Vai al contenuto

Mutant Year Zero: Road to Eden


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io comunque non capisco come usare l'abilità di volare di Dux.. Qualcuno sa spiegarmi?

Innanzitutto controlla che sia equipaggiata, poi più che volare una volta che ci vai sopra premi in su col tasto d-pad e lo puoi far levitare in alto per colpire meglio i nemici, puoi spostarti solo di una casella intorno a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto controlla che sia equipaggiata, poi più che volare una volta che ci vai sopra premi in su col tasto d-pad e lo puoi far levitare in alto per colpire meglio i nemici, puoi spostarti solo di una casella intorno a te

Ecco perché non funzionava, credevo di poter volare ovunque.. Bene, grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella mutazione, del volo, può essere utilizzata anche per raggiungere zone rialzate altrimenti irraggiungibili, ma costa punti uccisioni. Meglio quella di Selma (o Farrow) che è passiva. In pratica entrando in combat, senza essere visti, può essere usata per raggiungere zone rialzate nel caso la scala sia, ad esempio, controllata da nemici.

 

Io ora sto facendo la partita a estremo iron-mutant, per provare a millarlo, e chiaramente come prima cosa,dovevo recuperare almeno 7 manufatti per avere il +4 alle bombe e il +1 alle armi, l'arma silenziata per Bormir e abbastanza metalli per portare a livello 3 le armi silenziate (che col +1 del manufatto vanno a 7 di danno base, quindi 21 in totale, abbastanza per eliminare in stealth qualsiasi nemico sotto il 25 livello almeno).

 

Ora, i primi sono facili, anche quello al mare dei titani ci si arriva schivando tutti i nemici, ma il defibrillatore è al secondo piano dell'edificio alla Casa delle Ossa. Ci sono le scale libere, ma poi si deve passare per una porta guardata a vista da un nemico. Allora sono andato con Selma sotto una parete aperta sul piano superiore, attivo l'imboscata, utilizzo l'abilità (passiva) per passare di sopra, esco dal combat non essendo stato visto da nessuno, prendo il defibrillatore, switcho agli altri due che avevo lasciato all'inizio dell'area, riunisco il party e Selma viene teletrasportata (così manco ho dovuto scendere e schivare eventuali altri nemici).

 

Una volta presi almeno 3 manufatti, consiglio di prendere subito il +4 alle bombe. All'area Angelo Caduto, dove si recupera la pistola ad aghi silenziata, bisogna sconfiggere un gruppo di nemici di livello 5 (se ricordo bene): 2 cani, un piroghoul, un saccheggiatore e il capo Husse. Siccome sono tutti vicini, e avevo le bombe a +8 mi è bastato lanciarne due per eliminare tutti tranne il capo che aveva lo scudo, che ho abbattutto sparando col terzo personaggio. Idem per eliminare i tre (piroghoul, cacciatore e medibot) all'Antro della Paura, sono vicini, due bombe e via.

 

Occhio che però le bombe in vendita poi finiscono, ma sono un'ottima alternativa se le mutazioni devono ricaricarsi.

 

Altro punto facilmente passabile all'inizio, ma ci vogliono tre armi silenziate, è il gruppetto alla fine de La Strada in Alto, sono un medibot, 2 cacciatori e uno sciamano, con uno dei cacciatori sul tetto di un furgone, quindi rialzato, tutti con 16 di salute (mi sembra livello 10). Io lo evito sempre per proseguire, poi torno quando ho tre armi silenziate.

E' possibile abbatterli tutti in stealth, con l'unico problematico il medibot che, avendo lo scudo, richiede o dei critici o l'uso di un'abilità. Il processo è, attendere che il cacciatore in alto vada lontano dal medibot ed eliminare quest'ultimo, poi fare la stessa cosa con lo sciamano, aspettare che sia vicino col cacciatore in alto lontano, e idem con l'ultimo cacciatore. A questo punto basta tedere un'imboscata, usare lo scatto di Bormir e salire andando a fianco del cacciatore, sparargli col cannone "blu", cosa che lo fa cadere della roulotte e finirlo con un altro.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella mutazione, del volo, può essere utilizzata anche per raggiungere zone rialzate altrimenti irraggiungibili, ma costa punti uccisioni. Meglio quella di Selma (o Farrow) che è passiva. In pratica entrando in combat, senza essere visti, può essere usata per raggiungere zone rialzate nel caso la scala sia, ad esempio, controllata da nemici.

