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Call of Duty: Black Ops 4


AngelDevil

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E' ovvio che se su Overwatch prendi Mercy, il cui compito è curare la squadra, non ha senso mettersi a sparare a tutti quello che incontri, così come è ovvio che selezionando il jetpack su Halo reach tu lo userai per volare... altrimenti che lo prendi a fare?

Se questa è tattica, allora è come se ti dicessi che su Mw2 io ero uno stratega della madonna perché mettevo il perk corsa rapida unito al corpo a corpo esteso che mi garantivo 35352354 kill in rateo positivo usando solo il coltello correndo di qua e dilà nei corridoi stretti dove era difficile beccarmi, riuscivo tranquillamente a chiamare la Nuke garantendomi la vittoria :asd:

 

La tattica è gioco di squadra, la tattica è riuscire a conquistare un punto che favoreggia il team, come una zona sopra elevata su cui sparare con vantaggio oppure la conquista dei vari punti nella mappa in modo tale da chiudere la squadra nemica una strettoia senza uscita, costretti a soccombere sotto il fuoco incrociato di una squadra che si muove all'unisono, la tattica è coordinarsi tra amici usando le diverse abilità a disposizione nel gioco, su overweatch saranno le varie classi ( tank, curatore, assassino ) ognuna dotata di abilità completamente diverse che possono essere utilizzate in migliaia di modi diversi, su Call of duty invece sono gli equipaggiamenti, le abilità e le kill strike che è possibile selezionare prima della partita, in poche parole: la classe, puoi fare centinaia di migliaia di tattiche ed approcci diversi.

Ci sarà colui che piazza la trappole (claymore e roba varia) colui forte a distanza ravvicinata (pompa) quello dalla distanza che dovrà spottare (ed uccidere) i nemici, quello che tanka ( scudo balistico) e tanto tantissimo altro per una serie di combinazioni assurde che possono essere usate nelle varie modalità ( dominio, cattura bandiera o ancor meglio cerca e distruggi)

 

Per dirti, io ho fatto centinaia di clan war e giocavo a livello competitivo abbastanza alto, ricordo ancora di quando riempimmo il campo di fumogeni mentre un paio avanzavano con gli scudi balistici tankando la squadra ed un paio erano nascosti a distanza con il visore termico che permetteva di vedere il nemico, nel frattempo che per confonderli lanciavamo anche le esche in punti sparsi... nella zona di ingaggio, la squadra nemica andava nel panico totale, questo è un esempio come potrei farne un 'altra infinità.

 

COD sarà anche frenetico (troppo frenetico) in certe modalità, ma su altre.... beh lasciate stare proprio ^^

Non è meno tattico di ghost recon o rainbow six, anzi, si basano proprio sugli stessi presupposti, ovvero sinergia di squadra ed abilità diverse....

 

 

 

Peccato che in Overwatch c'è gente che con i guaritori se ne va in giro a sparare, e ti do ragione in parte perchè tattica è anche sfruttare le tue abilità, il tuo equipaggiamento e la mappa (comprese le armi che trovi in giro) nel miglior modo possibile non solo in squadra ma anche in singolo come ad esempio con il jetpack io non lo userei solo per volare ma anche per sparare sfruttando la superiorità aerea o per sorprendere un giocatore volandogli sopra per poi atterrare alle sue spalle per assassinarlo senza farmi notare, non so se in Reach si possa fare, o in CLB cercare di volare direttamente alla bandiera avversaria e allo stesso modo tornare.

E io in cod la tattica non la vedo perchè le uniche due cose che fai sono: corri, miri e spari al primo che vedi o fai come la stragrande maggioranza delle persone e camperi facendo uccisioni su uccisioni prendendo la serie di ricompense con cui fai ancora più uccisioni

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Peccato che in Overwatch c'è gente che con i guaritori se ne va in giro a sparare, e ti do ragione in parte perchè tattica è anche sfruttare le tue abilità, il tuo equipaggiamento e la mappa (comprese le armi che trovi in giro) nel miglior modo possibile non solo in squadra ma anche in singolo come ad esempio con il jetpack io non lo userei solo per volare ma anche per sparare sfruttando la superiorità aerea o per sorprendere un giocatore volandogli sopra per poi atterrare alle sue spalle per assassinarlo senza farmi notare, non so se in Reach si possa fare, o in CLB cercare di volare direttamente alla bandiera avversaria e allo stesso modo tornare.

E io in cod la tattica non la vedo perchè le uniche due cose che fai sono: corri, miri e spari al primo che vedi o fai come la stragrande maggioranza delle persone e camperi facendo uccisioni su uccisioni prendendo la serie di ricompense con cui fai ancora più uccisioni

Erratissimo nella maniera più assoluta perché stai banalizzando un gioco dicendo che semplicemente si spara e corre, beh questo potremmo dirlo di qualsiasi altro FPS esistente sulla faccia della terra.

