Vai al contenuto


Foto

Domande sull'assistenza Microsoft


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Shakingm

Shakingm
  • Novizio
  • 34 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 21:11

Salve ragazzi, avrei intenzione di mandare la mia One S in assistenza a causa della ventola troppo rumorosa, e vorrei sapere:
1) Quanto tempo richiede in genere la riparazione della console?
2) Devo rivolgermi io ad un corriere o ne manda uno già la Microsoft a ritirare la console?
3) Se io sul sito specifico soltanto il problema alla ventola, al centro riparazioni poi sostituiranno solo quella o faranno un controllo completo della console?

In più mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con l'assistenza Microsoft, riguardo le tempistiche, problemi che possono capitare, ecc...
Grazie a tutti in anticipo!

Messaggio modificato da Shakingm, 11 April 2018 - 21:12

  • 0

#2 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3836 messaggi
  • Località:Forlì. Io ed Ezio Auditore siamo compagni di Parkour, lo sapevate?
  • Xbox Live: Raven360 XX

Inviato 11 April 2018 - 22:37

La mia esperienza e quella di molti in linea di massima è sempre stata positiva, l'assistenza Microsoft è nota per l'efficienza e disponibilità verso i clienti. Ma quando si tratta di tempistiche devi considerare almeno due o tre settimane in quanto le console vengono mandate in riparazione in Germania.
Il corriere te lo manda Microsoft una volta concordato il giorno, puoi chattare sul sito xbox con un operatore che ti dice tutto.
Costo 80 euro se non è in garanzia.
Dipende dal danno se cambiano il pezzo o te la cambiano con una rigenerata
  • 0

Raven360+XX.png


#3 Shakingm

Shakingm
  • Novizio
  • 34 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 22:50

La mia esperienza e quella di molti in linea di massima è sempre stata positiva, l'assistenza Microsoft è nota per l'efficienza e disponibilità verso i clienti. Ma quando si tratta di tempistiche devi considerare almeno due o tre settimane in quanto le console vengono mandate in riparazione in Germania.
Il corriere te lo manda Microsoft una volta concordato il giorno, puoi chattare sul sito xbox con un operatore che ti dice tutto.
Costo 80 euro se non è in garanzia.
Dipende dal danno se cambiano il pezzo o te la cambiano con una rigenerata

Bene bene, avevo già sentito pareri positivi e ora ne ho la conferma.
Due/tre settimane non sono affatto male, credevo ci volesse qualcosa come un mese fra riparazione e spedizione.

Avendo ancora la garanzia il corriere non mi costerà nulla, giusto?
Comunque ti ringrazio, sei stato chiarissimo!
  • 0

#4 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 11 April 2018 - 23:48

Bene bene, avevo già sentito pareri positivi e ora ne ho la conferma.
Due/tre settimane non sono affatto male, credevo ci volesse qualcosa come un mese fra riparazione e spedizione.

Avendo ancora la garanzia il corriere non mi costerà nulla, giusto?
Comunque ti ringrazio, sei stato chiarissimo!


Io ho mandato in assistenza il controller, presumo sia lo stesso .. tramite chat è bastato poco per accordarsi.. sono venuti a ritirarlo dopo un paio di giorni gratuitamente e me l'hanno riportato un 15 giorni dopo .. nessun problema
In garanzia ovviamente
  • 1

#5 x-raider

x-raider
  • Utenti
  • 3836 messaggi
  • Località:Forlì. Io ed Ezio Auditore siamo compagni di Parkour, lo sapevate?
  • Xbox Live: Raven360 XX

Inviato 12 April 2018 - 08:14

Esatto se rientri nel periodo di garanzia non paghi nulla
  • 0

Raven360+XX.png


#6 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 3701 messaggi
  • Località:ナルシェ

Inviato 12 April 2018 - 15:54

MS da come massimo periodo 30 giorni per la riparazione.


  • 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

 


#7 Shakingm

Shakingm
  • Novizio
  • 34 messaggi

Inviato 12 April 2018 - 16:31




MS da come massimo periodo 30 giorni per la riparazione.