 

Io ora sto facendo la partita a estremo iron-mutant, per provare a millarlo, e chiaramente come prima cosa,dovevo recuperare almeno 7 manufatti per avere il +4 alle bombe e il +1 alle armi, l'arma silenziata per Bormir e abbastanza metalli per portare a livello 3 le armi silenziate (che col +1 del manufatto vanno a 7 di danno base, quindi 21 in totale, abbastanza per eliminare in stealth qualsiasi nemico sotto il 25 livello almeno).

 

Ora, i primi sono facili, anche quello al mare dei titani ci si arriva schivando tutti i nemici, ma il defibrillatore è al secondo piano dell'edificio alla Casa delle Ossa. Ci sono le scale libere, ma poi si deve passare per una porta guardata a vista da un nemico. Allora sono andato con Selma sotto una parete aperta sul piano superiore, attivo l'imboscata, utilizzo l'abilità (passiva) per passare di sopra, esco dal combat non essendo stato visto da nessuno, prendo il defibrillatore, switcho agli altri due che avevo lasciato all'inizio dell'area, riunisco il party e Selma viene teletrasportata (così manco ho dovuto scendere e schivare eventuali altri nemici).

 

Una volta presi almeno 3 manufatti, consiglio di prendere subito il +4 alle bombe. All'area Angelo Caduto, dove si recupera la pistola ad aghi silenziata, bisogna sconfiggere un gruppo di nemici di livello 5 (se ricordo bene): 2 cani, un piroghoul, un saccheggiatore e il capo Husse. Siccome sono tutti vicini, e avevo le bombe a +8 mi è bastato lanciarne due per eliminare tutti tranne il capo che aveva lo scudo, che ho abbattutto sparando col terzo personaggio. Idem per eliminare i tre (piroghoul, cacciatore e medibot) all'Antro della Paura, sono vicini, due bombe e via.

 

Occhio che però le bombe in vendita poi finiscono, ma sono un'ottima alternativa se le mutazioni devono ricaricarsi.

 

Altro punto facilmente passabile all'inizio, ma ci vogliono tre armi silenziate, è il gruppetto alla fine de La Strada in Alto, sono un medibot, 2 cacciatori e uno sciamano, con uno dei cacciatori sul tetto di un furgone, quindi rialzato, tutti con 16 di salute (mi sembra livello 10). Io lo evito sempre per proseguire, poi torno quando ho tre armi silenziate.

E' possibile abbatterli tutti in stealth, con l'unico problematico il medibot che, avendo lo scudo, richiede o dei critici o l'uso di un'abilità. Il processo è, attendere che il cacciatore in alto vada lontano dal medibot ed eliminare quest'ultimo, poi fare la stessa cosa con lo sciamano, aspettare che sia vicino col cacciatore in alto lontano, e idem con l'ultimo cacciatore. A questo punto basta tedere un'imboscata, usare lo scatto di Bormir e salire andando a fianco del cacciatore, sparargli col cannone "blu", cosa che lo fa cadere della roulotte e finirlo con un altro.

Cavoli... Allora io non ho capito nulla del gioco😅

Giochi da far paura! Ma i manufatti son sempre li giusto? Quanti ce ne sono nella parte destra della mappa? Ne ho trovati 4 fin ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli... Allora io non ho capito nulla del gioco

Giochi da far paura! Ma i manufatti son sempre li giusto? Quanti ce ne sono nella parte destra della mappa? Ne ho trovati 4 fin ora...

 

Tutto quanto è fixed, diciamo, ogni locazione è sempre uguale con nemici e oggetti sempre negli stessi posti. E non c'è respawn (anche perché finito, è finito).

Quindi i manufatti li trovi sempre nello stesso posto.

Se ne hai trovati quattro presumo tu abbia boombox, il cannocchiale, l'iPod (il testa-fruitta hipster) dicerto, gli altri facilmente recuperabili da subito sono il blocco energetico, il defibrillatore, il frigorifero e il saldatore.

