Vai al contenuto

TV + Monitor + Sinto -=- Guida all'acquisto, consigli, aiuto


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per semplificare l'altro

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/93155-televisori-hd-4k-ecc-e-console/

 

 

COME CHIEDERE CONSIGLI

Quando avete intensione di chiedere un consiglio considerate sempre di:

1) Controllare prima l'elenco tv consigliate sotto

2) Indicare il budget massimo, i pollici, e l'uso (solo gioco o anche bluray e/o tv)

 

CONSIGLI GENERALI

Assicurarsi che sia VA, pannello 10bit nativo o 8bit+frc con HDR e input lag sotto i 40ms.

 

 

QUANTO GRANDE?

Non è uno sfizio, va considerata la distanza di visione per scegliere le giuste dimensioni. Vedere da troppo lontano un 4K implica non vederlo in 4K.

http://www.webnews.it/wp-content/uploads/2014/04/Grafico_distanza_ottimale_visione.png

 

Elenco TV consigliate (12/2017)

TV 4K oltre 43''

 

4K + HDR10 tra 0 e 900€

 

 

4K + HDR10 tra 900 e 1200€

 

 

4K + HDR10 >1200€

 

TV 4K sotto 43''

 

 

FHD

 

 

 

MONITOR - 4K da 24'' a 32''

Va prima fatta una precisazione sui monitor. Esistono 3 tecnologie di pannello.
TN -> prettamente per giocare. Velocissimi ma colori e contrasti non buoni
IPS -> veloci, ottimi colori ma neri non elevatissimi e pannelli poco uniformi
VA -> meno veloci, meno angolo di visione, RGB range meno completo degli IPS ma ottimi neri.

 

Secondo questa logica per una console a uso misto come xbox (o ps4), in ottica anche di film e bd, io rimarrei sui VA o IPS, preferendo i VA ma meno frequenti su PC.

 

Andando un un monitor conviene cercare di sfruttare la tecnologica di xbox one x del freesync ossia una funzione che aumenta da definizione delle scene in movimento sincronizzando il pannello alla scheda video.

 

Modificato da Pufferbacco
  • Upvote 2

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma... C'è qualche ragione per cui non vedo i Samsung KS9000/MU9000? Che peraltro si trovano sui 1250.

 

Edit: Tra l'altro i prezzi indicati non sono così veritieri. Ho visto che i due LG indicati in realtà costano sui 1700.

Modificato da Ensiferum
Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi sono molto variabili e con pazienza si trovano con le varie offerte tra i 1500 e i 1600, se preferisci correggo.

 

I KS9000 sono led edge e con il sony xe90 full led arrivato a costare la stessa cifra (1200) non ha proprio senso prendere un sammy, visto che tra l'altro sony è nettamente superiore come gestione del moto e upscaling.

 

 

In ogni caso questa è una base su cui partire la disc.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza ma... C'è qualche ragione per cui non vedo i Samsung KS9000/MU9000? Che peraltro si trovano sui 1250.

 

Edit: Tra l'altro i prezzi indicati non sono così veritieri. Ho visto che i due LG indicati in realtà costano sui 1700.

Bravo viva i KS, 21ms di imput lag con HDR10 attivo.. L unico che lo pareggia è l oled b7v uscito un anno dopo e che costa il doppio.

 

(tra l altro la "sorellina minore" delle ks cioè la 7000 è l unica che ha anche il taglio da 43' dunque pure un bel risparmio per quanto riguarda i dindini).. Ma sappiamo tutti che in questo forum ci sono solo i ricchy :mrgreen:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, il sony è nettamente meglio dei ks a pari costo, oggi. Un anno fa costava 300 euro di più il dx.

 

gestione moto intendo come l'elettronica del tv gestisce gli oggetti in movimento. La differenza la noti per esempio anche su gli oggetti in rotazione. Quella sony per dire è superiore anche a quella lg oled.

 

Il full led rispetto al led edge non solo da un pannello più uniforme, ma anche neri più profondi.

