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Mutant Year Zero: Road to Eden


AngelDevil

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Se per voi questo è difficile allora state ben alla larga da Xcom 2 :asd:

Infatti a me non sembra difficile, ma sto all'inizio. Basta pianificare un minimo, il fatto che si possa tornare alla base quando si vuole, semplifica parecchio. Poi chiaro che bisogna avere l'equipaggiamento giusto e livellare armi e il resto appena possibile.

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Sono di livello 23, ho concluso la prima missione (che significa passare diverse aree e numerosi scontri, si parla di ore di gioco) , esplorato ormai una dozzina di aree, sconfitto tre cani di livello 45 al primo colpo, e sono stato sconfitto solo una volta da un gruppo con un boss nel mezzo.

 

Direi che il gioco, a normale, è facile. Poi magari più avanti cambia, ma per ora fila via liscio come l'olio.

Modificato da gaxel

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Ho appena finito Mutant year zero, ammetto che inizialmente mi sono trovato in difficoltà, ma poi proseguendo, raccogliendo/potenziando roba e buildando per bene i personaggi, sono riuscito ad andare avanti con molta tranquillità, senza troppi problemi, anche se ci sono stati dei scontri abbastanza lunghi, e qualcuno ho dovuto ripeterlo più volte. (giusto qualche punto)

 

 

Che dire, a me è piaciuto tantissimo, più del primo xcom, sarà perché è molto più semplice come gioco in termini di meccaniche e cose da fare.

 

L'idea del sandbox e di una componente stealth, sono molto belle, sebbene quest'ultima verso metà gioco mi è sembrata già inutile.

 

Molto tattico e molto soddisfacente quando si approcciano i nemici per uno scontro.

 

La trama c'è, abbastanza scontata a dire il vero, pero tutto sommato l'ho seguita con piacere.

 

Il difetto più grave sono i crash, ci sono state delle volte in cui ogni viaggio rapido mi faceva crashare, tanto da aver preso il vizio di salvare spesso.

 

L'hub di gioco mi segna 227 salvataggi manuali xD... Purtroppo non mi segna le ore e non saprei dirvi quanto ci ho messo, credo che almeno più di venti ore le ho fatte.

 

Voto finale: 8,5.

Per me una sorpresa molto gradita, consigliato.

 

Grazie ad MS per averlo messo nel pass, probabilmente non l'avrei mai comprato.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Io lo finirò tra giorni, che sono più lento, ma bene o male concordo per ora. Lo stealth serve più che altro a scremare i nemici prima di uno scontro, ma già a livello 30 inizi ad avere poche difficoltà anche contro nemici di livello molto superiore. I crash ci sono, soprattutto entrando in una nuova area, ma io salvo continuamente, anche durante uno scontro, non sono ancora stati un problema.

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Sto avendo difficoltà già alla quinta/sesta zona scoperta... Sono di liv. 8 e i nemici vanno da liv. 5 a liv. 10...ma escono in numerosi, ma il problema principale sono i robot che curano i nemici uccisi...

 

Il gioco è facile (a normale, tu a che livello giochi?), sono di livello 30 e per ora ho perso uno scontro solo una volta, vinto facilmente al secondo giro attuando una tattica diversa.

 

Quello che devi fare è avere tre personaggi equipaggiati con almeno un arma silenziata oignuno, auentare il prima possibile il livello delle armi stesse, equipaggiarle con moduli per aumentare la possibilità e il danno di colpi critici. Idem per l'equp (elmetto) dei personaggi.

 

Poi devi esplorare l'area ed eliminare prima tutti i nemici "solitari" in stealth, se uccidi al primo turno, usando armi silenziate, un nemico, gli altri non se ne accorgeranno. Il problema è che un nemico ha magari più punti ferita di quanti tu ne possa fare con te colpi delle tue armi silenziate, ed è per questo che devi averle di livello più alto possibile e fare il più possibile danni critici.

 

Per quanto riguarda i medibot, che poi è lo stesso per gli sciamani che richiamano tre nemici nel combat al primo turno loro disponibile, solitamente hanno troppa salute per essere uccisi in un colpo, ma piuo usare granate emp per disattivarli un turno, o certe mutazioni di certi personaggi, dandoti la possibilità di attaccarli (in stealth) per due turni consecutivi. Più che sufficienti per distruggerli.

 

Il trucco in generale sta nell'equipaggiare (armi, mutazioni passive, minori e maggiori, corazza, elmetto e granate) nella maniera migliore i tre componenti del parti prima di ogni scontro, che sia un'imboscata stealth a un singolo nemico, come l'attacco aperto a un gruppo di nemici.

