Vai al contenuto

Tom Clancy's The Division 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tom Clancy's The Division 2 ha recentemente accolto un nuovo aggiornamento per il supporto alle piattaforma next-gen. I possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S possono dunque godere di diverse migliorie tecniche, ed il tutto è stato messo a confronto nella nuova comparativa pubblicata dal canale YouTube ElAnalistadeBits.

Stando alle informazioni diffuse dal video la versione retrocompatibile di Xbox Series X è quella più performante in assoluto dal punto di vista grafico, capace di rimanere ancorata alla risoluzione 4K nativa. Su PlayStation 5, invece, il looter shooter si ferma ai 1944p (il picco massimo che già si raggiungeva su PS4 Pro), mentre su Series S abbiamo i 1080p.
Vengono inoltre segnalati tempi di caricamento significativamente migliori sulle console Xbox, mentre il frame-rate sembra rimanere costante sui 60fps su tutte le piattaforme (con qualche sporadico calo su Series X, probabilmente dovuto alla risoluzione maggiore).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso dell'ultima riunione con gli azionisti di Ubisoft, i vertici dell'azienda francese hanno confermato l'intenzione di supportare The Division 2 almeno fino al 2022, con l'arrivo di nuovi contenuti che saranno disponibili già nel corso del 2021.

Nel delineare la strategia della compagnia nel supporto a breve e medio termine per la proprietà intellettuale di The Division, l'amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot ha spiegato agli investitori del colosso videoludico transalpino che le fucine digitali di Massive Entertainment continueranno a sfornare contenuti di The Division 2 sia nel 2021 che nel 2022.

Nonostante l'impegno di Ubisoft Massive sul gioco open world di Star Wars, la sussidiaria svedese collaborerà con altri team interni all'azienda per concretizzare la visione di questo nuovo progetto e, contemporaneamente, garantire un flusso costante di contenuti per la dimensione post-apocalittica di The Division 2.

Come rimarcato dall'analista Benji Sales, però, non è chiaro se le parole di Guillemot debbano essere interpretate come il preludio all'annuncio di nuove espansioni maggiori per The Division 2 sulla falsariga di Warlords of New York o se, al contrario, si riferiscano all'uscita di aggiornamenti minori tra patch risolutive di bug, nuove modalità ed eventi stagionali.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Nonostante la partenza al di sotto delle aspettative della casa madre, Tom Clancy's The Division 2 ha dimostrato di avere gambe raggiungendo il ragguardevole traguardo dei 40 milioni di videogiocatori in due anni di permanenza sul mercato.

A rivelarlo è stata Ubisoft Massive, che quest'oggi ha condiviso un'interessante infografica ricca di statistiche e ha tracciato la rotta per il prossimo futuro. Da quando sono approdati nella Washington disastrata della produzione, i videogiocatori hanno collezionato 20 miliardi di oggetti ed eliminato ben 109 miliardi di nemici, infliggendo loro 156 miliardi di colpi alla testa. Le uccisioni con abilità ammontano a 17 miliardi mentre nel grattacielo di The Summit sono stati scalati 97 milioni di piani. Scopriamo inoltre che il mese con la più alta affluenza di videogiocatori è stato marzo 2020, che ha coinciso con il lancio dell'espansione Warlords of New York. Trovate altre interessanti statistiche nell'infografica allegata.

Ubisoft Massive ha inoltre confermato di aver dato il via allo sviluppo di un nuovo contenuto destinato ad arrivare entro la fine del 2021. Attualmente si trova sotto la responsabilità di alcuni veterani del team, tra i quali figurano Adrian Trasca e Yannick Banchereau in qualità di Produttore e Direttore Creativo Associato, che possono fare affidamento sul supporto di Ubisoft Bucharest. Il prossimo grande update di The Division 2 introdurrà una modalità completamente inedita per il franchise e darà una svecchiata al sistema di progressione incrementando l'enfasi sulla varietà delle build. Lo sviluppo del nuovo contenuto si trova ancora nelle fasi iniziali, ma dovrebbe essere completato entro la fine di quest'anno. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

TCTD2_Infographic960x540.png

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine della stagione 4, iniziamo una replica delle stagioni precedenti dall'anno 2. Inizieremo domani con la stagione 5, che è una replica della stagione 1 di Shadow Tide. Puoi rivisitare e partecipare a campionati ed eventi globali, nonché raccogliere ricompense e oggetti da collezione che potresti aver perso!

