Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il sito ufficiale di Tomb Raider si è aggiornato con un conto alla rovescia che terminerà giovedì 15 marzo alle 15.00, ora italiana. Secondo quanto riportato da Kotaku, domani Square-Enix annuncerà ufficialmente Shadow of the Tomb Raider, in arrivo a settembre.

 

Shadow of the Tomb Raider sarà annunciato in contemporanea con l'arrivo al cinema del nuovo film di Tomb Raider,

 

secondo quanto riportato, il gioco sarà disponibile dal 14 settembre 2018 e giocando "scopriremo l'entusiasmante finale della storia delle origini di Lara Croft", questi i pochi dettagli riportati nel codice sorgente della pagina. Continuando a indagare, Kotaku ha scoperto che i bonus preordine e le varie edizioni del gioco saranno svelati il 27 aprile mentre domani potremo vedere solamente un primo trailer.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo teaser di Shadow of the Tomb Raider ha suscitato molta curiosità, Square-Enix non ha rivelato molti dettagli sul progetto, limitandosi a dare appuntamento a lunedì 19 marzo per un puzzle che sarà pubblicato sul sito ufficiale e al 27 aprile per il reveal trailer completo.

 

IGN USA ha comunque voluto analizzare il video alla ricerca di nuovi dettagli, scoprendo che anche in questo capitolo Lara manterrà il suo equipaggiamento classico composto da arco, frecce e piccone da scalata. Tra i nemici vengono identificati gli agenti di un gruppo di polizia non ancora noto, rappresentati da un logo formato da una croce di colore giallo con una spada all'interno.

 

Dal teaser emerge anche la presenza di sezioni stealth mentre per quanto riguarda l'ambientazione si punta sui Maya, sebbene la parte finale del teaser possa essere geograficamente ambientata in molti luoghi, persino in una città perduta immaginaria.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

A tre giorni dal reveal completo fissato per il prossimo 27 aprile, Square Enix ha voluto anticipare qualche piccolo dettaglio relativo al suo Shadow of the Tomb Raider, nuovo episodio della saga reboot dedicata alle imprese dell'invincibile Lara Croft. I dettagli non sono tanti, ma gli autori hanno voluto far sapere che, questa volta, Lara dovrà affrettarsi "per impedire un apocalisse Maya". Ci ritroveremo quindi ad avere a che fare con antichi manufatti Maya e profezie sulla fine del mondo? Questo indizio fa pensare proprio di sì.

 

Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà sviluppato da Eidos Montreal (autori di Deus Ex: Mankind Divided) e non più da Crystal Dynamics. Inoltre, sarà il primo episodio dal reboot della serie in poi a non essere firmato dalla scrittrice Rhianna Pratchett.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix ha pubblicato il primo trailer di Shadow of the Tomb Raider, la nuova avventura di Lara Croft in arrivo il 14 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l'apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così l'eroina che tutti conosciamo. Benedetta Ponticelli, star dell'acclamatissimo reboot di Tomb Raider del 2013 e del premiato Rise of the Tomb Raider, torna ancora una volta a interpretare Lara Croft in Shadow of the Tomb Raider con un'altra fantastica performance.

 

"Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e alleccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta unesperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider", ha dichiarato Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings Co."Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello."

 

"Shadow of the Tomb Raider metterà alla prova Lara Croft in modi nuovi e inaspettati", ha affermato David Anfossi, Head of Studio alla Eidos-Montréal. "Il nostro team ha creato un set variegato di abilità, delle tecniche di combattimento e dellequipaggiamento che i giocatori dovranno padroneggiare per sopravvivere agli ostili ambienti della giungla e delle tombe."

 

 

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il reveal ufficiale di Square Enix, gli sviluppatori di Shadow of the Tomb Raider sono tornati a parlare del gioco durante un panel ospitato al Tribeca Film Festival. Scopriamo insieme tutte le nuove informazioni svelate sul titolo.

 

Come segnalato da DualShockers, durante il panel sono emersi i seguenti dettagli:

  • Lara combatterà per non trasformarsi nel nemico che odia. Farà molti errori, e in questo caso l'eroe potrebbe trasformarsi a sua volta in una minaccia.
  • Gli sviluppatori vogliono trattare il tema della crescita. Questo non si rifletterà solo sull'arco narrativo di Lara, ma anche sul gameplay stesso. Le tombe, per esempio, saranno ancora più profonde e terrificanti.
  • Lara passerà dall'essere la preda a diventare la cacciatrice. Diventerà tutt'uno con la giungla, evolvendo le proprie tecniche di combattimento.
  • Ci sarà molto più stealth nel gioco, trasmettendo l'idea di una Lara più esperta e intelligente. Potremo usare l'ambiente e le ombre a nostro vantaggio.
  • Ambientare il gioco nella giungla è stata una scelta oculata e consapevole. Dal momento che Lara è diventata più esperta e sicura di se, c'era bisogno di un'ambientazione ancora più estrema e selvaggia per metterla in pericolo.
  • L'antagonista, il dottor Dominguez, è il capo di Trinity. Ulteriori informazioni sulle sue motivazioni verranno svelate in seguito, forse all'E3.
  • L'esplorazione a mondo aperto abbonderà, e in più si potranno incontrare molti personaggi durante il cammino. Il gameplay e lo storytelling non saranno sempre lineari.
  • Lara sarà in grado di fare cose che prima non erano alla sua portata. Ci sono nuove meccaniche come il wall running che cambiano l'esperienza di gioco, spingendo a provare nuovi approcci. Il level design aprirà a un gameplay più verticale con la presenza di puzzle che richiedono l'utilizzo del rampino.
  • Si potrà nuotare sott'acqua, fino a raggiungere i fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.

Parlando invece della longevità, un utente di ResetEra ha riportato alcune informazioni provenienti da un magazine spagnolo, riferendo che la longevità del gioco dovrebbe attestarsi sulle 13-15 ore senza considerare le missioni secondarie.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, devono esserci state alcune incomprensioni perché vogliamo segnalare oggi che si tratta invece di due modalità grafiche ben distinte, ossia una a 4K e 30fps e un’altra a 1080p e 60fps. Per offrire un’esperienza di gioco a 60fps ben solidi, dunque, gli sviluppatori opteranno per un abbassamento della risoluzione tramite la modalità grafica apposita da selezionare delle opzioni del titolo.

 

Shadow of the tomb Raider non girerà a 60fps mentre è in 4k. Per offrire un’esperienza di gameplay più personalizzata, il gioco includerà due modalità grafiche: “risoluzione 4K” che offrirà 4K a 30fps, e “Alta Risoluzione” che punta ai 1080p e 60fps. Entrambe le modalità includeranno vari miglioramenti grafici come l’HDR, un miglior rendering della fisica, hardware tessellation, filtro anisotropico potenziato, fogliame dinamico aggiuntivo e tanto altro.

Lone+Wolf+X0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...