Vai al contenuto

Informazione compatibilità


Seventy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sto cercando di risolvere un piccolo problema, dunque:

Ho acquistato una xbox one presso un punto vendita Gamestop, mia figlia va matta per la saga Assassin's creed, li ha tutti, le mancava solo Rogue, ho provveduto ad acquistarlo presso il punto vendita sopra citato, non lo aveva disponibile nuovo, quindi lo abbiamo preso usato, pagato 25€

Una volta a casa, la console si comporta come se nulla fosse, ignorando totalmente il gioco, lo estraggo, e vedo che il disco è perfetto, niente aloni, graffi, sporcizia ecc, ma niente, la console non ne vuole sapere di installarlo. Mi reco qualche ora fa di nuovo al Gamestop per chiedere motivo di questa cosa, ma un commesso molto, molto "disponibile", di tutta risposta scrolla le spalle e mi dice che hanno disponibile una copia nuova, accetto e ci rimetto altri 6€ Gli chiedo di nuovo motivo di questo inconveniente, visto che abito lontano, e se ho la sicurezza che il nuovo funzioni bene, senza staccare gli occhi dal monitor del pc mi risponde che il gioco è nuovo e mi offre una garanzia di 2 anni per altri 2 euro, ignorando ancora la mia domanda sull'incompatibilità del gioco, faccio la garanzia e me ne vado a casa, seccato! Inserisco il gioco nella console e...niente, il gioco non si avvia, non parte, non lo vede, inserisco altri giochi che avevo gia e che avevo precedentemente disinstallato e partono, iniziano ad installarsi, mentre Rogue no! i dubbi aumentano e inizio ad ispezionare la custodia del gioco, quando vedo la dicitura in alto a destra: 4K ULTRA HD XBOX ONE X OTTIMIZZATA, e sul retro le stesse cose. Ora, premetto che sono ignorante nel mondo videogames, ma sarà che non è compatibile con la mia console, che è una semplice xbox one????

Aspetto fiducioso vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I giochi sono tutti compatibili indipendentemente che tu abbia una One, una One S o una One X. Quella dicitura indica solo che hai una resa visiva migliore sulla X.

 

La prima domanda che mi sorge spontanea è: nella console hai abbastanza spazio? Se gli altri giochi si installano e si tolgono e di quello non ti legge né una copia usata né una nuova è l'unica cosa che mi viene in mente (anche se dovrebbe apparire un messaggio a riguardo)

 

Poi ci sarebbe la questione dell'errore a monte: rivolgersi al Gamestop, dove oltre a spendere di più (su amazon ad esempio lo trovi nuovo a 28 euro

Assassin's Creed Rogue HD - Xbox One https://www.amazon.it/dp/B077XRG252/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_JkU7Ab0ZAPENQ)ti hanno appioppato ovviamente la loro inutile garanzia aggiuntiva illegale...

 

ma vabbè, hai detto di essere inesperto e purtroppo per te ci sei cascato, ma questa è un'altra questione che non c'entra ora...

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...