 

Il 55 KS 7000 si trova a 1150 oggi

il sony a 1250...

 

I sammy sono pure tv di oltre un anno fa

 

Il 49ks7500 costa 970... mica tanto poco. Tieni presente che il tcl serie C monta lo stesso pannello praticamente.

 

 

Cmq ripeto

quella è una base che ho messo io, la discussione DEVREBBE portare a sistemare la lista con i vostri pareri. ;)


https://www.youtube.com/watch?v=He39wvfBTVo

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero, il sony è nettamente meglio dei ks a pari costo, oggi. Un anno fa costava 300 euro di più il dx.

 

gestione moto intendo come l'elettronica del tv gestisce gli oggetti in movimento. La differenza la noti per esempio anche su gli oggetti in rotazione. Quella sony per dire è superiore anche a quella lg oled.

 

Il full led rispetto al led edge non solo da un pannello più uniforme, ma anche neri più profondi.

 

Il 55 KS 7000 si trova a 1150 oggi

il sony a 1250...

 

I sammy sono pure tv di oltre un anno fa

 

Il 49ks7500 costa 970... mica tanto poco. Tieni presente che il tcl serie C monta lo stesso pannello praticamente.

 

 

Cmq ripeto

quella è una base che ho messo io, la discussione DEVREBBE portare a sistemare la lista con i vostri pareri. ;)

 

https://www.youtube.com/watch?v=He39wvfBTVo

Ma non è una questione di pareri, ma di dati oggettivi su dei prodotti per aiutare chi vuole comprare una tv. Non era questo il tuo(lodevole) intento?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda che mi frulla in testa da un paio di giorni:

 

considerando che al massimo posso mettere un 32" , distanza circa 1 metro/1 metro e mezzo , mi conviene di più un monitor pc 4k ma senza hdr o una Tv FullHD con HDR? budget sotto i 500 euro, se attorno ai 350/400 è meglio, ovviamente con xbox one x per vedere tutto, giochi, film ecc

 

ipoteticamente parlando , considerando che forse riuscirò ad acquistare in primavera

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi conviene di più un monitor pc 4k ma senza hdr o una Tv FullHD con HDR?

 

TV 1080p con HDR c'è né sono davvero pochi, di buono mi sembra che ci sia la serie WE755 di Sony e parte da 43"

 

https://www.sony.it/electronics/televisori/we750-we752-we753-we754-we755-series/specifications

 

 

L'unica possibilità (e vale anche per me) sarebbe: o prendere ora un monitor 4k o aspettare quando quelli con l' HDR abbiano un prezzo più basso.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è una questione di pareri, ma di dati oggettivi su dei prodotti per aiutare chi vuole comprare una tv. Non era questo il tuo(lodevole) intento?

 

sì ma le liste sono in divenire e mica io conosco tutte le tv XD

 

quindi i pareri, specie di uno che ha una TV, sono fondamentali

sui 32 FHD senza HDR di solito consigliano il samsung m5500 o m5520 che sono VA, che è una rarità, smart, e con casse 2x10watt che non è poco perché spesso i 2x5 watt si sentono malissimo nei bassi.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo viva i KS, 21ms di imput lag con HDR10 attivo.. L unico che lo pareggia è l oled b7v uscito un anno dopo e che costa il doppio.

 

(tra l altro la "sorellina minore" delle ks cioè la 7000 è l unica che ha anche il taglio da 43' dunque pure un bel risparmio per quanto riguarda i dindini).. Ma sappiamo tutti che in questo forum ci sono solo i ricchy :mrgreen:

Io non sostengo un TV in maniera particolare, sebbene abbia diversi dispositivi Samsung (telefono, tv, tablet....); Mi sto informando apposta.

 

Il parere sui "ricchy" mica l'ho capito, se intendi ricchi ... Non vedo cosa c'entri con la discussione, si stanno confrontando sicuramente apparecchi costosi, proprio per evitare di spendere soldi a caso ci si confronta ma è ovvio che se si parla di TV UHD HDR il prezzo è notevole. Le finanze personali non sono l'oggetto del topic ne dovrebbero esserlo di nessun topic.