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Nonostante i piani iniziali prevedessero la conclusione del supporto post-lancio di Tom Clancy's The Division 2 con la pubblicazione dell'Update 12 di dicembre 2020, nel marzo di quest'anno Ubisoft ha deciso di proseguire con un nuovo grande aggiornamento, previsto per fine 2021. Oggi, purtroppo, apprendiamo che è stato posticipato.

Da marzo ad oggi Tom Clancy's The Division 2 ha offerto ben poche novità, dal momento che, nel silenzio di Ubisoft Massive, si è limitato a proporre nuove iterazioni delle precedenti stagioni. Tempo che il team di sviluppo sta sfruttando per dare forma a quello che è stato descritto come uno degli aggiornamenti più grandi di sempre: "Abbiamo sottoposto i nostri progetti a un intenso ciclo di revisioni, con l'intenzione di mantenere sempre alta la qualità dei nuovi contenuti. Il prossimo aggiornamento, infatti, sarà uno dei più ambiziosi di sempre", si legge nel nuovo aggiornamento affidato al sito ufficiale di The Division.

Alla luce di ciò, Ubisoft Massive ha deciso di ritagliarsi più tempo di quanto inizialmente pianificato, facendo così slittare la finestra di pubblicazione da fine 2021 a febbraio 2022. "Siamo certi che sarete entusiasti dei nuovi contenuti, che spalancheranno peraltro le porte a una nutrita serie di nuovi aggiornamenti previsti per il 2022. Detto questo, per garantire che i risultati siano all'altezza delle nostre aspettative, abbiamo deciso di posticipare la nuova stagione con tutti i contenuti annessi, compresa la nuova modalità di gioco, a febbraio 2022".

Nel frattempo, Ubisoft Massive continuerà a lavorare alla manutenzione del gioco e riprenderà la pubblicazione degli "Allegati Intelligence", gli articoli di approfondimento che illustrano ai giocatori le funzioni e le modifiche principali. Il primo della nuova serie verrà pubblicato giovedì dal progettista esperto Trick Dempsey, il quale si concentrerà su uno uno dei cambiamenti più rilevanti in arrivo con il prossimo aggiornamento, ossia il rinnovamento delle Specializzazioni. La presentazione completa del nuovo update (con tutte le modifiche e le modalità collegate) è invece fissata a gennaio 2022.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel mese di febbraio il gioco avrebbe dovuto avere una ulteriore espansione ma, con una comunicazione su Twitter, il team di sviluppo ha dato una brutta notizia.

Come potete vedere dal tweet, l’aggiornamento è stato rinviato a data da destinarsi da parte di Ubisoft, in un non meglio precisato momento del 2022.

«Mentre vogliamo ripartire con una programmazione degli aggiornamenti più regolare per The Division 2» recita il tweet, «vogliamo lavorare sui contenuti esistenti e ripulire ancora il nostro prossimo aggiornamento nei suoi elementi essenziali, inclusa la nuova modalità di gioco, la stagione narrativa, e le nuove feature».

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

The Division 2 vedrà il 12 maggio il debutto della Stagione 9: Alleanza Segreta, che Ubisoft ha voluto presentare con un trailer e con i primi dettagli. La stagione sarà disponibile per tutti i possessori di The Division 2: Warlords of New York.

Annunciata alcuni giorni fa, la Stagione 9 di The Division 2 verrà introdotta con il title update 15, in concomitanza con la modalità PvE Conto alla Rovescia, e includerà una nuova cooperativa per otto giocatori, ma non solo.

"Un nuovo nemico arriva con la Stagione 9: l'ultima stagione prosegue la linea narrativa di The Division e riporta gli agenti alle conseguenze della sconfitta di un comandante della Divisione, rivelatosi un traditore", si legge nel comunicato stampa.