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Il gioco è facile (a normale, tu a che livello giochi?), sono di livello 30 e per ora ho perso uno scontro solo una volta, vinto facilmente al secondo giro attuando una tattica diversa.

 

Quello che devi fare è avere tre personaggi equipaggiati con almeno un arma silenziata oignuno, auentare il prima possibile il livello delle armi stesse, equipaggiarle con moduli per aumentare la possibilità e il danno di colpi critici. Idem per l'equp (elmetto) dei personaggi.

 

Poi devi esplorare l'area ed eliminare prima tutti i nemici "solitari" in stealth, se uccidi al primo turno, usando armi silenziate, un nemico, gli altri non se ne accorgeranno. Il problema è che un nemico ha magari più punti ferita di quanti tu ne possa fare con te colpi delle tue armi silenziate, ed è per questo che devi averle di livello più alto possibile e fare il più possibile danni critici.

 

Per quanto riguarda i medibot, che poi è lo stesso per gli sciamani che richiamano tre nemici nel combat al primo turno loro disponibile, solitamente hanno troppa salute per essere uccisi in un colpo, ma piuo usare granate emp per disattivarli un turno, o certe mutazioni di certi personaggi, dandoti la possibilità di attaccarli (in stealth) per due turni consecutivi. Più che sufficienti per distruggerli.

 

Il trucco in generale sta nell'equipaggiare (armi, mutazioni passive, minori e maggiori, corazza, elmetto e granate) nella maniera migliore i tre componenti del parti prima di ogni scontro, che sia un'imboscata stealth a un singolo nemico, come l'attacco aperto a un gruppo di nemici.

Io ricordo di aver messo difficoltà normale. Nel caso si può cambiare o dovrei ricominciar da capo se ho sbagliato?
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In che senso hai sbagliato?

Normale é il livello più basso. Però non credo si possa cambiare in corsa.

Non so ancora ho messo difficoltà più alta... Sarà che son scarso io ma stanotte sono impazzito vicino alla zona alta dove ci son le scale e nemici liv 10...sciamano, robot che cura... Anche facendo imboscata ed eliminando quelli che son di guardia nel perimetro, dopo avevo tanta difficoltà. Vabbé oggi ci riprovo...
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Non so ancora ho messo difficoltà più alta... Sarà che son scarso io ma stanotte sono impazzito vicino alla zona alta dove ci son le scale e nemici liv 10...sciamano, robot che cura... Anche facendo imboscata ed eliminando quelli che son di guardia nel perimetro, dopo avevo tanta difficoltà. Vabbé oggi ci riprovo...

 

Cioè, non ti ricordi quale difficoltà hai selezionato?

No problem, mi sbagliavo, dovrebbe essere possibile modifcarla al volo dal menu, senza dover ricominciare

 

In ogni caso ci son tre livelli di difficoltà:

normale, difficile e molto difficile

Le discriminanti sono dannio causati dai nemici, rigenerazione della salute e cooldown delle abilità (tot uccisioni prima che si possa riusare l'abilità)

 

A normale i nemici fanno danni base, e al termine di ogni combat, la salute si rigenera in toto e il cooldown delle skill viene resettato.

A difficile i nemici fanno più danni, viene restorata solo metà della salute dopo ogni combat e e il cooldown non si resetta

A molto difficile, ancora più danni, la salute non si rigenera e il cooldown non si resetta.

 

In più c'è la modalità Mutante di ferro che se attivata, toglie la possibilità di salvare automamente, ma viene creato un unico save dopo ogni turno di gioco, se si muore (tutti e tre i personaggi) il save viene cancellato. Sarebbe il permadeath insomma.

 

Io ora finisco a normale, poi provo a molto difficile + permadeath, che ci sarebbero diversi achievement (ma sono al limite dell'impossibile).

 

Il livello di difficoltà non solo cambia la difficoltà, appunto, ma l'approccio stesso al combat. A Normale sai che la salute viene rigenerata in toto, quindi i medikit ti servono solo per "resuscitare" un compagno caduto durante il combat, o al massimo per evitare che succeda al tuo ultimo. Così come sapendo che le abilità si resettano, puoi spammarne quante vuoi ad ogni combat.

 

Diverso a livelli più alti, primo ti tocca usare medikit spesso per recuperare salute, ma sorattutto ti tocca uccidere nemici, per ricaricare le skills, cosa che non sempreè facile, non potento usare le skill stesse per farlo.