 

Rientrando in topic... Grazie ai vostri consigli mi sto orientando sul Sony Bravia X900E 55'. Ho letto in giro però che rende poco in stanze luminose; io in effetti ho una stanza parecchio luminosa, dite che dovrei riconsiderare l'idea di acquistare il Bravia o posso comunque stare tranquillo che la resa è buona lo stesso?

Modificato da Ensiferum
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono possessore di Samsung ks 7000 55", l'ho pagato in super offerta meno di 900€ 6 mesi fa, rapporto qualità prezzo direi ottimo (a quel prezzo), ma considerando che ora lo si paga ancora 1200 trovo anche io che sono decisamente troppi per questa tv.

Lasciamo stare che ho avuto e continuo avere problemi col tv legati all'assistenza di Samsung che è PESSIMA, ma questo non c'entra nulla, venivo da un full HD abbastanza scadente, l'upgrade a livello visivo indubbiamente c'è stato, però se dovessi tornare indietro mi orienterei su un'altra tv, specie se costa ancora così tanto lol, tutte le altre tv diminuiscono di prezzo, questa anziché diminuire aumenta xD

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sostengo un TV in maniera particolare, sebbene abbia diversi dispositivi Samsung (telefono, tv, tablet....); Mi sto informando apposta.

 

Il parere sui "ricchy" mica l'ho capito, se intendi ricchi ... Non vedo cosa c'entri con la discussione, si stanno confrontando sicuramente apparecchi costosi, proprio per evitare di spendere soldi a caso ci si confronta ma è ovvio che se si parla di TV UHD HDR il prezzo è notevole. Le finanze personali non sono l'oggetto del topic ne dovrebbero esserlo di nessun topic.

 

Rientrando in topic... Grazie ai vostri consigli mi sto orientando sul Sony Bravia X900E 55'. Ho letto in giro però che rende poco in stanze luminose; io in effetti ho una stanza parecchio luminosa, dite che dovrei riconsiderare l'idea di acquistare il Bravia o posso comunque stare tranquillo che la resa è buona lo stesso?

 

Guarda senti anche altri pareri ma la luminosità per me è un falso problema.

tieni presente che se paghi 350€ un professionista per tarare la TV ti porta la resa a 100 candele per la fedeltà all'originale, che è molto poco luminoso.

 

Nel mio oled 100 candele con luce soffusa le ho con 30 di luminosità del pannello oled e di notte completa con 16 ^^;

 

Di base è 50 per capire.

 

Leggi questa recensione

http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1155/test-sony-kd-55xe9005-hdr-4k_index.html

 

 

Secondo me se puoi spendere 1200 euro come LED non c'è di meglio. (Peccato che in BF un giorno MW l'ha messa a 999).

 

altra cosa che magari ti interessa la bravia ha come OS android completo ^^;

per dire ci puoi mettere da kodi a ScummVM per dire.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sostengo un TV in maniera particolare, sebbene abbia diversi dispositivi Samsung (telefono, tv, tablet....); Mi sto informando apposta.

 

Il parere sui "ricchy" mica l'ho capito, se intendi ricchi ... Non vedo cosa c'entri con la discussione, si stanno confrontando sicuramente apparecchi costosi, proprio per evitare di spendere soldi a caso ci si confronta ma è ovvio che se si parla di TV UHD HDR il prezzo è notevole. Le finanze personali non sono l'oggetto del topic ne dovrebbero esserlo di nessun topic.

 

Ho citato le ks per la la ks7000 che viene fatta anche su taglio 43' e dato che di solito i videogiochi nella maggior parte dei casi viene usata da ragazzi, ho ritenuto di farlo presente. Io per dire mi sono preso la 49'ks7500 2 anni fa e me la sono messa in camera da letto.

 

Lo sketch sui ricchy è una cosa che conoscono gli utenti abituali del Topic delle tv (e non credo di averti mai visto bazzicare li) :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...