Vai al contenuto

Witchfire


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Pochi minuti fa durante i The Game Awards 2017 è stato annunciato il nuovo titolo degli autori The Vanishing of Ethan Carter, Witchfire.

 

Il gioco in questione, sviluppato da The Astronauts, sarà incentrato su sparatorie epiche e combattimenti con diversi poteri a disposizione del protagonista, ciò richiama anche un altro titolo sviluppato dalla compagnia, ossia Bulletstorm.

 

Witchfire sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2018.

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragione per cui abbiamo lanciato il teaser così prematuramente è semplicemente per far sapere a tutti che siamo ancora vivi e vegeti, oltre che per far vedere quando sia diverso questo progetto, rispetto al nostro precedente lavoro, The Vanishing of Ethan Carter. Questo cambio di direzione non è una novità per il nostro team. I tre co-proprietari di The Astronauts, erano anche i co-proprietari di People Can Fly, oltre ad essere i responsabili creativi di titoli sparatutto come Painkiller e Bulletstorm. Anche se Witchfire è uno sparatutto come loro, stiamo cercando di realizzare un titolo diverso da tutti gli altri, sia come tono che come meccaniche di gioco.“.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A un anno esatto di distanza dall'annuncio di Witchfire avvenuto nel corso dell'edizione 2017 dei The Game Awards, gli autori polacchi di The Astronauts tornano a parlare del loro ambizioso sparatutto fantasy e approfittano dell'occasione per mostrarci degli scampoli di gioco inediti.

 

L'ultimo aggiornamento del sito ufficiale di Witchfire, infatti, offre al team di Varsavia l'opportunità di discutere degli elementi che caratterizzeranno l'esperienza grafica, ludica e narrativa del nuovo progetto che li vedrà impegnati fino al 2020 per cercare di bissare il successo, sia di pubblico che di critica, avuto nel 2014 con The Vanishing of Ethan Carter.

 

"Ci sono tante cose da scoprire e decifrare, ma niente scene di intermezzo o storie da seguire", spiegano in maniera piuttosto franca gli autori polacchi dalle pagine del loro sito e aggiungendo che "un progetto come quello, ad esempio come Bulletstorm, uno dei giochi che alcuni di noi hanno diretto in passato, sarebbe stato davvero al limite dell'impossibile per una piccola software house come la nostra. Ma ciò che più conta, è che il cuore dell'esperienza di gioco è altrove, anche se ne riparleremo in un secondo momento".

 

Il gruppo di lavoro di The Astronauts impegnato nello sviluppo di Witchfire conta solo otto membri, da qui la scelta di focalizzare i propri sforzi sulle dinamiche di gioco piuttosto che sulla narrazione. Anche per questo, il team ha deciso di utilizzare gli agili strumenti di sviluppo dell'Unreal Engine 4 e le funzionalità garantite dalla fotogrammetria, una tecnica 3D che promette di accelerare la creazione delle ambientazioni e ambire al fotorealismo senza impiegare team con decine e decine di programmatori e designer.

 

L'uscita di Witchfire è perciò prevista nel 2020 su PC, PS4 e Xbox One: perchè non ingannare con le nuove mini-clip pubblicate per l'occasione dai ragazzi di The Astronauts?

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Dopo un lungo periodo di silenzio, The Astronauts torna a parlare del proprio sparatutto in prima persona: Witchfire, condividendo anche un brevissimo teaser di gameplay e promettendo novità sulla data di uscita e su altri dettagli di gioco a breve. Potete vedere il video nel tweet qui sotto.

Il team di sviluppo di Witchfire scrive: "È mercoledì, miei cacciatori di streghe, quindi ecco qui ben 4 secondi di Witchfire nella gloriosa qualità video di Twitter!". Ovviamente questa frase va letta in modo ironico e sottintende che quanto mostrato è solo un piccolo assaggio di poco conto. Infatti, poi prosegue scrivendo: "La prossima settimana, ci sarà un grosso update su Witchfire. Parleremo della data di uscita, delle caratteristiche del gioco e di altre eccitanti cose. Ponete le vostre domande qui, se vi serve qualche risposta!".

L'appuntamento è quindi alla prossima settimana. Nel frattempo, vi ricordiamo che Witchfire è uno sparatutto in prima persona ad alto ritmo, nel quale dovremo combattere contro orde di nemici usando armi da fuoco e poteri magici. Nel teaser odierno possiamo vedere ad esempio un'onda di ghiaccio che congela i nemici sul posto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...