Vai al contenuto

Foto

TV + Monitor + Sinto -=- Guida all'acquisto, consigli, aiuto

tv monitor gaming 4k

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#41 NitroDrift

NitroDrift
  • Utenti
  • 1446 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 14:45

tieni conto che solitamente le soundbar hanno più ingressi, ottico e normale, quindi puoi collegare sia xbox che pc direttamente alla soundbar , basta selezionare l'ingresso di volta in volta

• 0

#42 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 2843 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 07 December 2017 - 17:17

Innanzitutto grazie mille per le informazioni :) Mi piacerebbe eccome prendere un 4K, ma purtroppo ora come ora il budget non me lo permette :( In ogni caso, viste le premesse, mi sa che mi tocca virare completamente su una TV. Purtroppo ho solo un gruppo di casse che uso per il PC, e sono del "vecchio tipo" (con i Jack di vari colori, non so se mi sono spiegato ahah). Poi quei pochi monitor con casse che ho visto hanno ottime recensioni, tranne per le casse appunto, inutili alla causa insomma. Per questi motivi mi butterò sulle tv, l'unica cosa è che su Amazon non mi sembra di aver visto granchè, sicuramente per colpa mia.. perciò mi sapreste consigliare qualche modello in particolare? Sempre 27"-28", LED Full HD, sui 200 (anche 250 se proprio risultasse impossibile). Che dire, vi ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza ;)

monitor fhd ottimo che ho su pc da poco è questo Samsung C27FG73

é un VA 144hz (che non usi) ma con freesync, curvo 1ms

però è senza casse

https://www.amazon.i...eywords=C24FG73

Con le casse il migliore imho come qualità prezzo è asus MX239H

IPS ottimo come coliri con casse integrate e costa 100 euro meno.

Sotto i 200 è il top imho.

• 0

馬鹿につける薬もない

4K LED TV Best Buy comparazione

#43 Freisar

Freisar
  • Utenti
  • 1092 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 19:00

Ho nuovamente cambiato idea  :asd: Ragionando meglio sui vostri consigli ho deciso di optare comunque per un Monitor e poi comprare a parte degli altoparlanti, una soundbar, o cose del genere. Solo che, essendo totalmente ignorante in questo ambito "audio", ho bisogno di un chiarimento; se prendessi un monitor con uscita jack 3.5, vi collegassi PC e One tramite HDMI (oltre alle casse), automaticamente sentirei l'audio di entrambi gli apparecchi? Cioè, mi basterebbe collegare le casse al Monitor e funzionerebbero per entrambi? Altrimenti avevo pensato di prendere solo una soundbar con uscita ottica per la One e continuare ad utilizzare le casse che già ho per il pc. Cosa mi consigliate?  :D

Per il monitor non ho avuto modo di guardare, poi ho una postazione particolare, cmq ho un benq fullhd gaming tn (1ms di inuput lag) e mi trovo bene!
In questi giorni guardo e ti dico!

EDIT: dato un'occhiata adesso c'è il BenQ Zowie RL2455 specifico per console dovrebbe avere un po di entrate video (2 hdmi sicuro e forse anche una dvi e d-sub) e un'uscita jack sta a 168,99 su amazon il 24" base e ha anche 2 speaker!

Però è un TN se vuoi un'ips posso cercare però hanno un'input lag superiore!

Per l'audio per andare va con il jack 3.5...non contemporaneamente però o il pc o la xbox, però mi è venuto un dubbio sulla qualità dell'audio, devo controllare (ma penso non ci siano problemi) se si può impostare la qualità stereo sull'hdmi (qua non me ne intendo molto se sia meglio mettere stereo o altro visto l'uscita 3.5)!
Ecco per le casse non so voi consiglireste 2 casse buone o un buon 2.1 (2 casse più subwoofer)!?!?

L'alternativa di avere due casse non mi sembra buona, considera che alla fine usi il pc o la xbox sul monitor e non entrambi nello stesso momento!

Qual'è il tuo budget per l'audio??

Messaggio modificato da Freisar, 07 December 2017 - 19:19

• 0

freisar.png

#44 MicheleFG

MicheleFG
  • Novizio-
  • 8 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 22:39

Innanzitutto grazie mille per le risposte :)

Per il monitor non ho avuto modo di guardare, poi ho una postazione particolare, cmq ho un benq fullhd gaming tn (1ms di inuput lag) e mi trovo bene!
In questi giorni guardo e ti dico!

EDIT: dato un'occhiata adesso c'è il BenQ Zowie RL2455 specifico per console dovrebbe avere un po di entrate video (2 hdmi sicuro e forse anche una dvi e d-sub) e un'uscita jack sta a 168,99 su amazon il 24" base e ha anche 2 speaker!
Però è un TN se vuoi un'ips posso cercare però hanno un'input lag superiore!

Per l'audio per andare va con il jack 3.5...non contemporaneamente però o il pc o la xbox, però mi è venuto un dubbio sulla qualità dell'audio, devo controllare (ma penso non ci siano problemi) se si può impostare la qualità stereo sull'hdmi (qua non me ne intendo molto se sia meglio mettere stereo o altro visto l'uscita 3.5)!
Ecco per le casse non so voi consiglireste 2 casse buone o un buon 2.1 (2 casse più subwoofer)!?!?
L'alternativa di avere due casse non mi sembra buona, considera che alla fine usi il pc o la xbox sul monitor e non entrambi nello stesso momento!
Qual'è il tuo budget per l'audio??

Quindi, se ho capito bene, comunque posso usare solo un "gruppo" di casse sia per PC che per la One? Ovviamente non insieme, nel senso che quando uso solo il pc, mi fanno sentire il pc, quando passo solo alla one, mi fanno sentire solo quella.. è corretto oppure ho capito male?

Per quanto riguarda il budget non saprei, perchè non era in preventivo questo acquisto, ma guardando in giro mi sembra che 80 potrebbero bastarmi, più o meno. In particolare io avevo messo gli occhi su queste due soluzioni:
https://www.amazon.i...a_esBkAbPZFX5J1

https://www.amazon.i...a_vrBkAbEY5NCA1
(Anche se per le soundbar non ho cercato molto)

Cosa ne pensi? Nel frattempo ti ringrazio ancora :)
  • 0