Vai al contenuto

TV + Monitor + Sinto -=- Guida all'acquisto, consigli, aiuto


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

 

Fai attenzione perchè i 2 modelli qui sopra hanno solo 1 hdmi 2.0 (Asus) o entrambe 1.4 (Benq), nel secondo caso quindi puoi arrivare massimo al 4K@30Hz mentre nel primo su 1 sola porta puoi avere i 60 Hz.

Come alternativa da mettere in lista, ti propongo il Dell S2817Q (pannello TN 10 bit), l'ho preso poco più di 1 anno fa e mi ci sto trovando bene, all'epoca la scelta è ricaduta su questo prodotto per la ricca dotazione di porte (2 HDMI 2.0 + Display Port 1.2 e mini DP oltre a casse discrete ad un prezzo imho interessante (Dell lo mette 463 € ma su Amazon si trova a partire da circa 400 €). Vi segnalo una cosa che non apprezzo proprio di questo monitor, i pulsanti per la gestione fanno un po' schifo e quando si premono il monitor si muove parecchio.

 

 

TV 1080p con HDR c'è né sono davvero pochi, di buono mi sembra che ci sia la serie WE755 di Sony e parte da 43"

 

https://www.sony.it/electronics/televisori/we750-we752-we753-we754-we755-series/specifications

 

Non l'ho mai visto in funzione, qui però scrivono "l'HDR c'è ma non si vede", sarebbe quindi un buon prodotto con un'inutile funzionalità extra.

 

 

Come ti ha scritto Tekwar, il modello non è full hd ma ha una risoluzione più bassa, se guardi la scheda tecnica sul sito Sony c'è scritto "risoluzione schermo 1366 x 768" che è il WXGA che trovi indicato pure su Amazon.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai attenzione perchè i 2 modelli qui sopra hanno solo 1 hdmi 2.0 (Asus) o entrambe 1.4 (Benq), nel secondo caso quindi puoi arrivare massimo al 4K@30Hz mentre nel primo su 1 sola porta puoi avere i 60 Hz.

Come alternativa da mettere in lista, ti propongo il Dell S2817Q (pannello TN 10 bit), l'ho preso poco più di 1 anno fa e mi ci sto trovando bene, all'epoca la scelta è ricaduta su questo prodotto per la ricca dotazione di porte (2 HDMI 2.0 + Display Port 1.2 e mini DP oltre a casse discrete ad un prezzo imho interessante (Dell lo mette 463 € ma su Amazon si trova a partire da circa 400 €). Vi segnalo una cosa che non apprezzo proprio di questo monitor, i pulsanti per la gestione fanno un po' schifo e quando si premono il monitor si muove parecchio.

 

 

Il dell come qualità dei colori com'è?

 

Altri monitor con 2 hdmi 2.0?

 

l'LG 27UD69P com'è? il freesync poi funziona?

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci trovo bene ma non sono un fissato, qui viene dato tra i migliori monitor in generale ma nella recensione la gestione dei colori è tra gli aspetti meno riusciti.

Come monitor con 2 HDMI 2.0, riguardando lo schema che mi ero fatto (risale a luglio 2016) oltre al mio Dell ho segnati solo gli LG 27UD68 e 27UD88, non so dirti però per tagli diversi dal 27/28" e modelli più recenti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ci trovo bene ma non sono un fissato, qui viene dato tra i migliori monitor in generale ma nella recensione la gestione dei colori è tra gli aspetti meno riusciti.

Come monitor con 2 HDMI 2.0, riguardando lo schema che mi ero fatto (risale a luglio 2016) oltre al mio Dell ho segnati solo gli LG 27UD68 e 27UD88, non so dirti però per tagli diversi dal 27/28" e modelli più recenti.

Ok, si adocchiavo anchio l'lg, però quello nuovo!

 

Prezzo abbordabile e non sembra male!

 

Non aspetto i freesync 2 perché oltre ad uscire l'anno prossimo se va bene costeranno un po!