 

Consiglio come scritto di prenderli tutti subito, per sbloccare +4 alle granate e +1 a tutte le armi. (poi io di solito prendo lo scontro da Iridia e +1 turni di danno delle molotov), che sono fondamentali per poter eliminare quasi tutti i gruppi di nemici al primo turno.

 

Poi è semi-imperativo ottenere Magnus, che va preso completando la prima missione, e Farrow che si può recuperare subito dopo. Così hai anche le loro abilità. Quella di Magnus, la possessione, se non vuoi millarlo, è fondamentale (per millarlo c'è un bug rischioso) contro ghoul e secta.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l'autosave viene fatto all'ingresso di una nuova area, al termine di un combat e all'inizio del turno avversario.

Me ne sono accorto quando per sbaglio ho fatto avviare il turno a un cane, di fianco alla "madre", che ha chiamato i rinforzi, nell'area Il Serpente di Ferro, duirante la partita a permadeath.

 

Me la sono cavata, ma ho rischiato.

 

Se andate di permadeath, conviene ricaricare ogni volta il vostro attacco non va come vorreste. E centellinate le granate che sono davvero rare e sono fondamentali per abbattere i nemici.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a millarlo avrai il mio rispetto a vita, io non ci riuscirei nemmeno dopo 58382 tentativi.

 

Ah, io ci provo, anche perché è veramente uno dei miei giochi preferiti su Xbox One, ho millato Inquisition, anche No Man's Sky (ma questo è stato il mio goty 2016, 2017 e 2018 :asd:) vorrei vedere se almeno non provo a millare questo :asd:

 

E' un pelo più difficile però, per ora gli achievements non legati al finirlo ad iron mutant li ho presi tutti, me ne mancano giusto 4 che sono i tre per finirlo e il "platino".

Per rendermelo più facile però evito tutti gli scontri evitabili e vado avanti con due partite a estremo, una normale e una iron mutant, cercando di mantenere lo stesso equip. In quella normale faccio uno scontro ostico n volte finché non trovo una tattica che possa andare bene, e poi la uso in quella a permadeath.

 

Vediamo come va, per ora sono al Serpente di Ferro e non ho avuto problemi di sorta.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco come uccidere i nemici in stealth, anche usando le armi silenziate sentono, devo attirarli lontani in qualche modo? O devono morire in un colpo solo?

 

Deve morire al primo turno, quello sì, se no avverte gli altri.

Poi devi stare attento che quello che vuoi eliminare non sia al'interno del cerchio "visivo" di un altro.

 

Bastano questi due accorgimenti, può anche essere sulla circonferenza del cerchio, che se lo uccidi al primo turno con armi silenziate, nessuno se ne accorge.

Puoi anche usare abilità come quella di Bormir per abbattere un avversario per due turni o quella di Dux per disattivare un nemico robotico per un turno.

 

Non usare quelle per bloccare il movimento, che anche se non si può muovere può sparare e avvertire gli altri.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Deve morire al primo turno, quello sì, se no avverte gli altri.

Poi devi stare attento che quello che vuoi eliminare non sia al'interno del cerchio "visivo" di un altro.

 

Bastano questi due accorgimenti, può anche essere sulla circonferenza del cerchio, che se lo uccidi al primo turno con armi silenziate, nessuno se ne accorge.

Puoi anche usare abilità come quella di Bormir per abbattere un avversario per due turni o quella di Dux per disattivare un nemico robotico per un turno.

 

Non usare quelle per bloccare il movimento, che anche se non si può muovere può sparare e avvertire gli altri.

Mmm forse a questo punto era nella circonferenza visiva di un altro, immagino non si possa attirarlo in qualche modo lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm forse a questo punto era nella circonferenza visiva di un altro, immagino non si possa attirarlo in qualche modo lontano

 

Sì, se è nella circonferenza visiva gli altri se ne accorgono (o se usi armi nn silenziate abbastanza vicino).

Non c'è modo di attirarli lontano se non direi "possedendoli", ma ti serve Magnus.

 

Per curiosità, in che area sei e quale scontro sarebbe?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, se è nella circonferenza visiva gli altri se ne accorgono (o se usi armi nn silenziate abbastanza vicino).