Su halo? Spari salti e corri.

Su rainbow six? Campera e basta.

Su pubg? Loooti, spari e camperi.

 

Potrei fare una lista infinita e chiamare qualsiasi shooter sulla faccia della terra, la tattica/strategia esiste ovunque, perfino sui picchiaduro.

 

Certo se becchi solo casual gamer quello è un altro discorso, prova magari a fare una partita contro uno dei clan piu forti di cod e vedrai come le cose cambiano ;)

Gente che sta ferma, campera e spara tutto ciò che si muove senza sapersi muovere con la squadra la si trova perfino su Halo, anzi soprattutto su Halo partendo dai platino i giù... Praticamente la maggior parte dei gioatori.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Erratissimo nella maniera più assoluta perché stai banalizzando un gioco dicendo che semplicemente si spara e corre, beh questo potremmo dirlo di qualsiasi altro FPS esistente sulla faccia della terra.

Su halo? Spari salti e corri.

Su rainbow six? Campera e basta.

Su pubg? Loooti, spari e camperi.

 

Potrei fare una lista infinita e chiamare qualsiasi shooter sulla faccia della terra, la tattica/strategia esiste ovunque, perfino sui picchiaduro.

 

Certo se becchi solo casual gamer quello è un altro discorso, prova magari a fare una partita contro uno dei clan piu forti di cod e vedrai come le cose cambiano ;)

Gente che sta ferma, campera e spara tutto ciò che si muove senza sapersi muovere con la squadra la si trova perfino su Halo, anzi soprattutto su Halo partendo dai platino i giù... Praticamente la maggior parte dei gioatori.

 

Se parliamo di hao 5 hai ragione ma se parliamo di halo 3 non puoi correre e sparare anche perchè la corsa non c'è cammini, salti e spari e non tutte le armi hanno la modalità di mira, in oltre se un giocatore ha un BR, una pistola ad aghi o un lanciarazzi mentre tu hai un fucile d'assalto e pistola non puoi andargli incontro camminando e sparando come in cod devi trovare un modo per avvicinarti e farlo fuori, stessa per Reach poi li puoi sfruttare l'abilità che hai scelto di equipaggiare, lo stesso discorso e valido anche per Doom non puoi andare sparando a muso aperto se l'altro ha la corazza piena mentre tu no lo scontro finisce ancor prima di iniziare. Hai ragione anche su Rainbow e Pubg perchè nel secodo gioco è faccio come hai detto tu :D

 

Ad Halo sia su halo 5 che su halo 3 ho incontrato diverse persone che erano pro player o facevano parte di un clan, sai come giocavano ? Camperando e non lo fanno solo dal platino ma dal campione in giù.

Io di cod ho visto qualche sessione di alcuni tornei su twitch e sai cosa ho visto solo gente che camperava

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Se parliamo di hao 5 hai ragione ma se parliamo di halo 3 non puoi correre e sparare anche perchè la corsa non c'è cammini, salti e spari e non tutte le armi hanno la modalità di mira, in oltre se un giocatore ha un BR, una pistola ad aghi o un lanciarazzi mentre tu hai un fucile d'assalto e pistola non puoi andargli incontro camminando e sparando come in cod devi trovare un modo per avvicinarti e farlo fuori, stessa per Reach poi li puoi sfruttare l'abilità che hai scelto di equipaggiare, lo stesso discorso e valido anche per Doom non puoi andare sparando a muso aperto se l'altro ha la corazza piena mentre tu no lo scontro finisce ancor prima di iniziare. Hai ragione anche su Rainbow e Pubg perchè nel secodo gioco è faccio come hai detto tu :D

 

Ad Halo sia su halo 5 che su halo 3 ho incontrato diverse persone che erano pro player o facevano parte di un clan, sai come giocavano ? Camperando e non lo fanno solo dal platino ma dal campione in giù.

Io di cod ho visto qualche sessione di alcuni tornei su twitch e sai cosa ho visto solo gente che camperava

La gente campera su qualsiasi gioco, questo purtroppo è vero :asd:

Va anche detto che a volte è necessario, certo poi ci sono anche quelli che stanno in un angolino in tutta la partita...quell' andrebbero sterminati xD!

 

Ma alla fine dipende sempre chi ti trovi davanti, spesso il problema è il giocatore e non il gioco spesso! Ho visto camper perfino su titanfall, gioco che ti invoglia a "muoverti".

 

Comunque su Halo vincevo le warzone arrivando primo in squadra semplicemente usando BR o pistola, gli altri avevano cecchini, bazooka, è armi di tutte le tipologie, su Halo basta essere bravi e non c'è arma che tenga.

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Non so' di preciso se su BF sia disattivabile,ma alcuni giochi hanno la possibilita' nelle opzioni di toglierla..........ma sarebbe un controsenso,perche' ti aggiungeresti una difficolta' superiore rispetto agli altri giocatori......gia' si impreca per le nostre connessioni di schifo,se poi aggiungi anche quello secondo me e' un calcio nei suddetti.....