 

Spero si veda tanto la differenza dal 1080p!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ^_^

Dopo tanti anni ho finalmente acquistato una Xbox One S, e ne sono veramente contento, però per completare il tutto ho bisogno di uno schermo nuovo, in quanto la mia attuale TV è un modello vecchiotto solo HD Ready e di certo non rende giustizia alla One :asd:

Ero indeciso se acquistare un televisore o un monitor, ma alla fine ho optato per il secondo in quanto non lo userei per vedere la TV. Alla fine vanno bene entrambe le soluzioni, giusto? In ogni caso non ho grosse pretese, anche per il budget; necessito di un monitor Full HD, con due prese HDMI per collegarci PC e One (O HDMI+VGA, credo vada bene uguale), e che possibilmente non superi i 200€. Mi sapete consigliare qualcosa? Perchè non so come muovermi sinceramente :asd:

Vi ringrazio in anticipo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se no un entry level con hdr premium o cmq vero hdr 10 bit sui 40" ci sta

 

 

dubito che con 200 euro ci venga con l'hdr

Scusate ragazzi, mi sono dimenticato di dire che mi serve uno schermo da 27''-28'', non di più. E un'altra cosa, mi è appena sorto un dubbio.. se prendessi un Monitor, come farei a far sentire l'audio della One? Perchè se non sbaglio ho letto che non tutti i monitor hanno le casse integrate. Se così fosse mi sa che sono obbligato a scegliere una TV, vero? Sicuramente è un dubbio banale per voi, ma aiutatemi a risolverlo vi prego :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusate ragazzi, mi sono dimenticato di dire che mi serve uno schermo da 27''-28'', non di più. E un'altra cosa, mi è appena sorto un dubbio.. se prendessi un Monitor, come farei a far sentire l'audio della One? Perchè se non sbaglio ho letto che non tutti i monitor hanno le casse integrate. Se così fosse mi sa che sono obbligato a scegliere una TV, vero? Sicuramente è un dubbio banale per voi, ma aiutatemi a risolverlo vi prego :asd:

Per l'audio lo fai passare via hdmi o ottico ad una soundbar o home theatre, se non ce l'hai credo ci siano monitor con casse, se no anche se non è l'ideale un monitor com uscita jack 3.5 e ci attacchi delle casse stereo!

Ah già ma ti serve anche per il pc uhm uscita d-sub, hdmi, dvi o displayport per il computer?

 

Cmq anche io ho un monitor avevo risolto con un home theatre o cmq impianto audio con più ingressi cosi da switchare da pc a console!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai attenzione perchè i 2 modelli qui sopra hanno solo 1 hdmi 2.0 (Asus) o entrambe 1.4 (Benq), nel secondo caso quindi puoi arrivare massimo al 4K@30Hz mentre nel primo su 1 sola porta puoi avere i 60 Hz.

Come alternativa da mettere in lista, ti propongo il Dell S2817Q (pannello TN 10 bit), l'ho preso poco più di 1 anno fa e mi ci sto trovando bene, all'epoca la scelta è ricaduta su questo prodotto per la ricca dotazione di porte (2 HDMI 2.0 + Display Port 1.2 e mini DP oltre a casse discrete ad un prezzo imho interessante (Dell lo mette 463 € ma su Amazon si trova a partire da circa 400 €). Vi segnalo una cosa che non apprezzo proprio di questo monitor, i pulsanti per la gestione fanno un po' schifo e quando si premono il monitor si muove parecchio.

 

 

Non l'ho mai visto in funzione, qui però scrivono "l'HDR c'è ma non si vede", sarebbe quindi un buon prodotto con un'inutile funzionalità extra.

 

 

Come ti ha scritto Tekwar, il modello non è full hd ma ha una risoluzione più bassa, se guardi la scheda tecnica sul sito Sony c'è scritto "risoluzione schermo 1366 x 768" che è il WXGA che trovi indicato pure su Amazon.

 

Non avevo notato la cosa della porta solo 1.4

Rispetto ai video come colori il tuo TN come si comporta?

 

Perché il prezzo non è basso.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

volendo la one ha un'uscita ottica .. se hai una soundbar o un hometheater che prendere il segnale ottico sei apposto!

 

comunque fossi in te , visto che comunque hai preso una S , prenderei almeno un monitor 4k , se invece vuoi una TV fullhd buona sui 28 pollici le samsung sono molto valide

Per l'audio lo fai passare via hdmi o ottico ad una soundbar o home theatre, se non ce l'hai credo ci siano monitor con casse, se no anche se non è l'ideale un monitor com uscita jack 3.5 e ci attacchi delle casse stereo!

Ah già ma ti serve anche per il pc uhm uscita d-sub, hdmi, dvi o displayport per il computer?

Cmq anche io ho un monitor avevo risolto con un home theatre o cmq impianto audio con più ingressi cosi da switchare da pc a console!

