Vai al contenuto

Xbox One X download lenti


Nonno Libero

Messaggi raccomandati

Per dire ho provato a mettere il disco di forza 7, appena messo mi ha buttato in dash dicendomi connetti a Xbox Live ma in verità ero collegato e stava scaricando 27 gb di patch!!!

Non avrei mai immaginato che ci fossero tutti sti problemi cambiando console, da Fat a S era andato tutto liscio.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Nemmeno io ho avuto problemi .. ed'ho cambiato "lo scolapasta" della TIM che andava bene con il "Plus".

Prova e ricollegare il vecchio modem router wifi, quello che usavi senza problemi in precedenza.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te, io personalmente tornassi indietro non la comprerei e mi terrei stretta la S, adesso se anche ci fossero problemi nel ricevitore Wi-Fi il negozio me la cambia? In cassa mi hanno detto che ho 7 giorni per riportarla se ci sono problemi, ma non so se per loro questo è un problema...

Nemmeno io ho avuto problemi .. ed'ho cambiato "lo scolapasta" della TIM che andava bene con il "Plus".

Prova e ricollegare il vecchio modem router wifi, quello che usavi senza problemi in precedenza.

Ho provato ma non cambia niente, scarica sempre piano...

Un altra cosa che mi fa pensare è che sia questa mattina sia poco fa, quando scrivo la chiave Wi-Fi, sebbene sia corretta, al primo tentativo me la da come errata, addirittura questa mattina ho dovuto provare 3 volte prima che andasse.

Inutile dire che la chiave era sempre la stessa, scritta correttamente.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Beato te, io personalmente tornassi indietro non la comprerei e mi terrei stretta la S, adesso se anche ci fossero problemi nel ricevitore Wi-Fi il negozio me la cambia? In cassa mi hanno detto che ho 7 giorni per riportarla se ci sono problemi, ma non so se per loro questo è un problema...

 

Ho provato ma non cambia niente, scarica sempre piano...

Un altra cosa che mi fa pensare è che sia questa mattina sia poco fa, quando scrivo la chiave Wi-Fi, sebbene sia corretta, al primo tentativo me la da come errata, addirittura questa mattina ho dovuto provare 3 volte prima che andasse.

Inutile dire che la chiave era sempre la stessa, scritta correttamente.

 

Se non ne sei convinto non aspettare e fattela cambiare al volo ... oppure dalla indietro con rimborso.

Quello che ti stà succedendo, in ogni caso, non'è normale .. i motivi non li riusciamo a sapere "virtualmente" e se non stai commettendo qualche errore (sicuramente non ne commetti e non hai problemi di altro genere) .. direi che questa X non và.

Siccome non la regalano prenderei subito una decisione, in caso fattela provare in negozio se l'hai presa in un centro di vendita fisico.

 

P.S.

A me sembrano problemi legati a quei bellissimi modem router TIM .. che conosco tanto bene !! (problemi di SSID WiFi etc. etc.)

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai immaginato

 

Può essere di tutto, in ambito informatico non c'è mai un'unica cosa.

 

Se sei ancora dentro i 7 giorni ti consiglio anch'io di fartela cambiare, e se i problemi si ripresentano allora tutto il discorso si sposterebbe più dal lato modem che dal lato console, anche perchè prendere 2 console difettate è pura sfortuna.

 

 

PS: un altro test sarebbe quello di andare da un amico (meglio se non ha modem Telecom) e vedere se con la sua linea ha problemi.

Modificato da Tekwar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

anche secondo me è più un problema legato alla rete

 

E come gli hai suggerito già due volte, per esserne sicuro .. dovrebbe fare una prova collegandola via cavo.

In ogni caso non escluderebbe una difettosità della scheda WiFi ... anche se ci credo poco (ma è sempre possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E come gli hai suggerito già due volte, per esserne sicuro .. dovrebbe fare una prova collegandola via cavo.

In ogni caso non escluderebbe una difettosità della scheda WiFi ... anche se ci credo poco (ma è sempre possibile).

 

Ma in quel caso si escluderebbe il problema al disco della console e problemi di connessione, e il tutto si ridurrebbe all'incompatibilità dei moduli wireless.

 

Quest'ultimo verificabile usando un modem non Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non ne sei convinto non aspettare e fattela cambiare al volo ... oppure dalla indietro con rimborso.

Quello che ti stà succedendo, in ogni caso, non'è normale .. i motivi non li riusciamo a sapere "virtualmente" e se non stai commettendo qualche errore (sicuramente non ne commetti e non hai problemi di altro genere) .. direi che questa X non và.

Siccome non la regalano prenderei subito una decisione, in caso fattela provare in negozio se l'hai presa in un centro di vendita fisico.

 

P.S.

A me sembrano problemi legati a quei bellissimi modem router TIM .. che conosco tanto bene !! (problemi di SSID WiFi etc. etc.)