Non c'è modo di attirarli lontano se non direi "possedendoli", ma ti serve Magnus.

 

Per curiosità, in che area sei e quale scontro sarebbe?

No sono ancora all'inizio, con 3 personaggi.. Ieri ho fatto quel gruppo in cima alla scala della strada in alto.. Era più una considerazione generale

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono ancora all'inizio, con 3 personaggi.. Ieri ho fatto quel gruppo in cima alla scala della strada in alto.. Era più una considerazione generale

 

Quello si può fare tutto in stealth

Comunque sì, lo stealth si basa tutto su distanza visiva e rumore. Il rumore lo fanno solo le armi non silenziate, le granate. Per mia esperienza al momento non ho ancora trovato mutazioni che facciano rumore, è possibile uccidere in stealth un nemico usando armi non silenziate se abbastanza distante da chiunque altro.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Millato.

GOTY per me

 

Lo scontro finale, per chi l'ha fatto, l'ho finito in 5 turni consentendo al secondo di attaccarmi solo a Plutonia (a salve). Se a qualcuno interessa, metto la tattica in spoiler

 

 

Ci sono un piroghoul, un medibot, uno z600 bello grosso, un carroarmato, un cacciatore e plutonia.

Ho usato Magnus per controllare il piroghoul e portarlo lontano, gli altri non se ne sono accorti essendo fuori dal loro campo visivo, abbastanza lontano da finirlo con armi non silenziate una volta tornato ostile.

Poi ho switchato Farrow dentro per Magnus, e l'ho usata per disattivare il medibot, l'ho attaccato, ma questo ha attivato il z600 (non gli altri tre), così ho usato Duck per bloccarlo, ho distrutto il medibot e poi con armi silenziate e una ulteriore bomba emp lo z600. Idem come sopra, gli altri tre non si sono accorti di nulla. switcho Farrow con Selma, che mi servono le sue piante rampicanti, le metto il cappello per +2 di danno granate e la piazzo a destra del gruppo di nemici. Duck col fucile da cecchino L3 lo metto in alto e gli attivo l'abilità per il colpo critico dall'alto e Bormir lo piazzo di fronte al gruppo con cappello che lo rende immune ad attacchi elettrici e di possessione.

Bon, ho usato i manufatti per avere +4 alle bombe e so che le piante rampicanti di selda usano solo 1PA, uso quelle e blocco i tre sul posto, poi con Selma lancio una granata (+10), faccio la stessa cosa con Bormir (+8) e con Duck (+8). Il cacciatore è andato, il carroarmato non può muoversi e siamo tutti fuori dal suo raggio di fuoco, Plutonia attacca prima con fulmine, poi con possessione, l'unico a tiro: Bormir. Che grazie al cappello assorbe entrambi. Tocca di nuovo a me: Duck col fucile da cecchino fa un critico al carrormato che rimane con 3 PF, uso l'abilità di Bormir per stendere Plutonia, per sicurezza, così sta fuori due turni, e con Selma mi avvicino e elimino il carroarmato co fucile. Il turno successivo Plutonia è stesa, tocca di nuovo a me, uso l'abilità per il doppio sparo di Bormir a 2cm da Plutonia, e la elimino.

Fine dello scontro :D

 

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non ci sia un modo per resettare le mutazioni giusto? Mi sono appena reso conto di aver fatto una minchiata a spendere 6 per quella di bormin che recupera vita mangiando nemici, una signora mutazione ma non posso equipaggiarla insieme a impeto suino :(

No, niente da fare purtroppo, ci ho provato anche io..
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non ci sia un modo per resettare le mutazioni giusto? Mi sono appena reso conto di aver fatto una minchiata a spendere 6 per quella di bormin che recupera vita mangiando nemici, una signora mutazione ma non posso equipaggiarla insieme a impeto suino :(

No, costa sette mi sembra tra l'altro.

Ma ci sono abbastanza XP per ottenerle tutte ben prima di aver finito il gioco.

 

Le mutazioni si dividono in maggiori, minori e passive. Solo una per tipo può essere attiva in un combattimento.

 

Comunque quella dà due achievements, se ti interessano, Bormir ha poi solo due mutazioni interessanti, le altre praticamente non le ho mai usate nemmeno ad estremo.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...