Innanzitutto grazie mille per le informazioni :) Mi piacerebbe eccome prendere un 4K, ma purtroppo ora come ora il budget non me lo permette :( In ogni caso, viste le premesse, mi sa che mi tocca virare completamente su una TV. Purtroppo ho solo un gruppo di casse che uso per il PC, e sono del "vecchio tipo" (con i Jack di vari colori, non so se mi sono spiegato ahah). Poi quei pochi monitor con casse che ho visto hanno ottime recensioni, tranne per le casse appunto, inutili alla causa insomma. Per questi motivi mi butterò sulle tv, l'unica cosa è che su Amazon non mi sembra di aver visto granchè, sicuramente per colpa mia.. perciò mi sapreste consigliare qualche modello in particolare? Sempre 27"-28", LED Full HD, sui 200 (anche 250 se proprio risultasse impossibile). Che dire, vi ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Su Amazon ho trovato LG 27UD59 (lo sto aspettando) a 319,90 (prezzo intero 479) e da mediaworld soundbar JBL a 179 (scontata fino al 7, prezzo intero 249), già testata con la X e, per le mie pretese, assolutamente ottima.

Il tutto negli ultimi 2 giorni, per cui lo segnalo per chi cercasse un'offerta, a parer mio, molto conveniente.

Ciao

Modificato da Hiron
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

volendo la one ha un'uscita ottica .. se hai una soundbar o un hometheater che prendere il segnale ottico sei apposto!

 

comunque fossi in te , visto che comunque hai preso una S , prenderei almeno un monitor 4k , se invece vuoi una TV fullhd buona sui 28 pollici le samsung sono molto valide

 

 

Per l'audio lo fai passare via hdmi o ottico ad una soundbar o home theatre, se non ce l'hai credo ci siano monitor con casse, se no anche se non è l'ideale un monitor com uscita jack 3.5 e ci attacchi delle casse stereo!

Ah già ma ti serve anche per il pc uhm uscita d-sub, hdmi, dvi o displayport per il computer?

 

Cmq anche io ho un monitor avevo risolto con un home theatre o cmq impianto audio con più ingressi cosi da switchare da pc a console!

Ho nuovamente cambiato idea :asd: Ragionando meglio sui vostri consigli ho deciso di optare comunque per un Monitor e poi comprare a parte degli altoparlanti, una soundbar, o cose del genere. Solo che, essendo totalmente ignorante in questo ambito "audio", ho bisogno di un chiarimento; se prendessi un monitor con uscita jack 3.5, vi collegassi PC e One tramite HDMI (oltre alle casse), automaticamente sentirei l'audio di entrambi gli apparecchi? Cioè, mi basterebbe collegare le casse al Monitor e funzionerebbero per entrambi? Altrimenti avevo pensato di prendere solo una soundbar con uscita ottica per la One e continuare ad utilizzare le casse che già ho per il pc. Cosa mi consigliate? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per le informazioni :) Mi piacerebbe eccome prendere un 4K, ma purtroppo ora come ora il budget non me lo permette :( In ogni caso, viste le premesse, mi sa che mi tocca virare completamente su una TV. Purtroppo ho solo un gruppo di casse che uso per il PC, e sono del "vecchio tipo" (con i Jack di vari colori, non so se mi sono spiegato ahah). Poi quei pochi monitor con casse che ho visto hanno ottime recensioni, tranne per le casse appunto, inutili alla causa insomma. Per questi motivi mi butterò sulle tv, l'unica cosa è che su Amazon non mi sembra di aver visto granchè, sicuramente per colpa mia.. perciò mi sapreste consigliare qualche modello in particolare? Sempre 27"-28", LED Full HD, sui 200 (anche 250 se proprio risultasse impossibile). Che dire, vi ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza ;)

 

monitor fhd ottimo che ho su pc da poco è questo Samsung C27FG73

é un VA 144hz (che non usi) ma con freesync, curvo 1ms

però è senza casse

https://www.amazon.it/Samsung-C27FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B07256D6KM/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1512663382&sr=1-2&keywords=C24FG73

 

Con le casse il migliore imho come qualità prezzo è asus MX239H

IPS ottimo come coliri con casse integrate e costa 100 euro meno.