Esatto se rientri nel periodo di garanzia non paghi nulla




Io ho mandato in assistenza il controller, presumo sia lo stesso .. tramite chat è bastato poco per accordarsi.. sono venuti a ritirarlo dopo un paio di giorni gratuitamente e me l'hanno riportato un 15 giorni dopo .. nessun problema
In garanzia ovviamente



Vi ringrazio per le info. Pare che sulle tempistiche non ci sia motivo di preoccuparsi, per fortuna.
A questo punto solo i corrieri mi preoccupano, chissà durante il viaggio non posizionino per bene il pacco (vabbè sono troppo paranoico )

Messaggio modificato da Shakingm, 12 April 2018 - 16:32

  • 0

#8 Hero

Hero
  • Utenti
  • 209 messaggi
  • Località:Arezzo

Inviato 17 August 2018 - 18:26

Buonasera, uppo questo topic senza aprirne un altro per un'informazione:

devo mandare la mia xbox one s in assistenza a causa di un problema all'alimentatore (non si accende più dopo una settimana di inutilizzo).

non ho solo capito come organizzarmi per il ritiro del pacco.

dopo aver creato il mio ordine di riparazione, mi è arrivata una mail su come imballare la console eccetera, e l'ultimo passaggio recita "stampa l'etichetta di spedizione", e vedo che dovrebbe avvenire tramite UPS.

 

mi devo quindi accordare con il corriere UPS per il ritiro, pur non avendo inidicazioni chiare dalla mail di microsoft? oppure devo solo andare alle poste con il pacco pronto con l'etichetta attaccata sopra? preciso che la consolle è ancora in garanzia, quindi dovrebbe essere gratuito.

 

grazie a chi può darmi una mano


  • 0

#9 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 1863 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 18:46

Buonasera, uppo questo topic senza aprirne un altro per un'informazione:
devo mandare la mia xbox one s in assistenza a causa di un problema all'alimentatore (non si accende più dopo una settimana di inutilizzo).
non ho solo capito come organizzarmi per il ritiro del pacco.
dopo aver creato il mio ordine di riparazione, mi è arrivata una mail su come imballare la console eccetera, e l'ultimo passaggio recita "stampa l'etichetta di spedizione", e vedo che dovrebbe avvenire tramite UPS.
 
mi devo quindi accordare con il corriere UPS per il ritiro, pur non avendo inidicazioni chiare dalla mail di microsoft? oppure devo solo andare alle poste con il pacco pronto con l'etichetta attaccata sopra? preciso che la consolle è ancora in garanzia, quindi dovrebbe essere gratuito.
 
grazie a chi può darmi una mano


Quando ho mandato in assistenza il controller mi è arrivata nel giro di qualche ora una mail da UPS col giorno del ritiro
  • 0

#10 aheadrex

aheadrex
  • Utenti
  • 579 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 19:06

 di tutti i servizi di assistenza in cui ho dovuto fare affare Microsoft è sempre stata la migliore! 


  • 0

#11 nargix

nargix
  • Novizio
  • 62 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 23:44

Buonasera, uppo questo topic senza aprirne un altro per un'informazione:
devo mandare la mia xbox one s in assistenza a causa di un problema all'alimentatore (non si accende più dopo una settimana di inutilizzo).
non ho solo capito come organizzarmi per il ritiro del pacco.
dopo aver creato il mio ordine di riparazione, mi è arrivata una mail su come imballare la console eccetera, e l'ultimo passaggio recita "stampa l'etichetta di spedizione", e vedo che dovrebbe avvenire tramite UPS.
 
mi devo quindi accordare con il corriere UPS per il ritiro, pur non avendo inidicazioni chiare dalla mail di microsoft? oppure devo solo andare alle poste con il pacco pronto con l'etichetta attaccata sopra? preciso che la consolle è ancora in garanzia, quindi dovrebbe essere gratuito.
 
grazie a chi può darmi una mano


Ho richiesto assistenza per 2 volte
Nel giro di un mese....
Praticamente una volta creato lordine di assistenza
Dovrai stampare letichetta di spedizione è attaccarla sul pacco, su questa etichetta cè il codice della spedizione.
Devi chiamare ups allo 0230303039 e dandogli il codice della spedizione organizzare il ritiro.... 15 giorni e avrai la console a casa.
Nel mio caso avevo un problema che si spegneva da sola.
Ritornata, praticamente non hanno fatto nulla.
Ho aperta nuovo ordine di riparazione nel pacco ho scritto una lettera pregandoli di sostituirmi la console perché il problema non era stato risolto è così hanno fatto.
Gli accenti me li sono mangiati
  • 0