Vai al contenuto

Xbox One X - orizzontale o verticale?


Darius_K

Messaggi raccomandati

Ragazzi salve, ho cercato questo argomento sul forum ma non ho trovato nulla di approfondito in merito.

Mi scuso in anticipo qualora ci fosse qualcosa, è la prima volta che inizio una discussione.

 

Posseggo una Xbox One X Scorpio Edition con stand incluso. Premetto che ho un debole per il posizionamento verticale, mi piace di più.

 

Vorrei sentire però la vostra opinione e capire quale delle due combinazioni sia "migliore" (ammettendo che ci sia).

 

Come credo sappiate, l'aria fredda entra dalle griglie laterali (soprattutto la destra) e l'aria calda esausta viene espulsa dalla griglia posteriore.

 

Credo che in verticale (senza camera termica però rimangono solo parole) la console abbia modo di espellere più calore poiché la base è libera (si riscalda anche lei) e la griglia destra è comunque separata dallo stand di circa 1 cm, quindi l'aria entra lo stesso.

 

Di contro però non mi piace l'idea di avere il lettore in verticale (anche se è stato progettato per stare anche cosi), stessa cosa per l'hard disk.

 

Voi cosa ne pensate? Vorrei sentire la vostra. Concludo che la mia console va benissimo, non ho rumori strani o altri problemi.

Vorrei solo posizionarla nella configurazione migliore. Non ho nemmeno problemi di spazio.

 

Grazie, aspetto le vostre opinioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica accortezza in verticale credo sia metterla con lo stand, che senza mi sa che chiude i buchi d'areazione!

Assolutamente, senza stand infatti si chiuderebbe l'areazione di destra...sarebbe un disastro.

Se non erro in qualche analisi tecnica per via delle prese d'aria larerali sconsigliavano di metterla verticale pur non essendo vietata. La console funziona ugualmente ma deve usare maggiormente la ventola per mantenere le temp. Basse.

A me interessano proprio problematiche di questo tipo.

Potresti citarmi la fonte? Ricordi di quale analisi si tratta?

Mai sentito, quindi non saprei... Io ce l'ho verticale... La console... :D

Io ho provato ad utilizzarla in tutte e due le posizioni. Non cambia nulla.

Il comportamento della ventola rimane pressoché identico.

 

Suppongo che se anche tu la tieni verticale possiedi la Project Scorpio edition.

La tieni in verticale per questioni di spazio o di "design"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Consiglio anche io di tenerla in orizzontale, tanti anni fa ho grattato via un PES2008 sulla 360 tenendola in verticale.

Si, la 360 aveva questo problema che poi è stato risolto nelle versioni successive (se non erro il problema era della fat).

C'è da dire che comunque il lettore della One X è molto diverso rispetto a quello della 360, non vi è il cassettino e quindi il disco forse è "trattenuto" in maniera diversa.

Per spazio e si la Project scorpio

Vorrei capire se il lettore si sforza di più in orizzontale o è soggetto a problematiche pur essendo progettato per stare in quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...