Vai al contenuto

Forza Horizon 4


Messaggi raccomandati

Sembra che l'ultimo aggiornamento messo a disposizione da Playground Games per il suo Forza Horizon 4 renda impossibile giocarlo in retrocompatibilità su Xbox Series X/S a causa di un grave bug. Diversi utenti hanno infatti segnalato il problema sulla pagina Reddit dell'ultima console Microsoft, lamentandosi della situazione.

La patch, dal peso di 7GB, a quanto pare "rompe il gioco" non facendolo più partire sulle Xbox next-gen, portandole addirittura a spegnersi. Per questo motivo in tanti hanno vivamente consigliato di non scaricare il nuovo aggiornamento. Playground Games ha preso parola su Twitter confermando di essere al corrente della situazione, annunciando di essere già al lavoro per risolvere il problema tramite un ulteriore aggiornamento che potrebbe essere disponibile già da oggi. Il team ringrazia infine i fan per la pazienza.

Gli autori hanno inoltre dato alcune linee guida da seguire per evitare che il problema possa presentarsi: "La miglior soluzione attuale è di mettere offline la vostra console, avviare il gioco, e poi riabilitare la connessione online tramite la dashboard di Xbox Series X/S. NON eseguite questi passaggi se avete già cancellato il vostro file locale. Ciò vi porterebbe a perdere tutti i vostri progressi e ricominciare il gioco dall'inizio".

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Le emozioni suscitate dall'annuncio di Forza Horizon 5 riaccendono l'interesse dei patiti di arcade racing per Forza Horizon 4. Gli ultimi dati emersi dal Regno Unito registrano un "ritorno di fiamma" dei fan quantificabile in un aumento di quasi il 500% nelle vendite retail del kolossal di guida di Playground Games.

Come rimarcato dalla redazione da GamesIndustry.biz partendo dagli ultimi dati sulle vendite settimanali dei videogiochi su supporto fisico in UK, dalla presentazione di Forza Horizon 5 l'utenza Xbox è tornata a guardare con estremo interesse al capitolo precedente ambientato, appunto, in Inghilterra, riportando così Forza Horizon 4 nelle posizioni più elevate delle classifiche sui giochi retail più acquistati.

Il +480% registrato nelle vendite di FH4 rispetto alla precedente rilevazione consente infatti all'arcade racing di Microsoft di occupare la posizione numero 22 delle ultime classifiche settimanali sulle vendite dei videogiochi multipiattaforma su supporto fisico, un risultato incredibile se consideriamo che sono trascorsi due anni e mezzo dal lancio su Xbox One e che, soprattutto, sin dal day one è possibile fruirlo "gratuitamente" su Xbox Game Pass.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista del lancio del nuovo capitolo della saga, Playground Games ha ridefinito il calendario degli aggiornamenti di Forza Horizon 4, confermando l'intenzione di interrompere l'aggiunta di nuove auto e di funzionalità.

Durante l'ultimo episodio di Forza Monthly gli sviluppatori hanno infatti discusso dell'impatto che Forza Horizon 5 avrà sui contenuti di Forza Horizon 4: dopo il lancio dell'aggiornamento Series 37 previsto per il 29 giugno, non saranno programmati nuovi contenuti. "Poiché l'uscita di Forza Horizon 5 sarà la priorità dei prossimi mesi, abbiamo apportato alcune modifiche agli aggiornamenti mensili della serie Forza Horizon 4" ha affermato Tom Butcher di Playground Games. "A partire dall'aggiornamento Series 38 i giocatori che conoscono bene il gioco inizieranno a vedere il ritorno dei contenuti usciti dalla Series 7 alla 32. Pensatelo come un mixtape, con il ritorno di alcuni tra i contenuti preferiti e funzionalità aggiunte".

Il producer ha poi concluso: "Anche se non abbiamo in programma di aggiungere nuove auto e funzionalità inedite nei prossimi mesi, potrete divertirvi molto a rivivere questi momenti e a provarli una seconda volta. Ovviamente con gli aggiornamenti avrete sfide fotografiche, ricompense, Forzathon Shop e votazioni nel backstage come al solito".

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

FH4 Release Notes: Series 37 June 29th, 2021

NEW FEATURES

The Horizon Super7: High Stakes

High Stakes sees players take on some of the hardest challenges the Horizon Super7 has to offer. Hold your nerve and earn rewards or quit while you’re ahead to make sure you don’t leave the Super7 empty handed!

