Vai al contenuto

Xbox One come player multimediale + decoder TV


Pang1982

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, fino a circa 2 anni fa ho posseduto una Xbox One, poi venduta perché non videogiocavo praticamente mai.

 

Ultimamente ho iniziato a sentire l'esigenza di avere un box multimediale connesso alla tv, ho guardato diversi box android, la fire stick di amazon, la chromecast, ma tutti hanno dei limiti, chi più chi meno.

 

Guardando i prezzi in picchiata della One quasi quasi stavo pensando di ricomprarla; chi di voi la utilizza può gentilmente dirmi se funziona bene?

 

Io ho le seguenti esigenze:

 

- Amazon Prime Video (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- Youtube (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- InfinityTV (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- OneDrive (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- Visualizzare film e foto da chiavetta usb (ho visto che video è possibile, c'è anche l'app di VLC, ma le foto? E video e film da chiavetta usb si vedono bene)?

- Stavo anche pensando di elimiarne lettore dvd e decoder dvbt usando sempre la one, acquistando telecomando e adattatore TV (che ormai si trovano a prezzi ridicoli). Come vanno?

- Videogiocare ogni tanto (ma questo so già che lo fa bene :asd: )

 

Grazie a tutti! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, fino a circa 2 anni fa ho posseduto una Xbox One, poi venduta perché non videogiocavo praticamente mai.

 

Ultimamente ho iniziato a sentire l'esigenza di avere un box multimediale connesso alla tv, ho guardato diversi box android, la fire stick di amazon, la chromecast, ma tutti hanno dei limiti, chi più chi meno.

 

Guardando i prezzi in picchiata della One quasi quasi stavo pensando di ricomprarla; chi di voi la utilizza può gentilmente dirmi se funziona bene?

 

Io ho le seguenti esigenze:

 

- Amazon Prime Video (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- Youtube (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- InfinityTV (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- OneDrive (ho visto che l'app è disponibile per la One)

- Visualizzare film e foto da chiavetta usb (ho visto che video è possibile, c'è anche l'app di VLC, ma le foto? E video e film da chiavetta usb si vedono bene)?

- Stavo anche pensando di elimiarne lettore dvd e decoder dvbt usando sempre la one, acquistando telecomando e adattatore TV (che ormai si trovano a prezzi ridicoli). Come vanno?

- Videogiocare ogni tanto (ma questo so già che lo fa bene :asd: )

 

Grazie a tutti! :ok:

La one fa tutto quello che hai elencato ed anche più (considera che il solo lettore dvd legge i blu-ray e nel caso della S è anche un lettore ultra hd 4k). Più che consigliata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille! Quindi anche le foto su chiavetta si possono visualizzare?

 

Sì, foto, video e musica sono supportate da chiavetta/HD esterno usb 3.0/2.0, le app disponibili sono diversi, da VLC al lettore multimediale di MS.

La qualità delle immagini, oltre che dal formato sorgente, dipende dalla TV, con la S puoi utilizzare delle tv 4k HDR10, oltre ad un lettore BR UHD.

Considera che la S è anche più piccola e con alimentatore interno, i prezzi di quella da 500GB sono in ribasso grazie all'uscita della X.

Il decoder per il digitale terrestre costa 10/20 euro circa e supporta gli standard DVB-T, DVB-T2 (questo arriverà in italia nel 2019, credo) e DVB-C, ma non ha nessuno slot per pay-tv. telecomando venduto apparte.

Modificato da Aluc74

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...