Vai al contenuto

Assetto Corsa Competizione


AngelDevil

Messaggi raccomandati

anch'io aspetto FM8 e con lui nuova console, nuova tv hdmi 2.1 120mhz ( c'e' una sezione apposta chiedete info a loro)

e magari ancora col pad per risparmiare qualche cosa dopo tutta questa spesa...hai voglia di lavorare.

Nel frattempo spero di vedervi in ACC con tutti i suoi limiti grafici

preso a 30 euro con bonus microsoft rewards

in una 24 ore a tempo accelerato in un'ora

con giorno e notte

clima variabile

pit stop per cambio guida (magari in cooperativa)

pit stop per cambio o scelta gomme

a Spa con circuito ricreato in laser scan

con un minimo di calcoli di simulazione.

Per i prossimi giorni faccio ancora qualche giro di allenamento in Fm7

con la sua fisica simil-simulativa

senza cambio gomme o tipo gomme

senza scelta carburante

ecc ecc

pero in 4k hdr (peccato che nella mia tv ho disattivato hdr perchè non l'ho pagata gran chè (il budget èsempre limitato) e si gioca meglio senza)

 


e...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT....

Cmq è vergognoso che a 1 giorno ancora niente....cioè uno non può prendere sulla fiducia eh!

Aspetto vostri pareri specie su one x, ho paura 😱 dell'input lag e dei drop di frame!

Ok non è una simulazione ma sono rimasto scottato da fh4 su xbox che ha un input lag da denuncia (tralasciando che non mi ha preso) infatti son passato al vs. Pc!

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

io consiglio assolutamente di non prenderlo; non è possibile che nel 2020 un simulatore di guida così avanzato, abbia la presunzione da parte degli sviluppatori di farcelo usare a 30 fps. Guardate, io il primo assetto corsa lho divorato ci avrò giocato almeno 300 ore e appena ho sentito la notizia che competizione sarebbe arrivato sulla nostra console visto il degno lavoro (graficamente non è eccezionale ma degno) del primo, mi sono letteralmente fiondato sul pre ordine; ma quando ho letto che è stata scelta degli sviluppatori limitare il framerate a 30 fps anche su one X, sinceramente mi sono cadute le braccia come è possibile vendere un prodotto del genere per giunta a fine generazione chiedendo a noi utilizzatori di giocarci a 30 frame? Vorrei chiarire subito che non sono un fanatico della fluidità a tutti costi Ma in un gioco di guida la fluidità è essenziale senza di quella si perde tutto il feeling con la macchina col circuito con ritmo di guida e quantaltro... Non sarebbe stato meglio a questo punto farlo uscire direttamente, magari con più contenuti, sulle nuove consolle e darcelo in tutto il suo splendore a 60 frame con HDR E magari raytracing... evidentemente Kunos non ha le capacità SU CONSOLE per poter fare un gioco del genere Ragion per cui loro si tengono loro gioco io mi tengo i miei soldi tanto i simulatori di guida non ci mancano e tra qualche mese arriva un certo forza 8 quindi dal punto di vista gaming di guida io sono tranquillo. E, sinceramente mi dispiace un casino ma non sono assolutamente daccordo a queste becere manovre di mercato;

Link al commento
Condividi su altri siti

Resteranno due mondi paralleli, di sicuro chi lo gioca su pc non passerà alla console, e chi lo giocherà su console sarà perchè non vuole spendere troppo per pc super potenti, schede grafiche ecc...

In ogni caso tra pochè ore si potrà cominciare a saggiare su console e dopo qualche giorno capire se sarà una ciofeca o no, penso anche che saranno rilasciate diverse patch, almeno all'inizio

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Per motivi pratico/tecnici lo devo prendere su console però aspetterei vostri parei o vado di ng, il dlc posso prenderlo a parte volendo anzi magari quando avranno fixato tutto...che sicuramente non sarà perfetto!

O se no a 1440p@60fps su pc...però sul 27"

Modificato da Freisar
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il publisher 505 Games e il team di sviluppo Kunos Simulazioni annunciato che Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale della GT World Challenge di SRO Motorsports Group, è ora disponibile PlayStation 4 e Xbox One in formato fisico e digitale al prezzo di 39,99 euro.

 

Coloro che hanno preordinato Assetto Corsa Competizione per Xbox One (versione digitale o fisica) e per PlayStation 4 (solo versione fisica) e coloro che lo acquisteranno digitalmente sul PlayStation Store entro il 7 luglio, riceveranno gratuitamente il nuovo Intercontinental GT Pack, che amplia l'offerta includendo la competizione "Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli". Tutti gli altri giocatori potranno acquistare il pacchetto dal 23 luglio, giorno della sua uscita, al prezzo di 14,99 euro.