"Il nuovo bersaglio è il Capitano Lewis e la Divisione deve raccogliere informazioni e fronteggiare quattro True Sons di alto livello prima di poterlo affrontare. La Stagione 9 è una delle tre stagioni programmate per l'anno."

Nuova modalità co-op a 8 giocatori
Conto alla Rovescia è una nuova, intensa modalità cooperativa nella quale fino a otto agenti della Divisione vengono mandati a stabilizzare una centrale elettrica: hanno 15 minuti a disposizione per prevenirne il blocco totale.

Gli agenti si schierano in due squadre da quattro, iniziano da posizioni differenti sulla mappa e devono collaborare per superare la sfida. La Divisione dovrà fronteggiare da nemici noti e dovrà difendersi per assicurare la centrale prima di richiedere l'estrazione entro lo scadere del tempo.

Nuova caratteristica - Qualifica
Dal 12 maggio questa nuova funzione ti darà un nuovo modo per migliorare il tuo equipaggiamento con aggiornamenti a valori primari delle statistiche come danni, armatura e abilità.

Potrai aumentare la tua Qualifica usando qualsiasi item nel gioco: più vari sono, più aumentano il livello. Qualifica ti permette anche di aumentare le statistiche di ogni singolo item e raggiungere un nuovo limite massimo di potenza.

Nuove Armi e Attrezzature
L'aggiornamento comprende anche diversi nuovi item compreso l'Heartbreaker, nuovi Exotic e molto altro! Il Season Pass della Stagione 9 ti offre anche ricompense aggiuntive.

Twitch Drop
Dal 12 maggio, tutti gli streamer di Twitch che seguono The Division 2 potranno ricevere i Twitch Drop: tutti gli spettatori riceveranno ricompense gratuite se guarderanno live di The Division 2. Le ricompense comprendono una Legacy Cache, due High-End Cache e una Exotic Cache. I Drop saranno assegnati dopo ogni ora (guarda gli stream di Division 2 per quattro ore per ricevere tutti i Drop).

Free Weekend
Dal 13 al 15 maggio, The Division 2 sarà gratuito su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Epic Games Store e Ubisoft Connect su PC Windows e su Stadia, Luna e Ubisoft+.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Tom Clancy's The Division 2 arriva alla Stagione 10 che sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2022. Si chiamerà Il Prezzo del Potere e includerà nuove difficoltà per la modalità Countdown e due nuovi Strongholds, oltre a miglioramenti alla Quality of Life, agli eventi Apparel, un nuovo Pass Stagionale e non solo. La Stagione 10 è disponibile per tutti i giocatori di The Division 2 Warlords of New York e gli abbonati a Ubisoft+.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il publiaher francese ha inoltre annunciato che la Season 10: Price of Power è disponibile da ora per tutti i possessori di The Division 2 Warlords of New York, oltre che per gli abbonati ad Ubisoft+.

La nuova Stagione segue la storyline alla ricerca dell’ultimo obbiettivo da abbattere, il Generale Peter Anderson. Affamato di potere e con i suoi True Sons alla ricerca di un punto di riferimento dopo la caduta di Antwon Ridgeway, il Generale Anderson vede l’opportunità di mettere assieme una nuova squadra per annientare La Divisione: sta negoziando un armistizio con i Black Tusk e dovrai localizzare e neutralizzare il team della fondatrice dei Black Tusk Natalya Sokolova (Trig, Micro, Chirpy e Lucky) prima che l’accordo sia completo. La Season 10 è la seconda di tre stagioni per l’Anno 4 del gioco.

Inoltre con questa Stagione 10 verranno introdotte 3 nuove difficoltà per la modalità Countdown a 8 giocatori:

  • Normale – Può essere giocata da soli.
  • Hard – Progettata per gruppi di 8 giocatori occasionali.
  • Challenging – Difficoltà che era disponibile al lancio, progettata per un gruppo di 8 giocatori affiatati. Può essere completata da due squadre di quattro giocatori hardcore.
  • Heroic – Destinata a 8 giocatori hardcore.

Inoltre, le difficoltà Legendary verranno aggiunte alle roccaforti Tidal Basin e Manning National Zoo.

