Vai al contenuto

Scavengers


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Midwinter Entertainment, un nuovo studio formato da Josh Holmes – creative director del franchise di Halo – ha annunciato Scavengers, un nuovo titolo multiplayer collaborativo e competitivo ambientato in un mondo ricoperto di ghiaccio.

 

Midwinter Entertainment è formato da una serie di veterani dell’industria che ha lavorato in precedenza a titoli quali Halo 5, Battlefield 1, Halo 4, Battlefield 4, Halo Reach, Battlefield 3, Call of Duty WWII e molti altri.

 

Scavengers riprende le caratteristiche della Warzone di Halo 5 con squadre di giocatori impegnati a competere mentre esplorano una gigantesca mappa popolata da centinaia di nemici, ognuno differenziato per fazioni, armi e comportamento.

 

Il gioco sarà realizzato con l’Unreal Engine 4 e supportato dallo SpatialOS che permetterà un gameplay senza fine mescolando giocatori umani ad avversari artificiali all’interno di un enorme mondo dinamico.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Nel corso della cerimonia di premiazione dei Game Awards 2018 è stato proiettato un trailer di Scavengers, primo gioco di Midwinter Entertainment, studio fondato dall'ex creative director di 343 Industries Josh Holmes che al momento può contare su circa 20 sviluppatori veterani che hanno lavorato ad Halo e Battlefield.

 

Survivors è descritto come un gioco di sopravvivenza co-ompetitive, dove differenti team devono collaborare per sopravvivere e allo stesso tempo competere per vincere. Si baserà infatti sulle meccaniche della modalità Warzone di Halo 5, dove oltre agli avversari umani ci sono anche nemici controllati dall'intelligenza artificiale.

 

Nel 2019 prenderanno il via i primi play test, ai quali i giocatori potranno partecipare registrandosi sul sito ufficiale del gioco. Nessuna notizia al momento sulle piattaforme di gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Gli sviluppatori di Midwinter pubblicano un nuovo video gameplay di Scavengers ai TGA 2020 per annunciare la partenza della fase di Beta testing su PC di questo ambizioso sparatutto votato al multiplayer cooperativo destinato ad approdare anche su console.

 

Al progetto di Scavengers collaborano diversi attori dell'industria videoludica, ivi compreso Josh Holmes, l'ex direttore creativo di 343 Industries. Il titolo ci proietta in una dimensione post-apocalittica piombata in un inverno nucleare: il compito dei giocatori è quello di sopravvivere alle ondate crescenti di creature mutanti e di predoni che dominano il pianeta.

 

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco spicciole, il progetto di Midwinter trae spunto dagli sparatutto tattici in terza persona per immergerci in una serie di sfide in cui la collaborazione è la chiave per la vittoria.

 

A conclusione dell'attuale fase di Beta, il titolo dovrebbe approdare su PC, PS4 e Xbox One (e supponiamo anche su PS5 e Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità) con la formula dei free-to-play.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Il team di sviluppo di Scavengers ha confermato ufficialmente nel corso della serata di aver aperto le iscrizioni alla versione Alpha del battle royale per console.

Chiunque fosse interessato a provare il gioco, già disponibile gratuitamente su PC tramite Steam ed Epic Games Store, può compilare un form sul sito ufficiale per ricevere una delle chiavi per riscattare in anticipo il titolo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Ovviamente Scavengers sarà free to play anche su console e il codice non serve ad altro che a permettere ai giocatori di scaricare e giocare una versione preliminare del gioco, i cui progressi non verranno eliminati al debutto della build finale. Va inoltre precisato che l'Alpha gode esclusivamente del supporto al cross-play e non vi è modo di sfruttare la progressione condivisa tra le piattaforme, la quale arriverà solo in un secondo momento.

Il titolo, un battle royale con visuale in terza persona ci mette nei panni di un gruppo di Spazzini, ossia dei guerrieri che dovranno difendere il loro clan da orde di animali inferociti oltre che da nemici controllati dall’intelligenza artificiale.

Con elementi tipici di un survival, in quanto fondamentali i parametri di temperatura e resistenza, il gioco è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui un enorme asteroide ha distrutto la Luna facendo piombare, quindi, la Terra in una nuova era glaciale. Purtroppo, di male in peggio, una nuova malattia sembra colpire la popolazione e la fauna del pianeta.

Il gioco è un mix perfetto tra PvP e PvE, ossia si tratta pur sempre di un battle royale in cui bisogna competere con altri giocatori, ma al tempo stesso bisognerà cooperare con essi per sconfiggere i pericoli guidati dall’intelligenza artificiale. Chiunque riesca a raggiungere la grande nave per l’estrazione, restando in vita il più possibile, può considerarsi il vincitore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Scavengers, il battle royale PvPvE in Early Access da metà 2021 su PC e console, chiude definitivamente i battenti: a darne l'annuncio sono gli stessi sviluppatori di Improbable con una lettera aperta in cui spiegano agli appassionati dello sparatutto post-apocalittico perché sono giunti a questa difficile decisione.

Nel rivolgersi ai fan di Scavengers, gli autori del battle royale gratuito riferiscono di essere in procinto di spegnere definitivamente i server dello sparatutto sci-fi: il termine ultimo per accedere alle lobby multiplayer e alle attività survival di Scavengers è fissato per venerdì 16 dicembre.

I rappresentanti di Improbable spiegano che "negli ultimi mesi abbiamo assistito a un calo della base di giocatori e, sebbene abbiamo esplorato molte opzioni per rinvigorire la popolazione dei server, col passare del tempo è diventato sempre più chiaro che per noi sarebbe stato impossibile continuare lo sviluppo e supportare il titolo con i contenuti live service".

Nelle poche settimane che ci dividono dalla chiusura ufficiale dei server, l'esperienza di gioco offerta da Scavengers non subirà alcun genere di modifica: diversamente da quanto pianificato da altre software house in situazioni analoghe (come annunciato da PlatinumGames con la chiusura di Babylon's Fall), Improbable non prevede di organizzare nessun genere di iniziativa o evento ingame prima della dismissione dell'infrastruttura online del titolo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...