 

L'Intercontinental GT Pack per Assetto Corsa Competizione introduce quattro circuiti internazionali - Kyalami Grand Prix Circuit (Sudafrica), Suzuka Circuit (Giappone), Weathertech Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e il Mount Panorama Circuit (Nuovo Galles del Sud). Lespansione aggiunge inoltre più di 45 nuove livree auto, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, oltre alle nuove modalità di gioco tratte dal vero Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.

 

L'approdo di Assetto Corsa Competizione su console sarà seguito da un piano di sviluppo post-lancio che interessa anche la versione PC:

 

Il DLC GT4 Pack DLC aggiungerà più di 10 nuove auto GT4. Sarà disponibile a luglio su Steam per PC, e in autunno per PlayStation 4 e Xbox One;

 

Il British Pack DLC offrirà 3 nuovi circuiti iconici che completano il calendario delle 7 gare del British GT Championship, sarà disponibile quest'inverno sia su Steam per PC che per PlayStation 4 e Xbox One.

 

Assetto Corsa Competizione può essere giocato sia con i controller classici per console, sia con i setup da simulazione racing (505 Games e KUNOS Simulazioni hanno stretto una partnership con Fanatec).

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, provato i primi giri col pad senza trazione (poi proverò con volante), si riesce ad accelerare senza paura di girarsi ma i curvoni sono traumatici da affrontare con la levetta analogica, la macchina va proprio dritta perchè la sterzata è troppo brusca e non graduale

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Recensioni in versione più dettagliata

 

Multiplayer 8.5

 

In definitiva Assetto Corsa Competizione è il gioco completo per chiunque sia appassionato del campionato GT3 o comunque qualunque giocatore abbia il cuore su 4 ruote. Naturalmente stiamo sempre parlando di un prodotto ufficiale su licenza, che ha le limitazioni del caso, ma nel suo genere sicuramente ha pochissimi rivali se non nessuno, che possa tenergli testa. L'unico punto di domanda che ci rimane è quella fantomatica modalità Eventi Speciali totalmente vuota al momento, e che ci riserviamo di provare appena disponibile, così da poter avere un quadro completo dell'offerta di gioco. L'audio, il comparto grafico e la grande cura con la quale sono differenziate le vetture e l'esperienza di guida rendono il titolo una simulazione quanto più vicina possibile alla realtà.

 

Pro

Audio di altissima qualità
Personalizzazione estrema della vettura
Meteo e orario dinamici
Auto e piloti ufficiali della competizione
Impatto visivo a tratti magnifico

 

Contro

Nell'abitacolo si perde un po' di dettaglio
Modalità evento speciale ancora vuota
Frasi del Team manager ripetitive
Chi cerca un rivale di GT vada altrove

 

 

Spaziogames 7.8

 

Dopo una lunga riflessione sul futuro delle corse digitali e sul momentum positivo dei prodotti automobilistici alla stregua di Assetto Corsa Competizione, ci siamo trovati a valutarne il suo approdo sulle console casalinghe con grande interesse. Il titolo si fregia di una qualità tutta italiana grazie a una simulazione profonda e puntuale, da affrontare a bordo del proprio setup casalingo. Nel trasloco di piattaforma non sono mancati i sacrifici tecnici che ridimensionano l’eccellente valutazione ottenuta dalla versione PC, ma che non sono sicuramente sufficienti per mettere in ombra una produzione come quella di Assetto Corsa Competizione, fiore all’occhiello di Kunos Simulazioni.

 

+ Sistema di guida che fa scuola
+ Simulazione convincente
+ Sonoro da paura

 

- Graficamente si vedono i sacrifici anche su Xbox One X
- Si perde in fluidità

 

The Games Machine 9

 

In Breve: Assetto Corsa Competizione trasporta su console la formula vincente della versione PC. Il risultato è sicuramente il titolo automobilistico dotato di maggiore realismo attualmente disponibile su PS4 e Xbox One, che conquisterà chi è alla ricerca di una sfida impegnativa e gratificante. Vista la sua natura non è un gioco per tutti, è bene sottolinearlo, e chi predilige esperienze più “leggere” si troverà con tutta probabilità in difficoltà anche attivando tutti gli aiuti. Buono il comparto tecnico, più che discreto la mole di contenuti con un numero adeguato di tracciati e di macchine. Riuscire a padroneggiare ogni mezzo e ogni pista al meglio richiederà tempo, soprattutto per chi desidera sfrecciare sull’asfalto virtuale e primeggiare anche nelle modalità online.

