Vai al contenuto

RS3 e XIII tra le mie manine


Messaggi raccomandati

Finalmente ho tra le mani questi due bei titoloni Ubisoft! Se qualcuno di voi li prende a breve (almeno RS3, xchè XIII esce più avanti), ci vediamo Live per una prova su strada ^___^

 

Cmq stasera provo e poi vi posto qualche commento a caldo :-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, dopo aver provato ieri sera i due giochi, a postare le mie prime impressioni.

 

RS3: già avevo provato la demo e quindi sapevo più o meno cosa aspettarmi. Il gioco ha delle meccaniche molto diverse da strategici come Ghost Recon, e bisogna entrare nell'ottica che per divertirci concludendo le missioni nel migliore dei modi l'unica è imparare a gestire bene la squadra, mandandola spesso avanti a fare il lavoro sporco. Ho fatto una partita in cui andavo sempre avanti io ed usavo la squadra come "coda", stile Ghost Recon, ed è inutile dire che sono durato ben poco. Poi ho riprovato usando i comandi di squadra per fargli aprire le porte e gettare granate, usando anche i comandi Zulu per far muovere i compagni mentre io aggiravo le postazioni, e tutto è andato molto meglio, dà veramente molta soddisfazione :-) Graficamente si vede l'uso del motore di Splinter Cell con l'illuminazione dinamica, i vari elementi mobili come teli, tende e catene, e soprattutto per la bella gestione dei visori calorifico e notturno, il livello di dettaglio complessivo però non mi sembra all'altezza di Splinter, soprattutto nei modelli dei personaggi che sono sicuramente inferiori come textures e quantità poligonale. Ho provato i famosi controlli vocali, e non mi sembrano funzionare molto: vanno dati in inglese, ma chissà perchè il gioco li riconosce solo con lo spelling italiano: ad esempio "muve" non me lo prende, mentre "move" si, mah. Una vera figata però imho sono le voci dei compagni che arrivano tramite la cuffia, con effetto "radiolina", veramente belle, penso che anche se non userò il voice control indosserò comunque la cuffia ^__^ Ho giocato un pò Live, e la prima cosa che finalmente hanno inserito è la possibilità di cercare partite con solo italiani, AAAHHHHH ci voleva tanto? Giocato partite ad otto persone senza un filo di lag, mentre quelle a 16 danno un pò più problemi ma non quanto Ghost Recon, per dire. Molto bello il goco online, forse lo preferisco addirittura a Ghost, perchè le ambientazioni sono più metropolitane e mi piace dipiù questo tipo di guerriglia. Sicuramente un bel gioco, nuotro forse qualche dubbio sulla IA dei personaggi in singolo, non capisco perchè è sempre un soldato quello che si ferisce ed è sempre lui a farsi avanti per primo nelle azioni, subendo quindi ulteriori ferite. forse si può cambiare l'ordine di azione, boh, debo approfondire.

 

prossimo post: XIII :-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

XIII: innanzi tutto bisogna dire che graficamente non mi ha entusiasmato molto, l'idea del cel shading è buona ma non mi sembra sfruttata proprio benissimo, il design e le textures degli oggetti e dei personaggi non sono proprio il massimo. penso però che il problema sia dovuto al fatto che il cel-shading è più adatto a design cartoonosi che ad approcci pseudo-realistici come questo. vabbè. Il gioco è ovviamente un FPS, ma su binari da adventure, la storia mi sembra molto interessante ed è presentata bene, come promesso si possono usare vari oggetti come corpi contundenti. Controlli classici da FPS, ma il sistema di mira non mi è piaciuto, non è accuratissimo e si sbaglia facilmente mira anche a distanza non lontanissime. Giochi come RS3 e Ghost Recon sono decenni avanti su questo fronte, e mi meraviglio che sia comunque un titolo Ubisoft... cmq, ho fatto un pò di missioni e alla fine un pò c'ho preso la mano, anche se non mi trovo proprio bene come con altri fps. Anche il sonoro mi è sembrato abbastanza sottotono, anche se bisogna dare credito ad Ubisoft che si impegnano veramente tanto a fornire localizzazioni complete di doppiaggio per quasi tutti i loro titoli. Devo approfondire maggiormente e spero che la trama si riveli avvincente e che il multiplayer Live sia divertente, altrimenti come gioco rimane su livelli discreti ma non ottimi.

 

Se volete altre info su questi due titoli, fateme sapè :-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...