I fan di The Division 2 possono inoltre gustarsi nuovi Eventi League e Global. Difatti dal 20 settembre verrà lanciata la prima di quattro leghe, Trig League che verrà seguita da:

  • Micro League (11 ottobre)
  • Chirpy League (1 novembre)
  • Lucky League (22 novembre)

Il primo Global Event (Polarity Switch) inizierà il 27 settembre, seguito da:

  • SHD Exposed Global Event (18 ottobre)
  • Hollywood Global Event (8 novembre)
  • Golden Bullet Global Event (29 novembre)

Nuove Armi e Attrezzature: Il nuovo aggiornamento comprende anche una varietà di soprese, tra cui: 

3 oggetti esotici

  • Il fucile del Doctor Home 
  • La pistola Busy Little Bee 
  • I guanti Bloody Knuckles

Due named weapons

  • Lefty (fucile a pompa)
  • Stage Left (fucile)

Un Gear Set

  • Umbra Initiative

Un Brand Set

  • Brazos de Arcabuz

Il livello di Expertise aumenta da 20 a 21. Ulteriori ricompense saranno offerte col Season 10 Pass.

2 nuovi Eventi Apparel:

La Season 10 presenta due nuovi Eventi che daranno agli Agenti della Divisione nuove attrezzature tra cui scegliere. L’evento SHD Paragon Apparel del 27 settembre e l’Evento Dark Path Apparel Event del primo novembre, entrambi della durata di tre settimane dalla data del loro inizio.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ubisoft ha pubblicato il trailer di lancio di Reign of Fire, stagione 11 di The Division 2, che sarà disponibile da domani 28 febbraio. Potete vedere il filmato qui sotto. La nuova stagione porterà nuova attrezzatura, outfit ed altro tramite battle pass. Per l’occasione, verranno chiusi i server dalle 9:30 circa di mattina di domani, e il tempo stimato per la manutenzione è di tre ore.

Manuhunt
Con l’alleanza tra la Black Tusk e i True Sons solidificata e l’ingresso delle truppe del Capitano Lewis nella Divisione, vengono tracciate nuove linee di battaglia.

Natalya Sokolova è uscita dall’ombra e sta assumendo un ruolo più attivo e visibile, guidando la Black Tusk in campagne più aggressive in tutta Washington.

Inoltre, i Cacciatori sono più attivi nella capitale ed emerge una nuova recluta che aiuta a decifrare i file criptati dei droni Hunter.

La stagione 11 segue la storia dell’ultimo obiettivo da trovare: Zachary “Stovepipe” Beattie, uno specialista nello smaltimento di ordigni esplosivi. Incaricato di distruggere gli esplosivi, Stovepipe ha iniziato a raccogliere schemi e prototipi di dispositivi esplosivi improvvisati sempre più instabili. Questo ha attirato l’attenzione della Zanna Nera, che alla fine ha reclutato Stovepipe come uno dei suoi.

La Divisione ha ora il compito di raccogliere informazioni sulla posizione di Stovepipe. Per farlo, dobbiamo trovare e neutralizzare quattro obiettivi (Charles “Chunks” Crawford, il tenente Bantam, Mort “Cursed” Kellogg e Beatrice “Auntie” Kaplan). Abbattere questi quattro obiettivi è la chiave per localizzare Stovepipe. Buona fortuna, agenti!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Una delle grandi star di Division Day di quest'anno è stata, come ci si aspetterebbe, The Division 2, che ha visto una rinascita da quando Ubisoft si è impegnata nuovamente nel titolo circa un anno fa.

Come parte della vetrina annuale di quest'anno, ci è stato detto tutto su Year 5 del looter-shooter, e i fan avranno assolutamente molto di cui essere entusiasti.

A partire da giugno con Season 1: Broken Wings, questa stagione prenderà il via con l'aggiunta di una nuova modalità rogue-lite gratuita, per tutti i possessori di The Division 2, chiamata Descent, che chiede ai giocatori di affrontare una simulazione da soli o in gruppo, per combattere orde di nemici nella speranza di ottenere migliori ricompense di bottino. L'evento vanterà anche una connessione Splinter Cell e vedrà i giocatori completare le sfide per guadagnare equipaggiamento che farebbe ingelosire Sam Fisher.