 

Piattaforma di Prova: PlayStation 4
Com’è, Come Gira: Assetto Corsa Competizione si presenta bene anche su console. Non abbiamo rilevato particolari magagne e inghippi di natura tecnica. Unico problema, su PS4 standard la ventola di raffreddamento è entrata più volte in modalità “turbina d’aereo”.

 

Pro

Il massimo del realismo su console.
Notevole quantità di opzioni di messa a punto.

 

Contro

Adatto solo per chi cerca un gioco di guida “duro e puro”.
Qualche imperfezione nell’intelligenza artificiale.

 

GameSoul 7

 

L’abilità di Kunos Simulazioni nel creare un gioco come Assetto Corsa Competizione su PC fa trasparire che il problema non è nel loro progetto, bensì nella scatola in cui devono inserirlo. PS4 Pro e Xbox One X si sono dimostrate inadatte per continuare quello che era stato fatto di buono su PC, in particolare per un framerate che a mio parere è un po’ troppo limitante.

 

Perché dunque non aspettare il rilascio delle nuove console prima di lanciare Assetto Corsa Competizione nel panorama generale? È pur vero che Gran Turismo 7 e un eventuale Forza Motorsport possano creare un po’ di competizione, ma lo zoccolo duro della community di Assetto Corsa resta su PC, dove almeno il prodotto PS5 scompare dal campo di battaglia. Il rischio non sarebbe stato così grande, visto che un simulatore crudo e impegnativo come Assetto Corsa Competizione su console non ha eguali, se non il suo predecessore.

 

Mi aspetto dunque che con PS5 e Xbox Series X arrivi un completo revamp di questa versione per console, di modo che possa continuare a gestire la fisica al 100%, assicurando però un framerate che non scenda sotto i 60fps.

 

Good

Stessa fisica della versione PC
Mantenute tutte le modalità di guida
Auto ufficiali ricreate alla perfezione

 

Bad

30fps sembrano limitanti
Non era meglio aspettare fine anno?

 

Tom’s hardware 8

 

La versione per console di Assetto Corsa Competizione non poteva che essere il risultato di un inevitabile compromesso. Nel passaggio da PC è stato infatti necessario fare qualche rinuncia, una fra tutte quella di limitare il frame rate a 30 sia sulla versione standard della console che sulle versioni aggiornate. Nel complesso, però, il valore ci è sembrato piuttosto stabile garantendo sempre una certa fluidità. Questa scelta è stata necessaria per preservare tutti gli aspetti simulativi del titolo: dalla fisica delle vetture sino all'alternarsi del ciclo giorno-notte passando per le condizioni meteo variabile. Nel complesso, però, Assetto Corsa Competizione rappresenta ad oggi una delle migliori simulazioni di questo tipo per console e anche usare il gamepad può essere più che sufficiente per i giocatori più casual che potrebbero anche non preoccuparsi troppo del frame rate.

 

Pro

- Uno dei migliori simulatori su console
- Il pad è un buon compromesso
- Vetture e circuiti molto dettagliati

 

Contro

- Funziona a 30 frame al secondo
- Modalità single player migliorabili

 

Gamesource 90

 

Assetto Corsa Competizione è un gioco decisamente sopra la media, si tratta come detto di un simulatore a tutti gli effetti e bisogna fare molta pratica prima di poter iniziare a girare con tempi accettabili. Benché si possa utilizzare il controller, è fortemente consigliato l’utilizzo di un volante e una pedaliera, anche non aggiornatissimi e costosissimi come quelli dei professionisti dell’eSport o dei piloti reali, ma per apprezzarne davvero i contenuti e le meccaniche, è davvero un requisito fondamentale. Attualmente c’è davvero poco di male da dire su questo titolo, se non che sia davvero complicato prenderci confidenza e iniziare a divertirsi sul serio, sfidando altri piloti o semplicemente i propri amici. Per tutto il resto, grafica e audio sono ai massimi livelli, i modelli delle auto sono fedelissimi agli originali e le piste sono sempre all’altezza della situazione. Davvero un ottimo lavoro.

 

The Good

Grafica
Audio
Giocabilità
Livello Simulativo

 

The Bad

Senza volante e pedaliera perde moltissimo
Può risultare molto ostico

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sento sempre un force feedback bassissimo con effetti su pista e cordoli inesistenti, dovranno sicuramente fixare altrimenti è dura rimanere in pista, già che sono pure i miei primi giri in assoluto

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...