Vai al contenuto

Assetto Corsa Competizione


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series - la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla celebre casa svizzera produttrice di orologi: Blancpain - farà il suo esordio su Steam in modalità accesso anticipato questa estate.

 

Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questa serie GT3 e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

 

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e dimmersione nel mondo dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili andrà a influenzare la fisica delle vetture in pista e degli stili di guida. I videogiocatori potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti reali al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, McLaren e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale. La tecnologia motion capture assicurerà una riproduzione estremamente realistica delle animazioni dei piloti e dei meccanici nei pit stop e durante il cambio di driver. Assetto Corsa Competizione farà il suo esordio in accesso anticipato su Steam questa estate e permetterà ai giocatori di provare in anteprima le caratteristiche e i contenuti che verranno progressivamente rilasciati. I contenuti finali del gioco includeranno:

 

MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER

Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato, verranno valutate sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare tutti i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni metereologiche simili. Saranno disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire unesperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.

 

CONDIZIONI METEREOLOGICHE REALISTICHE

Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata che spaziano dalle gare Sprint 60 fino alla celebre 24 ore di Spa e che daranno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni metereologiche nel corso dellintera gara, andando a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dellauto da corsa.

 

CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE

Grazie alla tecnologia laser scan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.

 

GRAFICA E AUDIO AVANZATI

Lutilizzo dellUnreal Engine 4 garantisce rendering fotorealistici e sampling audio multi canale delle vere auto GT, Assetto Corsa Competizione vede la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.

 

"Questo annuncio rappresenta per noi la realizzazione di un sogno" ha affermato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni. "Lacquisizione della licenza Blancpain GT Series è solo la punta delliceberg delle tante novità che saranno presenti in questo nuovo videogioco. La potenza dellUnreal Engine 4 unita ai suggerimenti ricevuti dalla nostra community ci hanno permesso di realizzare una simulazione completamente nuova che mira a ridefinire il mondo dei videogiochi di corse, andando a migliorare tutte le caratteristiche che hanno reso Assetto Corsa così popolare e introducendo le novità richieste a gran voce dai nostri fan. Assetto Corsa Competizione è una simulazione di altissimo livello senza compromessi, così come da nostra filosofia".

 

Credo che poi più avanti esca anche su console!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

505 Games e Kunos Simulazioni hanno annunciato le versioni PS4 e Xbox One di Assetto Corsa Competizione, svelandone anche la data d'uscita ufficiale: il 23 giugno 2020. Il gioco si potrà acquistare in edizioni digitale e in edizione fisica al prezzo di 39,99. Chi lo prenoterà in anticipo riceverà gratuitamente il DLC Intercontinental GT Pack, recentemente pubblicato per PC.

Questo DLC espande l'esperienza di Assetto Corsa Competizione grazie all'inclusione del campionato ufficiale Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli.Chi non prenoterà Assetto Corsa Competizione, potrà comunque acquistare il DLC in seguito, al prezzo di 14,99.

Leggiamo altri dettagli su Assetto Corsa Competizione e il DLC Intercontinental GT Pack tratti dal comunicato stampa ufficiale, ma senza dimenticare di guardare prima il trailer di annuncio:

Assetto Corsa Competizione è uno straordinario gioco di simulazione di corse che consente ai giocatori di sperimentare la vera atmosfera del campionato GT3, gareggiando con piloti ufficiali, squadre, macchine e circuiti riprodotti nel gioco con il più alto livello di accuratezza mai raggiunto prima. Gare Sprint, Endurance e la 24 ore di Spa prendono vita con un incredibile livello di realismo, sia in modalità single-player che multi-player. Nato dall'esperienza pluriennale di KUNOS Simulazioni, questo simulatore di corse sfrutta a pieno la potenza dell'Unreal Engine 4, che è in grado di riprodurre fedelmente le condizioni meteorologiche più disparate con grafica fotorealistica, gare notturne e animazioni in motion capture, raggiungendo così un nuovo standard in termini di realismo di guida e immersività, anche grazie ai nuovi pneumatici e ai modelli aerodinamici ulteriormente migliorati.

Il DLC Intercontinental GT Pack di Assetto Corsa Competizione introduce quattro iconici circuiti internazionali provenienti da quattro diversi continenti - Kyalami Grand Prix (Sud Africa), Suzuka (Giappone), Weathertech® Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e Mount Panorama (Australia). Grazie a questi nuovi circuiti la GT Series verrà estesa fino ad includere il campionato Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli, per un'esperienza ancor più stimolante e ricca di sfide, anche grazie ai risultati che è stato possibile raggiungere, in termini di precisione e dettaglio nella riproduzione dei circuiti, dall'utilizzo della tecnologia Laserscan®. IL DLC Intercontinental GT Pack di Assetto Corsa Competizione conterrà anche 45 nuove livree, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, oltre alle nuove modalità di gioco tratte direttamente dal campionato Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non sia una boiata come AC su consolle......manca propio una simulazione di corse su entrambe le consolle

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

30 fps?

Se è cosi già partono male e non riesco a capire perché non hanno aspettato le nuove consolle

Essenziali i 60 nelle corse reali

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non sia una boiata come AC su consolle......manca propio una simulazione di corse su entrambe le consolle

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Se è cosi già partono male e non riesco a capire perché non hanno aspettato le nuove consolle

Essenziali i 60 nelle corse reali

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male manco 30 fps era ac su console e senza offesa spero aggiustino il tiro con il pad stavolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non gli darà nessuna possibilità al day one, all'epoca presi assetto corsa subito per poi rivenderlo dopo circa 12 mesi, povero di contenuti, con il pad quasi impossibile da usare se non con poche categorie di auto, differenza in pista contro il volante dal cielo alla terra, se non fanno un gioco più amichevole nei confronnti del pad farà poca strada su console

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, avendo gustato appieno il “normale” ho giá messo in preorder questo.

 

Assetto corsa giocato col pad è abominevole.....col volante non harivali come sensazione, risposta e feedback alla guida.

 

Io sono dell’idea che qualsiasi gioco si guida serio debba essere utilizzato col volante per goderne appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, avendo gustato appieno il “normale” ho giá messo in preorder questo.

 

Assetto corsa giocato col pad è abominevole.....col volante non harivali come sensazione, risposta e feedback alla guida.

 

Io sono dell’idea che qualsiasi gioco si guida serio debba essere utilizzato col volante per goderne appieno.

il problema fondamentale che non tutti si possono permettere postazione / volante serio = spendere dai 250 euro a salire, ma tralasciando questo non piccolo particolare il gioco era carente anche di persone on line, nelle stanze (nelle poche che si trovavano) potevi contare le persone su una mano, poi non so se dopo i primi mesi bui si sia ripreso ma per me all'epoca fu una delusione nonostante lo avevo comprato al day one speranzoso fosse come su pc (speranza vana sotto tutti i punti di vista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...