Vai al contenuto

Installato nuovo FastGate di Fasweb con ipv6 e non funziona


Johanxp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Fasweb dopo diversi problemi di connessione mi ha mandato un tecnico che mi ha installato um nuovo modem. Ho la console collegata via cavo al modem ma non riesco più a collegarmi a xbox live. Mo da NAT non attivo. E mi parla di in IPv4 quando vedo che sulla scatola del modem ci è scritto invece IPv6. In modalità wifi internet funziona con il cell ma via cavo non riesco a far andare online la console.

 

Potete aiutarmi??

Modificato da Johanxp
Link al commento
Condividi su altri siti

si da pc, entra nella pagina delle impostazioni del tuo operatore/router, se cerchi con google ti escono sicuramente video guide

Ho connesso con wifi. Ora funziona ma mi da che ho un NAT limitato e doppio.

@Xbox360Mod grazie ma come faccio? Da pc quando sono collegato con quello? Scusate ma sono nubbio forte su queste cose!

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho il fastgate da un paio di mesi e la one fat da sempre, non mi danno problemi in wifi lavorano bene insieme nat aperto e ipv4 ed e' giusto che sia 4 come spiegato nel link sopra. Di recente ho collegato il fastgate alla one fat con 15mt di cavo di rete e Switch netgear gs 205. Funziona senza settare nulla sul fastgate mentre sulla xbox ho scelto manualmente una porta dal menu impostazioni rete ecc ecc perché quella scelta in modalita' automatica non apriva la nat. Lo switch che costa poco più di venti euro pulisce il segnale dovuti alla lunghezza del cavo e altro. Poi ho tolto la spunta attivazione ipv6 sul fastgate perché consigliato da diversi esperti per i motivi spiegati sopra nel link segnalato. Prova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

raga a quanto vi va il download di giochi?

 

Mah, dipende. Il massimo che ho visto toccare è stato sui 200 mb/s. Non credo che si possa andare oltre, anche con una ultra fibra (ho fastweb)

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Due risposte che si trovano a due estremi :asd: che tipo di connessione avete?

 

Fastweb Ultra Fibra (1000)

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

gpon?

 

Yes. Questo il test da internet sulla pagina del fastgate

 

http://i68.tinypic.com/16iefk2.jpg

 

Sulla console invece sul test impostazioni di rete siamo sui 550 down e 170 up, che sono variabili da test a test. Ricordo invece anni fa che i test sulla console con la vecchia fibra di Fastweb (10 e 100 mb) erano sempre tutti uguali e costanti con valori al massimo. Infatti non capisco questa differenza in quanto la linea è sempre una FTTH.

 

Prima di questa in un altro appartamento ho avuto modo di provare per un anno la fibra di Vodafone (sempre a 1000) e i test erano identici a quelli attuali.

 

Questo per dire che prima Fastweb per me era il massimo della fibra, ora è al passo con gli altri. Entrembe le linee vanno in maniera perfetta, scaricano veloci e nessun problema con streaming 4k (es. Netflix)

Io una misera 200

 

Comunque ti dirò, se sei in fibra con la 200, va benissimo. La console non scarica oltre una determinata velocità e per lo streaming penso sia lo stesso. Molto banda disponibile è difficile che venga impiegata per operazioni come navigare, videogiocare o streaming.

 

Infatti penso che una volta scaduto l'anno gratuito di ultra fibra di fastweb, non penso che pagherò i 5 € al mese per mantenerla in quanto credo non sia strettamente necessaria per ora.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostruosa la GPON comunque oltre al aprire le porte hai fatto altro sul fastgate?

 

No no, in realtà non è stato necessario fare nulla. È andato tutto in automatico

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Yes. Questo il test da internet sulla pagina del fastgate

 

http://i68.tinypic.com/16iefk2.jpg

 

Sulla console invece sul test impostazioni di rete siamo sui 550 down e 170 up, che sono variabili da test a test. Ricordo invece anni fa che i test sulla console con la vecchia fibra di Fastweb (10 e 100 mb) erano sempre tutti uguali e costanti con valori al massimo. Infatti non capisco questa differenza in quanto la linea è sempre una FTTH.

 

Prima di questa in un altro appartamento ho avuto modo di provare per un anno la fibra di Vodafone (sempre a 1000) e i test erano identici a quelli attuali.

 

Questo per dire che prima Fastweb per me era il massimo della fibra, ora è al passo con gli altri. Entrembe le linee vanno in maniera perfetta, scaricano veloci e nessun problema con streaming 4k (es. Netflix)

 

Comunque ti dirò, se sei in fibra con la 200, va benissimo. La console non scarica oltre una determinata velocità e per lo streaming penso sia lo stesso. Molto banda disponibile è difficile che venga impiegata per operazioni come navigare, videogiocare o streaming.

 

Infatti penso che una volta scaduto l'anno gratuito di ultra fibra di fastweb, non penso che pagherò i 5 € al mese per mantenerla in quanto credo non sia strettamente necessaria per ora.

 

:blink: Mostruoso si!

Ma hai toccato qualche impostazione?

Io sono arrivato dai 60/80 Mb

 

io GPON da 200 FTTS

Modificato da Skend

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:blink: Mostruoso si!

Ma hai toccato qualche impostazione?

Io sono arrivato dai 60/80 Mb

 

io GPON da 200 FTTS

 

Assolutamente no, non ho toccato nulla. Probabilmente hai quelle velocità in quanto non sia una FTTH

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Installa sullo smartphone la app fastweb ed entra nei menu di settaggio del modem e vedi cosa e' disattivato, sulla xbox passa a configurazione porte manuale e provane diverse. A me il fastgate si e' stabilizzato dopo qualche giorni d'uso. Sono contento di modem e linea che poi e' sempre telecom, in tutta la zona in cui abito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...