Rimborso? Cioè mi possono dare indietro i soldi?

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

 

Ma in quel caso si escluderebbe il problema al disco della console e problemi di connessione, e il tutto si ridurrebbe all'incompatibilità dei moduli wireless.

 

Quest'ultimo verificabile usando un modem non Telecom.

 

La soluzione più semplice da fare .. anche se la porta in negozio in caso non conosce nessuno che glie la fà provare :)

 

Rimborso? Cioè mi possono dare indietro i soldi?

 

La sostituzione o la resa è possibile entro 7 giorni con scontrino fiscale e imballo integro ma dipende sempre dalle politiche del venditore.

Amazon ti dà 30 giorni di tempo .. ed in ogni caso se decidi che non ti soddisfa (o non funziona bene) ti rimborsa fino all'ultimo centesimo.

In ogni caso , nei negozi fisici, il limite è 7 giorni per la sostituzione che devono accettare per forza se la console non va ... .

 

oppure collegare un'altro router all'attuale e provare col wifi di quello in cascata

 

La soluzione migliore e più "semplice".

Ma io ho lo stesso modem router se ho capito bene e di problemi non ne ho (i modem router TIM li ho tutti in casa .. dal primo all'ultimo modello :mrgreen: ) e la "X" và da Dio !

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal modello/firmware per quelli telecom, quando ho fatto il passaggio ho espressamente richiesto uno che mi desse totale possibilità di configurazione, il mio dovrebbe essere il sercomm "AGCOMBO" se non ricordo male.

 

comunque la 2.4ghz di suo ha un data rate massimo effettivo di circa 30-40 Mbps, quindi è anche normale non superare i 30/40 mb in download se ci si connette con la 2.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Old Gamer 73

Penso uno dei migliori il Sercom ... anche se ora il top è il DGA4130 , ha un hardware spaventoso ed un firmware accettabilissimo ... ed anche "moddabile" (io ho guadagnato 2 MEGA reali in download ma sono troppi i parametri in gioco).

Però guarda che caso ha qualche "capriccio" proprio in WiFi 5 GHz ... .

 

Sai che vorrei dargli un'altro consiglio ?!

Provare a spegnere da modem router i 5 GHz e lasciare acceso solo il WiFi a 2.4 GHz .. alcuni (molti) hanno risolto problemi di connessione WiFi così.

 

Oppure viceversa, spegnere il WiFi a 2.4GHz e lasciare acceso quello a 5 GHz ... tanto per fare un'ulteriore prova :ok:

Nonno, falla questa prova dammi retta !

 

I firmware "mamma TIM/Telecom" ormai li aggiorna in automatico quando resetti il modem/router e si riavvia .. se disponibili da centrale il procedimento è automatico altrimenti chiama e chiede se glie lo aggiornano ... normalmente se possibile lo fanno sempre.

Modificato da Old Gamer 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò sicuramente a chiedere del firmware, comunque per sicurezza ho provato a rimettere la vecchia One S, e si vede la differenza, con la X continua a fare su e giù tra 15 mb e 40, con questa invece resta sempre fissa tra i 40 e i 50, non scende mai...

Non so davvero da cosa sia dovuto sinceramente... che sia la X difettosa?

Non so se può significare qualcosa ma è da ieri che ho difficoltà ad accedere dentro il modem al solito indirizzo 192.168.1.1, praticamente mi funziona una decina di volte e poi basta, devo riavviare il router per poter accedervi di nuovo, mi carica per qualche minuto e poi mi dice impossibile caricare la pagina.

Modificato da Nonno Libero

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il reset e ho fatto vari speedtest, ho notato che dalla cucina, dove c'è il router, prende 65 mb in download, ma camera mia, che è veramente vicina, sarà 5 metri forse anche meno, continua a ondeggiare tra 30 e 60, posso fare il test 20 volte e 20 volte mi da valori diversi...

Comincio a pensare che ci sia qualcosa che interferisce...

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco alla conversazione per chiedervi se sia normale che scarico non oltre i 100mb. Ho una 200mb e con lo speedtest raggiungo i 165mb in download. Con la X, ma anche con le precedenti, scarico sempre tra i 60mb e i 100. Perche'? Utilizzo un ip manuale, tutte le porte aperte, UpNp aperto. Questo succede sia con l'ethernet sia con il Wifi, non solo a me ma anche ad altri amici miei. Devo settare qualcosa nel router? Ho provato anche ad abilitare il dmz.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so come sei messo in casa che non riesci a collegarla direttamente col cavo ma io al posto tuo spenderei quei 50 euro di elettricista e farei portare il cavo direttamente dal modem alla X come ho fatto io.

 

Buchi un muro e vai di canaline

La cosa che da fastidio è che con la S non avevo tutti sti problemi.

Qui inizio il download e va anche abbastanza bene, dopo un po di tempo però non va sopra i 20 mb, non riesco a capire da cosa sia dovuto.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...