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La gente campera su qualsiasi gioco, questo purtroppo è vero :asd:

Va anche detto che a volte è necessario, certo poi ci sono anche quelli che stanno in un angolino in tutta la partita...quell' andrebbero sterminati xD!

 

Ma alla fine dipende sempre chi ti trovi davanti, spesso il problema è il giocatore e non il gioco spesso! Ho visto camper perfino su titanfall, gioco che ti invoglia a "muoverti".

 

Comunque su Halo vincevo le warzone arrivando primo in squadra semplicemente usando BR o pistola, gli altri avevano cecchini, bazooka, è armi di tutte le tipologie, su Halo basta essere bravi e non c'è arma che tenga.

 

è vero che molte volte il problema è il giocatore ma se prendiamo per esempio la modalità pvp senza titan di Titanfall 2 dove ti indica la zona di respawn della squadra avversaria qui ti sprona a camperare e a fare spawn kill.

 

Non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male ad halo la puoi disattivare la mira assistita

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  • 2 settimane dopo...

La Beta multiplayer di Call of Duty: Black Ops 4 si è ufficialmente conclusa nelle ultime ore, ma a settembre si aggiornerà con la nuova modalità Blackout ispirata ai Battle Royale. Per questa ragione, Activision raccomanda agli utenti di non cancellare il file della Beta.

 

"Grazie per aver giocato alla Beta multiplayer di Call of Duty Black Ops 4! Vi raccomandiamo di non cancellare la Beta, il file verrà aggiornato a settembre per introdurre la modalità Blackout."

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Dopo tanta attesa, nella giornata di oggi Treyarch e Activision hanno finalmente annunciato la data d'inizio della beta dedicata a Blackout, la nuova modalità Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4.

 

Fortunatamente, i giocatori che non vedono l'ora di provare al più presto la nuova modalità di Call of Duty Black Ops 4 non dovranno attendere a lungo: la beta di Blackout sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2018 su Playstation 4, mentre arriverà sulle altre piattaforme in un secondo momento.

 

Come suggerisce il breve teaser trailer pubblicato su Twitter, nel corso della beta sarà possibile giocare in solitaria, in coppia e in squadre da 4 utenti.

 

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Dopo i feedback ricevuti dagli utenti con la Beta multiplayer di Call of Duty Black Ops 4, Treyarch ha deciso di apportare alcuni cambiamenti al comparto multiplayer del gioco, migliorandone il bilanciamento in vista del suo debutto fissato per ottobre.

 

Per cominciare, gli effetti di Fog of War verranno leggermente indeboliti. Mentre tutti i giocatori saranno ancora in grado di vedere i nemici davanti a loro quando compaiono, ora sarà necessario utilizzare il perk Team Link per vedere quelli dietro di noi.

 

In aggiunta a questo, dopo le diverse critiche ricevute per lo spawn killing, lo sviluppatore ha apportato modifiche all'apparecchiatura Tac-Deploy. Ai giocatori verrà ora detto nella kill-cam se un nemico si trova nelle vicinanze o meno.

 

Anche la Body Armor riceverà alcuni cambiamenti: adesso sarà più suscettibile agli esplosivi e vedrà ridursi leggermente il danno subito con ogni colpo. I giocatori che uccideranno altri avversari muniti di armatura, inoltre, verranno ora premiati con 25 punti extra.

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  • 2 settimane dopo...

In un'intervista concessa a Game Informer, Treyarch ha annunciato che la modalità battle royale Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 supporterà 80 giocatori.

 

Tuttavia, questa sarà una cifra di partenza nella beta in arrivo a giorni e potrebbe cambiare sia al lancio che dopo l'uscita del gioco completo.

 

Per noi la cosa più importante è che l'esperienza di gameplay sia più rifinita possibile, più che un numero", ha spiegato il co-studio head Dan Bunting.

"Quindi inizieremo con 80 giocatori, ma abbiamo avuto una cifra superiore a quella. Quando lanciamo un gioco in una beta o qualunque altra forma, questo per noi è l'inizio di qualcosa.

Parteciperemo attivamente nella community e prenderemo feedback, facendo cambiamenti e adattandoci, evolvendo il gioco man mano che avremo feedback. Quindi c'è tanto per noi che può succedere oltre quel primo impatto del gioco quando uscirà".

 

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I due dirigenti hanno poi affermato che saranno presenti zombie gestiti dall'IA, andando dunque a confermare in parte i rumor emersi nelle ultime settimane. Infine, Bunting e Vonderhaar hanno parlato dei mezzi di trasporto, rivelando che in Blackout saranno utilizzabili gli autocarri (un pilota più 4 passeggeri), gli ATV (un pilota più un passeggero), i gommoni a motore (un pilota più 3 passeggeri) e gli elicotteri Little Bird (un pilota più 4 passeggeri).

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