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Xbox One S si spegne all'improvviso


Shakingm

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Salve ragazzi.

Da qualche giorno la mia One S, con appena tre mesi di vita, presenta uno strano problema che mi sta facendo valutare l'assistenza: durante il normale utilizzo, la console si spegne all'improvviso.

La prima volta mi è successo mentre ero su Netflix: vado per cercare un film, mi si impianta per qualche secondo, e alla fine si spegne.

Stasera invece mi è successo mentre provavo ad avviare un film da HDD esterno tramite l'app VLC e stessa cosa: provo ad avviare il film, mi si impianta e dopodiché si spegne. La cosa bizzarra è che lo ha fatto soltanto con un film (alla mia One non piace John Wick), e inizio a pensare quindi che sia un problema di incompatibilità di VLC visto che il film in questione è in formato x265 ed è in 4K. Anche se è abbastanza strano che si spenga per un motivo del genere, no? Secondo voi è un difetto hardware o software?

Grazie in anticipo per le risposte!

Modificato da Shakingm
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Prova a leggere questo:

 

https://support.xbox.com/en-US/xbox-one/console/console-turns-off-unexpectedly

 

Your console shuts down unexpectedly while streaming content

Solution 1: Clear persistent storage

To troubleshoot this issue, clear persistent storage. Here's how:

Note Persistent storage is Blu-ray data that's been cached on the console.

  1. Press the Xbox button to open the guide.
  2. Select System > Settings > Disc & Blu-ray.
  3. Select Blu-ray.
  4. Select Persistent storage.
  5. Select Clear persistent storage.
  6. Turn off and unplug your console, and then wait 5 minutes.
  7. Plug in and turn on your console, and try streaming the content again.

Solution 2: Try a wired connection

Some wireless routers have settings that may cause your Xbox One console to shut down unexpectedly. For example, a power-saving setting or network setting may cause your console to shut down.

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

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Salve ragazzi.

Da qualche giorno la mia One S, con appena tre mesi di vita, presenta uno strano problema che mi sta facendo valutare l'assistenza: durante il normale utilizzo, la console si spegne all'improvviso.

La prima volta mi è successo mentre ero su Netflix: vado per cercare un film, mi si impianta per qualche secondo, e alla fine si spegne.

Stasera invece mi è successo mentre provavo ad avviare un film da HDD esterno tramite l'app VLC e stessa cosa: provo ad avviare il film, mi si impianta e dopodiché si spegne. La cosa bizzarra è che lo ha fatto soltanto con un film (alla mia One non piace John Wick), e inizio a pensare quindi che sia un problema di incompatibilità di VLC visto che il film in questione è in formato x265 ed è in 4K. Anche se è abbastanza strano che si spenga per un motivo del genere, no? Secondo voi è un difetto hardware o software?

Grazie in anticipo per le risposte!

Stai attento a non coprire la ventola di raffreddamento sopra ed ai fianchi (coprire può causare il surriscaldamento della console). Poi se hai una navigazione lenta o tramite WiFi prova ad attaccare il cavo ethernet. Se il problema persiste chiama l'assistenza...

 

 

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

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Stai attento a non coprire la ventola di raffreddamento sopra ed ai fianchi (coprire può causare il surriscaldamento della console). Poi se hai una navigazione lenta o tramite WiFi prova ad attaccare il cavo ethernet. Se il problema persiste chiama l'assistenza...

 

 

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La console è abbastanza ventilata, quindi escludo il surriscaldamento come causa (poi nella mia stanza si muore di freddo).

La connessione sì, è molto molto lenta e purtroppo data la distanza dal router non riesco ad attaccarci il cavo ethernet. Che poi, esattamente, come può una connessione lenta provocare lo spegnimento della console? Ho avuto per anni la 360 collegata ad una misera connessione in UMTS che a stento raggiungeva 1.5/2.0 Mbps e mai un problema.

 

Comunque leggendo un po' in giro pare sia un problema abbastanza noto e che capiti, come nel mio caso, durante l'utilizzo di Netflix e di altre applicazioni multimediali. Inoltre ho notato che la console, al momento dello spegnimento, emette un piccolo "tic", lo stesso che si sente se la si spegne tenendo premuto il tasto d'accensione pulendo quindi la cache. Non so se c'entri qualcosa, comunque.

Terrò d'occhio la situazione e magari vi aggiorno.

 

Prova a leggere questo:

 

https://support.xbox.com/en-US/xbox-one/console/console-turns-off-unexpectedly

Your console shuts down unexpectedly while streaming content

 

Solution 1: Clear persistent storage

To troubleshoot this issue, clear persistent storage. Here's how:

Note Persistent storage is Blu-ray data that's been cached on the console.

