Vai al contenuto

TV + Monitor + Sinto -=- Guida all'acquisto, consigli, aiuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

Apro questo topic per semplificare l'altro http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/93155-televisori-hd-4k-ecc-e-console/     COME CHIEDERE CONSIGLI Quando avete intensione di chiedere un consiglio

Secondo me devi aspettare 1 anno. Oggi non ci sono monitor HDR a prezzi umani.

COME CHIEDERE CONSIGLI

Quando avete intensione di chiedere un consiglio considerate sempre di:

1) Controllare prima l'elenco tv consigliate sotto

2) Indicare il budget massimo, i pollici, e l'uso (solo gioco o anche bluray e/o tv)

CONSIGLI GENERALI

Assicurarsi che sia VA, pannello 10bit nativo o 8bit+frc con HDR e input lag sotto i 40ms.

io vorrei sostituire, non so ancora quando (credo comunque quest'anno)

il mio Benq RL2455HM (24") con qualcosa di più recente, meglio se con HDR e meglio ancora se con casse audio (come l'attuale) ...

[ uso: monitor per pc + monitor per One S, magari One X in futuro

uso: tra i 60cm e 1,2m

budget 300-350€

mi accontenterei del 1080p, però se c'è qualche 4k conveniente... ]

volevo sapere se esistono pannelli 24 o 27" Full HD con HDR 10bit o 8bit+frc come consigli tu,

mi hanno sconsigliato questo Benq 1080p che avevo visto, è HDR ma solo 8 bit

[ come risoluzione su Win 10 dite che non c'azzecca niente con una GTX 780 (dovrei cambiarla?) ?

come si comporta win10 con gli schermi 4k ?

devo toccare qualche impostazione o fa tutto lui ? ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora aspetto :D

grazie ancora !

E anche senza HDR ma solo 4k mi sa che spenderesti di piu' del tuo budget, poi devi giocare anche su pc? Se volessi passare al 4k non va bene quella scheda video!

Io ho rinunciato all'HDR e ho preso un monitor 4k per PC/One X/Ps4 PRO, ma va oltre il tuo budget!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho rinunciato all'HDR e ho preso un monitor 4k per PC/One X/Ps4 PRO, ma va oltre il tuo budget!

Che monitor hai preso ?

Al momento mi accontento del mio fidato Samsung XL2370 (1080p) in attesa di quelli con HDR ed a prezzi abbordabili :)

[edit]

Per chi utilizza il Monitor, che impostazioni utilizzate ?

luminosità / contrasto / nitidezza / livello nero hdmi / tono colore / colori r,g,b

Grazie :)

Modificato da Tekwar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un consiglio vostro tecnico.

Volevo chiedere, per il gioiellino One X che ho acquistato a Gennaio, conviene acquistare un Monitor esclusivamente 4k non HDR come questo Samsung U28E590D

TN 10bit (8bit+frc) + Freesync
http://www.samsung.c...l-0813-11000758

oppure mantenere e giocare sul mio Toshiba 32" Full Hd?

Cioè, il mio dubbio è: conviene passare ad un monitor anche solo 4k oppure la differenza non è significativa e conviene rimanere su un Full Hd e poi in futuro piuttosto lontano comprare un Tv 4K HDR?

P.s. posso prendere in considerazione solo ed esclusivamente questo monitor!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Farmacista89.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah ragazzi... vi dirò....il monitor l'ho provato proprio con la X e, nonostante abbia differenza solo nella risoluzione (e i 10 bit di colore intesi come 8 bit+frc), vi dico che la differenza è marcata! cioè giochi come forza, quantum e sopratutto fifa hanno un altro aspetto come definizione e qualità texture! Dite che è una mia suggestione o è cosi?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Farmacista89.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...