Sotto i 200 è il top imho.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho nuovamente cambiato idea :asd: Ragionando meglio sui vostri consigli ho deciso di optare comunque per un Monitor e poi comprare a parte degli altoparlanti, una soundbar, o cose del genere. Solo che, essendo totalmente ignorante in questo ambito "audio", ho bisogno di un chiarimento; se prendessi un monitor con uscita jack 3.5, vi collegassi PC e One tramite HDMI (oltre alle casse), automaticamente sentirei l'audio di entrambi gli apparecchi? Cioè, mi basterebbe collegare le casse al Monitor e funzionerebbero per entrambi? Altrimenti avevo pensato di prendere solo una soundbar con uscita ottica per la One e continuare ad utilizzare le casse che già ho per il pc. Cosa mi consigliate? :D

Per il monitor non ho avuto modo di guardare, poi ho una postazione particolare, cmq ho un benq fullhd gaming tn (1ms di inuput lag) e mi trovo bene!

In questi giorni guardo e ti dico!

 

EDIT: dato un'occhiata adesso c'è il BenQ Zowie RL2455 specifico per console dovrebbe avere un po di entrate video (2 hdmi sicuro e forse anche una dvi e d-sub) e un'uscita jack sta a 168,99 su amazon il 24" base e ha anche 2 speaker!

Però è un TN se vuoi un'ips posso cercare però hanno un'input lag superiore!

 

 

Per l'audio per andare va con il jack 3.5...non contemporaneamente però o il pc o la xbox, però mi è venuto un dubbio sulla qualità dell'audio, devo controllare (ma penso non ci siano problemi) se si può impostare la qualità stereo sull'hdmi (qua non me ne intendo molto se sia meglio mettere stereo o altro visto l'uscita 3.5)!

Ecco per le casse non so voi consiglireste 2 casse buone o un buon 2.1 (2 casse più subwoofer)!?!?

 

L'alternativa di avere due casse non mi sembra buona, considera che alla fine usi il pc o la xbox sul monitor e non entrambi nello stesso momento!

 

Qual'è il tuo budget per l'audio??

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille per le risposte :)

Per il monitor non ho avuto modo di guardare, poi ho una postazione particolare, cmq ho un benq fullhd gaming tn (1ms di inuput lag) e mi trovo bene!

In questi giorni guardo e ti dico!

 

EDIT: dato un'occhiata adesso c'è il BenQ Zowie RL2455 specifico per console dovrebbe avere un po di entrate video (2 hdmi sicuro e forse anche una dvi e d-sub) e un'uscita jack sta a 168,99 su amazon il 24" base e ha anche 2 speaker!

Però è un TN se vuoi un'ips posso cercare però hanno un'input lag superiore!

 

 

Per l'audio per andare va con il jack 3.5...non contemporaneamente però o il pc o la xbox, però mi è venuto un dubbio sulla qualità dell'audio, devo controllare (ma penso non ci siano problemi) se si può impostare la qualità stereo sull'hdmi (qua non me ne intendo molto se sia meglio mettere stereo o altro visto l'uscita 3.5)!

Ecco per le casse non so voi consiglireste 2 casse buone o un buon 2.1 (2 casse più subwoofer)!?!?

L'alternativa di avere due casse non mi sembra buona, considera che alla fine usi il pc o la xbox sul monitor e non entrambi nello stesso momento!

Qual'è il tuo budget per l'audio??

Quindi, se ho capito bene, comunque posso usare solo un "gruppo" di casse sia per PC che per la One? Ovviamente non insieme, nel senso che quando uso solo il pc, mi fanno sentire il pc, quando passo solo alla one, mi fanno sentire solo quella.. è corretto oppure ho capito male?

 

Per quanto riguarda il budget non saprei, perchè non era in preventivo questo acquisto, ma guardando in giro mi sembra che 80 potrebbero bastarmi, più o meno. In particolare io avevo messo gli occhi su queste due soluzioni:

https://www.amazon.it/dp/B000BKSFJ2/ref=cm_sw_r_cp_apa_esBkAbPZFX5J1

 

https://www.amazon.it/dp/B075QBZW4F/ref=cm_sw_r_cp_apa_vrBkAbEY5NCA1

(Anche se per le soundbar non ho cercato molto)

 

Cosa ne pensi? Nel frattempo ti ringrazio ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se non spendi almeno 1000 euro sono tutti così gli HDR10... e comunque da LG viene venduto proprio come HDR10...anche il famoso panasonic da 900 euro è 8+frc.. comunque da quel sito viene indicato come 10 .. per esempio il samsung 6120 è 8 bit , senza frc.. il 6400 è 10bit ( 8+frc )

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...