  • Press the Xbox button to open the guide.
  • Select System > Settings > Disc & Blu-ray.
  • Select Blu-ray.
  • Select Persistent storage.
  • Select Clear persistent storage.
  • Turn off and unplug your console, and then wait 5 minutes.
  • Plug in and turn on your console, and try streaming the content again.
Solution 2: Try a wired connection

Some wireless routers have settings that may cause your Xbox One console to shut down unexpectedly. For example, a power-saving setting or network setting may cause your console to shut down.

Ho seguito tutti i passaggi e ho anche spento la console tenendo premuto il tasto d'accensione per 10 sec. Speriamo abbia risolto il problema.

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Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum ma non nuovo riguardo a consolle Microsoft. Qualche giorno fa la mia One s ha dato segni di cedimento. Mi spiego meglio: prime 2 volte avviavo fifa dopo un ora di gioco si spegneva improvvisamente, le successive volte non riuscivo ad avviare nessun gioco ovvero si spegneva al caricamento iniziale, dopo averla resettata dietro consiglio dell'assistenza addirittura non voleva saperne di avviarsi, alla schermata verde Xbox one si spegneva di botto. L'assistenza dice che è un problema di hardware. Spedita in riparazione vedremo cosa scriveranno nel report.

Questo per rendervi partecipi della mia esperienza e che possa servire a qualcun'altro in caso di bisogno(spero di no) 😁

Ps. Non c'è una sezione di presentazione?

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Sabato ho ricevuto la mail di avvenuta riparazione e la messa in consegna del pacco. Il fatto che ci abbiano messo 1 giorno per ripararla non mi sorprende. Mi sorprende invece che sul sito support Xbox abbiano modificato la data di scadenza della garanzia. Prima dell'invio della consolle la data era il 30 maggio 2019, dopo l'invio è stata modificata al 25 maggio 2018. È un errore di sistema oppure c'è dell'altro che voi riuscite a spiegare?

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Sabato ho ricevuto la mail di avvenuta riparazione e la messa in consegna del pacco. Il fatto che ci abbiano messo 1 giorno per ripararla non mi sorprende. Mi sorprende invece che sul sito support Xbox abbiano modificato la data di scadenza della garanzia. Prima dell'invio della consolle la data era il 30 maggio 2019, dopo l'invio è stata modificata al 25 maggio 2018. È un errore di sistema oppure c'è dell'altro che voi riuscite a spiegare?

Mia sorella ha un cellulare Asus. Aveva un problema sullo chermo e abbiamo chiamato l'assistenza...sono venuti a ritirare il cellulare (Con DHL se non erro) e lo hanno riparato. Dopo che c'è l'hanno restituito la garanzia si è accorciata a una settimana circa dopo l'avvenuta riparazione...non ho idea se funzioni ugualmente o in modo simile all'assistenza Microsoft Xbox, però sappi che esiste questo tipo di sistema di garanzia

 

 

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Sabato ho ricevuto la mail di avvenuta riparazione e la messa in consegna del pacco. Il fatto che ci abbiano messo 1 giorno per ripararla non mi sorprende. Mi sorprende invece che sul sito support Xbox abbiano modificato la data di scadenza della garanzia. Prima dell'invio della consolle la data era il 30 maggio 2019, dopo l'invio è stata modificata al 25 maggio 2018. È un errore di sistema oppure c'è dell'altro che voi riuscite a spiegare?

Sono molto felice per te cmq...

 

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Beh io furbescamente ho chiesto alla tipa del supporto prima di inviare la consolle, se fosse successo fra qualche mese avrei potuto inviarla in garanzia e lei mi ha risposto '' certo, ma spero di no''... Onestamente se mi hanno accorciato la garanzia, mi incazzo e rompo le scatole a Microsoft..

Non riesco a modificare la risposta precedente. Lo dico in breve. Problema risolto con la garanzia, contattato per email la tipa che ha seguito tutti gli step della riparazione, mi ha confermato che sarà modificata la data di garanzia. Sottolineo che come assistenza Microsoft non c'è nessun altro. Lol

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Buongiorno ragazzi, oggi finalmente è arrivata la mia Xbox s, al momento tutto bene. Vorrei porvi una domanda. Nel report c'è scritto '' abbiamo sottoposto la console a un test hardware completo e abbiamo risposto atomo le impostazioni di fabbrica del software, per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. ''

Secondo me hanno sostituito la console con una rigenerata, secondo voi?

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