se con la Fat e con la S non ho NESSUN (ripeto NESSUNO) di questi problemi, scarica al massimo e in gruppo e in gioco non ho MAI avuto nessun disturbo, cosa c'entra il Wifi?

Senza considerare un fatto importante, a me su impostazioni il nat è SEMPRE COSTANTEMENTE APERTO.

Tra l'altro informandomi bene in questi giorni in internet a tantissime persone sta dando problemi questa cacchio di X anche con il cablato, quindi risolvono alcuni si e altri no.

Modificato da Nonno Libero

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Non capisco perché fare tanto lironico, ho solamente chiesto consigli visto la situazione non proprio piacevole.

Se non vuoi aiutarmi fai prima a non rispondere.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ironico

Ti ho solo dato la soluzione

Ma a te non va bene e ti dato tutte le altre

E neanche questo vanno bene non soprei cos altro dire di già detto sopra.

Se vuoi sentirti dire altre cose

Questo è un problema non mio

Ti ho letto sia qui che nell' altro post

Non c è altro da aggiungere al tuo problema

Modificato da pippoalterato
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è molto altro invece ma va beh non ho minimamente voglia di discutere in internet con un perfetto sconosciuto.

Grazie dell'aiuto comunque, gentilissiiiiimo.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nonno Libero,

Anche io, come già scritto, ero frustrato e basito dai problemi di stabilità della connessione Wi-Fi della one x. PS4 perfetta, PC perfetto, stabile e con Ping più basso della one x. Ho fatto diverse prove con il vecchio modem netgear D6200 finché ho cambiato modem passando a un netgear della serie nighthawk e per ora sembra, ripeto sembra andare.

In ordine ip fisso su console e router, dmz e anche se qualcuno dice non serva anche la attivazione delle porte nonché Wi-Fi 5g. Per ora sembra andare e al momento non ho avuto sorprese eccetto la spesa imprevista del modem, quella no non era prevista.

Penso alla luce di quanto si legge in rete che alla fine possa essere un problema del software della one x e spero non hardware.

Le soluzioni prospettate in rete sono veramente varie e cambiano leggermente da modem a modem ma, secondo me, è inaccettabile che one x abbia tutti sti problemi di stabilità sulla rete. Ho persino chiamato tim per il protocollo ipv6 che al momento non è apparentemente disponibile.

Ho scelto la serie nighthawk perché in questo modo mi sono tolto qualsiasi dubbio circa problemi connessi al modem ma sono convinto che anche il precedente faceva il suo lavoro solo non aveva un segnale idoneo in 5g.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...