Season 1 vedrà anche l'inizio della ricostruzione di Castle in-game, qualcosa che continuerà per l'intero Year 5 del titolo.

Il prossimo sarà Season 2: Puppeteers. Ci è stato detto che questo sarà guidato da un nuovo Incursion che porterà i giocatori al Merritt Estate per affrontare la fazione Cleaners.

Season 3: Vanguard sarà apparentemente fissato per dicembre al più tardi, poiché ci è stato promesso un ritorno a New York per un evento festivo. Le specifiche esatte del ritorno nella Grande Mela non sono state dettagliate.

Ultimo arriva Season 4: Black Diamond, che porterà una barca di contenuti da esplorare. Da un nuovo DLC della storia a nuove zone, nuove missioni e nuove strutture endgame, questa sembra essere una stagione piuttosto pesante che manterrà i giocatori impegnati fino a quando Ubisoft non ha pianificato dopo Year 5.

Siamo anche informati che ogni stagione includerà nuovi Manhunts e altre attività, ma che i giocatori avranno bisogno dell'espansione Warlords of New York per accedere a molti di questi nuovi contenuti.

Si potrebbe supporre che questo sia tutto ciò che Ubisoft ha pianificato per The Division 2, ma ci è stato anche detto che a partire dalla prossima settimana, il gioco riceverà un crossover Resident Evil che consentirà ai giocatori l'opportunità di guadagnare alcuni oggetti di Leon S. Kennedy dal 25 aprile al 9 maggio.

E per concludere il tutto, Ubisoft ha promesso che ci saranno un sacco di vendite su cosmetici e abiti dal 2 maggio, e che sconti e offerte sul gioco principale e le sue espansioni arriveranno in vista del calcio d'inizio di Year 5.

Mentre non c'è una menzione esatta di quando Year 5 di The Division 2 inizierà, a parte giugno, ci è stato detto che i nuovi contenuti saranno disponibili sul Public Test Server del gioco per i giocatori PC a partire da domani, 21 aprile, il che significa che è possibile avere un assaggio anticipato di ciò che verrà.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ubisoft ha annunciato un'iniziativa chiamata Project Resolve, che prevede una serie di sostanziosi aggiornamenti e miglioramenti a The Division 2, che andranno in scena nel corso dei prossimi mesi e dovrebbero modificare l'esperienza di gioco del titolo in questione.

Si tratta di modifiche indirizzate alla stabilità generale del software ma anche alla "Quality of life" per i giocatori, con la volontà di fornire una base migliore per l'esperienza di The Division 2, incluse correzioni di bug e modifiche riguardanti gli elementi PvP e PvE.

In base a quanto riferito, gli utenti PC potranno provare questi cambiamenti attraverso il pre-load che sarà disponibile in Public Test Session dal 14 dicembre, giocabile in tale modalità dal 15 al 18 dicembre 2023.

Una seconda fase di PTS è prevista poi all'inizio del prossimo anno, precisamente dal 19 a 22 gennaio 2024, apportando anche eventuali modifiche in base ai feedback raccolti durante la prima fase di test.

La data d'uscita della versione completa dell'aggiornamento è invece prevista, al momento, il 6 febbraio 2024 per tutti i giocatori su PC e console. In tale data, Project Resolve verrà messo a disposizione per tutti, in attesa di ulteriori informazioni. Per il momento, sappiamo che la prima fase in PTS apporterà cambiamenti a Descent, Countdown e Summit, mentre durante la PTS 2 ci sarà spazio per la Season 3 dell'Anno 5, con equipaggiamenti, armi e nuovi talenti.

La Stagione 3: Vanguard arriverà con il lancio di Project Resolve il 6 febbraio 2023, ma questo non rappresenterà la conclusione del supporto per The Division 2, visto che ulteriori contenuti e aggiornamenti sono comunque previsti all'interno dell'Anno 6 e oltre. Nel frattempo, siamo ancora in attesa delle informazioni sull'annuncio The Division: Heartland.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...