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Cioè, non ti ricordi quale difficoltà hai selezionato?

No problem, mi sbagliavo, dovrebbe essere possibile modifcarla al volo dal menu, senza dover ricominciare

 

In ogni caso ci son tre livelli di difficoltà:

normale, difficile e molto difficile

Le discriminanti sono dannio causati dai nemici, rigenerazione della salute e cooldown delle abilità (tot uccisioni prima che si possa riusare l'abilità)

 

A normale i nemici fanno danni base, e al termine di ogni combat, la salute si rigenera in toto e il cooldown delle skill viene resettato.

A difficile i nemici fanno più danni, viene restorata solo metà della salute dopo ogni combat e e il cooldown non si resetta

A molto difficile, ancora più danni, la salute non si rigenera e il cooldown non si resetta.

 

In più c'è la modalità Mutante di ferro che se attivata, toglie la possibilità di salvare automamente, ma viene creato un unico save dopo ogni turno di gioco, se si muore (tutti e tre i personaggi) il save viene cancellato. Sarebbe il permadeath insomma.

 

Io ora finisco a normale, poi provo a molto difficile + permadeath, che ci sarebbero diversi achievement (ma sono al limite dell'impossibile).

 

Il livello di difficoltà non solo cambia la difficoltà, appunto, ma l'approccio stesso al combat. A Normale sai che la salute viene rigenerata in toto, quindi i medikit ti servono solo per "resuscitare" un compagno caduto durante il combat, o al massimo per evitare che succeda al tuo ultimo. Così come sapendo che le abilità si resettano, puoi spammarne quante vuoi ad ogni combat.

 

Diverso a livelli più alti, primo ti tocca usare medikit spesso per recuperare salute, ma sorattutto ti tocca uccidere nemici, per ricaricare le skills, cosa che non sempreè facile, non potento usare le skill stesse per farlo.

Grazie mille. Un'altra domanda... Ho trovato un pó di oggetti non equipaggiabili, tipo una radio, mi dice che li posso vendere all'arca avendo in cambio potenziamenti... Ma una volta all'arca non trovo nessun riferimento a questi oggetti, tranne per esempio a mirini laser che aumentano la portata.
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Grazie mille. Un'altra domanda... Ho trovato un pó di oggetti non equipaggiabili, tipo una radio, mi dice che li posso vendere all'arca avendo in cambio potenziamenti... Ma una volta all'arca non trovo nessun riferimento a questi oggetti, tranne per esempio a mirini laser che aumentano la portata.

 

Gli artefatti che trovi li utilizzi all'Arca, da Pripp (il barista), per sbloccare bonus di vario tipo.

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Nell arca puoi:

 

-Parlare con l'anziano

-Andare al negozio per comprere roba

-Andare dalla tizia che modifica le armi

-Andare al bar per vedere i manufatti e spendere i punti.

Va bene. In pratica fuori dall'arca andando nello zaino dovrei avere un paio di oggetti(radio e l'altro non ricordo...), più fogli trovati qua e la... Se vado al bar non mi da nient altro da spendere. Magari mi sto sbagliando stasera ricontrollo
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Va bene. In pratica fuori dall'arca andando nello zaino dovrei avere un paio di oggetti(radio e l'altro non ricordo...), più fogli trovati qua e la... Se vado al bar non mi da nient altro da spendere. Magari mi sto sbagliando stasera ricontrollo

 

Sì, ti sbagli :)

Se vai al bar hai una lista di bonus da ottenere spendendo 1-.2 manufatti, e ti dà anche il numero di manufatti,

Modificato da gaxel

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Dipende anche da come ti sei buildato il team, credimi all inizio anche io ho avuto parecchie difficoltà, poi avanzando, mettendo le abilità, armi specifiche e mod, sono andato avanti abbastanza liscio.

 

Esplora più che puoi ed uccidi i nemici fattibili in giro, così expi e ti potenzi, ma sopratutto cerca in giro roba per potenziati, sono l'essenziale se si vuole proseguire.

 

Il mio team?

Il maiale, come tank, danni da corta/media distanza, un botto di vita.

 

Anatra come sniper, danni altissimi e critici da luoghi sopraelevati e distanze lunghe.

 

Tizio che controlla la mente, dalla media/corta distanza, ottimo in tutte le occasioni, sopratutto grazie al controllo mentale.

 

Che soddisfazioni sto gioco.

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