BUG FIXES

  • Fixed an issue with the Audi Quattro S1 where liveries are not aligned the same on the back of the car in free roam vs photo mode
  • Added creative hub support to Horizon Super7
  • Fixed an issue where some achievements on Steam aren't updating correctly.
  • Fixed an issue where The Senna, Land Rover Defender, Lambo Urus and Lego Senna were not included in the 'Forza Favourites' car theme
  • Fixed an issue that allowed players to access Horizon Super7 during The Eliminator.
  • Fixed an issue where some players were not able to create challenge due to an "Inappropriate Content" notification
  • Fixed an issue where traffic cars and Drivatars were not spawning in freeroam after placing any prop in Blueprint Builder
  • Fixed an issue where challenge time is not paused when Player is in Blueprint Builder mode
  • Fixed an issue where editing Challenge Settings did not reset time score which could result in the player failing their own Challenge Card before it is published
  • Minor stability improvements

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

FH4, dlc LEGO... non so se sia un bug o una "furbata",

se cerco di fare la sfida mattoncino (attivandola) che richiede di eseguire  2 abilità centro perfetto in 2 minuti...

le auto npc scompaiono, ho provato sia giocando online sia mettendo horizon in singolo (in genere aumentano le macchine), ma niente da fare, sono 2 giorni che non trovo un'auto per provare a fare la sfida...

diciamo che questo "problema" l'ho riscontrato varie volte tipo nelle sfide settimanali nel gioco principale, ma lì serve pazienza e prima o poi si risolve (a presa in giro invece quando bisogna fare record di velocità compare magicamente traffico), ma questa volta è eccessivo...

succede solo a me o c'è qualcosa per risolvere?

Ah nel frattempo, non mi compaiono neanche le ultime piante e detriti alieni (questo da mesi, pensavo bisognasse andare avanti con le sfide ma ormai me ne sono rimaste pochissime)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Passolino ha scritto:

FH4, dlc LEGO... non so se sia un bug o una "furbata",

se cerco di fare la sfida mattoncino (attivandola) che richiede di eseguire  2 abilità centro perfetto in 2 minuti...

Non ricordo cosa bisogna fare per l'abilità centro perfetto, puoi ricordarmelo per cortesia? Ho cercato un attimo su Google ma non ho trovato niente.

1 ora fa, Passolino ha scritto:

le auto npc scompaiono, ho provato sia giocando online sia mettendo horizon in singolo (in genere aumentano le macchine), ma niente da fare, sono 2 giorni che non trovo un'auto per provare a fare la sfida...

In  molte sfide le auto npc spariscono, proprio per non "rompere le scatole" mentre si sta facendo qualche sfida.

1 ora fa, Passolino ha scritto:

diciamo che questo "problema" l'ho riscontrato varie volte tipo nelle sfide settimanali nel gioco principale, ma lì serve pazienza e prima o poi si risolve (a presa in giro invece quando bisogna fare record di velocità compare magicamente traffico), ma questa volta è eccessivo...

Ovvio, lì devono rompere le scatole per aumentare la sfida.

1 ora fa, Passolino ha scritto:

Ah nel frattempo, non mi compaiono neanche le ultime piante e detriti alieni (questo da mesi, pensavo bisognasse andare avanti con le sfide ma ormai me ne sono rimaste pochissime)

Le piante aliene compaiono solo di notte e quando piove. Non appaiono sempre tutte, ma solo un po' alla volta. Anche qui, per aumentare la sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento sulle piante aliene, mi sa che mi conviene andare a cercare anche un pò di guide sulle sfide rimaste (pensavo di aver "risolto" dopo la parte delle derapate che proprio fatico a fare e invece xD)

centro perfetto bisogna passare in mezzo a due auto;

esce abbastanza spesso nelle sfide settimanali del gioco base e lì mettendo horizon in singolo compaiono un pò di auto, ci vuole pazienza a trovare quelle in coppia ma ci si riesce (poi magari sono io che sbaglio qualcosa)

 

in attesa di FH5 sto cercando di sbloccare più obiettivi possibili (1 al giorno per i punti Rewards)...che stress xD

 

Modificato da Passolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il lamentarsi pare abbia dato i suoi frutti (scherzo xD)

una volta nella mappa Lego ho messo il gioco in singolo e lasciato lì una mezzoretta (mi sono messo a fare altro), tornato... le macchine sono ricomparse. Mistero xD

------------------------------

Sul nuovo Horizon io avrei preferito il Giappone come ambientazione perchè amo il Giappone e mi sarebbe piaciuto molto; sul Messico vedremo, sono comunque fiducioso (e forse finalmente si torna a guidare nel senso normale xD).

Sui requisiti, spero che la One S faccia ancora il suo visto che per il momento non ho in programma di passare ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...